parroz4 0 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Secondo me Hockenheim ? stata cancellata da quando l'hanno modificata Scusate, ma io sono piuttosto giovane e non ho mai potuto apprezzare il vecchio Hockenheim...si pu? sapere quali sono state queste modifiche rispetto al nuovo tracciato? E da quando ? stato modificato? vecchio nuovo come vedi la versione vecchia, era una pista velocissima credo la piu veloce insieme a monza, ed inutile dire che era molto meglio prima Quelle 3 chicane del vecchio tracciato mi eccitano solo a vederle...ma perch? l'hanno modificato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 31 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... assolutamente, quindi teniamoci stretti queste poche piste storiche che ci restano (Hockenheim nuovo ? una bestemmia rispetto al vecchio, resta solo la parte del Motodrome che ha un certo facino) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 31 Agosto, 2007 mi ha emozionato pi? la gara di canottaggio sui 1.500 metri dove l'italia ? arrivata seconda rispetto a una gara di formula1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2812 Inviato 31 Agosto, 2007 Questo ? un giro della vecchia Hockenheim: http://it.youtube.com/watch?v=VbfPbBkt9mY Concordo con chi dice che la storia di Hockenheim ? finita quando hanno decapitato la pista. Lo fecero per migliorare le strutture, visto che una pista da 7km ? troppo difficile da gestire (e allora Spa??)... e mi pare di ricordare che qualcuno (forse Mazzoni in telecronaca?) disse che l'asfalto della vecchia pista ? stato eliminato, e che nella zona della vecchia pista (bosco) sono stati spostati gli alberi che c'erano nella zona occupata dal nuovo tracciato. Per? non posso confermare, ? solo un ricordo vago di una vecchia notizia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 Questo ? un giro della vecchia Hockenheim: http://it.youtube.com/watch?v=VbfPbBkt9mY Concordo con chi dice che la storia di Hockenheim ? finita quando hanno decapitato la pista. Lo fecero per migliorare le strutture, visto che una pista da 7km ? troppo difficile da gestire (e allora Spa??)... e mi pare di ricordare che qualcuno (forse Mazzoni in telecronaca?) disse che l'asfalto della vecchia pista ? stato eliminato, e che nella zona della vecchia pista (bosco) sono stati spostati gli alberi che c'erano nella zona occupata dal nuovo tracciato. Per? non posso confermare, ? solo un ricordo vago di una vecchia notizia. In realt? questro obbrobrio ? stato fatto per creare nuove tribune e ospitare pi? pubblico pagante (il solito ladro Ecclestone ). Comunque nel giro di pista ? bello vedere come i piloti avevano enormi problemi in accelerazione e nel guidato avendo assetti decisamente scarichi per favorire la parte veloce del tracciato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Agosto, 2007 Bha, Imola di storico nn c'ha nulla. ? un circuito tutto sommato recente. E parliamoci chiaro, cos? com'era faceva schifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 Bha, Imola di storico nn c'ha nulla. ? un circuito tutto sommato recente. E parliamoci chiaro, cos? com'era faceva schifo. Beh penso che i lavori recenti abbiano migliorato molto Imola...infatti non capisco perch? si ostinano a non reinserirla nel calendario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Agosto, 2007 A parte ke i lavori nn sono finiti, anzi sono appena cominciati, hanno solo spianato i box. Inoltre Imola nel calendario nn ci entrer? mai pi? a meno di una alternanza con Monza, cosa che disapprovo fortemente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 A parte ke i lavori nn sono finiti, anzi sono appena cominciati, hanno solo spianato i box. Inoltre Imola nel calendario nn ci entrer? mai pi? a meno di una alternanza con Monza, cosa che disapprovo fortemente. Anche io...meglio solo Monza piuttosto che un'alternanza. Per? la cosa che non mi va gi? ? che Italia e Germania devono avere un solo GP mentre la Spagna ne deve avere due...questo davvero mi fa incazzare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Agosto, 2007 Si ma tra un po' il contratto di Barcellona scade mi pare e da come si sono messe le cose nn credo che Bernie vorr? rinnovarlo visto ke tra il 2009 e il 2010 ? previsto l'ingresso dei circuiti di Abu Dhabi, Corea del Sud, e India. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 Si ma tra un po' il contratto di Barcellona scade mi pare e da come si sono messe le cose nn credo che Bernie vorr? rinnovarlo visto ke tra il 2009 e il 2010 ? previsto l'ingresso dei circuiti di Abu Dhabi, Corea del Sud, e India. Fino a quando c'? il fenomeno Alonso a Bernie conviene rinnovare il contratto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Agosto, 2007 Ma ? ovvio che poi si va nei posti dove conviene andare. Ad Imola il calo degli spettatori era ormai una cosa progressiva, la Sagis stava fallendo, e la pista faceva schifo. Anche a Monza ogni anno c'? sempre meno gente, ma l? la situazione ? diversa perch? ? collocata in una posizione strategia importante: vicino Milano (capitale economica d'Italia), vicino alla Germania, con il massiccio afflusso di turisti tedeschi. Insomma Monza nn si tocca, fino a quando ci sar? la Ferrari una gara in Italia ci sar? sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 Ma ? ovvio che poi si va nei posti dove conviene andare. Ad Imola il calo degli spettatori era ormai una cosa progressiva, la Sagis stava fallendo, e la pista faceva schifo. Anche a Monza ogni anno c'? sempre meno gente, ma l? la situazione ? diversa perch? ? collocata in una posizione strategia importante: vicino Milano (capitale economica d'Italia), vicino alla Germania, con il massiccio afflusso di turisti tedeschi. Insomma Monza nn si tocca, fino a quando ci sar? la Ferrari una gara in Italia ci sar? sempre. Anche se non ci fosse la Ferrari, l'Italia dovr? avere sempre il suo GP. Noi, oltre che la culla del Rinascimento, siamo anche la culla dell'automobilismo (insieme a Germania, Inghliterra e Francia). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 31 Agosto, 2007 la Germania con il ritiro di Schumacher ha perso molti spettatori e interesse per la F1, nonostante la Mercedes, questo ? sicuramente uno dei motivi per il quale non hanno piu 2 Gp, cmq la Spagna ha avuto 2 GP anche qualche anno fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 la Germania con il ritiro di Schumacher ha perso molti spettatori e interesse pere la F1, nonostante la Mercedes, questo ? sicuramente uno dei motivi per il quale non hanno piu 2 Gp, cmq la Spagna ha avuto 2 GP anche qualche anno fa. Ti riferisci a Jerez? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 31 Agosto, 2007 si, ci sono state delle stagioni in cui correvano a Barcellona e a Jerez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Agosto, 2007 si, ci sono state delle stagioni in cui correvano a Barcellona e a Jerez Scusa l'ignoranza in geografia ma Jerez non sta in Portogallo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 31 Agosto, 2007 si, ci sono state delle stagioni in cui correvano a Barcellona e a Jerez Scusa l'ignoranza in geografia ma Jerez non sta in Portogallo? no, Jerez ? in Spagna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 31 Agosto, 2007 ma non era il gp d'Europa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 31 Agosto, 2007 ma non era il gp d'Europa? ovvio che era il GP Europa, come lo sar? Valencia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti