Vai al contenuto
mp4/18

UFFICIALE: Divorzio fra mclaren e alonso!

Post raccomandati

Il buon amato "Rosiktore" che tanto piaceva al caro Kimired :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io spero che Alonso va in Toyota o in Red Bull per le potenzialit? inespresse che hanno questi team, volendo possono costruire un team di alto livello, lui in Renault non vuole firmare un triennale perch? un giorno vorrebbe correre in Ferrari.

? questo il punto. Lui vorrebbe la Ferrari, ma a Maranello gli hanno letteralmente chiuso la porta in faccia rinnovando con Massa fino al 2010. Il rinnovo di Raikkonen imho lo annunciano l'anno prossimo.

James Allen ci ha visto giusto: Alonso si ? fatto inconsapevolmente una brutta fama, quella di piantagrane e di spia (vicenda spy-story), mi sa che ha fatto un errore strategico. Per questo che vada alla Renault e che la facciano finita con questa telenovela. Se va alla Toyota si suicida, sono negati ? inutile, alla Red Bull c'hanno "solo" le fighe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io spero che Alonso va in Toyota o in Red Bull per le potenzialit? inespresse che hanno questi team, volendo possono costruire un team di alto livello, lui in Renault non vuole firmare un triennale perch? un giorno vorrebbe correre in Ferrari.

? questo il punto. Lui vorrebbe la Ferrari, ma a Maranello gli hanno letteralmente chiuso la porta in faccia rinnovando con Massa fino al 2010. Il rinnovo di Raikkonen imho lo annunciano l'anno prossimo.

James Allen ci ha visto giusto: Alonso si ? fatto inconsapevolmente una brutta fama, quella di piantagrane e di spia (vicenda spy-story), mi sa che ha fatto un errore strategico. Per questo che vada alla Renault e che la facciano finita con questa telenovela. Se va alla Toyota si suicida, sono negati ? inutile, alla Red Bull c'hanno "solo" le fighe.

dimmi poco :hihi:

cmq quoto...che vada alla renault se vuole recuperare un po di dignit?! nelle altre squadre sarebbe un suicidio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto pensando....Ma se Alonso tornasse alla Renault anche sarebbe interesantissimo:

 

 

 

Briatore tornarebbe anche ad essere protagonista del forum, e questa situazione mi piacerrebbe ...eccome!!!

 

Rotfl

ma anche no, se la macchina ? scarsa e rimane dietro chi vuoi se lo caghi :sisi:

spero che nessuno lo caghi anche se ? in lotta per il mondiale....insopportabile <_<

56f1b8f4c25a848218c36e94e83beec5_briatore.jpg

oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :blink:

LCDM ? andato oltre :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto pensando....Ma se Alonso tornasse alla Renault anche sarebbe interesantissimo:

 

 

 

Briatore tornarebbe anche ad essere protagonista del forum, e questa situazione mi piacerrebbe ...eccome!!!

 

Rotfl

ma anche no, se la macchina ? scarsa e rimane dietro chi vuoi se lo caghi :sisi:

spero che nessuno lo caghi anche se ? in lotta per il mondiale....insopportabile <_<

56f1b8f4c25a848218c36e94e83beec5_briatore.jpg

oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :blink:

LCDM ? andato oltre :zizi:

:blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto pensando....Ma se Alonso tornasse alla Renault anche sarebbe interesantissimo:

 

 

 

Briatore tornarebbe anche ad essere protagonista del forum, e questa situazione mi piacerrebbe ...eccome!!!

 

Rotfl

ma anche no, se la macchina ? scarsa e rimane dietro chi vuoi se lo caghi :sisi:

spero che nessuno lo caghi anche se ? in lotta per il mondiale....insopportabile <_<

56f1b8f4c25a848218c36e94e83beec5_briatore.jpg

oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :blink:

LCDM ? andato oltre :zizi:

:blink:

Mammamia...io ho finito di mangiare da poco... :P Cos? mi fate rivoltare lo stomaco... XD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando nel paddock ? stimato e rispettato da tutti, cmq se andasse da solo in Toyota, ? chiaro che pu? fare poco, ma se iniziano un progetto serio, formando un team come si deve e ingaggiando gente di alto livello, magari anche soffrendo un p? all'inizio... ma a medio termine potrebbe essere una scommesa vincente, la Toyota qualche mese fa ha ingaggiato Frank Dernie ex Williams e esperto tecnico in aerodinamica di assoluto livello, se questi fanno il passo decisivo non li ferma nessuno, altro che Renault... che tra l'altro al momento mi sembra indietro rispetto ai top team, sar? cmq un anno di transizione, quindi io andrei in Toyota con la garanzia dell'ingaggio dei migliori tecnici in giro (cosa che loro sono possono fare, e sono tra i pochi team ad avere queste possibilit?), magari con Ross Brawn a capo.

 

le fighe della Red Bull non le butterei via cmq :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fernando nel paddock ? stimato e rispettato da tutti, cmq se andasse da solo in Toyota, ? chiaro che pu? fare poco, ma se iniziano un progetto serio, formando un team come si deve e ingaggiando gente di alto livello, magari anche soffrendo un p? all'inizio... ma a medio termine potrebbe essere una scommesa vincente, la Toyota qualche mese fa ha ingaggiato Frank Dernie ex Williams e esperto tecnico in aerodinamica di assoluto livello, se questi fanno il passo decisivo non li ferma nessuno, altro che Renault... che tra l'altro al momento mi sembra indietro rispetto ai top team, sar? cmq un anno di transizione, quindi io andrei in Toyota con la garanzia dell'ingaggio dei migliori tecnici in giro (cosa che loro sono possono fare, e sono tra i pochi team ad avere queste possibilit?), magari con Ross Brawn a capo.

 

le fighe della Red Bull non le butterei via cmq :D

per me alla fine fa una gara in ogni scuderia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa, che cosa ha firmato fino al 2010?

 

Forse ci sarebbe previsto un intercambio di pilote nel 2009? o magari nel2008? ad esempio, Heidfeld alla Mecca (che vogliono un tedesco) ed Alonso alla Bmw.?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il buon amato "Rosiktore" che tanto piaceva al caro Kimired :hihi:

:hihi:

 

Si, me lo hanno fatto levare... XD

Ma non mi sono mai spinto fino al punto di postarlo senza veli!

Che stomaco che avete... ROTFL :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fernando nel paddock ? stimato e rispettato da tutti

Le voci che girano sono diverse, soprattutto per quanto riguarda i team manager. Dopo le vicende di quest'anno ha avuto un calo di immagine, imho i suoi manager hanno gestito male la cosa.

 

cmq se andasse da solo in Toyota, ? chiaro che pu? fare poco, ma se iniziano un progetto serio, formando un team come si deve e ingaggiando gente di alto livello, magari anche soffrendo un p? all'inizio... ma a medio termine potrebbe essere una scommesa vincente, la Toyota qualche mese fa ha ingaggiato Frank Dernie ex Williams e esperto tecnico in aerodinamica di assoluto livello, se questi fanno il passo decisivo non li ferma nessuno, altro che Renault... che tra l'altro al momento mi sembra indietro rispetto ai top team, sar? cmq un anno di transizione, quindi io andrei in Toyota con la garanzia dell'ingaggio dei migliori tecnici in giro (cosa che loro sono possono fare, e sono tra i pochi team ad avere queste possibilit?), magari con Ross Brawn a capo.

 

le fighe della Red Bull non le butterei via cmq :D

Ripeto in Toyota sono negati ? inutile. C'hanno una loro filosofia (fallimentare) e nn la cambieranno.

Ad Alonso nn resta ke la Renault ke a breve/medio termine gli pu? dare una macchina competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito della Renault, mi ricordo che prima del TC vantava di un devastante spunto in partenza, e pi? in generale una ottima trazione, grazie alla costruzione delle sospensioni posteriori, se non erro anche quando aveva le Bridgestone.

Ora, ? vero che le gomme sono cambiate e di parecchio, ma c'? qualche possibilit? che riescano a ri-ottenere i principi e, di conseguenza, i vantaggi di quel sistema con una costruzione simile? Se s?, per Alonso non ci sarebbe nemmeno da pensarci, perch? tutto sommato la Renault di quest'anno ha sofferto soltanto le gomme...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fernando nel paddock ? stimato e rispettato da tutti

Le voci che girano sono diverse, soprattutto per quanto riguarda i team manager. Dopo le vicende di quest'anno ha avuto un calo di immagine, imho i suoi manager hanno gestito male la cosa.

 

Riccardo Ceccarelli, medico della F1, dice che Alonso ? apprezzato e stimato da tutti nel paddock, compresi i team manager, poi qualche astio con qualcuno pu? capitare a tutti , anche Valentino Rossi con quelli della Honda non ha tutto questo feeling.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ceccarelli vale tutti? Chi ?? Comanda?

Leggiti meglio i giornali, lo dicono tutti. Alonso quest'anno si ? fatto molto nemici e si ? reso antipatico a molti team manager e soprattutto ai vertici della F1. ? solo, dalla sua c'ha solo Briatore, Webber e qualche altro amico.

Alonso si ? fatto una brutta fama quest'anno, negarlo ? inutile.

Ma preciso che la colpa nn ? sua secondo me. Si ? trovato in mezzo a cose che nn ? riuscito a gestire, per questo dico che la colpa ? di ki gli cura l'immagine, io li avrei gi? licenziati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sui vertici di F1 sono d'accordo, Ceccarelli che non comander? nulla ma almeno ? li nell'ambiente, intendeva tra i piloti e team manager (magari non tutti, ma la maggioranza), ne sapr? qualcosa in piu rispetto ai giornalisti credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esclusivo: Minardi commenta l'addio di Alonso alla McLaren

 

Fernando Alonso ha fatto bene a lasciare la McLaren, anche in assenza di un'alternativa altrettanto competitiva. ? l'opinione di un personaggio che conosce bene la Formula 1 e lo stesso pilota spagnolo: Gian Carlo Minardi, per vent'anni proprietario dell'omonima scuderia nella massima Formula e artefice del debutto del due volte campione del mondo nel grande circus. Ecco come Minardi ha commentato la decisione dell'iberico ai microfoni di F1GrandPrix.it.

 

"Credo che la situazione all?interno del team McLaren fosse insostenibile per lui a causa di una gestione dei piloti da parte di Ron Dennis che non ha precedenti," ha dichiarato ai nostri microfoni. "Questo ha causato inequivocabilmente il divorzio, anche se ora il mercato non offre una vettura competitiva."

 

"In questo momento," prosegue, "e' molto difficile dare un consiglio a Fernando, ma se io fossi in lui ritornerei alla Renault, magari con un contratto che mi permetta di svincolarmi in qualsiasi momento se la macchina e la scuderia non si dovessero dimostrarsi all?altezza, a favore di una scuderia che lo precede nella classifica mondiale. In questo momento spetta solo a lui prendere la migliore decisione."

 

f1grandprix.it

 

 

che dite, montoya#42 ci aprir? un topic per questa notizia? :)

 

Puo darsi, o senno' si fara' un nuova firma cattivissima per protesta! :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un maxi-stanziamento per riportare Alonso alla Renault

 

Il quotidiano spagnolo Diario As , afferma che a sostenere el ritorno di Alonso alla Renault si sia formato un consorzio di aziende spagnole pronte a coprire una parte dei 90 milioni di dollari necessari per stipendiare il pilota di Oviedo nel biennio 2008-2009. Secondo questa fonte, si sarebbero riuniti ieri a Madrid esponenti di Movistar ( la divisione mobile di Telefonica ) e del gruppo bancario BBVA, mentre anche la compagnia assicurativa Mutua Madrilena starebbe valutando la possibilita' di lasciare la McLaren per tornare di nuovo a sostenere l'asturiano.

 

Diario As , ha anche aggiunto che l'eventuale arrivo di BBVA alla Renault potrebbe implicare la partenza del gruppo bancario concorrente ING, che attualmente sostiene la Renault in veste di "title sponsor", ipotizzando in alternativa che il consorzio di finanziatori spagnoli che si sta formando intorno ad Alonso potrebbe accompagnarlo anche in un team diverso da quello di Enstone.

 

figrandprix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

continuo a ripetere che la toyota sarebbe un suicidio per alonso, non potranno mai andare ai vertici...

la renault ? la scelta migliore per lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto pensando....Ma se Alonso tornasse alla Renault anche sarebbe interesantissimo:

 

 

 

Briatore tornarebbe anche ad essere protagonista del forum, e questa situazione mi piacerrebbe ...eccome!!!

 

Rotfl

ma anche no, se la macchina ? scarsa e rimane dietro chi vuoi se lo caghi :sisi:

spero che nessuno lo caghi anche se ? in lotta per il mondiale....insopportabile <_<

56f1b8f4c25a848218c36e94e83beec5_briatore.jpg

oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :blink:

LCDM ? andato oltre :zizi:

:blink:

fu fotografato col pipino di fori :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto pensando....Ma se Alonso tornasse alla Renault anche sarebbe interesantissimo:

 

 

 

Briatore tornarebbe anche ad essere protagonista del forum, e questa situazione mi piacerrebbe ...eccome!!!

 

Rotfl

ma anche no, se la macchina ? scarsa e rimane dietro chi vuoi se lo caghi :sisi:

spero che nessuno lo caghi anche se ? in lotta per il mondiale....insopportabile <_<

56f1b8f4c25a848218c36e94e83beec5_briatore.jpg

oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :blink:

LCDM ? andato oltre :zizi:

:blink:

fu fotografato col pipino di fori :zizi:

Nella foto di destra sembra un Dracula italiano :hihi:

 

Non riesco a capire se il tanga si sostiene per il cavo o per il ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×