zucco 0 Inviato 26 Agosto, 2007 Ormai da molti gp si vede che in partenza non conta molto la posizione o la quantit? di carburante, ma da quale lato della pista si parte. Nella maggior parte dei casi il lato pulito ? quello della pole e troppo spesso si vedono quelli con le posizioni dispari sopravanzare le macchine davanti a loro nell'altro lato. Ormai conviene di pi? qualificarsi terzi che secondi! Non pensate che questa cosa sia un po' assurda? Infatti ricordo che nel gp della malesia dissero che c'era una griglia anomala, con il lato sporco per la pole. E guarda caso le Ferrari che partivano prima e terza si son fatte superare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Agosto, 2007 Diciamo che il lato pulito pi? l'attuale sistema di partenza Ferrari si accoppiano benissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Agosto, 2007 in aggiunta la mclaren fa partire i propri piloti con le gomme dure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 27 Agosto, 2007 rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 27 Agosto, 2007 L'anno prossimo senza TC non avremo pi? questi problemi: far? molta pi? differenza l'abilit? dei campioni nei confronti dei "piloti della terra di mezzo", piuttosto che due o tre granelli di sabbia sul lato sporco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zucco 0 Inviato 27 Agosto, 2007 solo un piccolo vantaggio? andate a vedere l'archivio del live timing della gara in Ungheria, non ? solo la Ferrari: tra i piloti che partono sul lato pulito, otto (su undici, contando anche quello in pole che non pu? superare nessuno) guadagnano posizioni in partenza. Di quelli sul lato sporco, uno solo guadagna posizioni, dalle retrovie. Anche Massa con questo super nuovo sistema di partenze dal lato sporco si fa superare da due piloti. Dopo aver notato questa cosa, che ormai si ripete spesso, viste le qualifiche dell'altro ieri ho subito pensato le mclaren partono dal lato sporco, prenderanno mazzate in partenza. E cos? infatti ? stato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 27 Agosto, 2007 Se davvero lo tolgono sto tc, perch? alla fine non mi fido molto visto tutte le lamentele.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 27 Agosto, 2007 Sul fatto che l'anno prox non ci sar? i tc ho i miei dubbi: gi? 5 team non la vogliono (e non sono spyker e super aguri) perch? fa schifo e perch? non si fidano giustamente dei ladroni argentati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Vero. A Silverstone Raikkonen ? partito dalla seconda piazzola e ha quasi passato Hamilton che partiva dalla pole. Dipende anche dai circuiti cmq, in alcuni il lato sporco ? davvero sporco in altri meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 27 Agosto, 2007 perch? non si fidano giustamente dei ladroni argentati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Vero. A Silverstone Raikkonen ? partito dalla seconda piazzola e ha quasi passato Hamilton che partiva dalla pole. Dipende anche dai circuiti cmq, in alcuni il lato sporco ? davvero sporco in altri meno. anche li per? hamilton aveva le dure mentre raikkonen le morbide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Vero. A Silverstone Raikkonen ? partito dalla seconda piazzola e ha quasi passato Hamilton che partiva dalla pole. Dipende anche dai circuiti cmq, in alcuni il lato sporco ? davvero sporco in altri meno. anche li per? hamilton aveva le dure mentre raikkonen le morbide Io credo che il merito delle partenze di Raikkonen sia il grande sistema di partenza Ferrari che, dopo tanti anni di inferiorit? al sistema Renault, ? finalmente riuscita a fare qualcosa di decente. Peccato che proprio ora che la Ferrari parte a razzo hanno deciso di togliere il TC...e poi dicono che la Ferrari ? la cocca della FIA...tsk... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Vero. A Silverstone Raikkonen ? partito dalla seconda piazzola e ha quasi passato Hamilton che partiva dalla pole. Dipende anche dai circuiti cmq, in alcuni il lato sporco ? davvero sporco in altri meno. anche li per? hamilton aveva le dure mentre raikkonen le morbide Io credo che il merito delle partenze di Raikkonen sia il grande sistema di partenza Ferrari che, dopo tanti anni di inferiorit? al sistema Renault, ? finalmente riuscita a fare qualcosa di decente. Peccato che proprio ora che la Ferrari parte a razzo hanno deciso di togliere il TC...e poi dicono che la Ferrari ? la cocca della FIA...tsk... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Agosto, 2007 non ? assolutamente cos?... la ferrari prima aveva un sistema di partenza da schifo, l'hanno sviluppato fino a farlo diventare migliore della mclaren che partiva anche con le dure... il lato sporco porta solo un piccolo svantaggio... nient'altro... Vero. A Silverstone Raikkonen ? partito dalla seconda piazzola e ha quasi passato Hamilton che partiva dalla pole. Dipende anche dai circuiti cmq, in alcuni il lato sporco ? davvero sporco in altri meno. anche li per? hamilton aveva le dure mentre raikkonen le morbide Io credo che il merito delle partenze di Raikkonen sia il grande sistema di partenza Ferrari che, dopo tanti anni di inferiorit? al sistema Renault, ? finalmente riuscita a fare qualcosa di decente. Peccato che proprio ora che la Ferrari parte a razzo hanno deciso di togliere il TC...e poi dicono che la Ferrari ? la cocca della FIA...tsk... l'avevano deciso molto prima comunque a parte le honda che da sempre partono a mo di tartarughe piu o meno tutti partono allo stesso modo,forse la ferrari un po meglio ma nessuno fa piu le partenze spettacolari delle renault.altro effetto del monogomma,monomotore, monoeccecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 27 Agosto, 2007 Sinceramente quest'anno alcune cose sono state estremizzate troppo, tipo la questione delle partenze, perch? ? troppo marcata la penalizzazione di partire dal lato sporco rispetto agli anni scorsi, al di l? dei sistemi di partenza delle varie macchine. Stesso discorso per le qualifiche, se si hanno piu di due giri di differenza con il compagno di squadra qualificarsi davanti a lui, a meno di errori di quest'ultimo (Kimi e Alonso Sabato docet), ? una missione impossible per chiunque. Che palle...ma fare un Q3 come i primi due ? troppo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ginolitrucchi 0 Inviato 27 Agosto, 2007 parlando del tc non mi faccio mille paranoie. se il prossimo anno non lo tolgono e non ci sar? pi? spettacolo, niente pi? F1 e non seguir? neanche pi? questo sito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2007 parlando del tc non mi faccio mille paranoie. se il prossimo anno non lo tolgono e non ci sar? pi? spettacolo, niente pi? F1 e non seguir? neanche pi? questo sito non penso che alla fia gli importi qualcosa se tu non segui la f1 e il forum cmq il q3 non ha senso... non capisco perch? bisogna avere il carico di benzina... a me sinceramente piaceva di pi? il metodo dei 2 tempi sommati a sto punto... o altrimenti tutti scarichi nel q3 e bona... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zucco 0 Inviato 27 Agosto, 2007 ma il problema ? che se li mettono tutti scarichi al q3 le griglie sono uguali in tutti i gp... cos? almeno uno da dietro pu? sperare di inserirsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2007 Insieme al tutti scarichi bisognerebbe abolire anche il parco chiuso tra qualifica e gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti