Vai al contenuto
Alesi27

Festeggiamo, dopo tre anni siamo di nuovo Campioni del Mondo

Post raccomandati

EDIT: in riferimento all'Italia (senza la G nel mezzo!), in effetti, SI, al mondo non esiste migliore tecnologia, qualit?, precisione e bellezza come i prodotti che riusciamo a realizzare.

Tutti i lavori migliori delle ditte estere, vengono commissionati in Italia, perch?, comunque sia, siamo quelli che sanno realizzare prodotti inarrivabili da qualsiasi altra nazione industriale.

E questo, lo dico con vero orgoglio e l'esperienza di anni nell'ambito della produzione di articoli di precisione, in vari settori.

OT

Quoto! Purtroppo in Italia c'? tanta gente che ? convinta che una cosa in quanto straniera ? "migliore", magari neanche sanno da dove viene (una volta ho sentito una signora vantarsi della sua tedesca Daewoo :lol:).

La produzione industriale italiana ? in certi casi inferiore alla concorrenza ma non tanto per "incapacit?" di proggettisti e operai quanto per scelte scellerate di politici e dirigenti.

 

@Lotus: se basi il tuo giudizio sulla produzione automobilistica italiana su quell'aborto della Thema 8.32 per forza se ne esce con le ossa rotte. :lol: Io personalmente ho un'auto tedesca e una italiana, ti assicuro che IMHO come rapporto prezzo/prestazioni l'italiana ? superiore; poi in assoluto la tedesca ? molto meglio, ma considerando che ? costata 4 volte tanto...

Il problema ? proprio, come detto sopra, che certi "geniali" dirigenti hanno "deciso" che non dovessimo fare concorrenza agli stranieri in certi segmenti (quelli alti) del mercato automobilistico e quindi adesso la china ? dura da RIsalire ("RI" perch?, anche se per i pi? giovani ? incredibile, una volta le BMW erano le Alfa Romeo dei poveri e le Lancia non avevano nulla da invidiare alle Mercedes in quanto a comfort e lusso).

Poi la F1 non ha nulla a che vedere con l'industria automobilistica nazionale: la F1 da sempre ? "territorio" inglese e purtroppo (lo dico da estimatore delle auto inglesi) al di l? della manica la situazione ? ben pi? drammatica che da noi, con tutti i principali marchi ormai scomparsi o assorbiti da qualche colosso multinazionale.

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho la fortuna di aver viaggiato un po e mi sono reso conto di quanto l'italia sia indietro su una marea di cose,saranno i migliori a filettare viti ma per il resto...ciupa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli italiani all'estero sono i migliori del mondo c'? poco da dire, e quando sono in Italia che regrediscono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli italiani all'estero sono i migliori del mondo c'? poco da dire, e quando sono in Italia che regrediscono...

 

:up:

 

cmq non mi sembra in topic delle viti migliori <_< qua si festeggia la ferrari e penso che tutti dovrebbero riconoscere ampiamente meritato il titolo... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noi tifosi della Ferrari possiamo essere orgogliosi del fatto che l'unica soluzione per la Mclaren per battere la Ferrari ? barare.

 

Quotone! Questa me la metto in firma, quasi quasi... se te la copio non mi fai convocare davanti al consiglio mondiale, giusto?? XD

 

 

 

Io invece faccio i complimenti per la tua firma, troppo forte :up::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo essere realisti.

 

La superiorit? tecnologica dei tedeschi e dei giapponesi ? intoccabile, ? loro mentalit? che glielo impone, sono i primi del mondo, tutta la roba migliore ? fatta da loro o di loro produzione, guardate nei vostri salotti e osservate le marche dei vostri apparecchi, sono gia sicuro che sono tutti giapponesi e\o tedeschi.

 

Non dimentichiamoci che 65 anni fa da soli misero in ginocchio tutta l'europa e dopo la distruzione pressoch? completa del loro paese oggi sono ritornati a guidarla economicamente.

 

Gli italiani non sono gli ultimi del carro, per? i loro campi sono diversi: sono ottimi nella produzione di piccoli componenti, nell'artigianato, il massimo nella cucina nella moda e nel design.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? successo fa vedere come la povera McLadren per vincere HA dovuto barare, ci? mi rende molto orgoglioso, perch? significa che l'unico modo per battere la Scuderia Ferrari ? quello di barare...

Darei un consiglio da amico alla McLadren: meglio perdere con onore che vincere barando...

Per i mondiali sono strafelice, vista l'onest? della Ferrari e l'attaccamento alla Scuderia da parte dei piloti... Per me la classifica piloti attualmente ? la seguente:

 

1. Kimi Raikkonen - Ferrari F2007 - 74

2. Felipe Massa - Ferrari F2007 - 69

3. Nick Heidfeld - BMW F1.07 - 52

4. Robert Kubica - BMW F1.07 - 33

5. Heikki Kovalainen - Renault R27 - 21

6. Giancarlo Fisichella - Renault R27 - 17

7. Alexander Wurz - Williams Toyota FW29 - 13

8. Nico Rosberg - Williams Toyota FW29 - 12

9. David Coulthard - Red Bull Renault RB3- 8

10. Mark Webber - Red Bull Renault RB3 - 8

11. Jarno Trulli - Toyota TF107 - 7

12. Ralf Schumacher - Toyota TF107 - 5

13. Takuma Sato - Super Aguri Honda SA07 - 4

14. Jenson Button - Honda RA107 - 2

15. Sebastian Vettel - Toro Rosso Ferrari STR2 - 1

16. Rubens Barrichello - Honda RA107 - 0

17. Scott Speed - Toro Rosso Ferrari STR2 - 0

18. Antony Davidson - Super Aguri Honda SA07 - 0

19. Adrian Sutil - Spyker Ferrari F8-VII- 0

20. Christijan Albers - Spyker Ferrari F8-VII - 0

21. Vitantonio Liuzzi - Toro Rosso Ferrari STR2 - 0

22. Markus Winkelhock - Spyker Ferrari F8-VII - 0

23. Sakon Yamamoto - Spyker Ferrari F8-VII- 0

24. Fernando Alonso - McLaren Mercedes MP4/22- SQUALIFICATO

25. Lewis Hamilton - McLaren Mercedes MP4/22 - SQUALIFICATO

 

Per me questa ? la VERA classifica piloti!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo ? meritato al di l? del fatto che non ? stato vinto in pista...

Se lo avesse vinto la McLaren il costruttori sarebbe stato meritato?? No, cos? come non ? meritato quello piloti, che sempre della squadra fanno parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque anche se questo titolo non mi entusiasma ? del tutto meritato. Del resto ? impossibile poter competere(e la Ferrari nonostante tutto ci ? anche riuscita!) con un avversario che conosce tutte le tue carte. Se il titolo fosse stato vinto dalla Mclaren ci sarebbe stato da piangere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dobbiamo essere realisti.

 

La superiorit? tecnologica dei tedeschi e dei giapponesi ? intoccabile, ? loro mentalit? che glielo impone, sono i primi del mondo, tutta la roba migliore ? fatta da loro o di loro produzione, guardate nei vostri salotti e osservate le marche dei vostri apparecchi, sono gia sicuro che sono tutti giapponesi e\o tedeschi.

 

Non dimentichiamoci che 65 anni fa da soli misero in ginocchio tutta l'europa e dopo la distruzione pressoch? completa del loro paese oggi sono ritornati a guidarla economicamente.

 

Gli italiani non sono gli ultimi del carro, per? i loro campi sono diversi: sono ottimi nella produzione di piccoli componenti, nell'artigianato, il massimo nella cucina nella moda e nel design.

Mi permetto di dissentire su alcuni punti, dato che in queste cose ci vivo tutti i giorni, da moltissimi anni.

Innanzitutto, i 3/4 dei basamenti motore, testate e differenziali delle auto vendute in europa, sono fabbricati in Italia: quindi, dire che gli altri sono pi? bravi, mi sembra decisamente fuori luogo, dato che VW, Audi, Ford e quegli altri che stanno vincendo il Piloti illegalmente, li fanno fare in Italia.

C'? solo una differenza tra quelli prodotti in Italia e quei pochi che si fanno in casa: da noi, pretendono 50-60.000 punti di contatto del rilevatore tridimensionale, per certificarne la corrispondenza a disegno.... loro, invece, se li misurano con 1/10 dei punti. I nostri hanno uno scarto certificato e verificato dello 0.01%, loro non abbattono la soglia del 2%.

Non mi sembra che le parti fondamentali di un'autovettura si possano considerare "piccoli componenti".

Non dimentichiamoci che ? stato un italiano ad inventare il sistema common-rail che ha dato nuova vita al motore diesel: tra l'altro, quasi tutte le marche mondiali, producono il motore common-rail sotto licenza FIAT; inoltre, i motori commn-rail di quasi tutte le coreane e giapponesi, o sono prodotti direttamente dalla FIAT, o sono realizzati sotto licenza della stessa.

E qui mi fermo, ma potrei dirvi cose molto interessanti sotto questo punto di vista.

Tuttavia, visto che c'? ancora qualcuno che ironizza sulle "viti", bhe, se dopo 3 post di spiegazione che ? stato solo un esempio, non posso farci niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dimentichiamoci che ? stato un italiano ad inventare il sistema common-rail che ha dato nuova vita al motore diesel: tra l'altro, quasi tutte le marche mondiali, producono il motore common-rail sotto licenza FIAT;

io sapevo che il brevetto lo aveva ceduto ai tedeschi... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dimentichiamoci che ? stato un italiano ad inventare il sistema common-rail che ha dato nuova vita al motore diesel: tra l'altro, quasi tutte le marche mondiali, producono il motore common-rail sotto licenza FIAT;

io sapevo che il brevetto lo aveva ceduto ai tedeschi... :unsure:

Bosch, solo per le centraline.

Infatti, nessuno pu? dire che produce motori "common-rail" se non monta centraline Bosch.

Quelli che producono con la stessa tecnologia, ma utilizzano diverse cetraline, di norma, ti dicono "motore ad iniezione diretta", oppure Hdi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io, per evitare il fallimento.

 

Cmq agli italiani le idee non mancano, ma secondo me la tecnologia giapponese e tedesca sono le migliori al mondo, poi non vuol dire che noi siamo scarsi, ma pochi al mondo tengono il loro livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
EDIT: in riferimento all'Italia (senza la G nel mezzo!), in effetti, SI, al mondo non esiste migliore tecnologia, qualit?, precisione e bellezza come i prodotti che riusciamo a realizzare.

Tutti i lavori migliori delle ditte estere, vengono commissionati in Italia, perch?, comunque sia, siamo quelli che sanno realizzare prodotti inarrivabili da qualsiasi altra nazione industriale.

E questo, lo dico con vero orgoglio e l'esperienza di anni nell'ambito della produzione di articoli di precisione, in vari settori.

OT

Quoto! Purtroppo in Italia c'? tanta gente che ? convinta che una cosa in quanto straniera ? "migliore", magari neanche sanno da dove viene (una volta ho sentito una signora vantarsi della sua tedesca Daewoo :lol:).

La produzione industriale italiana ? in certi casi inferiore alla concorrenza ma non tanto per "incapacit?" di proggettisti e operai quanto per scelte scellerate di politici e dirigenti.

 

@Lotus: se basi il tuo giudizio sulla produzione automobilistica italiana su quell'aborto della Thema 8.32 per forza se ne esce con le ossa rotte. :lol: Io personalmente ho un'auto tedesca e una italiana, ti assicuro che IMHO come rapporto prezzo/prestazioni l'italiana ? superiore; poi in assoluto la tedesca ? molto meglio, ma considerando che ? costata 4 volte tanto...

Il problema ? proprio, come detto sopra, che certi "geniali" dirigenti hanno "deciso" che non dovessimo fare concorrenza agli stranieri in certi segmenti (quelli alti) del mercato automobilistico e quindi adesso la china ? dura da RIsalire ("RI" perch?, anche se per i pi? giovani ? incredibile, una volta le BMW erano le Alfa Romeo dei poveri e le Lancia non avevano nulla da invidiare alle Mercedes in quanto a comfort e lusso).

Poi la F1 non ha nulla a che vedere con l'industria automobilistica nazionale: la F1 da sempre ? "territorio" inglese e purtroppo (lo dico da estimatore delle auto inglesi) al di l? della manica la situazione ? ben pi? drammatica che da noi, con tutti i principali marchi ormai scomparsi o assorbiti da qualche colosso multinazionale.

FINE OT

OT

Scusa need ma il punto non ? che si ? perso il segmento alto nell'auto per colpa dei dirigenti: non ? mai decollato un sistema complessivo di qualit? nella media e grossa produzione industriale italiana per motivi politici - sociali(= costo del lavoro). Dopo il boom degli anni '60, che ci vedeva ai livelli delle migliori realt? asiatiche odierne - bassissimo costo del lavoro, discreta manifattura, miglior retroterra culturale per lo sviluppo di un sistema industriale moderno - quel che ci ha stangato, letteralmente bloccati sono stati si la crisi petrolifera ed la fine prematura, ahim?, della politica energetica "Mattei" ed il dipendere completamente dall'estero per gli approvigionamenti ma il sistema paese, nel suo complesso ha fallito: le classi dirigenti, i sindacati, gli operai, TUTTI. Quando un paese ha nel giro di 5 anni una situazione di conflitto sindacale permanente che trascina di anno in anno e porta il costo del lavoro alle stelle , l'unica alternativa per l'industria ? quella di abbassare drasticamente gli standard di qualit? per galleggiare, grazie anche alla svalutazione costante della sua moneta, ulteriore basilare parametro di "competitivit?" per l'export :rolleyes: . Questo ? quel che ? successo in Italia dal '71 ad oggi nel suo complesso.

Poi, sicuramente abbiamo la eccelenza, La Ferrari, la Ferretti, la Moda... il made in Italy tira a livello di alto artigianato di qualit?: ma la qualit? nel grande processo produttivo l'abbiamo persa per strada, non ce la possiamo permettere, anzi non c'? la siamo mai potuta permettere; prima crescevamo, come "i cinesi" d'Europa, poi siam rimasti al palo. La stessa concetrazione di buona parte degli interessi industriali italiani sulla manifattura tessile, industria "povera" per eccellenza, dimostra che siam rimasti fermi. Il fatto poi che l'andamento di un unico gruppo industriale ( quel che va bene per la FIAT va bene per l'Italia) deprima o esalti ciclicamente il sistema economico e sociale nel paese la dice lunga sul grado di efficenza e maturit? complessiva del comparto industriale del Bel Paese.

 

Non volevo con la risposta a Spamming D. fare il solito italiano piagnone ed esterofilo ma anche glorificare l'italianit? e la primazia a tutti i costi in un settore ( quello industriale ) dove siamo ultima ruota del carro per tutta una serie di motivi, storici, culturali, economico-sociali, POLITICI ( si ? mai finanziata seriamente la ricerca in Italia? ;) ) mi sembra cosa eccessiva.

/OT anche per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche io, per evitare il fallimento.

 

Cmq agli italiani le idee non mancano, ma secondo me la tecnologia giapponese e tedesca sono le migliori al mondo, poi non vuol dire che noi siamo scarsi, ma pochi al mondo tengono il loro livello

 

 

sara' anche come dici tu,ma allora perche' la mercedes copia i progetti ferrari?e perche' le moto giapponesi prendono la paga dalla ducati? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche io, per evitare il fallimento.

 

Cmq agli italiani le idee non mancano, ma secondo me la tecnologia giapponese e tedesca sono le migliori al mondo, poi non vuol dire che noi siamo scarsi, ma pochi al mondo tengono il loro livello

 

 

sara' anche come dici tu,ma allora perche' la mercedes copia i progetti ferrari?e perche' le moto giapponesi prendono la paga dalla ducati? :)

le competizioni sono una piccolissima parte fine a se stessa,per esempio a livello di moto di serie ? ben diffusa l'opinione che le ducati siano molto sopravvalutate,conosco alcuni possessori di ducati che sono passati a yamaha e suzuki e sono notevolmente piu soddisfatti.per non parlare della auto,la toyota ? la prima del mondo e ha esportato un metodo di produzione ultra efficiente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toyota sar? pure il pi? grande costruttore al mondo, ma a livello di comfort con una FIAT nn c'? storia... 10 minuti su una Yaris ti spezzano la schiena, con la Grande Punto puoi farti 500 km in una volta sola e nn li senti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Toyota sar? pure il pi? grande costruttore al mondo, ma a livello di comfort con una FIAT nn c'? storia... 10 minuti su una Yaris ti spezzano la schiena, con la Grande Punto puoi farti 500 km in una volta sola e nn li senti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Toyota sar? pure il pi? grande costruttore al mondo, ma a livello di comfort con una FIAT nn c'? storia... 10 minuti su una Yaris ti spezzano la schiena, con la Grande Punto puoi farti 500 km in una volta sola e nn li senti.

;) grandioso, perch? paragoni due auto di segmento diverso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Toyota sar? pure il pi? grande costruttore al mondo, ma a livello di comfort con una FIAT nn c'? storia... 10 minuti su una Yaris ti spezzano la schiena, con la Grande Punto puoi farti 500 km in una volta sola e nn li senti.

;) grandioso, perch? paragoni due auto di segmento diverso?

 

 

La yaris e la Grande Punto sono due auto di segmenti diversi? :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×