f1antonio 0 Inviato 21 Settembre, 2007 Salve ragazzi, sono nuovo e non scrivo molto nel forum, ma ho trovato per caso un filmato su youtube che (almeno per me) ritengo inedito e forse non ? mai stato postato nel forum e voglio subito mettrvi a dispoizione il link...eccolo: http://youtube.com/watch?v=km45gj4PzKQ&...ted&search= in pratica ? il filmato a COLORI dal quale sono state prese quelle foto in bianco e nero presenti anche nel film Febbre della velocit? spero di aver fatto cosa gradita Saluti Antonio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 21 Settembre, 2007 Salve ragazzi, sono nuovo e non scrivo molto nel forum, ma ho trovato per caso un filmato su youtube che (almeno per me) ritengo inedito e forse non ? mai stato postato nel forum e voglio subito mettrvi a dispoizione il link...eccolo: http://youtube.com/watch?v=km45gj4PzKQ&...ted&search= in pratica ? il filmato a COLORI dal quale sono state prese quelle foto in bianco e nero presenti anche nel film Febbre della velocit? spero di aver fatto cosa gradita Saluti Antonio Dici bene...io ? la prima volta che vedo questo video dove si vedono i soccorsi a Lauda gi? fuori dalla monoposto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 21 Settembre, 2007 Salve ragazzi, sono nuovo e non scrivo molto nel forum, ma ho trovato per caso un filmato su youtube che (almeno per me) ritengo inedito e forse non ? mai stato postato nel forum e voglio subito mettrvi a dispoizione il link...eccolo: http://youtube.com/watch?v=km45gj4PzKQ&...ted&search= in pratica ? il filmato a COLORI dal quale sono state prese quelle foto in bianco e nero presenti anche nel film Febbre della velocit? spero di aver fatto cosa gradita Saluti Antonio ....e bravo Antonio!... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 21 Settembre, 2007 Vorrei proporvi un altro video sull'incidente di Lauda con una descrizione vocale in italiano dell'accaduto: Niki Lauda Nurburgring '76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 21 Settembre, 2007 Salve ragazzi, sono nuovo e non scrivo molto nel forum, ma ho trovato per caso un filmato su youtube che (almeno per me) ritengo inedito e forse non ? mai stato postato nel forum e voglio subito mettrvi a dispoizione il link...eccolo: http://youtube.com/watch?v=km45gj4PzKQ&...ted&search= in pratica ? il filmato a COLORI dal quale sono state prese quelle foto in bianco e nero presenti anche nel film Febbre della velocit? spero di aver fatto cosa gradita Saluti Antonio Dici bene...io ? la prima volta che vedo questo video dove si vedono i soccorsi a Lauda gi? fuori dalla monoposto... Anche io lo vedo per la prima volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 21 Settembre, 2007 Grazie, ho reperito tanto materiale da voi e sono felice di poter contribuire anche io e dare qualcosa a voi. Salve ragazzi, sono nuovo e non scrivo molto nel forum, ma ho trovato per caso un filmato su youtube che (almeno per me) ritengo inedito e forse non ? mai stato postato nel forum e voglio subito mettrvi a dispoizione il link...eccolo: http://youtube.com/watch?v=km45gj4PzKQ&...ted&search= in pratica ? il filmato a COLORI dal quale sono state prese quelle foto in bianco e nero presenti anche nel film Febbre della velocit? spero di aver fatto cosa gradita Saluti Antonio Dici bene...io ? la prima volta che vedo questo video dove si vedono i soccorsi a Lauda gi? fuori dalla monoposto... Anche io lo vedo per la prima volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 27 Settembre, 2007 eccovi un altro video inedito appena trovato!!! http://www.youtube.com/watch?v=hMXtjhuBqrs Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Settembre, 2007 eccovi un altro video inedito appena trovato!!! http://www.youtube.com/watch?v=hMXtjhuBqrs Questa ? la prima volta che vedo questa angolazione...penso che ? ripreso dalle tribune. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 28 Settembre, 2007 si, neanche io avevo mai visto i due filmati...sono davvero dei rari reperti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Settembre, 2007 Niky Lauda accident in Nordschleife German Gp 1976 questo video su youtube e' molto interessante.mostra lauda sulla barella perfettamente cosciente.sembra anche abbastanza calmo e quasi rilassato.nel senso che e' fermo sulla barella,ma non urla ne inveisce ne fa nulla di particolare.aspetta solo calmo che lo portino via.si tocca la mano sul viso e vede che ha un sacco di sangue.pero' resta comunque calmo. non sembra affatto uno che e' rimasto sfigurato tra le fiamme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 28 Settembre, 2007 e qu? c'? dell'altro..per chi non avesse visto il film/documentario "F1 Febbre della velocit?". Il commento...beh...non ? il massimo...anzi..potevano evitarlo.. ebbero anche la felice idea di mettere"gli effetti audio speciali" mentre si vedono Merzario, Ertl e Edwards che lo tirano fuori...e che lo chiamano.....si vabb?... Per? c'? da dire che sono immagini rarissime e per fortuna questi documenti si ? riusciti a trovarli. http://www.youtube.com/watch?v=t3caKDTK9Iw...ted&search= Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 28 Settembre, 2007 si, neanche io avevo mai visto i due filmati...sono davvero dei rari reperti. Grazie mille per aver postato questi video inediti. Dato che sembri un esperto nel trovare video inediti potresti postarne altri (magari in un altro topic) non riguardanti l'incidente di Lauda...Sempre se ne hai altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 28 Settembre, 2007 prego!! mah , guarda, a a dire la verit? ci capito sempre per caso...se cerchi qualcosa sul web diventa difficile...poi per caso ti ritrovi video come quelli. Molti video li ho trovati qu? nel vostro forum che ritengo una fonte eccezionale di foto/vido e notizie.... e vi ringrazio per averle rese disponibili.. mi fa piacere che in qualche modo e in minimissima parte ho potuto contribuire anche io. Comunque poster? i filmati anche nell'altra sezione, e se trovo altro materiale sar? felice di renderlo disponibile. Ciaooo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles Villeneuve 0 Inviato 28 Settembre, 2007 Video fantastici e completamente inediti. Bravo Antonio!! E se trovi altro, postalo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 29 Settembre, 2007 Grazie, se trover? dell'altro (non ci credo molto per?) sar? felico di postarlo... sono un p? scettico...ma...visto che dopo anni sono usciti fuori questi video (vabb? uno gi? era presente nel film citato)...chiss? che un domani esca qualche video inedito sull'incidente del povero Gilles.. ciaoo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Settembre, 2007 dai filmati dell'epoca risulta che il personaggio lauda non fosse molto simpatico e veramente amato dai tifosi.risulta piu' un pilota rispettato.almeno non amato come villeneuve o cme dovrebbe essere uno che ha riportato la ferrari all'apice. ne viene fuori un personaggio tipo alonso,molto rispettato per le sue doti,ma un po' scomodo e non amatissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 29 Settembre, 2007 dai filmati dell'epoca risulta che il personaggio lauda non fosse molto simpatico e veramente amato dai tifosi.risulta piu' un pilota rispettato.almeno non amato come villeneuve o cme dovrebbe essere uno che ha riportato la ferrari all'apice. ne viene fuori un personaggio tipo alonso,molto rispettato per le sue doti,ma un po' scomodo e non amatissimo Vero, il popolo ferrarista preferiva Clay... che per? era meno dotato ( e nun c'? voleva, n? mai ci volle, st?! ): non tanto sul piano della prestazione pura quanto sul "ritmo". Lauda s? aveva un ritmo di gara martellante, impressionante quanto a regolarit? per l'epoca; Il famoso ritmo di gara alla Scumacher, per intenderci, ma con macchine sicuramente pi? scomode (pi? le Ferrari, meno le ultime McLaren...) e meno "facili" da condurre di quelle che ha guidato il tedesco. Il carattere per?... :lol: era proprio "teutonico", Alonso al confronto ? un "simpaticone"! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 29 Settembre, 2007 si, a una parte era una persona estremamente pignola, precisa....come venne definito "il robot con l'anima"...dall'altra era difficile da averci rapporti lavorativi anche sul piano della comunicazione...non piaceva molto neanche al Drake..ho visto un filmato dove Forghieri a Monaco discute con Niki che cocciutamente insiste che gli avevano montato un alettone anzich? un altro...si sente un meccanico (lo si vede spesso...uno con i baffi) che gli dice "Tu non mi credi pi?"... Oppure quando Forghieri gli chiese di dirgli, visto che lo riteneva comunque amico, se avese firmato con la Brabham..e lui gli disse...:se avessi firmato te l'avrei detto no?....e aveva firmato invece...questa cosa fer? molto Forghieri. Non era umano e questo sappiamo benissimo che non piace ai tifosi..a differenza del povero Clay, Jean..ecc... D'altronde lo stesso Merzario lo ha sempre definito strxxxzo.. quando hanno fatto le foto ultimamente per ricordare l'incidente del '76...lui disse : ridi ridi tanto stroxxo eri e strxxo sei ..se non erro ho letto questa cosa proprio in questo forum. Per? era un pilota velocissimo e questa ? storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 29 Settembre, 2007 vi posto un'altra chicca...l'ho trovata l'altra sera ed ? molto sipmatica...stranamente si vede un lato pi? umano di Niki...o forse era solo una questione di copione eheheh scusate, forse ? un p? OT per? merita di essere vista.....e poi...viva le vecchie Alfone!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 29 Settembre, 2007 Il Niki prima maniera era un carattere chiuso, non credo antipatico ma non propriamente un compagnone da pacche sulle spalle...poi questa chiusura si divenne pi? evidente per il fatto che una volta arrivato in Ferrari si trov? tutti addosso: certa stampa e qualche tifoso che non accettava Niki al posto di un italiano (Merzario). Un martellamento pressoch? continuo e sistematico. Ci mancava solo il titolo del 74 che Regazzoni non riusc? a vincere e tutte le varie accuse a Lauda di non averlo aiutato (sempre che si possa aiutare un compagno che troppo spesso era indietro), ma il pilota rivelazione e il pi? veloce di quell'anno fu l'austriaco e naturalmente questo andava di traverso a chi sosteneva Clay. Poi tutte le menate del pilota ragioniere, senza carattere ecc ecc... un sacco di balle! L'abbandono della Ferrari fu certo poco simpatico, l'austriaco si comport? magari un poco ambiguamente ma certo i toni con la Scuderia e soprattutto con la stampa italiana erano ormai al limite, e non certo solo per colpa di Niki. Con il ritorno alle corse Lauda divent? assai pi? aperto e affabile, anche se in negli ultimi tempi farebbe meglio ad essere un pizzico pi? diplomatico. PS: ammiro Merzario per la passione che ancora ci mette: era un signor pilota nel mondiale Marche e in F1 non ha avuto le stesse fortune; ma se ce n'? uno che definirei emerito strxxzo ? proprio lui, ha sempre affermato il tutto e il contrario di tutto...quando Arturo parla ho le mie belle difficolt? a credergli. Chiedete a qualche appassionato dell'epoca quanto era simpatico il comasco.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti