FerrariBest 0 Inviato 14 Settembre, 2007 FerrariBest la FIA ? andata a mendicare prove dai piloti, garantendogli in cambio l'immunit?. Non poteva tornare indietro. Si beh per? dopo averle lette per me DOVEVA almeno penalizzare i due piloti McLadren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 14 Settembre, 2007 FerrariBest la FIA ? andata a mendicare prove dai piloti, garantendogli in cambio l'immunit?. Non poteva tornare indietro. Si beh per? dopo averle lette per me DOVEVA almeno penalizzare i due piloti McLadren... Ma dai su... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FerrariBest 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Ho letto il RIASSUNTO ed ho visto il documento ufficiale della FIA delle cose che la McLadren sapeva della Ferrari e penso di aver cambiato idea... La FIA ? stata troppo dolce con la McLadren, infatti, la sentenza giusta sarebbe stata la seguente: 1. multa da 300 milioni di dollari (secondo Dennis il budget della McLadren) 2. Squalifica dal mondiale costruttori 2007 e 2008 3. Partenza penalizzata per il mondiale costruttori 2009 4. Per i piloti che hanno di certo avuto un "aiuto" dai dati della Ferrari li averei esclusi dal mondiale 2007 e 2008 per il reato di non aver comunicato ci? che stava accandendo Che giustizialismo, sembra la chiesa con l'inquisizione Chi ha fatto la strxxxxta di non parlare al momento giusto?!?!? Di certo non la Ferrari, quindi mi sembra che la sentenza pi? giusta sarebbe stata quella che ho scritto io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andry999 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Ecco la fonte da cui Stepney (ribattezzatelo pure come meglio vi garba ) attingeva le ultimissime informazioni sui test che la Ferrari condusse in Marzo in Malesia e nei successivi weekend di gara almeno fino al gran premio di Spagna del 13 Maggio "The evidence of the Italian police that has been produced also states that Stepney sought technical details from Ferrari?s chief mechanic, Mr Uguzzoni, about tests carried out by Ferrari in Malaysia in a way that drew attention within Ferrari at the time." Ecco come rispondono alla linea difensiva presentata dalla McLaren che sosteneva che lo scambio di informazioni tra Coughlan e Stepney fosse indicativo del fatto che i due stessero cercando insieme un nuovo impiego. "Without drawing a definitive conclusion on this point, the WMSC considered that it was difficult to reconcile this version of events with the number and timing of the contacts described above as if Coughlan and Stepney had simply been sharing information to facilitate a plan to search for new employment there would appear to be no particular reason for the contacts to have intensified around the tests and the Grands Prix and no reason for Coughlan to share information with McLaren?s drivers. Rather, it appeared more likely that the information being exchanged related to those tests and the Grands Prix." Vi consiglio caldamente la lettura del documento perch? ci sono scritte molte altre cose interessanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Settembre, 2007 Spero ke una serie di iatture si abbattano sulla McLaren. Magari domenica noi facciamo 1-2 e loro fondono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Spero ke una serie di iatture si abbattano sulla McLaren. Magari domenica noi facciamo 1-2 e loro fondono Mi sorprende come uno scaramantico come te gridi questo ai quattro venti P.S. Oggi ti trovo in splendida forma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Settembre, 2007 Ho letto il RIASSUNTO ed ho visto il documento ufficiale della FIA delle cose che la McLadren sapeva della Ferrari e penso di aver cambiato idea... La FIA ? stata troppo dolce con la McLadren, infatti, la sentenza giusta sarebbe stata la seguente: 1. multa da 300 milioni di dollari (secondo Dennis il budget della McLadren) 2. Squalifica dal mondiale costruttori 2007 e 2008 3. Partenza penalizzata per il mondiale costruttori 2009 4. Per i piloti che hanno di certo avuto un "aiuto" dai dati della Ferrari li averei esclusi dal mondiale 2007 e 2008 per il reato di non aver comunicato ci? che stava accandendo Che giustizialismo, sembra la chiesa con l'inquisizione si e poi facevano una raccolta fonda per pagare lo stipendio di alonso stile napoli una cosa del genere significherebbe portare il budget della mclaren a 0 senza avere pi? possibilit? di crescita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Settembre, 2007 certo che per capire che sarebbe meglio cancellarle ste e.mail non credo che bisogna essere plurilaureati,non oso immaginare come facevano a scuola,o studiavano dalla mattina alla sera o si facevano segare costantemente perch? se copiavano erano finiti Se sono li non si sono fatti segare, avranno copiato i test d'ingresso come a Bari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Ho letto il RIASSUNTO ed ho visto il documento ufficiale della FIA delle cose che la McLadren sapeva della Ferrari e penso di aver cambiato idea... La FIA ? stata troppo dolce con la McLadren, infatti, la sentenza giusta sarebbe stata la seguente: 1. multa da 300 milioni di dollari (secondo Dennis il budget della McLadren) 2. Squalifica dal mondiale costruttori 2007 e 2008 3. Partenza penalizzata per il mondiale costruttori 2009 4. Per i piloti che hanno di certo avuto un "aiuto" dai dati della Ferrari li averei esclusi dal mondiale 2007 e 2008 per il reato di non aver comunicato ci? che stava accandendo Che giustizialismo, sembra la chiesa con l'inquisizione Chi ha fatto la strxxxxta di non parlare al momento giusto?!?!? Di certo non la Ferrari, quindi mi sembra che la sentenza pi? giusta sarebbe stata quella che ho scritto io... addirittura escludi 2 piloti da 2 mondiali, oltre ad azzerare la scuderia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Cmq mi dovete fare un piacere: mettevi con calma e leggetevi tutto il documento http://www.fia.com/resources/documents/178...sion_130907.pdf Una cosa vergognosa!!! De La Rosa a Coughlan: ?Hi Mike, do you know the Red Car?s Weight Distribution? It would be important for us to know so that we could try it in the simulator. Thanks in advance, Pedro. p.s. I will be in the simulator tomorrow.? Alonso a De La Rosa: ?Its weight distribution surprises me; I don?t know either if it?s 100% reliable, but at least it draws attention?. De La Rosa ad Alonso: ?All the information from Ferrari is very reliable. It comes from Nigel Stepney, their former chief mechanic ? I don?t know what post he holds now. He?s the same person who told us in Australia that Kimi was stopping in lap 18. He?s very friendly with Mike Coughlan, our Chief Designer, and he told him that.? Senza parole................. Ragazzi ha ragione Os, leggete leggete. La FIA praticamente si ? anche divertita sulle dichiarazioni di De La Rosa che sembrava l'uomo che decideva tutto, perch? ha sempre detto che le soluzioni tecniche della Ferrari, poi, non venivano provate per sua decisione...La FIA risponde: "It seems highly unlikely to the WMSC that a test driver would take a decision of this sort on his own." :lol: Cmq, coloro che affermano che i dati, poi, non sono stati utilizzati, si leggano questo: "After a number of exchanges about whether a description would be too complicated to articulate by e-mail, Mr. Coughlan replies on 14 April 2007 at 14.40 with a technical description which purports to be a description of the principles underpinning the Ferrari braking system. Ferrari have confirmed that the description given is an accurate (though incomplete) description of the principles of its braking system. Coughlan concludes with a statement that ?we are looking at something similar?. This latter statement strongly suggests that the McLaren system was being worked on from a position of knowledge of the details of the Ferrari system, which, even if the Ferrari system not being directly copied, must be more advantageous to McLaren than designing a system without such knowledge." Insomma, il quadro che se ne ricava ? inquitante per la Mclaren, almeno ammettano e la smettano di professarsi innocenti e immacolati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 14 Settembre, 2007 McLaren Mercedes: completato tutto il programma di preparazione per la gara GP Belgio 2007|Prove Libere FERNANDO ALONSO Libere 1: terzo Libere 2: primo "Un buon inizio di weekend, con tutto il lavoro sul set-up completato e alcuni risultati positivi. a vettura sembra ok da guidare qui, ma come sempre c'e' ancora spazio per migliorare. Abbiamo una buona idea di dove siamo e dove possiamo migliorare, quindi dovrebbe essere una battaglia serrata per tutto il weekend". LEWIS HAMILTON Libere 1: secondo Libere 2: secondo "Oggi abbiamo completato tutto il nostro lavoro senza alcun problema. Amo questo circuito, quindi e' davvero divertente guidare qui e vedere quello che puo' fare la MP4-22. Il bilanciamento della vettura su questo circuito tecnico e' buono, ma ho faticato un po' a fare un giro pulito in tutta la sessione, fino agli ultimi minuti. Detto questo ho avvertito senza dubbio un miglioramento delle nostre prestazioni generali dai test svolti qui a luglio". RON DENNIS "E' positivo concentrarsi sull'azione in pista con due sessioni di libere senza problemi, dove siamo riusciti a completare tutto il nostro lavoro di preparazione alla gara. Continueremo ad ottimizzare le prestazioni della vettura a mano a mano che il grip della pista migliorera', ma tutto il team e' pienamente concentrato ed impegnato per raggiungere la vittoria". NORBERT HAUG "Abbiamo svolto il nostro programma, e la forma mostrata durante i test e' stata confermata. Sia Fernando che Lewis sono stati veloci ed hanno segnato tempi consistenti; il nostro obiettivo e' continuare cosi'". McLaren Mercedes hahaha hanno ancora il coraggio di parlare di corse... che buffoni... fanno ridere veramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Settembre, 2007 Certamente, sembra oggi sul forum il giorno del Apocalisse Scatologia* di alto livello in tutti i post * Chiedere informazione in piazza San Pietro, a Roma. i poveri, anche possiamo andare in wikipedia, rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 14 Settembre, 2007 McLaren Mercedes: completato tutto il programma di preparazione per la gara GP Belgio 2007|Prove Libere FERNANDO ALONSO Libere 1: terzo Libere 2: primo "Un buon inizio di weekend, con tutto il lavoro sul set-up completato e alcuni risultati positivi. a vettura sembra ok da guidare qui, ma come sempre c'e' ancora spazio per migliorare. Abbiamo una buona idea di dove siamo e dove possiamo migliorare, quindi dovrebbe essere una battaglia serrata per tutto il weekend". LEWIS HAMILTON Libere 1: secondo Libere 2: secondo "Oggi abbiamo completato tutto il nostro lavoro senza alcun problema. Amo questo circuito, quindi e' davvero divertente guidare qui e vedere quello che puo' fare la MP4-22. Il bilanciamento della vettura su questo circuito tecnico e' buono, ma ho faticato un po' a fare un giro pulito in tutta la sessione, fino agli ultimi minuti. Detto questo ho avvertito senza dubbio un miglioramento delle nostre prestazioni generali dai test svolti qui a luglio". RON DENNIS "E' positivo concentrarsi sull'azione in pista con due sessioni di libere senza problemi, dove siamo riusciti a completare tutto il nostro lavoro di preparazione alla gara. Continueremo ad ottimizzare le prestazioni della vettura a mano a mano che il grip della pista migliorera', ma tutto il team e' pienamente concentrato ed impegnato per raggiungere la vittoria". NORBERT HAUG "Abbiamo svolto il nostro programma, e la forma mostrata durante i test e' stata confermata. Sia Fernando che Lewis sono stati veloci ed hanno segnato tempi consistenti; il nostro obiettivo e' continuare cosi'". McLaren Mercedes hahaha hanno ancora il coraggio di parlare di corse... che buffoni... fanno ridere veramente Cosa dovrebbero fare? parlare di ippica? Fanno benissimo a parlare di corse. La loro punizione se la sono presa e la pagheranno, ma, in questo frangente, hanno tutto il diritto di parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Settembre, 2007 Spero ke una serie di iatture si abbattano sulla McLaren. Magari domenica noi facciamo 1-2 e loro fondono Mi sorprende come uno scaramantico come te gridi questo ai quattro venti P.S. Oggi ti trovo in splendida forma Be' dai mica sono scaramantico... un po' si cmq. Si scherza cmq, tanto per sdrammatizzare. Cmq questa ? la decisione completa del perch? i piloti nn sono stati toccati: Exceptionally, because primary responsibility must rest with McLaren, in the interests of the sport (and the show/money, ho telefonato ad Ecclestone ke me l'ha confessato in gran segreto ) and also because McLaren?s drivers were offered immunity from individual sanction by the President of the FIA in his letter dated 30 August 2007, the WMSC does not consider that it is appropriate to impose any sanction on them individually or impose sanctions on McLaren which would affect these drivers? individual Championship standings. As such, both McLaren drivers will retain all the drivers? Championship points they have won so far in the 2007 season and will be permitted to win drivers? Championship points and attend the podium in the remaining races of the 2007 season. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Settembre, 2007 Ho letto il RIASSUNTO ed ho visto il documento ufficiale della FIA delle cose che la McLadren sapeva della Ferrari e penso di aver cambiato idea... La FIA ? stata troppo dolce con la McLadren, infatti, la sentenza giusta sarebbe stata la seguente: 1. multa da 300 milioni di dollari (secondo Dennis il budget della McLadren) 2. Squalifica dal mondiale costruttori 2007 e 2008 3. Partenza penalizzata per il mondiale costruttori 2009 4. Per i piloti che hanno di certo avuto un "aiuto" dai dati della Ferrari li averei esclusi dal mondiale 2007 e 2008 per il reato di non aver comunicato ci? che stava accandendo Che giustizialismo, sembra la chiesa con l'inquisizione Chi ha fatto la strxxxxta di non parlare al momento giusto?!?!? Di certo non la Ferrari, quindi mi sembra che la sentenza pi? giusta sarebbe stata quella che ho scritto io... sono pienamente d'accordo con te ? l'unico modo per far vincere sto benedetto mondiale a raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Settembre, 2007 Ho letto il RIASSUNTO ed ho visto il documento ufficiale della FIA delle cose che la McLadren sapeva della Ferrari e penso di aver cambiato idea... La FIA ? stata troppo dolce con la McLadren, infatti, la sentenza giusta sarebbe stata la seguente: 1. multa da 300 milioni di dollari (secondo Dennis il budget della McLadren) 2. Squalifica dal mondiale costruttori 2007 e 2008 3. Partenza penalizzata per il mondiale costruttori 2009 4. Per i piloti che hanno di certo avuto un "aiuto" dai dati della Ferrari li averei esclusi dal mondiale 2007 e 2008 per il reato di non aver comunicato ci? che stava accandendo Che giustizialismo, sembra la chiesa con l'inquisizione Chi ha fatto la strxxxxta di non parlare al momento giusto?!?!? Di certo non la Ferrari, quindi mi sembra che la sentenza pi? giusta sarebbe stata quella che ho scritto io... sono pienamente d'accordo con te ? l'unico modo per far vincere sto benedetto mondiale a raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Settembre, 2007 Spero ke una serie di iatture si abbattano sulla McLaren. Magari domenica noi facciamo 1-2 e loro fondono Mi sorprende come uno scaramantico come te gridi questo ai quattro venti P.S. Oggi ti trovo in splendida forma Be' dai mica sono scaramantico... un po' si cmq. Si scherza cmq, tanto per sdrammatizzare. Cmq questa ? la decisione completa del perch? i piloti nn sono stati toccati: Exceptionally, because primary responsibility must rest with McLaren, in the interests of the sport (and the show/money, ho telefonato ad Ecclestone ke me l'ha confessato in gran segreto ) and also because McLaren?s drivers were offered immunity from individual sanction by the President of the FIA in his letter dated 30 August 2007, the WMSC does not consider that it is appropriate to impose any sanction on them individually or impose sanctions on McLaren which would affect these drivers? individual Championship standings. As such, both McLaren drivers will retain all the drivers? Championship points they have won so far in the 2007 season and will be permitted to win drivers? Championship points and attend the podium in the remaining races of the 2007 season. non penso valga molto cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3597 Inviato 14 Settembre, 2007 Sapete dirmi se ci sono documenti ufficiali FIA dove vengono spiegate le motivazioni del verdetto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 14 Settembre, 2007 ? l'unico modo per far vincere sto benedetto mondiale a raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti