Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

che gp hai visto ? sai che significa vincere a mani basse ?

 

se non erro kimi ? arrivato a 14 secondi dal primo con un pit stop in piu e guidando costantemente in mezzo al traffico, ovvero con visibilit? zero.......? vero: c'? stata una sc ad aiutarlo ma ieri kimi ha guidato alla grande.....su questo non c'? dubbio!

 

si, ma da qui a dire che avrebbe vinto a mani basse, ne passa.. ricordo che hamilton a 10 giri dalla fine, quando doveva solo amministrare girava anche 5-6 decimi pi? veloce degli inseguitori, tra i quali raikkonen, che stava spingendo per raggiungere kovalainen.

 

Hamilton

 

50 1:30.243

51 1:30.129

52 1:30.287

53 1:29.933

54 1:30.052

55 1:29.808

56 1:29.671

57 1:29.303

58 1:30.117

59 1:31.993

60 1:31.061

61 1:31.847

62 1:32.657

63 1:33.208

64 1:33.744

65 1:33.842

66 1:34.778

67 1:36.794

 

Raikkonen

 

50 1:32.387

51 1:30.755

52 1:31.233

53 1:30.814

54 1:30.554

55 1:29.908

56 1:30.119

57 1:29.760

58 1:31.327

59 1:30.257

60 1:31.427

61 1:33.748

62 1:33.384

63 1:33.205

64 1:33.641

65 1:32.673

66 1:33.664

67 1:32.885

 

gli ultimi 17 giri dopo il rientro dell'ultima SC, la differenza ? lampante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questi sono pazzi. Se la Ferrari quest'anno ha potuto evitare figure misere ? proprio grazie ai piloti, ma qualcuno sembra non rendersene conto.

I fatti di ieri come quelli dell'Ungheria quando mandarono fuori Massa senza benzina sono cose da Spyker, ma qua non ce ne rendiamo conto e diamo la colpa ai piloti invocando Alonso o Schumacher.

Purtroppo in Italia abbiamo la innata tendenza ad invocare il "Santo Salvatore" o il "Messia" di turno che arriva e spazza via i problemi, nello sport come in altri campi.

? vero! Quest'anno la Ferrari ha fatto delle figure veramente assurde! Dettate dalla mancanza di lucidit?, ma a cosa sia dovuta a sua volta questa mancanza di lucidit? nn lo so.

In varie occasioni anche i piloti ci hanno messo del loro, penso a Massa in Malesia e Raikkonen a Monaco (i primi due episodi che mi vengono in mente) ma il team ? responsabile delle varie cappelle.

 

beh i piloti Ferrari ne hanno fatte tante quante Alonso direi.. alla fine ha vinto quello che ne ha fatti meno (Hamilton ovviamente :hihi:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questi sono pazzi. Se la Ferrari quest'anno ha potuto evitare figure misere ? proprio grazie ai piloti, ma qualcuno sembra non rendersene conto.

I fatti di ieri come quelli dell'Ungheria quando mandarono fuori Massa senza benzina sono cose da Spyker, ma qua non ce ne rendiamo conto e diamo la colpa ai piloti invocando Alonso o Schumacher.

Purtroppo in Italia abbiamo la innata tendenza ad invocare il "Santo Salvatore" o il "Messia" di turno che arriva e spazza via i problemi, nello sport come in altri campi.

? vero! Quest'anno la Ferrari ha fatto delle figure veramente assurde! Dettate dalla mancanza di lucidit?, ma a cosa sia dovuta a sua volta questa mancanza di lucidit? nn lo so.

In varie occasioni anche i piloti ci hanno messo del loro, penso a Massa in Malesia e Raikkonen a Monaco (i primi due episodi che mi vengono in mente) ma il team ? responsabile delle varie cappelle.

 

beh i piloti Ferrari ne hanno fatte tante quante Alonso direi.. alla fine ha vinto quello che ne ha fatti meno (Hamilton ovviamente :hihi:)

 

infatti, ha vinto giustamente colui che ha sbagliato meno, la descrizione di questo campionato in poche parole ? proprio questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumi4ever la mail alla Ferrari ? arrivata alle 13:37, cio? sette minuti dopo la partenza. La FIA si ? scusata di questo.

Per il resto hai ragionissima! Ab origine l'errore ? tutto Ferrari, mettere le intermediate tyres in quelle condizioni ? stato un suicidio!

 

Domenicali parla di "orario di ricezione", cio? dell'orario in cui ? stata scaricata. La Fia ha inviato a tutti la mail alle 12.37 ovverrosia un'ora prima della gara tanto ? vero che tutti, anche la Spyker, montavano le full-wet. E la Fia non si ? scusata per il mancato ricevimento, ma del fatto che non ha provveduto a verificare se la mail l'avessero letta tutti nel trambusto che ha preceduto il caos del via. E se Giorgio Piola e quell'imbranato da corsa di Giovannelli ne erano a conoscenza ? ancora pi? grave la mancanza della Ferrari....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che gp hai visto ? sai che significa vincere a mani basse ?

 

se non erro kimi ? arrivato a 14 secondi dal primo con un pit stop in piu e guidando costantemente in mezzo al traffico, ovvero con visibilit? zero.......? vero: c'? stata una sc ad aiutarlo ma ieri kimi ha guidato alla grande.....su questo non c'? dubbio!

 

si, ma da qui a dire che avrebbe vinto a mani basse, ne passa.. ricordo che hamilton a 10 giri dalla fine, quando doveva solo amministrare girava anche 5-6 decimi pi? veloce degli inseguitori, tra i quali raikkonen, che stava spingendo per raggiungere kovalainen.

 

Hamilton

 

50 1:30.243

51 1:30.129

52 1:30.287

53 1:29.933

54 1:30.052

55 1:29.808

56 1:29.671

57 1:29.303

58 1:30.117

59 1:31.993

60 1:31.061

61 1:31.847

62 1:32.657

63 1:33.208

64 1:33.744

65 1:33.842

66 1:34.778

67 1:36.794

 

Raikkonen

 

50 1:32.387

51 1:30.755

52 1:31.233

53 1:30.814

54 1:30.554

55 1:29.908

56 1:30.119

57 1:29.760

58 1:31.327

59 1:30.257

60 1:31.427

61 1:33.748

62 1:33.384

63 1:33.205

64 1:33.641

65 1:32.673

66 1:33.664

67 1:32.885

 

gli ultimi 17 giri dopo il rientro dell'ultima SC, la differenza ? lampante

Non metto in dubbio la superiorit? di Hamilton ieri su tutti, per? di differenze lampanti non ha senso parlare per un pilota che ha avuto pista libera quindi zero disturbi di visibilit? e quasi zero pressione da parte di Kova e per un altro che ha sorpassato Heidfeld, Fisichella, Coulthard e cercato di superare Kova.Il confronto tempistico non ha nessun valore secondo me.

Hamilton ? stato abilissimo a stare sempre nella posizione migliore e a fare 0 errori, R?ikk?nen con il discorso della stupidaggine del suo team (ormai alla frutta da un bel p? di tempo) si ? ritrovato ultimo.Questa ? stata la gara.Con i se e con i ma soltanto le persone con tanto tempo a disposizione costruiscono discorsi che non finiscono mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che gp hai visto ? sai che significa vincere a mani basse ?

 

se non erro kimi ? arrivato a 14 secondi dal primo con un pit stop in piu e guidando costantemente in mezzo al traffico, ovvero con visibilit? zero.......? vero: c'? stata una sc ad aiutarlo ma ieri kimi ha guidato alla grande.....su questo non c'? dubbio!

 

si, ma da qui a dire che avrebbe vinto a mani basse, ne passa.. ricordo che hamilton a 10 giri dalla fine, quando doveva solo amministrare girava anche 5-6 decimi pi? veloce degli inseguitori, tra i quali raikkonen, che stava spingendo per raggiungere kovalainen.

 

Hamilton

 

50 1:30.243

51 1:30.129

52 1:30.287

53 1:29.933

54 1:30.052

55 1:29.808

56 1:29.671

57 1:29.303

58 1:30.117

59 1:31.993

60 1:31.061

61 1:31.847

62 1:32.657

63 1:33.208

64 1:33.744

65 1:33.842

66 1:34.778

67 1:36.794

 

Raikkonen

 

50 1:32.387

51 1:30.755

52 1:31.233

53 1:30.814

54 1:30.554

55 1:29.908

56 1:30.119

57 1:29.760

58 1:31.327

59 1:30.257

60 1:31.427

61 1:33.748

62 1:33.384

63 1:33.205

64 1:33.641

65 1:32.673

66 1:33.664

67 1:32.885

 

gli ultimi 17 giri dopo il rientro dell'ultima SC, la differenza ? lampante

Non metto in dubbio la superiorit? di Hamilton ieri su tutti, per? di differenze lampanti non ha senso parlare per un pilota che ha avuto pista libera quindi zero disturbi di visibilit? e quasi zero pressione da parte di Kova e per un altro che ha sorpassato Heidfeld, Fisichella, Coulthard e cercato di superare Kova.Il confronto tempistico non ha nessun valore secondo me.

Hamilton ? stato abilissimo a stare sempre nella posizione migliore e a fare 0 errori, R?ikk?nen con il discorso della stupidaggine del suo team (ormai alla frutta da un bel p? di tempo) si ? ritrovato ultimo.Questa ? stata la gara.Con i se e con i ma soltanto le persone con tanto tempo a disposizione costruiscono discorsi che non finiscono mai.

 

Guarda non avrei mai postato una cosa del genere se non per rispondere a dichiarazioni assurde.. del tipo che nel finale teneva lo stesso ritmo di hamilton.. Vincere a mani basse ? sintomo di manifest? superiorit?, non credo si sarebbe verificato ci?, non per raikkonen che ritengo il pilota pi? veloce del lotto, ma per altri fattori quali le caratteristiche dell'auto, l'assetto ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questi sono pazzi. Se la Ferrari quest'anno ha potuto evitare figure misere ? proprio grazie ai piloti, ma qualcuno sembra non rendersene conto.

I fatti di ieri come quelli dell'Ungheria quando mandarono fuori Massa senza benzina sono cose da Spyker, ma qua non ce ne rendiamo conto e diamo la colpa ai piloti invocando Alonso o Schumacher.

Purtroppo in Italia abbiamo la innata tendenza ad invocare il "Santo Salvatore" o il "Messia" di turno che arriva e spazza via i problemi, nello sport come in altri campi.

? vero! Quest'anno la Ferrari ha fatto delle figure veramente assurde! Dettate dalla mancanza di lucidit?, ma a cosa sia dovuta a sua volta questa mancanza di lucidit? nn lo so.

In varie occasioni anche i piloti ci hanno messo del loro, penso a Massa in Malesia e Raikkonen a Monaco (i primi due episodi che mi vengono in mente) ma il team ? responsabile delle varie cappelle.

beh i piloti Ferrari ne hanno fatte tante quante Alonso direi.. alla fine ha vinto quello che ne ha fatti meno (Hamilton ovviamente :hihi:)

Esatto!

Questa ? la sintesi perfetta per descrivere questa stagione. Ha (quasi) vinto quello ke ha sbagliato meno di tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota con meno esperienza di tutti. veloce come tutti e che sbaglia meno di tutti.

E poi esistono topic che mettono in dubbio il merito nell'eventualit? che questo campionato venga vinto da Lewis.

Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non riesco pi? a capirci una sega! Ma sono solo io e voi del Forum ad aver visto, in tv, che al Fuji diluviava? Che le condizioni erano estreme? Che era da tempo immemore che un Gp non si correva in tali situazioni? Sono stato solo io a leggere prima della Gp sui siti meteorologici la scritta Fuji - Sunday 30/09: Heavy Rain all day? Sono solo io che ho capito che l'unica opzione possibile sulle gomme era quella da estremo bagnato? Mi faccio queste domande dopo aver letto le dichiarazioni di Luca di Montezemolo che difendono a spada tratta la squadra :o:o:o e accusa di grave comportamento la FIA :(:(:( !!! Ma LCDM l'ha viosta la gara oppure era a leggaersi la bozza della Finanziaria del 2008? L'unica mancanza che si pu? imputare ai commissari e a Charlie Whiting ? stata non avere inviato a tutti la conferma di lettura del comunicato se l'intenzione del comunicato era quella di garantire la sicurezza obbligando i team a partire con gomme da full-wet. Per il resto la FIA, forse ricordandosi dell dramma sfiorato al Nurburgring, ha fatto solo bene. E ora LCDM si inventa invece la storiella che cos? facendo la FIA ha agevolato gli altri team suggerendogli l'opzione giusta cosa che non ? potuta uccedere x la Ferrari che ha "ricevuto" (ovvero scaricato) il comunicato troppo tardi. Invece di esprimersi come un politico navigato, non sarebbe meglio fare un mazzo cos? al muretto viste le ca**ate ultragalattiche commesse quest'anno e magari riprendersi Brawn...invece che definire solo "azzardata" la scelta delle intermedie che invece ? stata una scelta terribilmente suicida che ha portato il titolo Piloti a Woking!!! Ripeto per me LCDM deve decidersi su cosa fare in futuro, xch? visto il ritardo delle sue dichiarazioni dopo la prima sentenza sulla spy-story e queste espressioni da politico-tifoso navigato, fa pi? male alla Ferrari che farle del bene. E siccome sono innamorato pazzo della Ferrari oltre che uno schumacheriano a vita vorrei un Presidente attivo, che abbia il coraggio di cacciare via gli incapaci...il duo muretto Baldisseri-Domenicali in primis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui vuole questo mondiale falsato?

 

Forse ? meglio che lo prenda il figlio del pirata.

 

 

Alla fine questo mondiale sempre avr? come carica pesante il doppio asterisco **

 

 

(:hihi:)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qui vuole questo mondiale falsato?

 

Forse ? meglio che lo prenda il figlio del pirata.

 

 

Alla fine questo mondiale sempre avr? come carica pesante il doppio asterisco **

 

 

(:hihi:)

 

:lol:

Chiss? perch?, magicamente, dopo il GP del Giappone, questo mondiale falsato non lo vuoi pi?.

Sai se per ironia della sorte lo dovesse vincere Alonso?

Mi toccherebbe vederti rinnegare il terzo titolo dell'asturiano perch? il mondiale ? falsato! :hihi:

 

Invece che inchinarsi di fronte alla prodigiosa stagione d'erordio dell'inglese, non fai altro che tirare quintali di m**da su Hamilton. :lol:

Capisco che brucia ma insomma.. un po di contegno! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qui vuole questo mondiale falsato?

 

Forse ? meglio che lo prenda il figlio del pirata.

 

 

Alla fine questo mondiale sempre avr? come carica pesante il doppio asterisco **

 

 

(:hihi:)

 

:lol:

Chiss? perch?, magicamente, dopo il GP del Giappone, questo mondiale falsato non lo vuoi pi?.

Sai se per ironia della sorte lo dovesse vincere Alonso?

Mi toccherebbe vederti rinnegare il terzo titolo dell'asturiano perch? il mondiale ? falsato! :hihi:

 

Invece che inchinarsi di fronte alla prodigiosa stagione d'erordio dell'inglese, non fai altro che tirare quintali di m**da su Hamilton. :lol:

Capisco che brucia ma insomma.. un po di contegno! :lol:

Ma come sei entrato nella mia provocazione? :hihi:

 

Nonostante per me il mondiale piloti solo aveva senso nella curiosit? della lotta fra Lewis e Nando. Una lotta secondo il mio pensiero non giusta da parte di Dennis, ma interessantissima. Vedere se Alonso, con tutto in contra, poteva avicinarse a Lewis e puntare sul "titolo".

 

 

La realt? ? che questo mondiale non ? il meglio per andare a insegnare il trofeo ai bambini.

 

Anche il mondiale piloti dovrebbe avere essere punito. Sempre lo ho detto cosi. Non mi piace, ma ? cosi.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qui vuole questo mondiale falsato?

 

Forse ? meglio che lo prenda il figlio del pirata.

 

 

Alla fine questo mondiale sempre avr? come carica pesante il doppio asterisco **

 

 

(:hihi:)

 

hamilton quest'anno si ? dimostrato piu' forte di alonso e dei 2 ferrari.

fattene una ragione, come me la sono fatta io.

tranquillo che resta un gran campione e risorger

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica all ultima curva su Massa ha fatto la stessa identica manovra di Alonso alla prima curva di Spa su Hamilton, fateci caso...

ne ho sentite di tutti i colori su quella manovra, scorretto, killer ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto mai niente sulla manovra di alonso su hamilton.. Un po' al limite magari, ma fanno tutte ste vie di fuga in asfalto, non lamentiamoci se poi i piloti possono fare ste cose...

Kubica e massa si son buttati fuori senza toccarsi almeno 3 volte, per? nelle vie di fuga non c'? terra e sono rientrati in pista.. Non sono stati troppo scorretti penso... Per me se qualcuno non porta all'incidente un altro pilota (toccandolo o no) di solito non ? pericoloso, a parte alcuni casi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ho detto mai niente sulla manovra di alonso su hamilton.. Un po' al limite magari, ma fanno tutte ste vie di fuga in asfalto, non lamentiamoci se poi i piloti possono fare ste cose...

Kubica e massa si son buttati fuori senza toccarsi almeno 3 volte, per? nelle vie di fuga non c'? terra e sono rientrati in pista.. Non sono stati troppo scorretti penso... Per me se qualcuno non porta all'incidente un altro pilota (toccandolo o no) di solito non ? pericoloso, a parte alcuni casi...

 

 

infatti nulla da dire sul duello Kubica-Massa che si sono spinti fuori senza toccarsi, anche per me sono stati corretti, come lo ? stato Alonso alla prima curva di Spa. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quasi 30 anni fa (Digione 1979) i 3 giri del duello Villeneuve-Arnoux sono stati definiti il pi? grande esempio di combattivit? mai espresso in F1.

Lo sono tutt'ora.

Tutto il resto, ? noia, in confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quasi 30 anni fa (Digione 1979) i 3 giri del duello Villeneuve-Arnoux sono stati definiti il pi? grande esempio di combattivit? mai espresso in F1.

Lo sono tutt'ora.

Tutto il resto, ? noia, in confronto.

Come dici tu, 30 anni fa. Oggi la f1 ? completamente diversa e duelli del genere sono di estrema rarit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

loro sono stati una meravigliosa eccezione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
loro sono stati una meravigliosa eccezione

Quoto.

Con queste vie di fuga comunque spesso essere cattivi non basta, si deve anche sperare che l'avversario non possa passare all'esterno come successo fra Massa e Kubica o Alonso e Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×