Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen sopravvalutato o F2007 sopravvalutata?

Post raccomandati

Ferrari e Renault hanno avuto rispettivamente 1 e 2 rotture in gara, in prova la Ferrari ha avuto problemi in Malesia in Brasile. piu o meno siamo li, la differenza netta in affidabilit? c ? stata nel 2005 a favore della Renault e nel 2007 a favore della Mclaren.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito il vostro discorso: nella prima parte Renault pi? forte e Alonso ? bravo ad ammucchiar su vittorie e punti; nella seconda parte, Ferrari pi? veloce e Alonso ? bravo a non perdere tanti punti da Schumacher nonostante la macchina inferiore.

Ancora non si ? capito come riuscite a quantificare i meriti del pilota rispetto alla macchina.

perch? non ? cos?? :rotfl:

poi non so, ma a monza 06 mi sembra che anche una certa renault abbia fuso... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancava il discorso su quale era la migliore vettura tra la Ferrari 2006 e la Renault 2006! :rotfl:

Avviso ai nuovi: attenzione a Dave ? allenatissimo su questo discorso, l'ha gi? affrontato centinaie di volte l'anno scorso su almeno 10 topic diversi! :hihi: E per fortuna che non c'? Fernando_Alonso aka "Renault_ Forever" a dire la sua :rotfl:

Si fa per scherzare, eh! :P;)

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen nelle ultime gare ha fatto molto bene tuttavia i campionati del mondo si vincono nell'arco delle 17 gare....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il modo migliore per giudicare un pilota ? la differenza di rendimento col compagno di scuderia. Poi se uno ? fortunato da avere Fisichella come compagno, passa per fenomeno.

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella ? un buon pilota come tanti in F1, da Coulthard a Barrichello a Massa, Webber, Trulli ecc... ognuno con i suoi pregi e difetti, non sono fenomeni ma nemmeno delle pippe come i vari Mazzacane, Marques, Yamamoto, Takagi, Tuero ecc...

Fisichella quando ha avuto una Renault che volava ha anche vinto qualche gara (Malesia 2006), significa che se ha un missile ? un pilota che c ?, e fa parte di una certa categoria, quindi non funziona chiamare Fisico pippa per sminuire qualcun altro.

Link al post
Condividi su altri siti
Fisichella ? un buon pilota come tanti in F1, da Coulthard a Barrichello a Massa, Webber, Trulli ecc... ognuno con i suoi pregi e difetti, non sono fenomeni ma nemmeno delle pippe come i vari Mazzacane, Marques, Yamamoto, Takagi, Tuero ecc...

Fisichella quando ha avuto una Renault che volava ha anche vinto qualche gara (Malesia 2006), significa che se ha un missile ? un pilota che c ?, e fa parte di una certa categoria, quindi non funziona chiamare Fisico pippa per sminuire qualcun altro.

Fisichella ? uno che in 10 anni di formula non ha mai combinato un ca**o.

Mai un lampo, mai un guizzo, niente di niente.

Il fatto di essere italiani non deve farci perdere di vista l'obbiettivit

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO, tra quelli che ha citato Dave la classifica ?:

1-Massa

2-Trulli

3-Barrichello

4-Coulthard

5-Fisico

6-Webber

tra i primi due sono indeciso, io ho sempre considerato Trulli uno forte ma sfigato, non paragonabile agli altri "eterni secondi"...

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dice prost ? vero, fisichella ? troppo inferiore ad alonso. Io fisichella lo considero un pilota mediocre, mai un gp in cui si ? fatto notare, spesso nella media e ancora pi? spesso sotto, vedi quest'anno battuto ancora.

Anche Barrichello ha avuto la macchina vincente, ed ha vinto di pi? e ha fatto gare pi? belle.

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO, tra quelli che ha citato Dave la classifica ?:

1-Massa

2-Trulli

3-Barrichello

4-Coulthard

5-Fisico

6-Webber

tra i primi due sono indeciso, io ho sempre considerato Trulli uno forte ma sfigato, non paragonabile agli altri "eterni secondi"...

Per me Trulli in un top team (Ferrari o McLaren) diventa un pilota da mondiale.

Il fatto ? che sia i team inglesi che la Ferrari snobbano i talenti italiani.

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella quando ha avuto una vettura nettamente superiore ha vinto, proprio come Coulthard, Barrichello, Massa e tanti altri, il problema ? che i loro compagni vincevano anche senza una superiorit? della vettura marcata, quindi sono dei piloti come tanti.

i vari Webber, Trulli e altri farebbero lo stesso, il fatto di non avere quel "qualcosa in piu" non significa che stiamo parlando di schiappe.

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che dice prost ? vero, fisichella ? troppo inferiore ad alonso. Io fisichella lo considero un pilota mediocre, mai un gp in cui si ? fatto notare, spesso nella media e ancora pi? spesso sotto, vedi quest'anno battuto ancora.

Anche Barrichello ha avuto la macchina vincente, ed ha vinto di pi? e ha fatto gare pi? belle.

Fisichella, una vettura come la Ferrari 2002 o la Ferrari 2004, non l'ha mai avuta pero'!

Link al post
Condividi su altri siti
Fisichella quando ha avuto una vettura nettamente superiore ha vinto, proprio come Coulthard, Barrichello, Massa e tanti altri, il problema ? che i loro compagni vincevano anche senza una superiorit? della vettura marcata, quindi sono dei piloti come tanti.

i vari Webber, Trulli e altri farebbero lo stesso, il fatto di non avere quel "qualcosa in piu" non significa che stiamo parlando di schiappe.

mi spiace ma non sono d'accordo, Trulli ? superiore a tutti quelli da te citati, e Massa batte gli altri. Secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella, una vettura come la Ferrari 2002 o la Ferrari 2004, non l'ha mai avuta pero'!

Neanch'io....ma posso aspettare un po ancora

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

fisichella ? un brocco e basta: ha vinto solo quando tutti partivano ultimi e lui primo o quando il suo compagno aveva fatto il pieno ma veramente il pieno di benzina, quando il suo compagno ha vinto 14 gare in quei due anni...

Link al post
Condividi su altri siti
fisichella ? un brocco e basta: ha vinto solo quando tutti partivano ultimi e lui primo o quando il suo compagno aveva fatto il pieno ma veramente il pieno di benzina, quando il suo compagno ha vinto 14 gare in quei due anni...

paragonarlo ad Alonso ? una cattiveria nei suoi confronti.

Link al post
Condividi su altri siti

"ma mi sembra da alcune interviste di Tombazis che stanno gi? studiano la F2008 per correggere tutti i difetti della F2007"

Ice Girl sarei molto interessato a sapere dove hai letto questa intervista.

Link al post
Condividi su altri siti
"ma mi sembra da alcune interviste di Tombazis che stanno gi? studiano la F2008 per correggere tutti i difetti della F2007"

Dal sito ufficiale della McLaren! Sono sempre i primi ad essere informati delle evoluzioni della Ferrari! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma massa obiettivamente ha ancora qualche margine...quelli che gli hai paragonato mica tanto, un po trulli sul giro secco... ma non mi ? sembrato tanto scarso da quel punto di vista.

Gli manca ancora un po di cattiveria (a napoli si dice cazzimma)...e poi non dimenticare che nei confronti di alonso (ma anche di raikkonen) ha meno esperienza!

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che ? una cosa logica :hihi: anzi no sta lavorando per peggiorare :rotfl:

cmq ? un intervista di un mese fa di tombazis per? non ricordo il sito.. forse F1-live

Link al post
Condividi su altri siti