Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Ralf ho visto che si ? ritirato e poi dopo ? tornato in pista.. Si ? ricordato che non aveva ancora buttato fuori nessuno, e essendo uno dei 3 piloti pi? forti nello schieramento (parole sue) questo ? inammissibile.. :hihi:

Peccato che non sia riuscito nel suo intento quindi, pippa anche a buttare fuori.. :hihi:

tra i 3 pi? forti se togliamo tutti tranne Yamamoto e Wurz :hihi:

ma sarebbe cmq tra i 3 pi? forti e non il pi? forte dei 3 :rotfl:

tre pi? forti nel senso di buttar fuori, cio? quando ti tampona lo fa con pi? forza degli altri.

infatti ormai in Toyota non gli metteno neanche pi? i freni per risparmiare tempo :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque io ci voglio credere fino a quando la matematica lo permetter? e spero che sia la Ferrari che Kimi ragioneranno in questa maniera... :angry:

mi pare di aver sentito kimi nel dopogara dire "ormai il mondiale ? andato, per? possiamo toglierci altre soddisfazioni" o una cosa del genere, in effetti ci vorrebbe che ham si ritirasse per 2 volte di seguito e che kimi vinca sempre, ormai lo diciamo da troppo tempo, e le gare sono solo 2... ormai per quest anno ? andata <_<

bisogna mandare qualcuno con un fucile di precisione ai 2 gp che centri una gomma di Hamilton e una di Alonso

? scorretto ma faremmo a pari con la Spy :hihi: chi si offre volontario?

io e Mongo andiamo da Hamilton, *** e youtoo78 vanno da Alonso.

i picciotti in azione XD

baciamo la mano rotfl

mongo va da hamilton perch? sa benissimo che alonso lo difendo io da personaggi loschi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Vi ? sfuggita la precisazione FIA sulle gomme?

http://www.fia.com/resources/documents/449...07_F1_Japan.pdf

Cmq la cappella Ferrari resta eccome! Solo il pensiero di partire con le intermedie sotto quell'acqua pazzesca ? stato suicida. Ma lo vedevano che pioveva o pioveva solo per noi alla TV?

Che poi la FIA abbia informato dopo ? un altro paio di maniche. Ab origine c'? l'assurda decisione di partire con le intermedie.

raikkonen dopo il giro di schieramento ha detto alla squadra che si poteva andare con le intermedie

poi al T-3 minuti (termine ultimo per montare le gomme) mi sembra che non stesse piovendo, ma per questo devo rivedermi la gara :pensieroso:

Se Raikkonen ha detto questo in bold allora ? un idiota!

"We together with the team decided. I went to the grid with heavy rain and Kimi went to the standard. And he said it was okay to start on the standard," Massa told reporters.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq la cappella Ferrari resta eccome! Solo il pensiero di partire con le intermedie sotto quell'acqua pazzesca ? stato suicida. Ma lo vedevano che pioveva o pioveva solo per noi alla TV?

Che poi la FIA abbia informato dopo ? un altro paio di maniche. Ab origine c'? l'assurda decisione di partire con le intermedie.

raikkonen dopo il giro di schieramento ha detto alla squadra che si poteva andare con le intermedie

poi al T-3 minuti (termine ultimo per montare le gomme) mi sembra che non stesse piovendo, ma per questo devo rivedermi la gara :pensieroso:

"We together with the team decided. I went to the grid with heavy rain and Kimi went to the standard. And he said it was okay to start on the standard," Massa told reporters.

pipponen dixit

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

comunque io non sarei del tutto sicuro che senza la direttiva FIA tutti montavano lo stesso le heavy rain,qualcun'altro l'azzardo lo provava.Quando ho acceso la tv anche se ancora mezzo addormentato mi pare che Fisichella abbia detto qualcosa del tipo "la pista si sta asciugando anche se ci sono pozzanghere in alcuni tratti"

Link al post
Condividi su altri siti

Si e allora Massa, che non ha un carattere suo personale e non ? in grado di dire di no, ha scelto di seguire a sua volta le indicazioni di un idiota...

ma andiamo...!

dalle mie parti si dice che i co****ni vanno sempre in coppia

Si anche dalle mie parti si dice...

Ma non trovo realistico un rincoglionimento di entrambi i piloti... mi sembra ovvia la scelta del muretto...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

il problema ? che alla ferrari erano veramente convinti che la pista si sarebbe asciugata XD

secondo me una soluzione piu sicura sarebbe stata montare le intermedie su Massa ma essere conservativi con Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Manca il seguito:

"Then the rain was stopping when we were on the grid, so we took the decision to start on the standard, which is intermediates for both cars. And especially for me, to win the championship was if some miracle happened. I prefer to risk and if it was fine then maybe I still had a chance to fight (for the title).

Raikkonen pu? aver dato la sua impressione, che in quel momento era giusta visto che poi sembrava stesse smettendo di piovere. Stava a chi aveva le previsioni meteo in mano valutare la scelta finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Manca il seguito:

"Then the rain was stopping when we were on the grid, so we took the decision to start on the standard, which is intermediates for both cars. And especially for me, to win the championship was if some miracle happened. I prefer to risk and if it was fine then maybe I still had a chance to fight (for the title).

Raikkonen pu? aver dato la sua impressione, che in quel momento era giusta visto che poi sembrava stesse smettendo di piovere. Stava a chi aveva le previsioni meteo in mano valutare la scelta finale.

mentre gl'altri non ne avevano bisogno visto che dovevano montare per forza le heavy rain :hihi:

cmq fino a pochi secondi dalla partenza non pioveva come detto da "bell'uomo mazzoni" :sisi:

le previsioni Ferrari davano pioggia leggera.. la macchina setteta apposta per questa situazione

poi si ? verificato il contrario

ma alla fine poco cambia

Link al post
Condividi su altri siti
il problema ? che alla ferrari erano veramente convinti che la pista si sarebbe asciugata XD

secondo me una soluzione piu sicura sarebbe stata montare le intermedie su Massa ma essere conservativi con Raikkonen

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

quoto

Ma tanto le intermedie non si potevano montare visto che la signora FIA aveva obbligato tutti a partire con le full wet. Quindi, non si poteva fare nemmeno questo tentativo. E poi, con le intermedie non si poteva restare in pista, si vedeva anche a occhio dalla tv quanta acqua c'era!

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, almeno penalizzavano solo massa.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque io ci voglio credere fino a quando la matematica lo permetter? e spero che sia la Ferrari che Kimi ragioneranno in questa maniera... :angry:

mi pare di aver sentito kimi nel dopogara dire "ormai il mondiale ? andato, per? possiamo toglierci altre soddisfazioni" o una cosa del genere, in effetti ci vorrebbe che ham si ritirasse per 2 volte di seguito e che kimi vinca sempre, ormai lo diciamo da troppo tempo, e le gare sono solo 2... ormai per quest anno ? andata <_<

bisogna mandare qualcuno con un fucile di precisione ai 2 gp che centri una gomma di Hamilton e una di Alonso

Dove devo mettere la firma??

Quando si parte?

Il fucile lo procuro io...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parte?

Io ci metto la mira (a 700 mt, 40 colpi in rosa da 30 cm). :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io vado da Flavio :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parte?

allora io mi prendo Raikkonen <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Volevo leggermi l'intero thread ma mi sono fermato a pg 31 di 43 (attualmente)

Come prima cosa: grandissimi Kimi e Felipe, nonostante le vetture assettate in modo

non consono e al pasticcio delle intermedie al via, ci hanno messo il cuore.

Seconda cosa: trovo RIDICOLO un regolamento che impedisce ai piloti di girare 30 o 45

minuti un paio d'ore prima della gara (si chiamava warm up, ve lo ricordate?) quando ?

evidente che alcuni hanno un'assetto pericolosamente inadatto.

Come palliativo la FIA si inventa DICIANNOVE giri, alias mezz'ora, di trenino dietro

alla safety car.

Ottimo spettacolo offerto alle migliaia di persone ammollo in tribuna (e a prezzi stellari) e anche a

noi che ci siamo svegliati all'alba sperando di vedere qualcosa di diverso.

Vergognoso il salto nel buio fatto dagli strateghi Ferrari: le azioni si pianificano su quelle che sono

le ragionevoli previsioni, non su quello che si SPERA accadr?. Sono virtuosismi da squadra di poche

pretese, non certo da team campione del mondo che si gioca il campionato piloti.

Stendo un velo pietoso sulla faccenda del comunicato FIA: a caldo ero infuriato col pressappochismo

Ferrari e incredulo di una simile mancanza di efficienza. Ora pero' sono convinto che sia stato un

bene "minacciare" la bandiera nera... dove speravano di andare con le gomme intermedie?!

Buona la gara di Lewis: l'assetto ? quello giusto, la posizione idem e dopo il pit stop e l'incidente di

Alonso corre senza pensieri. Resta il fatto che mentre veder gioire lui e il padre ? comprensibile,

Dennis dovrebbe avere il buon gusto di contenersi visto il modo in cui i suoi piloti stanno ottenendo

risultati quest'anno.

Gara di Fernando sotto le aspettative: non ha mai impensierito il rivale e dopo il pit si ? innervosito.

Credo che la dinamica dell'incidente sia facilmente ricostruibile: nei giri in cui ha seguito Kimi ha visto

come guidava il finlandese e appena ha avuto pista libera ha provato a spingere ulteriormente.

Dev'essere finito con le ruote di sinistra sul cordolo e una volta perso il controllo la vettura ha puntato

violentemente contro il muro. Campionato ormai chiuso.

Gran spettacolo Kubica e Massa nel finale: sembrava di vedere una gara online, con colpi bassi e voglia

di prevalere ad ogni costo!

Splendido infine Heikki: lo tengo d'occhio dalla stagione in gp2 e dal ROC 2004... Sono felicissimo che

finalmente si sia messo in luce!

Felipe ha finalmente fatto qualcosa di grande: ho rivisto il villeneuve-arnoux dopo quasi trent'anni. La cosa pi? bella di oggi. E forse di tutto l'anno. Mi vado a cercare il filmato su internet.

Anche se la regia giapponese ? stata vergognosa: tutto quello che c'era da vedere l'hanno perso.

Raikkonen ? stato grandioso, ma io non penso che Massa fosse rimasto senza benzina quando Kimi l'ha raggiunto. Comunque partire ultimo e arrivare terzo sotto la pioggia non ? poco.

Secondo me la ferrari doveva provare le intermedie: se sei dietro devi rischiare e raikkonen ci sarebbe arrivato almeno al primo pitstop. forse massa no.

Secondo me quest'anno alla ferrari ? mancata affidabilit? e ross brawn: con un paio di ritiri di meno e qualche strategia un po' pi? azzeccata non ce n'era per nessuno.

E un'ultima cosa: come si fa a dire che Vattel (Toro Rosso Ferrari) ha fatto un ottima gara: non era Wurz che doveva mandare fuori !!! Ora voglio vedere come fai a mandare un cecchino in Cina ...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parte?

allora io mi prendo Raikkonen <_<

? gi? sfigato abbastanza da solo <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Felipe ha finalmente fatto qualcosa di grande: ho rivisto il villeneuve-arnoux dopo quasi trent'anni. La cosa pi? bella di oggi. E forse di tutto l'anno. Mi vado a cercare il filmato su internet.

Anche se la regia giapponese ? stata vergognosa: tutto quello che c'era da vedere l'hanno perso.

vai a pagina 32 e lo trovi :up: post di Osre

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece, potevano e dovevano tentare con le standard!

Che dovevano fare inseguire quei due davanti con la macchina assettata per il quasi asciutto (se non del tutto)... i solchi si scavavano quando si correva e poi per un po la pioggia non era molto insistente, dietro la safety invece si richiudevano sopratutto perch? nessuno passava nella stessa scia...

Ma il pi? grande errore di oggi ? del muretto (ma che ca**o fanno dormono?)...Massa ha beccato la punizione? bene e fategli fare sto ca**o di passaggio ai box prima che riforniscano un mare di macchine e gli si piazzino davanti...

Errori che non ricordo da tanti anni alla ferrari...questa mi ? sembrata proprio da mongolino d'oro... :incazzato:

Niente da eccepire sulla gara di hamilton, ma il rientro in pista dopo il testacoda ? da bandiera nera con quelle condizioni di pista! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti