Vai al contenuto
mimuay

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

Luke 36

finalmente ragioniamo

io non dico che Kimi quest'anno sia un fenomeno! anzi.. si trova spesso in difficolt?! certo tutti si ricordano il 2005 ma io mi ricordo soprattutto il 2003 e 2004

mi ricordo per esempio ad Hockenheim 2003 nella lotta con Montoya incredibile! ha dovuto sbatterlo fuori per passarlo con un missile contro una tartaruga!* spa 2004! Silverstone 2003! Melbourne 2003 dove non si fece intimorire da Schumacher nei suoi tentativi di sorpasso! Brasile 2003 nella piogga! ma direi anche Bahrain 2006 da ultimo a terzo!

Sono d'accordo, ma il 2003 fu un anno molto particolare: in ogni GP c'era un pilota diverso che riusciva a fare grandi cose, perch? i valori delle monoposto cambiavano di GP in GP permettendo una grande alternanza di valori. A proposito: ti devo dire chi ha vinto alla fine di una stagione cos? equilibrata? :D

ora non posso credere che il pilota di quei tempi sia finito! non ? possibile! c'? qualcosa che non va! sar? la pressione che ha addosso, sar? che ? nervoso perch? non si trova bene con la macchina.. qualcosa c'?! a me girano le scatole quando sento ubriacone, merdaccia, cesso! questo non lo posso accettare :nope:

Hai ragione, per conto mio posso ritirare l' "ubriacone", ma merdaccia e cesso non l'ho mai detto (n? letto da parte di nessuno): io l'ho definito "pippa" e questo per ora non lo ritiro.

che abbia delle difficolt? e non sembri lui sono d'accordo! ma come quel pilota ? sparito sono sicura torner?!

Qui siamo nel campo della fede: dici sempre che vuoi i fatti, ora non puoi pretendere di vendermi una tua speranza.

la mia non ? speranza ma certezza caro ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mah, cmq secondo me non c'e filing tra lui e il team, si sente insicuro

Quoto! Lui nn si ? adattato alla squadra, ma la colpa nn ? certo della Ferrari. Se lui ha un carattere di m***a cavoli suoi. Bastava vederlo alla festa dei 60 Anni Ferrari, un'apatia e una voglia di essere altrove mai vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Come vedi confermi quello che ti dicevo prima: ? impossibile ragionare con chi deve fare i conti con la propria fede. Il tuo ? un dogma, ti si possono portare mille argomentazioni, ma tanto hai le tue "certezze"...

Link al post
Condividi su altri siti
Luke io a Raikkonen nn sto rimproverando nulla di particolare. Ho solo chiesto una cosa: doveva chiudere la porta quando Hamilton ha tentato di passarlo. Doveva tenere l'interno. Lo sapeva che Hamilton stacca da dio per questo stanto cielo ti devi premunire, copri la linea. Chiunque ieri l'avrebbe chiusa, chiunque, lui invece sembrava dormire. Schumacher o Alonso per restare al presente nn si sarebbero mai fatti infilare in quel modo, a costo di buttarsi fuori. Non me ne frega un accidente se poi Hamilton lo ripassava, l? la traiettoria andava chiusa, fare sorpassi in F1 nn ? facile manco quando vai 2 sec pi? forte quindi nn ? detto ke Hamilton sarebbe passato per forza, del resto l'ha fatto in staccata e tanto vicino nn era. E nn mi pare ke la Ferrari avesse problemi ai freni, semplicemente lui stava dormendo.

Per il resto avete ragione.

Quanti secondi di vantaggio aveva Kimi al rientro di Hamilton in pista ? Rispondimi.

Quanti giri ha compiuto Hamilton per passare Kimi ? Rispondimi.

Quanti giri avevano le coperture di Kimi e quelle di Hamiltono all'atto del sorpasso ? Rispondimi.

Il sorpasso di Hamilton ? stato netto ! Si ? buttato alla corda ed ? andato anche lungo ed ha inchiodato. Se Kimi avesse chiuso avremmo assistiti a Jerez 1997.

Penso che Kimi sapeva benissimo che era inutile resistere. Resisti se puoi. Se non puoi, limiti i danni.

Ammetto che cuoce quel sorpasso, soprattutto ai pi? giovani. Probabilemte 10 anni fa mi incazzavo come te ma ora penso che non c'era motivo di fare l'eroe. La McLaren era su di un altro pianeta.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

Mark...................RITIRI IN GARA PER INADDIFABILITA'. Hamilton si ? ritirato in gara ? Alonso in Francia ? GARA !!!! GARA !!!! Mi spiego ? O no ? Gara :) GARA cio? ove i punti CONTANO !!!

Luke 36

la Ferrari dal 2000 al 2004 a vinto per cosa? la Renault nel 2005/2006 ha vinto per cosa? la Mclaren vincer? nel 2007 per cosa?

pi? AFFIDABILITA' rispetto ai concorrenti

non mi sembra difficile

Link al post
Condividi su altri siti
la Ferrari dal 2000 al 2004 a vinto per cosa? la Renault nel 2005/2006 ha vinto per cosa? la Mclaren vincer? nel 2007 per cosa?

non mi sembra difficile

Parli come se avessimo accusato Raikkonen per la perdita del mondiale. Non ? per questo che Raikkonen ? in discussione!

Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

Mark...................RITIRI IN GARA PER INADDIFABILITA'. Hamilton si ? ritirato in gara ?

Alonso in Francia ? GARA !!!! GARA !!!! Mi spiego ? O no ? Gara :) GARA cio? ove i punti CONTANO !!!

Sono episodi che hanno avuto ripercussioni in gara: Alonso in Francia ha raccattato due puntazzi, Hamilton al Nuerburgring non li ha presi nemmeno.

Io valuto i ritiri in gara in posizioni di testa. Questi sono i ritiri che pesano ! Se non vai a punti perch? canni la qualifica o perch? hai problemi in qualifica, la gara ne viene condizionata ma non ha lo stesso peso ! I ritiri in assenza di grane in qualifica e solo per motici tecnici e in posizioni di testa sono i veri ritiri che hanno un peso molto grave per il proseguo del campionato. Vedi ieri Massa e Kimi.

Kimi non ? andato da nessuna parte ne deve ritoranare ! Qui si pensa a cosa non possibili con una F1 attuale ! Se l'affidabilit? manca e la McLaren non rompe mai ed ? sempre nei primi 4 allora ditemi voi cosa si pu? fare.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Se l'affidabilit? manca e la McLaren non rompe mai ed ? sempre nei primi 4 allora ditemi voi cosa si pu? fare.

Ripeto: mantenere l'interno e chiudere la porta quando si sta subendo un sorpasso ? passato di moda?

Link al post
Condividi su altri siti
Luke io a Raikkonen nn sto rimproverando nulla di particolare. Ho solo chiesto una cosa: doveva chiudere la porta quando Hamilton ha tentato di passarlo. Doveva tenere l'interno. Lo sapeva che Hamilton stacca da dio per questo stanto cielo ti devi premunire, copri la linea. Chiunque ieri l'avrebbe chiusa, chiunque, lui invece sembrava dormire. Schumacher o Alonso per restare al presente nn si sarebbero mai fatti infilare in quel modo, a costo di buttarsi fuori. Non me ne frega un accidente se poi Hamilton lo ripassava, l? la traiettoria andava chiusa, fare sorpassi in F1 nn ? facile manco quando vai 2 sec pi? forte quindi nn ? detto ke Hamilton sarebbe passato per forza, del resto l'ha fatto in staccata e tanto vicino nn era. E nn mi pare ke la Ferrari avesse problemi ai freni, semplicemente lui stava dormendo.

Quanti secondi di vantaggio aveva Kimi al rientro di Hamilton in pista ? Rispondimi.

Quanti giri avevano le coperture di Kimi e quelle di Hamiltono all'atto del sorpasso ? Rispondimi.

Il sorpasso di Hamilton ? stato netto ! Si ? buttato alla corda ed ? andato anche lungo ed ha inchiodato. Se Kimi avesse chiuso avremmo assistiti a Jerez 1997.

Penso che Kimi sapeva benissimo che era inutile resistere. Resisti se puoi. Se non puoi, limiti i danni.

Ammetto che cuoce quel sorpasso, soprattutto ai pi? giovani. Probabilemte 10 anni fa mi incazzavo come te ma ora penso che non c'era motivo di fare l'eroe. La McLaren era su di un altro pianeta.

Luke 36

Si penso anche io, non ? questa la gara sbagliata di Kimi, erano altre, ma probabilmente ? un po' come la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Mi dispiace ma nn sono daccordo.

In F1 nn si passa nemmeno se vai 2 secondi pi? veloce e nn ? detto ke Hamilton passava il giro dopo. Io nn sto dicendo che Raikkonen doveva chiudere mentre Hamilton stava facendo la manovra, dico che doveva tenere l'interno dall'inizio sapendo che Hamilton aveva gomme fresche e che stacca da dio.

Dai un'occhiata a Suzuka 2005: Schumacher ? stato passato per manifesta inferiorit? del mezzo come ieri con Raikkonen ma quando per?? Dopo aver chiuso tutto il chiudibile e difendendosi come un leone.

Schumacher nel 97 sbagli? due volte: primo a tenere la porta spalancata, secondo a tentare di speronarlo, se nn lo toccava Villenevue a quest'ora stava ancora nella ghiaia.

Nessuno sta accusando Raikkonen di averci fatto perdere il titolo, nn ? per questo ke il finlandese ? in discussione.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra difficile

Parli come se avessimo accusato Raikkonen per la perdita del mondiale. Non ? per questo che Raikkonen ? in discussione!

il problema sta anche in quello! i continui problemi non aiutano di certo! mai

Link al post
Condividi su altri siti

Come vedi confermi quello che ti dicevo prima: ? impossibile ragionare con chi deve fare i conti con la propria fede. Il tuo ? un dogma, ti si possono portare mille argomentazioni, ma tanto hai le tue "certezze"...

e tu, mi sembra abbia le tue

ognuno creda a ci? che vuole! almeno in questo la scelta ? libera

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho alcuna certezza, tanto ? vero che ho variato il mio giudizio su Raikkonen. Sei tu invece che sei "certa" del giorno della Resurrezione del Finlandese. Questo ? diverso...

Link al post
Condividi su altri siti
Se l'affidabilit? manca e la McLaren non rompe mai ed ? sempre nei primi 4 allora ditemi voi cosa si pu? fare.

Ripeto: mantenere l'interno e chiudere la porta quando si sta subendo un sorpasso ? passato di moda?

Q. (Juha Paatalo ? Financial Times Germany) Kimi, Looking back, was there any way you could have kept Lewis behind you in that moment?

KR: I would have tried if there were any chance, but there wasn't any?

E riguardo alle capacit? di dare indicazioni agli ingegneri:

"From the beginning, Kimi was always very direct and clear in his feedback and I don't think we have suffered a lot". - Chris Dyer.

Raikkonen potr? essere schivo e riservato, ma di certo non arrogante e borioso. Non ama essere distratto sul lavoro, ma chi ha avuto modo di avvicinarlo in qualche momento di pausa pu? confermare di aver incontrato un pilota disponibile e simpatico. Ebbene s?, l'apparenza inganna.

Per quanto riguarda la gara invece, quoto i post di Luke.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho alcuna certezza, tanto ? vero che ho variato il mio giudizio su Raikkonen. Sei tu invece che sei "certa" del giorno della Resurrezione del Finlandese. Questo ? diverso...

vedremo se il tempo mi dar? ragione! che ti devo dire :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? stata la fase finale del campionato 2006: Massa mi sembra meglio di Shumacher

-------------Massa---------Shum

-----------Qual-Gara---Qual-Gara

Turchia-----1----1--------2----3

Italia--------4----R-------2-----1

Cina--------R-----R------6-----1

Giappone---1-----2------2-----R

Brasile------1-----1------R-----4

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Luke 36

Kimi non doveva chiudere Hamilton e stringerlo quando l'ha affiancato,semplicemente prima di arrivare alla curva doveva difendersi e chiudere l'interno come si fa,poi se hamilton lo passava all'esterno amen

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Questa ? stata la fase finale del campionato 2006: Massa mi sembra meglio di Shumacher

-------------Massa---------Shum

-----------Qual-Gara---Qual-Gara

Turchia-----1----1--------2----3

Italia--------4----R-------2-----1

Cina--------R-----R------6-----1

Giappone---1-----2------2-----R

Brasile------1-----1------R-----4

A parte che la matematica ti da torto perche sono 31 pt a 28 per Schumacher, te li ricordi in gran premi?

schumacher in giappone era in testa e ruppe il motore,in brasile gliene capitarono di tutti i colori.Solo per questo Massa ha fatto meglio in quei 2 gp cioe perche Schumacher ha avuto problemi con l'affidabilita delle macchina

Link al post
Condividi su altri siti

A mente serena direi che la F2007 ha deluso. Ieri la sconfitta ? stata inspiegabile. Non credo nei miracoli McLaren ma nella debacle Ferrari. I tests di Monza non sono stati all'altezza mentre la McLaren andava bene con Alonso. Il passo di gara di cui la Ferrari era maestra secondo il Grande Puffo Baldisseri, ? stato massacrato da quello di Dennis e Co. Kimi ha fatto una gara da Renault sapendo di dover puntare solo su di una sosta per avere delle chances, indice del fatto che sulla velocit? la F2007 non c'era. Le velocit? di punta di Kimi erano ridicole ! Il GPV di Alonso era 7 decimi migliore di quello di Kimi.

Si accusa Kimi di tutto. Soprattutto della sconfitta Ferrari. La F2007 partiva sconfitta in partenza con il progetto e guai tecnici come quello della galleria del vento. L'affidabilit? inesistente (se comparata alla McLaren). La delusione del ferrarista non pu? sfogarsi sul sorpasso subito da Kimi da parte di Hamilton. Troppo comodo. Troppo ingiusto. Poteva chiudere ! Certo. Ma lo passava di li a poco. La F2007 era pi? lenta di 1.3 secondi. Semmai Kimi ha mostrato realismo e freddezza. Poteva fare il duro come MS a Jerez e/o in altre circostanze ma rischiare di ritirarsi e essere anche lapidato.

Vedremo a Spa. Pista che Kimi ama e che mostra sempre i veri piloti. Vedremo se la F2007 si riprender? ma come MOnza doveva essere la pista per la Ferrari, Spa dovrebbe esserlo ma perch? ho la sensazione che li porteremo tutti l'elmetto ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha fatto un sorpasso alla Schumacher!

Se devo paragonare un pilota ad un altro per il discorso sorpassi direi Mansell...

Non ricordo tanti sorpassi del pilota da te citato (se non ai box)...

Link al post
Condividi su altri siti