Vai al contenuto
mimuay

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

il fatto ? che non l'ha superato dopo essersi messo in scia...

cio?, appena si ? avvicinato, ha preso e si ? lettaralmente buttato, infilandolo come un pollo....

devo ricordarvi quanti sorpassi ha fatto raikkonen quest'anno????

oggi ? stato umiliato....

E tu chi sei, la reincarnazione di deniro. Pensa a quando il signor Alonso si ? fatto infilare da Sato, o quello non conta.

si ? fatto infilare nella staccata dopo che sato gli aveva preso la scia e aveva le gomme che perdevano 3 secondi al giro e comunque aveva restito un paio di giro...

ieri il pollo invece s'? fatto fregare in staccata con l'avversario molto lontano....

la verit? ? che raikkonen non vale nemmeno mezzo hakkinen, altro che suo erede...

Morale... si ? fatto infilare come un pollo, e non da Hamilton, ma da Sato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Io non sono uno che d? pazienza all'infinito, ma ? il primo anno in Ferrari...

Tralasciando tutto il resto, domanda:

ma questo nn ? il primo anno in un altro team anche per Alonso e addirittura nn ? il primo anno su una F1 per Hamilton? :rolleyes:

La scusa dell'adattamento nn regge. ? valso per tutti, tranne ke per Massa, ma gli altri si sono adattati meglio.

Guarda che io non parlo solo di adattamento...

Per me, in questa gara, la mclaren aveva la vettura 6 decimi pi? veloce (i tempi parlano chiaro) e gli errori li commettono tutti.

L'affidabilit? quest'anno ? mancata totalmente e la vettura ha subito prestazioni altalenanti.

Tutti fattori che mi spingono a continuare a dargli fiducia alla guida della ferrari.

E poi l'adattamento non ? universale per tutti, esistono persone diverse e tempi diversi, mi sembra.

I campioni si adattano subito!

Il libro delle scuse di Raikkonen ? finito.

Ad inizio anno con la vittoria in Australia mi ha esaltato, avevo votato per lui prima guida subito, poi un po' alla volta si ? dimostrato per quello ke ?: un ottimo pilota, ma nulla di pi?.

A malincuore io sono costretto a dare ragione a Lotus che riteneva Raikkonen nn adatto alla Ferrari, e reputava la decisione di Todt/Montezemolo errata. A questo punto posso dire di essere daccordo con lui. Non lo dovevamo prendere. Da lui ci si aspettava di pi?, ci si aspettava quella grita che se anche nn puoi vincere perch? l'auto nn ce la fa almeno di fa lottare per resistere. Insomma Raikkonen ? arrivato alla Ferrari con la speranza (dei suoi tifosi) ke facesse dimenticare il Kaiser dopo una gara e invece qui il Kaiser se lo ricordano tutti e lo rimpiangono tutti.

Ripeto che per me non c'? solo l'adattamento...

Se credi che la vettura sia stata performante come la mclaren in questa gara, che nessuno possa sbagliare, che sia una pippa per un errore, uno sfasciamacchine, dimenticando le sue doti velocistiche, sei libero di farlo, ma mi aspetto anche che tu mi dica le stesse cose al primo sbaglio di Hamilton, di Alonso o di chiunque altro. E mi aspetto la conferma di questa tua opinione su kimi anche alle sue prossime vittorie.

Vittorie! Se arriveranno, ma ormai lo vedo in parabola discendente...

Un errore? Ma lol! Riguardati tutti i GP da Melbourne a Monza...

Doti velocistiche? E quando le ha fatte vedere??? Ah si! Una volta sola a Silverstone...

Hamilton? Fino ad ora nn ha MAI sbagliato ed ? un DEBUTTANTE!

Alonso? La gara in cui davvero ha fatto cappelle assurde ? stata Montreal e l'ho criticato, nn sono mai state tenero con lo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che se il pallido finlandese valesse solo la met? di Alonso o Hamilton (e non tiro in ballo il fuori concorso Schumacher) non staremmo a parlare del fatto che si sia fatto infilare come un pollo o l'ultimo dei doppiati...

Un errore ingaggiarlo, alla Ferrari lo sanno ed ? un po' che mandano messaggi ad Alonso anche in pubblico...

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che raikkonen ha fatto rimpiangere shumy, che per? due anni fa non ha vinto una gara (ah gi?, stati uniti) e nel finale della scorsa stagione era surclassato da Massa in qualifica e in gara.

Il fatto ? che con una gran macchina tutti diventano campioni, con una cariola che non va avanti nessuno.

C'? chi come kimi qundo l'auto non va rischia tattiche come quella di ieri che dava i suoi frutti, e poi per disattenzione, lentezza, sfinimento non ? riuscito a capitalizzare, c'? chi come massa sarebbe arrivato dietro raikkonen con una gara regolassima.

Un conto ? fare la propria gara con auto con aria condizionata, un conto ? rischiare in stragie e faticare alla guida per andare di pi?. Per questo si sbaglia.

Vedrete cosa succeder? ad Alonso se torna in una renault poco competitiva...

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente la Ferrari sta facendo una corte sfrenata ad Alonso... chiss? forse un giorno...

Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo che raikkonen ha fatto rimpiangere shumy, che per? due anni fa non ha vinto una gara (ah gi?, stati uniti) e nel finale della scorsa stagione era surclassato da Massa in qualifica e in gara.

Il fatto ? che con una gran macchina tutti diventano campioni, con una cariola che non va avanti nessuno.

C'? chi come kimi qundo l'auto non va rischia tattiche come quella di ieri che dava i suoi frutti, e poi per disattenzione, lentezza, sfinimento non ? riuscito a capitalizzare, c'? chi come massa sarebbe arrivato dietro raikkonen con una gara regolassima.

Un conto ? fare la propria gara con auto con aria condizionata, un conto ? rischiare in stragie e faticare alla guida per andare di pi?. Per questo si sbaglia.

bello vedere che c'? gente che guarda altre corse altri campionati...

Link al post
Condividi su altri siti
Io non sono uno che d? pazienza all'infinito, ma ? il primo anno in Ferrari...

Tralasciando tutto il resto, domanda:

ma questo nn ? il primo anno in un altro team anche per Alonso e addirittura nn ? il primo anno su una F1 per Hamilton? :rolleyes:

La scusa dell'adattamento nn regge. ? valso per tutti, tranne ke per Massa, ma gli altri si sono adattati meglio.

Guarda che io non parlo solo di adattamento...

Per me, in questa gara, la mclaren aveva la vettura 6 decimi pi? veloce (i tempi parlano chiaro) e gli errori li commettono tutti.

L'affidabilit? quest'anno ? mancata totalmente e la vettura ha subito prestazioni altalenanti.

Tutti fattori che mi spingono a continuare a dargli fiducia alla guida della ferrari.

E poi l'adattamento non ? universale per tutti, esistono persone diverse e tempi diversi, mi sembra.

I campioni si adattano subito!

Il libro delle scuse di Raikkonen ? finito.

Ad inizio anno con la vittoria in Australia mi ha esaltato, avevo votato per lui prima guida subito, poi un po' alla volta si ? dimostrato per quello ke ?: un ottimo pilota, ma nulla di pi?.

A malincuore io sono costretto a dare ragione a Lotus che riteneva Raikkonen nn adatto alla Ferrari, e reputava la decisione di Todt/Montezemolo errata. A questo punto posso dire di essere daccordo con lui. Non lo dovevamo prendere. Da lui ci si aspettava di pi?, ci si aspettava quella grita che se anche nn puoi vincere perch? l'auto nn ce la fa almeno di fa lottare per resistere. Insomma Raikkonen ? arrivato alla Ferrari con la speranza (dei suoi tifosi) ke facesse dimenticare il Kaiser dopo una gara e invece qui il Kaiser se lo ricordano tutti e lo rimpiangono tutti.

Ripeto che per me non c'? solo l'adattamento...

Se credi che la vettura sia stata performante come la mclaren in questa gara, che nessuno possa sbagliare, che sia una pippa per un errore, uno sfasciamacchine, dimenticando le sue doti velocistiche, sei libero di farlo, ma mi aspetto anche che tu mi dica le stesse cose al primo sbaglio di Hamilton, di Alonso o di chiunque altro. E mi aspetto la conferma di questa tua opinione su kimi anche alle sue prossime vittorie.

Vittorie! Se arriveranno, ma ormai lo vedo in parabola discendente...

Un errore? Ma lol! Riguardati tutti i GP da Melbourne a Monza...

Doti velocistiche? E quando le ha fatte vedere??? Ah si! Una volta sola a Silverstone...

Hamilton? Fino ad ora nn ha MAI sbagliato ed ? un DEBUTTANTE!

Alonso? La gara in cui davvero ha fatto cappelle assurde ? stata Montreal e l'ho criticato, nn sono mai state tenero con lo spagnolo.

Si.. sicuramente non vincer? pi?, anzi lotter? con Liuzzi.

Gi?... un errore...anzi, forse 2..di altri grossi me ne ricordo solo uno, qualifiche di monaco.

Hamilton pu? darsi sia un campione, ma appena sbaglier?, secondo il tuo ragionamento, dovresti dargli della pippa...sto qui ad aspettare.

Alonso: appunto, lo hai criticato, lo hai pure ritenuto una pippa? Mi auguro di si. (Non che lo sia, intendiamoci, come non lo ? Raikkonen).

Link al post
Condividi su altri siti

Per quest'anno nn credo che Raikkonen possa puntare pi? alla vittoria, lo vedo molto demotivato.

Un errore? Per favore quando danno i GP in TV guardali.

Perch? dovrei dare della pippa ad Hamilton al primo sbaglio? Per iniziare ad andare contro Raikkonen ho aspettato fino ad ora.

Alonso nn l'ho ritenuto pippa perch? su di lui io ho fatto un ampio discorso ad inizio anno, che nn sto qui a ripetere.

La verit? ? ke voi consideravate Raikkonen l'erede di Schumacher, e pensavate ke il Grande Kaiser sarebbe stato dimenticato in fretta, invece il Kaiser lo stanno rimpiangendo tutti i ferraristi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Raikkonen non si giustifica pi? ? il pi? scarso dei 4 in lotta per il mondiale e sabato nelle libere ? uscito per colpa sua nessun problema tecnico ? stato appurato.

Si... certamente, voleva suicidarsi contro il muretto.

ha pasticciato col ripartitore di frenata...

Da quando una ripartizione errata pu? bloccare completamente la ruota posteriore ? Tralaltro vorrei sapere la fonte del presunto errore umano :rolleyes:

Del resto ? anche abbastanza vergognoso per la Ferrari ammettere di aver avuto ben 3 problemi meccanici durante il Weekend di gara . <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen non si giustifica pi? ? il pi? scarso dei 4 in lotta per il mondiale e sabato nelle libere ? uscito per colpa sua nessun problema tecnico ? stato appurato.

Da quando una ripartizione errata pu? bloccare completamente la ruota posteriore ? Tralaltro vorrei sapere la fonte del presunto errore umano :rolleyes:

Del resto ? anche abbastanza vergognoso per la Ferrari ammettere di aver avuto ben 3 problemi meccanici durante il Weekend di gara . <_<

lo hanno detto a "StudioSport" attendibilissimo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

lo hanno detto a "StudioSport" attendibilissimo :hihi:

Attendibilissimo , con dei giornalisti che sono in pratica sul libro paga di Maranello . :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per quest'anno nn credo che Raikkonen possa puntare pi? alla vittoria, lo vedo molto demotivato.

Un errore? Per favore quando danno i GP in TV guardali.

Perch? dovrei dare della pippa ad Hamilton al primo sbaglio? Per iniziare ad andare contro Raikkonen ho aspettato fino ad ora.

Alonso nn l'ho ritenuto pippa perch? su di lui io ho fatto un ampio discorso ad inizio anno, che nn sto qui a ripetere.

Ma gli occhi credi di averli solo tu? oppure ti ergi a supremo intenditore di formula1?

Io i Gp li ho guardati e di errori o disattenzioni evidenti ne ho visti 2 di Raikkonen (di cui l'ultimo con una macchina notevolmente pi? lenta e dolori al collo). Quindi, per favore, calmiamoci.

Siamo tutti delusi, ma scagliarsi su qualcuno colpevolizzandolo come fai ? inutile e non rispecchia la realt?.

Se abbiamo perso il mondiale, la colpa ? di gran lunga dell'affidabilit? mancata.

Link al post
Condividi su altri siti

Il ripartitore di frenata ha solo la capacit? di modificare la forza frenante tra anteriore e posteriore di una percentuale minima...

Da come descrivi tu i ripartitori di frenata, sarebbe meglio li levassero... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, siccome mi sono rotto le scatole qua bisgona fare gli elenchi:

-Malesia: partenza da pollo e tutta la gara senza mai un acuto, si disse di motore limitato, cosa mai confermata dalla Ferrari;

-Bahrain: partenza da pollo e gara completamente anonima, riusc? a passare Alonso, quando invece c'era il potenziale per una doppietta;

-Spagna: giudicabile solo per la partenza, ancora una volta scandalosa;

-Monaco: gi? il mondiale era quasi compromesso e lui ha la bella idea di schiantarsi contro i muretti, tra l'altro nel giro di lanco;

-Canada: gara remissiva completamente, nella giornata nera di Massa e Alonso poteva raccogliere di pi?;

-Stati Uniti: chi l'ha visto?;

-Francia & Gran Bretagna: questo ? il Raikkonen che voglio vedere;

-Europa: errore da bambino dell'asilo nido in ingresso della pit lane, mai vista una cosa del genere in 11 stagioni;

-Budapest: l? nn si passa ok, ma almeno poteva far vedere che una frenatina l'allungava, cmq tutto sommato bella gara;

-Turchia: errore decisivo ancora una volta in qualifica che compromette tutto;

-Monza: ne stiamo parlando.

I tifosi del finlandese si rassegnino: Raikkonen nn ? e nn sar? mai l'erede di Schumacher come ci volevate far credere.

Se continuano cos? le cose dall'anno prossimo inizio a tifare solo per il costruttori, perch? sinceramente i nostri due piloti nn li vedo per niente in grado, anche se Massa, che sempre a detta vostra doveva soccombere sotto i colpi di Raikkonen, nn sta affatto sfigurando.

Link al post
Condividi su altri siti
Grande sorpasso di hamilton...ma qualcuno ha confrontato i dati di carburante e gomme del momento del sorpasso con quelli del primo tentativo in qualifica...che ca**o poteva fare kimi contro quella macchina in quel momento l?!

Riesco addirittura a leggere che massa avrebbe urtato hamilton... <_<

Vabb? tanto chssenefrega oggi abbiamo fatto letteralmente pena, anche se gi? da ieri ci si aspettava uno svantaggio di un paio di decimi...

MASSA HA URTATO HAMILTON

Certo Massa doveva smaterializzarsi, sparire a destra sul muro... minkia ma se siamo noi con i paraocchi voi avete proprio i prosciutti, ma come si fa a dire che ? stato Massa ad urtare Hamilton

A mio parere, Hamilton doveva essere penalizzato per aver tagliato la chicane. Ce stato il contatto con Massa ma comuque ormai Hamilton era stato superato e non sarebbe riuscito a risorpassare il brasiliano; l'unica cosa che poteva fare era cercare di tagliare la strada al ferrarista e cos? ha fatto: solamente che facendo cos? ha urtato Massa ed ? stato spinto all'esterno della prima curva e ha dovuto tagliare la chicane. Se questa manovra ? regolare, allora d'ora in poi qualsiasi pilota potr? tagliare la chicane a patto che abbia avuto un contatto col diretto avversario con cui ? in lotta.

Anche senza contatto: puoi guardare la gara di Ungheria 2006?

Qualcuno mi potrebbe dire quante volte ha tagliato Michael nella lotta contro Heidfeld e de la Rosa....senza essere mai punito?

Secondo me Lewis era chiaramente davanti Massa, Massa lo ha toccato e condizionato la sua traiettoria....Lewis non meritarebbe essere punito.

Si, hai ragione: anche l? Schumacher doveva essere penalizzato. Ma io guarderei al presente e non al passato: bisogna decidersi su quando tagliare una curva ? regolare o irregolare. Dopo aver stabilito questo, bisogna iniziare ad applicare queste regole. Il momento buono per iniziare a penalizzare chiunque abbia tagliato una curva c'? stato ieri, ma nessuno se l'? sentita di penalizzare hamilton. Se si continua cos? va a finire che tagliare una curva diventer? regolare e allora tutti faranno finta di sbagliare la frenata per tagliare o useranno la scusa del contatto...

Link al post
Condividi su altri siti

Il ripartitore di frenata ha solo la capacit? di modificare la forza frenante tra anteriore e posteriore di una percentuale minima...

Da come descrivi tu i ripartitori di frenata, sarebbe meglio li levassero... :lol:

Raikkonen non sbaglia mai ? vero... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora, siccome mi sono rotto le scatole qua bisgona fare gli elenchi:

-Malesia: partenza da pollo e tutta la gara senza mai un acuto, si disse di motore limitato, cosa mai confermata dalla Ferrari;

-Bahrain: partenza da pollo e gara completamente anonima, riusc? a passare Alonso, quando invece c'era il potenziale per una doppietta;

-Spagna: giudicabile solo per la partenza, ancora una volta scandalosa;

-Monaco: gi? il mondiale era quasi compromesso e lui ha la bella idea di schiantarsi contro i muretti, tra l'altro nel giro di lanco;

-Canada: gara remissiva completamente, nella giornata nera di Massa e Alonso poteva raccogliere di pi?;

-Stati Uniti: chi l'ha visto?;

-Francia & Gran Bretagna: questo ? il Raikkonen che voglio vedere;

-Europa: errore da bambino dell'asilo nido in ingresso della pit lane, mai vista una cosa del genere in 11 stagioni;

-Budapest: l? nn si passa ok, ma almeno poteva far vedere che una frenatina l'allungava, cmq tutto sommato bella gara;

-Turchia: errore decisivo ancora una volta in qualifica che compromette tutto;

-Monza: ne stiamo parlando.

I tifosi del finlandese si rassegnino: Raikkonen nn ? e nn sar? mai l'erede di Schumacher come ci volevate far credere.

Se continuano cos? le cose dall'anno prossimo inizio a tifare solo per il costruttori, perch? sinceramente i nostri due piloti nn li vedo per niente in grado, anche se Massa, che sempre a detta vostra doveva soccombere sotto i colpi di Raikkonen, nn sta affatto sfigurando.

Quoto!

Questa ? un analisi sensata e posata, non dettata da mere ragioni di tifo!

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'incidente di sabato nn credo si tratti di un errore del pilota, per? quello ke fa pensare ? ke in passato quando succedeva qualcosa la Ferrari ha sempre tempestivamente detto di che si trattava. Stavolta invece no! Sono stati molto vaghi e in un comunicato hanno solo detto che "Raikkonen ci ha comunicato di aver bloccato le ruote posteriori a seguito di una frenata".

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

che discorsi,la ferrari 2005 era penosa,al livello della renault di oggi.

il finale della scorsa stagione mi sa che l'hai visto su qualche altro sport diverso,Massa ? stato superiore solo in Turchia e gli ? andata bene che con la SC ha guadagnato un bel po di secondi perche Schumacher aveva molta piu benzina infatti rientro tipo 4 giri dopo e senza SC l'avrebbe passato senza problemi al pit visto che stava a distanza di sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti