Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

foto dai test di silverstone:

 

mclaren:

wemcompvbqwzortvoex.jpg

eqbepjceqjloqtvowcs.jpg

mugehjmodgilncflnqw.jpg

 

ferrari (col buco, che a questo punto penso useranno anche nel gp):

hnzovourwzbjcjpibhn.jpg

la linea dell'alettone posteriore (dritta) ? diversa da quella usata in francia (curvata)

hcbqwmsheqscvkdwcwp.jpg

come al solito non sono mancati i problemi <_>

azlntmlixqnpzjpvoua.jpg

 

 

su autosprint ho letto che la ferrari ha portato nuove sospensioni (sempre con l'i-damper) che dovrebbero garantire maggiore stabilit?, e nuovi impianti freni con prese d'aria, tamburi, copri-ruota modificati da cui si aspettano di avere vantaggi aerodinamici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.formula1.com/news/headlines/2008/6/7993.html

 

Ferrari?s Felipe Massa was the quickest man on Tuesday, as this week?s three-day test got underway at Silverstone. Massa clocked a best lap of 1m 20.188s around the British circuit, to finish just under three-tenths of a second quicker than McLaren?s Heikki Kovalainen.

 

Full report to follow.

 

Unofficial Tuesday times from Silverstone:

1. Felipe Massa, Ferrari, 1:20.188

2. Heikki Kovalainen, McLaren, 1:20.477

3. Robert Kubica, BMW Sauber, 1:20.995

4. Kamui Kobayashi, Toyota, 1:21.335

5. Nico Rosberg, Williams, 1:21.410

6. Mark Webber, Red Bull, 1:21.565

7. Nelson Piquet, Renault, 1:21.797

8. Jenson Button, Honda, 1:22.081

9. Vitantonio Liuzzi, Force India, 1:22.250

10. Sebastian Vettel, Toro Rosso, 1:23.853

I risultati di oggi rappresentano all'incirca la situazione che ci troveremo di fronte tra due domeniche (soprattutto per quanto riguarda il passo gara)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo in una mclaren pi? competitiva dello scorso anno... la mclaren ha allungato il passo, la ferrari l'ha diminuito... quindi probabilmente sar? uno dei pochi circuiti in cui le macchine saranno alla pari... me lo auguro... almeno qui che i sorpassi si possono vedere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I risultati di oggi rappresentano all'incirca la situazione che ci troveremo di fronte tra due domeniche (soprattutto per quanto riguarda il passo gara)

 

vediamo cosa succede domani e giovedi prima di dare giudizi definitivi ;) comunque anche a me la Ferrari sembra in vantaggio pure a Silverstone :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yellow non ti illudere la ferrari sar? tremendamente davanti qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo sai...

ricorda che le vetture rispetto allo scorso anno si sono "normalizzate" dal passo corto a quello medio, dal lungo a quello medio...

quindi la mclaren dovrebbe aver guadagnato da questo punto di vista anche perch? la ferrari dovrebbe aver rinunciato a qualcosa...

poi boh vedremo... magari sar? una nuova magny-course... spero solo per il risultato se dovesse proprio esse, perch? vedere una gara cos? noiosa ? da sonno profondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia del passo non ? totalmente sbagliata, per? dobbiamo considerare alcune cose: la ferrari ha comunque un passo pi? lungo della mclaren; se fosse solo una questione di passo, allora la bmw avrebbe dominato a magny-cours, avendo il passo pi? lungo di tutti, ma non ? cos? perch? oltre al passo conta l'aerodinamica, e la verit? ? che la ferrari ha l'aerodinamica migliore (vedi tombazis), senza contare che nei curvoni veloci di sepang era davanti a tutti e di molto. la mclaren sar? sicuro un'avversaria ostica, ma non credo che sia alla pari della ferrari in queste piste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh vedremo... secondo me la bmw sar? molto pi? competitiva... forse torner? a livello del canada... certo i valori in campo torneranno a essere quelli di sepang hamilton pu? evitare pure la figuraccia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la realt?, parlando di bmw, ? che ? indietro anche alla mclaren (al di l? di quanto la classifica dica), in fondo qual ? il valore del canada? una vittoria maturata con ferrari e mclaren fuori: se non si fossero ritirati raikkonen e hamilton, kubica sarebbe certamente finito dietro a uno dei due, se non a tutti e due. per cui credo che la vittoria se la giochino mclaren e ferrari (quest'ultima favorita).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh si, ma in canada erano tutti e 3 molto vicini... a magny course si ? ampliato di molto il divario fra i 3... dipende un p? anche dalle piste...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo sai...

ricorda che le vetture rispetto allo scorso anno si sono "normalizzate" dal passo corto a quello medio, dal lungo a quello medio...

quindi la mclaren dovrebbe aver guadagnato da questo punto di vista anche perch? la ferrari dovrebbe aver rinunciato a qualcosa...

poi boh vedremo... magari sar? una nuova magny-course... spero solo per il risultato se dovesse proprio esse, perch? vedere una gara cos? noiosa ? da sonno profondo...

 

Bhe... quando vince una Rossa per me la gara non ? mai noiosa :hihi:

 

Credo sia viceversa per i tifosi Mclaren :lol:

 

Come negli anni 2000 - 2004 sentivo amici che dicevano che ormai le corse erano noiose perch? vinceva sempre la Ferrari... a me piacevano tantissimo quegli anni XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se escludiamo Monaco 07, io non mi sono MAI annoiato con un Gp... c'? sempre quella tensione addosso.. almeno finch? restano in pista le Ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

neanche io mi sono mai annoiato a vedere un gp, indipendentemente dal risultato. non capisco quelle persone che si lamentano di una F.1 soporifera, se sei un vero appassionato, oltre che un tifoso, ? difficile che ti annoi con tutta quella tensione fino alla bandiera a scacchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se escludiamo Monaco 07, io non mi sono MAI annoiato con un Gp... c'? sempre quella tensione addosso.. almeno finch? restano in pista le Ferrari..

 

 

neanche io mi sono mai annoiato a vedere un gp, indipendentemente dal risultato. non capisco quelle persone che si lamentano di una F.1 soporifera, se sei un vero appassionato, oltre che un tifoso, ? difficile che ti annoi con tutta quella tensione fino alla bandiera a scacchi.

 

Si ? vero la tensione ? sempre alta, qualche giorno muoio XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo sbandato un po in OT, ritorniamo in topic...

Sapete quali sono le novit? della Rossa portata a Silverstone?

Magari se si riesce a rimediare qualke foto... :lol:

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi non conosce le novit? della ferrari...i giornali sanno anche quante volte ? andato al cesso baldiserri.e delle altre scuderie si sa qualcosa?ma chissenefrega! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi non conosce le novit? della ferrari...i giornali sanno anche quante volte ? andato al cesso baldiserri.e delle altre scuderie si sa qualcosa?ma chissenefrega! :hihi:

 

Io tifo Ferrari e vorrei sapere qualkosa al riguardo e chi se ne frega degli altri. Te fregatene della Farrari e interessati degli altri. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io m'interesserei anche se ci fosse qualche notizia,probabilmente solo a maranello lavorano mentre altrove ci si gratta alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che menefreghismo in 'sto topic :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io m'interesserei anche se ci fosse qualche notizia,probabilmente solo a maranello lavorano mentre altrove ci si gratta alla grande

 

Non capisco se ti ho frainteso o se non ti va tanto a genio la Rossa :wacko:

 

Se ? la prima che ho detto, mi dispiace e mi scuso, ma mai toccare la Rossa :rotfl::hihi:

 

Se ? la seconda che ho detto... ognuno di noi ha i suoi gusti :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×