rossoferrari83 0 Inviato 5 Agosto, 2007 Io penso che la penalizzazione di Alonso sia giustissima, ognuno la vede come vuole, ma Alonso non ha scusanti per quello che ha fatto ieri, la FIA sta usando da anni un pugno durissimo contro le scorrettezze dei piloti e non c'era nessuna ragione per farla passare liscia ad Alonso che ha deliberatamente impedito ad un suo concorrente (fa niente se il compagno di squadra) di fare il suo legittimo tentativo per la pole. Allo stesso tempo, per?, ? ridicola, senza senso e assolutamente scorretta la penalizzazione della Mclaren. Anche la Ferrari allora a Monaco doveva essere penalizzata visto che difese a spada tratta Schumacher? Siamo alla frutta, non si pu? non pensare che questa sia voluta essere una compensazione per la sentenza di Parigi. Se ? cosi la FIA sta nuovamente toppando di brutto, ? l'ennesimo Auto-Gol, non possono rovinare in questo modo un campionato, non possono da una parte non avere il coraggio di prendere certe scelte come ? successo a Parigi, dall'altra prendere queste decisioni scellerate. Siamo alla frutta, Mosley Go Home!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 5 Agosto, 2007 la decisione di penalizzare Alonso di base ? giusta, ma se aggiungono la penalit? alla Mclaren la cosa cambia, perch? giudicano colpevole anche la Mclaren di ci? che ? accaduto, quindi allo stesso tempo si contraddicono sulla prima decisione, la Mclaren non ? certo immune da questa storia... penalizzare un proprio pilota in un modo cosi palese non ? certo un comportamento corretto, la reazione di Ron Dennis alla pole di Alonso gli ha giocato un brutto scherzo, poi con le balle sparate al pomeriggio con la stampa non ha fatto altro che peggiorare le cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 5 Agosto, 2007 Retrocessione in griglia per Alonso, nessun punto per la McLaren nella gara odierna 05/08/2007 8.08.45 Le foto delle qualifiche Contrariamente a quanto circolato inizialmente nel paddock dell'Hungaroring, il comportamento ostruzionistico di Fernando Alonso nei confronti di Lewis Hamilton, avvenuto negli ultimissimi minuti delle qualifiche di ieri, costera' al campione del mondo la retrocessione al sesto posto sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Ungheria. Alla McLeren non verranno invece assegnati i punti eventualmente conquistati oggi per la classifica costruttori, in quanto i commissari non hanno accettato le spiegazioni da parte dei responsabili della squadra anglo-tedesca sull'accaduto, tendenti con molta probabilita' a coprire a posteriori i comportamenti anomali da parte di piloti e uomini al muretto durante l'ultima fase delle qualifiche. Avendo presentato ricorso alla Corte d'Appello Internazionale, la McLaren ha ottenuto che il risultato della gara rimanga provvisorio fino all'esito dell'udienza, mentre ovviamente la retrocessione in griglia di Alonso non potr? essere successivamente messa in discussione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Agosto, 2007 McLaren e FIA mi stanno facendo guardare con un occhio diverso Hamilton. Un ragazzo gentile, intelligente, straordinariamente bravo nella guida, che per desiderio di qualcuno deve assolutamente vincere il mondiale al primo anno. Lasciamolo crescere dico io, i mondiali sapr? vincerli da solo. Detto questo il comportamento di Alonso, nonostante secondo me fosse solo il riflesso di un atteggiamento scorretto del team nei suoi confronti, viola delle leggi e quindi parlare di scandalo forse ? esagerato. La McLaren io l'avrei penalizzata solo per tutte le minc**ate che sta sparando nell'ultimo periodo. Spero per il bene del team di Woking e della sua storia che Ron Dennis sia buttato fuori e la McLaren sia completamente acquisita dalla Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 5 Agosto, 2007 cmq non prendiamoci in giro, ? chiaro che il mondiale lo vince Hamilton, Alonso dopo questo affronto se lo pu? scordare, e cmq se disturba quando fa la pole... (sconvolgendo "i piani")... quindi a questo punto spero in un recupero delle Ferrari, (se sar? consentito), soprattutto di Raikkonen che a mio parere merita di vincere un mondiale, il team Mclaren e Ron Dennis NON meritano di vincere i titoli mondiali, sono diventati la barzelletta della F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2007 Io penso che la penalizzazione di Alonso sia giustissima, ognuno la vede come vuole, ma Alonso non ha scusanti per quello che ha fatto ieri, la FIA sta usando da anni un pugno durissimo contro le scorrettezze dei piloti e non c'era nessuna ragione per farla passare liscia ad Alonso che ha deliberatamente impedito ad un suo concorrente (fa niente se il compagno di squadra) di fare il suo legittimo tentativo per la pole. Allo stesso tempo, per?, ? ridicola, senza senso e assolutamente scorretta la penalizzazione della Mclaren. Anche la Ferrari allora a Monaco doveva essere penalizzata visto che difese a spada tratta Schumacher? Siamo alla frutta, non si pu? non pensare che questa sia voluta essere una compensazione per la sentenza di Parigi. Se ? cosi la FIA sta nuovamente toppando di brutto, ? l'ennesimo Auto-Gol, non possono rovinare in questo modo un campionato, non possono da una parte non avere il coraggio di prendere certe scelte come ? successo a Parigi, dall'altra prendere queste decisioni scellerate. Siamo alla frutta, Mosley Go Home!!! * Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2007 McLaren e FIA mi stanno facendo guardare con un occhio diverso Hamilton. Un ragazzo gentile, intelligente, straordinariamente bravo nella guida, che per desiderio di qualcuno deve assolutamente vincere il mondiale al primo anno. Lasciamolo crescere dico io, i mondiali sapr? vincerli da solo. Detto questo il comportamento di Alonso, nonostante secondo me fosse solo il riflesso di un atteggiamento scorretto del team nei suoi confronti, viola delle leggi e quindi parlare di scandalo forse ? esagerato. La McLaren io l'avrei penalizzata solo per tutte le minc**ate che sta sparando nell'ultimo periodo. Spero per il bene del team di Woking e della sua storia che Ron Dennis sia buttato fuori e la McLaren sia completamente acquisita dalla Mercedes. Scontro verbale tra Lewis Hamilton e Ron Dennis Come ha ammesso lo stesso Ron Dennis al termine delle Qualifiche, tra il boss McLaren e Lewis Hamilton si ? acceso uno scambio di opinioni parecchio pesante, con il giovane pilota inglese che ha mandato pi? volte a quel paese il suo Team Principal. Hamilton: "Fanculo! Non provare a fare di nuovo queste str****te con me"; Dennis: "Non parlarmi in questo modo!"; Hamilton: "Ma vai a farti fottere". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) ? molto piu banale non preoccuparti.....siccome erano avanti di 27 punti e avrebbero fatto doppietta....uccidendo definitivamente la ferrari han pensato di fare quello che fanno tutti gli anni. aiutare la ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. e allora come ha detto rossoferrari dovrebbero punire ogni team che difende il proprio pilota su cui pende un indagine. la verit? ? alla fia stanno sbarellando completamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) Quella ? la motivazione, i commissari hanno ritenuto le scuse di Dennis nn attendibili e soprattutto hanno considerato la vicenda come un ordine di scuderia atto ad alterare il risultato della competizione sportiva, visto ke di fatto Dennis ha ammesso che aveva detto di lasciar passare uno, poi l'altro, ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) ? molto piu banale non preoccuparti.....siccome erano avanti di 27 punti e avrebbero fatto doppietta....uccidendo definitivamente la ferrari han pensato di fare quello che fanno tutti gli anni. aiutare la ferrari. Seeeeeeeeee come no! Voi vedete rosso dappertutto anche quando la Ferrari nn c'entra proprio ed ha altre noie a cui pensare. Poi ? molto probabile ke in Appello la McLaren riotterr? i punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) Quella ? la motivazione, i commissari hanno ritenuto le scuse di Dennis nn attendibili e soprattutto hanno considerato la vicenda come un ordine di scuderia atto ad alterare il risultato della competizione sportiva, visto ke di fatto Dennis ha ammesso che aveva detto di lasciar passare uno, poi l'altro, ecc... ron dennis ha solo ammesso che alonso in partenza del q3 doveva stare davanti ad hamilton. se questo ? un ordine di scuderia. dai, ora non arrampicarti sugli specchi per difendere una decisione ridicola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
j_rudess 0 Inviato 5 Agosto, 2007 ? molto piu banale non preoccuparti.....siccome erano avanti di 27 punti e avrebbero fatto doppietta....uccidendo definitivamente la ferrari han pensato di fare quello che fanno tutti gli anni. aiutare la ferrari. La McLaren mette in atto un teatrino degno del peggior "bagaglino di mediaset" e poi la colpa ? pure della Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) ? molto piu banale non preoccuparti.....siccome erano avanti di 27 punti e avrebbero fatto doppietta....uccidendo definitivamente la ferrari han pensato di fare quello che fanno tutti gli anni. aiutare la ferrari. Seeeeeeeeee come no! Voi vedete rosso dappertutto anche quando la Ferrari nn c'entra proprio ed ha altre noie a cui pensare. Poi ? molto probabile ke in Appello la McLaren riotterr? i punti. questo renderebbe la fia ancora piu ridicola......la porterebbe a nuovi livelli tanto che il termine "ridicola" non basterebbe e bisognerebbe creare un nuovo vocabolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Agosto, 2007 Ma scusate mi trovate un motivo sensato per tenere Alonso 45 secondi ai box? Non ci vuole un genio per capire che la McLaren lo sta sfavorendo e Ron Dennis ha inventato ca**ate a raffica a fine qualifiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2007 La McLaren ? stata punita perch? Dennis ha tentato di imbrogliare i commissari accampando scuse ridicole. Che gran motivazione! Ma per cortesia... Cmq GODO per la retrocessione di Alonso. Quando gli atteggiamenti di antisportivit? vengono giustamente puniti non posso far altro che goderne. Una cosa non capisco... perch? ? stato retrocesso solo di 5 posizioni? Ma soprattutto... perch? la mclaren non raccoglier? punti nel costruttori?!? (s? beh... non voglio sentire motivazioni senza senso come quella quotata...) Quella ? la motivazione, i commissari hanno ritenuto le scuse di Dennis nn attendibili e soprattutto hanno considerato la vicenda come un ordine di scuderia atto ad alterare il risultato della competizione sportiva, visto ke di fatto Dennis ha ammesso che aveva detto di lasciar passare uno, poi l'altro, ecc... ron dennis ha solo ammesso che alonso in partenza del q3 doveva stare davanti ad hamilton. se questo ? un ordine di scuderia. dai, ora non arrampicarti sugli specchi per difendere una decisione ridicola. Io nn difendo proprio niente! Se invece di parlare a vanvera ti leggessi i miei post vedresti ke ? da ieri ke dico ke imho alonso nn andava punito (ne parlavamo con Maurizio). Sto solo cercando di trovare le motivazioni alla decisione degli stewards. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 5 Agosto, 2007 Una cosa ? sicura...il prossimo anno Alonso, Dennis e la Mercedes non saranno pi? in Mclaren! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 5 Agosto, 2007 Una cosa ? sicura...il prossimo anno Alonso, Dennis e la Mercedes non saranno pi? in Mclaren! Ah... ? sicuro?! E perch?? E' qualcosa di certo o in questo forum ha preso il via una gara di str........ate??? La tendenza mi sembra questa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti