Vai al contenuto
Maverick

Stagione calcistica 07/08

Post raccomandati

L'INTER E MANCINI SONO VICINI AL DIVORZIO

Zico ? arrivato a Milano per vincere e bacchetta Ronaldo: ?Conosco Adriano da quando aveva diciassette anni e la colpa di tutto non ? certo di Mancini, ma dello stesso Adriano che se mette la testa a posto torner? quello di prima?.

Zico vuol vincere con il Fenerbahce, esattamente come Mancini con l?Inter: l?unica differenza ? che l?allenatore nerazzurro viene abbandonato a se stesso, come sempre accade nei momenti delicati, dalla societ?.

Se Berlusconi dice che Adriano con lui tornerebbe quello di prima a rispondergli dovrebbe essere il suo pari grado nerazzurro (magari con una frase tipo ?Con noi Emerson tornerebbe uno normale?) e non Mancini.

E poi il caso dei medici proprio alla vigilia della partita che potrebbe qualificare l?Inter prima nel suo girone.

Che Combi sia la punta avanzata della truppa anti ? Mancini ? noto da almeno tre anni e se ancora la situazione non ? stata chiarita, la colpa ? della societ?.

Ormai all?Inter uno dei due ? di troppo e a breve potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena: Mourinho ? un vecchio pallino di Moratti e potrebbe prendere il posto di Mancini, sopportato da quattro anni, non solo dal presidente, ma da tutta la societ? o quasi.

La societ? lo ha lasciato solo quando ? stato accusato di essere una delle cause del tracollo fisico e mentale di Adriano, lo ha lasciato solo quando ha dovuto incassare critiche da ogni parte e adesso ? giusto che lo licenzi.

Se l?Inter non dovesse risolvere il problema Mancini in fretta a furia, rischia di far saltare in aria tutta la stagione.

In fondo quando c?era Combi e non c?era Mancini l?Inter passava di trionfo in trionfo e sicuramente continuer? a farlo anche quando Mancini non ci sar? pi?.

Torneranno a comprare i Brechet e i Van der Meyde, ad ingaggiare con contratti records Davids e Okan e a ceder i vari Pirlo e Seedorf.

Ultima annotazione sulla polemica con i medici: un presidente ha scritto una lettera aperta al Corirere della Sera accusando Mancini di guadagnare tanto: questa ? una colpa che nessuno (specialmente all?interno dell?Inter) perdoner? mai.

Ma quando Ronaldo accusava lo staff del Milan di aver sbagliato diagnosi e di essere costretto a fare il giro del mondo (Inter, Olanda e Brasile) per avere rassicurazioni sulla sua salute, e quando Pizarro lanciava l?allarme: prendiamo troppi farmaci, tutti questi medici sportivi che si inalberano tanto per le parole di Mancini, dove erano?

O Mancini ha sempre torto, a prescindere?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mancini asdqq4.gif

Link al post
Condividi su altri siti

A leggere i giornali sembra che devono andare tutti alla Juve, ma Cobolli ? pi? braccino di Fester mi sa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
A leggere i giornali sembra che devono andare tutti alla Juve, ma Cobolli ? pi? braccino di Fester mi sa :hihi:

A leggere i giornali quali? Tuttosport? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto quello :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

d'altronde ? piu difficile fare mercato senza falsificare i bilanci e senza la gea :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Kak? fa il bis: Pallone d'Oro e Fifa World Player

08:51 del 28 novembre

Oltre al Pallone d'Oro che ricever? domenica e porter? in piazza Duomo, il brasiliano Kak? si aggiudicher? anche il Fifa World Player 2007. Il Milan sta gi? organizzando il viaggio a Zurigo per la consegna del premio.

bottino pieno :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti
d'altronde ? piu difficile fare mercato senza falsificare i bilanci e senza la gea :hihi:

In questi giorni riflettevo sul fatto che la Juventus che sta ottenendo ottimi risultati ? ancora figlia di Moggi, perch? nei risultati positivi della squadra i nuovi dirigenti centrano poco o niente. Mi spiego meglio: La Juve va avanti per i suoi campioni dell'era Moggi, per i giovani del vivaio (migliore in Italia) formato nell'era Moggi e addirittura per gente portata a Torino da Moggi come Legrottaglie che sembrava uno dei pochi fallimenti sul mercato. Degli acquisti fatti da due anni a questa parte, eccezion fatta per Iaquinta, non ne hanno indovinato uno i nuovi dirigenti, e hanno investito milioni su milioni su giocatori che non stanno dando niente alla Juve. Cio? io vedo i dirigenti belli e sorridenti ma la verit? ? che se non c'era ancora il lavoro di Moggi a disposizione io non so adesso dove erano :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ronaldo inf :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Pallone d'Oro, conferme su 5? posto di Pirlo, Totti nella top ten

16:55 del 29 novembre

Da Parigi trapelano importanti indiscrezioni sulla classifica 2007 del Pallone d'Oro. A tre giorni dall'annuncio ufficiale della vittoria di Kak?, ora sappiamo che ? Andrea Pirlo il primo degli italiani, al quinto posto, mentre Francesco Totti, Scarpa d'oro la scorsa stagione, ? decimo e avrebbe scavalcato in classifica Thierry Henry. Data per scontata la vittoria del brasiliano Kak?, al secondo posto c'? Cristiano Ronaldo, al terzo Messi. Prima di Pirlo, c'? Drogba, prima di Totti ci sono invece Van Nistelrooy, Ibrahimovic, Fabregas e Robinho. Scivola al ventesimo posto nella classifica del Pallone d'Oro il vincitore della scorsa edizione, Fabio Cannavaro. Tra gli altri italiani classificati, fra il 15/o e il 20/o posto, Pippo Inzaghi e Maldini precedono Buffon e Gattuso. Lo scorso anno gli azzurri in top 10 erano 3.

Link al post
Condividi su altri siti

Champions: dal 2009 si cambia

22:52 del 30 novembre

Cambia la competizione per club pi? affascinante d'Europa. Dalla stagione 2009/2010 sar? infatti completamente modificato il meccanismo di qualificazione alla Champions League. I posti assegnati direttamente, sulla base dei risultati dei campionati nazionali, passano da 16 a 22. Per le nazioni ai primi tre posti nel Ranking Uefa (attualmente Italia, Spagna e Inghilterra) le prime tre passano direttamente alla fase a gironi, solo la quarta (e non pi? anche la terza, come ? adesso) dovr? disputare i preliminari. Qualificati direttamente anche i campioni uscenti, in ogni caso, e i campioni nazionali dei paesi fino al 12? posto del Ranking.

I PRELIMINARI SI SDOPPIANO - delle 32 partecipanti alla fase a gruppi ne mancano 10: 5 usciranno dai preliminari che metteranno di fronte le 15 squadre delle nazioni maggiori, le altre 5 dai preliminari delle nazioni minori, a cui parteciperanno 40 squadre. In Champions ci saranno necessariamente cinque squadre di nazioni finora "improbabili", i piccoli club che attraverso l'attuale meccanismo di tre turni preliminari si trovano invece a un certo punto davanti alle squadre delle nazioni calcisticamente pi? forti e non riescono a qualificarsi.

NO AI VINCITORI DELLE COPPE NAZIONALI - Nessuna novit? per i vincitori delle coppe nazionali, non troveranno spazio in Champions. Platini per? non rinucia all'idea annunciando l'istituzione di un'apposita commissione che studier? il modo di reinserire le vincenti delle Coppe nazionali in un'ulteriore futura riforma: ?I tempi non sono maturi - spiega il Presidente dell'Uefa - Ma il calcio ? in continua evoluzione, quindi staremo a vedere. Intanto formeremo una commissione per capire come possiamo valorizzare le Coppe nazionali. Qualcosa in futuro faremo, ma la Coppa delle Coppe non torna in calendario?

IN BREVE - In sostanza non cambia la formula (la struttura rimane con 8 gruppi, e poi eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale, spalmati su 4 settimane e non pi? su due; inoltre la finale si giocher? di sabato, non pi? di mercoledi, e ci vorranno sempre stadi da almeno settantamila posti), ma sono diversi i criteri di reclutamento, con l'obiettivo di allargare la base dei paesi partecipanti alla fase a gironi, ovvero di dare anche alla squadre campioni di nazioni minori, calcisticamente parlando, la possibilit? di evitare i preliminari.

INTERTOTO ADDIO, CAMBIA ANCHE LA COPPA UEFA - Dal 2009/2010 Sparir? anche il torneo Intertoto. Cambia quindi anche la coppa Uefa, che partir? con 48 squadre divise in 12 gironi da quattro. Le 24 che passeranno questa fase, assieme alle otto terze dei gironi di Champions parteciperanno alla fase ad eliminazione diretta. Ai tre turni preliminari sono stati aggiunte 37 squadre, dei paesi fino al 51/mo posto della classifica continentale, con l'esclusione del solo Liechtenstein e in attesa di vedere se prender? corpo l'ipotesi di un'affiliazione del Vaticano.

PLATINI: ?UNA CHAMPIONS DEMOCRATICA? - ?Oggi sono felice - annuncia Michel Platini, il vero vincitore di oggi - perch? abbiamo reso la Champions pi? democratica, portandoci sei nuovi campioni nazionali con decisione unanime. Ci siamo presi la responsabilit? di farlo, ma era ci? che volevo dal giorno che sono stato eletto. Voglio un'Uefa democratica, e vedo che ora il dialogo ? possibile con tutte le componenti del calcio. Per questo organizzazioni come il G-14 non hanno pi? ragione di esistere: non ? la sconfitta di qualcuno, ma solo l'evoluzione del nostro sport?.

Link al post
Condividi su altri siti

Nesta evita i paragoni col capitano: ?Non sar? mai un altro Maldini? (Gazzetta dello Sport)

?Paolo si allena ancora duro. Io oggi sono cos?, tra 5 anni non so?

Basta pensare a quello che succedeva a Alessandro Nesta un anno fa per chiedersi: che cosa gli avranno fatto a Miami? Perch? da quando ? tornato non ha pi? sbagliato una partita.

?Ho avuto la fortuna di associare situazioni positive: una clinica specializzata nei problemi alla spalla, un posto che mi piace e mi faceva stare lontano dalle voci e dalle polemiche. Stando l? ho recuperato testa e gambe, ho sentito che il fisico rispondeva e mi sono sentito meglio?.

Il segreto della risalita ? aver lasciato la Nazionale, pare. Ha fatto come Maldini: ha lasciato e non ci ha ripensato.

?Certamente poter riposare mi fa bene. Rimpiango che il fisico non mi abbia concesso di fare di pi?, ma veramente non potevo continuare a fare due cose insieme. Mi rompevo sempre a fine stagione, era un segnale?.

Eppure lei sembra l'erede perfetto di Maldini: anche come modo di fare, come carattere sembrate due gocce d'acqua. ?In una cosa siamo molto diversi: io non avr? la sua longevit?. Lui ha qualcosa pi? degli altri: la testa. Paolo ? un osso, non molla niente, gli piace ancora allenarsi, giocare. Io non credo che fra quattro o cinque anni sar? ancora cos??.

Che Milan-Juve sar?? ?Una bella occasione per fare passi avanti in classifica. E soprattutto non sar? una noia, perch? la Juve ? una squadra forte, gioca e non si chiude. Sar? una bellissima partita?.

Lo scudetto per il Milan ? utopia? ?Prima di considerare chiuso il discorso aspetto un po'. Aspetto di vedere come saremo quando mancheranno 12 o 13 partite?.

Le sue Milan-Juve preferite? ?Quella dell'ottobre 2005, quando ha segnato Pirlo su punizione e abbiamo vinto 3-1, e quella del 2003, quando hanno segnato Sheva e Inzaghi e abbiamo vinto 2-1?.

Il prossimo Pallone d'oro del Milan? ?Pirlo. Quella di quest'anno non ? la sua posizione: ha vinto tanto e ha fatto tanto, e, Kak? a parte, ? arrivato quinto dietro a gente che ha fatto peggio di lui?.

Link al post
Condividi su altri siti
Il prossimo Pallone d'oro del Milan? ?Pirlo. Quella di quest'anno non ? la sua posizione: ha vinto tanto e ha fatto tanto, e, Kak? a parte, ? arrivato quinto dietro a gente che ha fatto peggio di lui?.

:rotfl:

Speriamo in una bella partita stasera,mi va bene pure un pari :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

direi che il quinto posto di andrea ci sta,ed ? gi? il secondo anno di fila che ? tra i primi :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti
direi che il quinto posto di andrea ci sta,ed ? gi? il secondo anno di fila che ? tra i primi :caldo:

Boh forse,ma addiritura vincerlo...non credo proprio

Link al post
Condividi su altri siti

La Juve ha giocato meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

0-0 va bene cos?...

Link al post
Condividi su altri siti
La Juve ha giocato meglio.

Ci ? mancato Camoranesi, sono certo che con lui sulla fascia avremmo potuto vincere, quei co****ni facevano a gara a chi sbagliava pi? cross :incazzato:

Mi aspettavo un Milan pi? in forma e invece mi sbagliavo.

C. Zanetti favoloso, ha fatto un partitone, e quell'assist per Trezeguet ? stato bellissimo, peccato per il palo...

Abbiamo superato le trasferte in casa di Roma, Fiorentina e Milan senza perdere e giocando bene...

Ora speriamo che l'inter cada.

Link al post
Condividi su altri siti

brutta partita,veramente brutta.lo 0-0 alla fine ci sta

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

oggi l'Inter vince

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.