Vai al contenuto
crucco

Luca Filippi e Ferrari

Post raccomandati

Un pilota italiano alla guida della Ferrari imho nn far? mai bene! I giornali/giornalisti di casa nostra li conosciamo. Lo massacrerebbero alla prima occasione. Insomma se deve venire un italiano i vertici di Maranello devono assicurarsi che questo pilota abbia un computer al posto del cervello.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Un pilota italiano alla guida della Ferrari imho nn far? mai bene! I giornali/giornalisti di casa nostra li conosciamo. Lo massacrerebbero alla prima occasione. Insomma se deve venire un italiano i vertici di Maranello devono assicurarsi che questo pilota abbia un computer al posto del cervello.

Beh guarda Os, a me sembra che i giornali italiani massacrino i piloti della Ferrari a prescindere. Ad esempio, tutti ricondiamo cosa dissero di Schumacher fino a che non vinse il titolo nel 2000 e, a onor del vero, anche a fine della sua carriera a volte sentivo commenti fuori luogo. Adesso beatificano tutti Alonso, dal quale tutti i nostri giornalisti si aspettano che da un momento all'altro riesca divida pure le acque, ma stai tranquillo che se approdasse in Ferrari alla prima gara storta lo massacrerebbero. Per me, quindi, cambia poco. Io credo che la Ferrari debba prendere i migliori a prescindere dalla nazionalit?. Deve prendere i bravi, stop, senza discriminare se sono o non sono italiani, ne per un senso ne per un altro. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma nessuno ha detto che Filippi deve venire in Ferrari per vincere mondiali a raffica...potrebbe anche fare da seconda guida.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

no ? il secondo anno in GP2 per filippi...l'anno scorso ha corso col team di fisichella ma ? stato appiedato a met? stagione se non ricordo male....cmq quest'anno sta andando bene si ? un po perso a met? campionato ma ? pur sempre giovane e sta lottando con glock ben piu esperto di lui, di grassi che se non sbaglio sono 2 stagioni che corre al vertice in gp2 e con pantano che ? molto molto esperto.....

Link al post
Condividi su altri siti
no ? il secondo anno in GP2 per filippi...l'anno scorso ha corso col team di fisichella ma ? stato appiedato a met? stagione se non ricordo male....cmq quest'anno sta andando bene si ? un po perso a met? campionato ma ? pur sempre giovane e sta lottando con glock ben piu esperto di lui, di grassi che se non sbaglio sono 2 stagioni che corre al vertice in gp2 e con pantano che ? molto molto esperto.....

A proposito di GP2...ma non c'? nessuna voce sul futuro di Glock?

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse perdere il titolo (e io mi auguro di no, perch? Di Grassi campione sarebbe un insulto per tutto l'automobilismo) credo proprio che come pilota sarebbe finito (tipo Wirdehim).

Resta terzo pilota Bmw ma credo che la possibilit? di vederlo in gara con il team bavarese sia prossima allo zero. Almeno per i prossimi 2 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa si parlava di Toyota, poi non so com'? andata a finire :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Non seguo molto la GP2, ma se Filippi sta gi? dimostrando di andar dignitosamente non vedo perch? la Ferrari non possa almeno assumerlo come collaudatore per uno o due anni per poi, eventualmente, farlo esordire.

OT: Ma che ha 'sto Di Grassi (o Di Grassao :hihi: :hihi: ) di tanto "brocchesco" :huh: :huh: ?

Link al post
Condividi su altri siti
Fino a poco tempo fa si parlava di Toyota, poi non so com'? andata a finire :pensieroso:

Io ricordo che 3 anni fa, al suo esordio, and? a punti con la scarsissima Jordan, per cui penso che meriterebbe qualcosa di pi? della Toyota :nauseato: :nauseato: ... Magari la Renault, al posto di Fisichella (che ormai penso sia "bollito" :nope: :nope: ).

Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo che 3 anni fa, al suo esordio, and? a punti con la scarsissima Jordan, per cui penso che meriterebbe qualcosa di pi? della Toyota :nauseato: :nauseato: ... Magari la Renault, al posto di Fisichella (che ormai penso sia "bollito" :nope: :nope: ).

bollito e brasato!

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo alcune gare in GP2 di Glock davvero belle...anche io credo che meriterebbe un posto in F1.

Link al post
Condividi su altri siti
Non seguo molto la GP2, ma se Filippi sta gi? dimostrando di andar dignitosamente non vedo perch? la Ferrari non possa almeno assumerlo come collaudatore per uno o due anni per poi, eventualmente, farlo esordire.

OT: Ma che ha 'sto Di Grassi (o Di Grassao :hihi: :hihi: ) di tanto "brocchesco" :huh: :huh: ?

Sul topic della Gp2 all'interno della sezione "Generale" c'? ben scritto il mio pensiero su quello schifo di Di Grassi...

Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio, Glock fece punti grazie alle centomila squalifiche in quel GP del Canada 2004...

Link al post
Condividi su altri siti

sono sorpreso da molti commenti... Luca Filippi ? un talento, inoltre ? un pilota potente, aggressivo, veloce! e meriterebbe una chance in F1.

e anche Pantano merita la F1, ? un ottimo pilota, un PIT BULL!, nel 2004 forse non era pronto, ma adesso merita una seconda possibilit

Link al post
Condividi su altri siti
sono sorpreso da molti commenti... Luca Filippi ? un talento, inoltre ? un pilota potente, aggressivo, veloce! e meriterebbe una chance in F1.

e anche Pantano merita la F1, ? un ottimo pilota, un PIT BULL!, nel 2004 forse non era pronto, ma adesso merita una seconda possibilit?.

Pananto, secondo me, ? troppo "vecchio", al massimo qualcuno potrebbe farci il pensiero come test driver. Filippi, invece, ? giovane e le sue chanches le ha.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari ? in caduta libera se prende come collaudatore Filippi.Non ha combinato nulla nella GP2, in una stagione dove ha dominato Glock e ha quasi vinto il titolo un pilota come Di Grassi (come offendere l'automobilismo)

Link al post
Condividi su altri siti

Pantano ha 27 anni, mettere uno come lui da test driver ? un peccato, soprattutto considerando che nella massima categoria corrono gente come Wurz, Yamatoto, R.Schumacher, Albers fino a qualche mese fa, o Ide lo scorso anno.

Filippi sta ben figurando in GP2 a parte qualche errore di troppo, cmq consideriamo che non hanno aiuti elettronici, e hanno circa 650 cv da gestire, se fai bene li, sei pronto per la F1, non li vedo in Ferrari, ma in un team di medio livello per iniziare, si.

Link al post
Condividi su altri siti