Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Semmai vedrei bene la regola che vige in GP2 e cio? dare un punto a chi ottiene il GPV.

farebbe la fortuna di Raikkonen quest'anno XD

per quanto riguarda il 2006 vedo come sempre che si sparla della ferrari ma delle volte che Fisichella fece passare Alonso come in CINA dove Alonso gli mangio qualcosa come 20 SECONDI IN NEMMENO 10 GIRI per poi passarlo sul rettilineo non se ne parla mai.

Accusano noi di integralismo ferrarista...ma gli alonsisti non sono da meno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che ancora qua nn si ? capito ke ormai alla Ferrari frega poco chi vince tra Massa e Raikkonen, xk? imho a Maranello sono realisti e hanno capito ke l'unico obiettivo alla portata ? il mondiale costruttori. In quello piloti c'? poco da fare.

si,quoto. infatti una volta ? davanti uno un'altra l'altro.

giocano a guadagnare punti o a perderli a intermittenza. anche per me stan puntando solo col costruttorie potrebbe andar bene a tutti quanti

hamilton vince il piloti.....cosi la fia e la mclaren son contenti.....la ferrari si accontenta del costruttori e infatti secondo me i 15 punti non glieli ridaranno indietro mai.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Mi sa che ancora qua nn si ? capito ke ormai alla Ferrari frega poco chi vince tra Massa e Raikkonen, xk? imho a Maranello sono realisti e hanno capito ke l'unico obiettivo alla portata ? il mondiale costruttori. In quello piloti c'? poco da fare.

Quoto. Dopotutto il 2007 ? il primo anno di "pari opportunit?" in casa Ferrari. Non esiste pi? un pilota totalmente supportato e con un secondo che di fatto rispetta le gerarchie senza ribellarsi. Ora ci sono due piloti che per alterne vicende si ritrovano a pari punti a 5 GP dall fine. Chiaro come l'acqua di fonte che la Ferrari ha il solo interesse di vincere il Costruttori. E alla Ferrari conviene solo fare doppiette. Poi se le strategie sono speculari e quindi non esaltano l'attuale mggiore velocit? di Kimi in pista, beh questo ? solo dovuto al fatto che la Ferrari non vuole rischiare di perdere il costruttori. Certo che mi chiedo perch? ? stato fatto entrare prima Kimi e non Felipe e non viceversa. Ovviamente si dir? perch? Felipe era primo e Kimi secondo. Ok. Ma allora perch? non invertire al secondo pit con Felipe che entre per primo e Kimi per secondo ? Forse per non dare la possibilit? a Kimi di sparare quel giro veloce che avrebbe anche potuto metterlo nelle condizioni di passare al comando ?

Di una cosa sono certo: Kimi non far? mai una polemica ! Mai ! Pur se avesse ragione da vendere non lo vedrete mai fare polemiche ! Cosa che lo fa grande ai miei occhi.

Luke 36

A raikkonen ? stato dato il vantaggio in qualifica,invertire la cosa in gara a danno di Massa non sarebbe tanto corretto verso il brasiliano.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece le ho le parole ma ? meglio che non le scriva se no ci sarebbe un down del forum.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Semmai vedrei bene la regola che vige in GP2 e cio? dare un punto a chi ottiene il GPV.

farebbe la fortuna di Raikkonen quest'anno XD

per quanto riguarda il 2006 vedo come sempre che si sparla della ferrari ma delle volte che Fisichella fece passare Alonso come in CINA dove Alonso gli mangio qualcosa come 20 SECONDI IN NEMMENO 10 GIRI per poi passarlo sul rettilineo non se ne parla mai.

Accusano noi di integralismo ferrarista...ma gli alonsisti non sono da meno.

il fatto ? che con la ferrari bisogna essere sempre maliziosi,gli altri sono santi XD

Questo bisogna dirlo onestamente ? il danno causato da austria 2002,un danno d'immaggine che la ferrari continua a portarsi dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Austria 2002 fu un segno di trasparenza! Io apprezzai Todt perch? ebbe il coraggio di farlo davanti a tutti, quando poteva anche allungare la sosta di Barrichello al box e allora nessuno avrebbe detto nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Austria 2002 fu un segno di trasparenza! Io apprezzai Todt perch? ebbe il coraggio di farlo davanti a tutti, quando poteva anche allungare la sosta di Barrichello al box e allora nessuno avrebbe detto nulla.

Si ma fu una cosa sbagliato alla fine,principalmente perche assolutamente inutile.

Lo stesso Todt ha detto che si ? pentito e che oggi non lo rifarebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

poi non ci fu nessuna violazione di regole in pista!

solo per il podio ci multarono.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Dopotutto il 2007 ? il primo anno di "pari opportunit?" in casa Ferrari. Non esiste pi? un pilota totalmente supportato e con un secondo che di fatto rispetta le gerarchie senza ribellarsi. Ora ci sono due piloti che per alterne vicende si ritrovano a pari punti a 5 GP dall fine. Chiaro come l'acqua di fonte che la Ferrari ha il solo interesse di vincere il Costruttori. E alla Ferrari conviene solo fare doppiette. Poi se le strategie sono speculari e quindi non esaltano l'attuale mggiore velocit? di Kimi in pista, beh questo ? solo dovuto al fatto che la Ferrari non vuole rischiare di perdere il costruttori. Certo che mi chiedo perch? ? stato fatto entrare prima Kimi e non Felipe e non viceversa. Ovviamente si dir? perch? Felipe era primo e Kimi secondo. Ok. Ma allora perch? non invertire al secondo pit con Felipe che entre per primo e Kimi per secondo ? Forse per non dare la possibilit? a Kimi di sparare quel giro veloce che avrebbe anche potuto metterlo nelle condizioni di passare al comando ?

Di una cosa sono certo: Kimi non far? mai una polemica ! Mai ! Pur se avesse ragione da vendere non lo vedrete mai fare polemiche ! Cosa che lo fa grande ai miei occhi.

Luke 36

quoto. e qui probabilmente raikkonen ? un signore,purtroppo alonso crea polemiche anche quando non serve,a volte sembra anche che esageri,ovvero ogni volta che va male sembra che ci sia bisogno la scusa e butta fuori la polemica su presunti favoritismi. raikkonen niente,accetta tutto di buon grado.

credo che anche massa e hamilton sarebbero capaci di fare polemiche. l'unico che non le fa ? proprio raikkonen che ha imparato ad accettare di tutto. mi spiace che alonso non si comporti allo stesso modo.

Link al post
Condividi su altri siti

Osre....ti voglio bene. Io non tifo e non amo la dicotomia Ferrari vs McLaren. Per? dire che Austria 2002 fu un gesto di trasparenza mi sembra ..... forzato ;)

Penso che siamo OT ;) Come sempre :piango:

Io volevo tornare sul guaio di Hamilton. Ho letto alcuni posts. Ho definito l'evento occorso a Hamilton come di chi ha una fotruna mostruosa. Specifico: fortuna per non essersi spalmato contro un muretto di cemento ad esempio !!!!! Fortuna nell'avere avuto una via di fuga mostruosa per poter ralllntare una monoposto a tre ruote !!!!!! Fortuna di essere riuscito a non danneggiare la monoposto con il copertone che sbatteva qua e la l'ala anteriore dx della McLaren senza danneggiarla !!!!! Fortuna di essere stato vicino ai box per poter rientrare senza perdere anni !!!!! Fortuna di essere riuscito a ripartire e rientrare a punti !!!!

Spero che nessuno percepisca il mio intervento di molti posts fa come di chi voleva Hamilton fuori.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

certo! come se a calcio uno spacca apposta la gamba all'avversario! e poi ai giornalisti dice "l'ho fatto apposta"

complimenti per la sincerit? ma l'atto antisportivo resta tutto :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

voi tifosi della McLaren vi inventate qualunque cosa per screditare Schumacher, il pilota che ha fatto tornare grande la Ferrari.

Noi Ferraristi diciamo senza problemi che Prost, Senna e Hakkinen, piloti che hanno vinto e reso grande la McLaren, sono Campionissimi, perch? ? vero.

Vi brucia il c**o cos? tanto ammettere la stessa cosa di Schumacher??

Poi parlate di lezioni di stile.... che tristezza...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

***,? vero che i ferraristi gufano hamilton per ovvi motivi,ma c'? un pure non ferrarista che lo gufa da inizio anno e lo fa con interviste pubbliche.

ti do un indizio,? spagnolo XD

Link al post
Condividi su altri siti

Luke si pu? dire quello ke si vuole ma la trasparenza c'? stata, perch? come ho detto si poteva anche fare qualche manovra strana ai box, mentre invece fu fatto tutto alla luce del sole! Credi che altri team nn applichino team order? Lo fanno tutti, ma solo quelli della Ferrari sono passati sotto la lente di ingrandimento.

Link al post
Condividi su altri siti
poi non ci fu nessuna violazione di regole in pista!

solo per il podio ci multarono.

Ma no, cosa dici, dobbiamo prendere lezione di stile dalla squadra inglese, che a Montecarlo 2007 ha dichiarato di averlo fatto, in barba al regolamento vigente.

Eh, ma questo per?, non se lo vogliono sentir dire, perch? loro hanno stile.

Gi? che siamo in vena di ca**ate stratosferiche, tipo che la bridgestone ha fatto il regalo alla Ferrari per la gomma scoppiata ad Hamilton, non ve ne siete accorti che la gomma gli ? scoppiata perch? Massa s'? tolto il pezzetto di casco??????

No perch?, adesso mi aspetto di leggere pure questa porcata, da certi personaggi che hanno pure il coraggio di rispondere a quanto contestatogli.

No aspetta, vanno a piangere nella sezione dei messaggi per lo staff, dicendo che si prendono un periodo di lontananza, salvo poi tornare dopo due giorni, a seguito di una vittoria della squadra inglese.... ah, la coerenza.... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Osre....ti voglio bene. Io non tifo e non amo la dicotomia Ferrari vs McLaren. Per? dire che Austria 2002 fu un gesto di trasparenza mi sembra ..... forzato ;)

Penso che siamo OT ;) Come sempre :piango:

Io volevo tornare sul guaio di Hamilton. Ho letto alcuni posts. Ho definito l'evento occorso a Hamilton come di chi ha una fotruna mostruosa. Specifico: fortuna per non essersi spalmato contro un muretto di cemento ad esempio !!!!! Fortuna nell'avere avuto una via di fuga mostruosa per poter ralllntare una monoposto a tre ruote !!!!!! Fortuna di essere riuscito a non danneggiare la monoposto con il copertone che sbatteva qua e la l'ala anteriore dx della McLaren senza danneggiarla !!!!! Fortuna di essere stato vicino ai box per poter rientrare senza perdere anni !!!!! Fortuna di essere riuscito a ripartire e rientrare a punti !!!!

Spero che nessuno percepisca il mio intervento di molti posts fa come di chi voleva Hamilton fuori.

Luke 36

non hai ragione!.. di pi? :hihi:

come sempre :up:

Link al post
Condividi su altri siti

che spettacolo di post! illuminatemi ancora con queste perle, vi prego, illuminatemi.

Infedeli, serriamo i ranghi!

Link al post
Condividi su altri siti
Luke si pu? dire quello ke si vuole ma la trasparenza c'? stata, perch? come ho detto si poteva anche fare qualche manovra strana ai box, mentre invece fu fatto tutto alla luce del sole! Credi che altri team nn applichino team order? Lo fanno tutti, ma solo quelli della Ferrari sono passati sotto la lente di ingrandimento.

Si pu? darsi ma onestamente mi sentii molto deluso. MS non ne aveva bisogno ! Capisci ? MS doveva rifiutarsi di accettare quella porcheria. Era talmente superiore a Barrichello che non aveva certo bisogno di quel porcaio. Di qui anche l'antipatia verso MS che ? cresciuta ancora di pi? per il suo non saper dire stop all'ingordigia pur sapendo che uno come Barrichello poteva tranquillamente finire la sua gara. Senza contare poi l'acredine di Barrichello che di fatto non ha mai mandato gi? quel pomeriggio !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

questa ? di oggi XD

Fernando Alonso. "Per come sono partito va bene cos?. Qui sorpassare ? difficile ed il terzo posto va pi? che bene. Su questo circuito devi solo aspettare che chi ? davanti abbia un problema. Io ho fatto il mio ritmo, poi ho sperato che il miracolo accadesse".

Link al post
Condividi su altri siti

che spettacolo di post! illuminatemi ancora con queste perle, vi prego, illuminatemi.

Infedeli, serriamo i ranghi!

ti dico io la verit?. Se quell'episodio fosse successo giusto 10 anni prima, nessun lamento. Buona rosicata.

Link al post
Condividi su altri siti