Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

Noooooooooooo!!!!!!! :doh::doh::doh:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendo una vettura alla grande come stava facendo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen, ritiro a parte, oggi ha fatto un'altra cappellata delle sue con quell'errore in corsia di rientro. Con la pioggia non ha brillato piu' di tanto e sull'asciutto neppure. Massa ha fatto un'ottima gara ma con la pioggia Fernando ? ancora piu' forte di lui sebbene Felipe sia migliorato parecchio rispetto all'anno scorso.

Sull'asciutto neppure ? A me risulta che stesse negli scarichi di Alonso prima di ritirarsi e calcolando che probabilmente aveva pi? benzina , avrebbe potuto finire facilmente secondo , 8 punti presi ad Hamilton e mondiale pi? probabile .

Maledetta la sfiga :piango:

Ma perch? nessuno lo dice questo???

Raikkonen era arrivato vicinissimo ad ALonso e al pit stop lo superava con grande probabilit?, e nella situazione finale di pioggia credo si sarebbe giocato le sue carte

Link al post
Condividi su altri siti
Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendoi una vettura alla grande come stava facebdo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

.

Massa ? stato grande in questo gp, concordo con te e penso che continuer? ad imparare dai suoi errori, ha mostrato tanto carrattere oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale lo vincer? Alonso :nope:

In questa gara gli ? andato tutto bene, poi ? un grande campione e quindi 2+2=4.

Mi sembra che a livello di prestazioni con l'asciutto si sia confermato ci? che ? stato visto a Silverstone, ma tanto noi non faremo mai doppietta pertanto...

Ormai ? inutile sperare anche nella Fia, anzi a questo punto non me la sento di accusare pi? nessuno, tranne che la Ferrari che ha lavorato peggio degli altri, in termini di affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti
Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendoi una vettura alla grande come stava facebdo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

Hai scritto diverse superficialit? come "? successo solo a lui", "siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni" che non tollero, comunque visto che rispondo all'identikit che hai descritto all'inizio (tifoso di Raikkonen anti-Ferrari) ti posso solo dire che non ho niente contro Massa: ce l'ho con chi continua a pretendere che faccia chiss? cosa salvo poi devastarlo ad ogni errore. Per me Massa non ? un campione, oggi non ? successo niente di anomalo. Felipe fino a ieri aveva un punto in meno con una stagione da incorniciare , e una stagione opaca a detta di molti di Raikkonen. E' sempre il solito discorso...

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo la verit? che oggi si ? messa molto bene per alonso e molto male per la Ferrari. La ruota gira

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendo una vettura alla grande come stava facendo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

concordo sulla parte su massa. sono mesi che lo vado ripetendo.

oggi l'errore di massa ? stato quello di non modificare l'incidenza dell'alettone all'ultimo stint, come invece ha fatto alonso, preferendo optare per un pit stop pi? breve possibile al contrario dello spagnolo che ? stato 1,5 sec pi? lento del brasiliano. scelta a posteriori decisamente sbagliata e penalizzante.

per il resto ottimo: quando tutti naufragavano nel caos lui ed alonso sono stati gli unici a non commettere errori significativi ed il brasiliano, con pista bagnata si ? concesso il lusso di tenersi dietro lo spagnolo e risultando pi? veloce sull'asciutto. niente male per un raccomandato.

Link al post
Condividi su altri siti
diciamo la verit? che oggi si ? messa molto bene per alonso e molto male per la Ferrari. La ruota gira

da tre anni la ruota gira sempre nello stesso verso...

Link al post
Condividi su altri siti
La ruota gira

quelle di kimi giravano poco quando era fermo.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale grande Massa, peccato che non gli sia capitato a lui il problema invece che a Kimi, almeno a parti invertite 10 punti li avremmo portati a casa... e saremmo a 8 punti da Hamilton. Perdeva 3 secondi al giro con l'acqua... ma per favore... diciamo grande Alonso se volete... 3 secondi... neanche uno o due, no, proprio 3 secondi...

Link al post
Condividi su altri siti

non per niente gli ? stato affibiato un soprannome che richiama a certe parti del corpo unano

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?. E da un certo punto di vista, sempre dalla stessa parte. <_<

Link al post
Condividi su altri siti

non per niente gli ? stato affibiato un soprannome che richiama a certe parti del corpo unano

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

...azzz!!! nenache il tempo di fare la pappa (pollo alla piastra con la polenta :sbav: ) che mi spetesciate 3 pagine di commenti!!! :lecca:

vabb?..........partiamo con le cazz....ehm!!!! i commenti goliardici!!!!!!!!!!

un bel "PIOVE! GOVERNO LADRO" a Felipe Massa!!!

......nella giornata degli allucinogeni metereologici perde la gara causa pisciatina in zona Cesarini!!

......il siparietto finale con Alonso ? degno di "mai dire gol" :hihi::hihi::hihi:

un esternoso "COL CAXXO CHE PAGO L'IDRAULICO" a Kimi Raikkonen

......anche oggi la "sfiga" si accoppia ferocemente alla sua macchina!!!

......gli idraulici di una volta non ci sono pi?!!!! :doh::doh::doh:

un miracolato "I CRAUTI PORTANO ROGNA" a Lewis Hamilton!!!

......dopo aver constatato che "le gomme son dure pur essendo di gomma" il sabato, subisce una marea di casotti nelle prime fasi allucinate di gara, parcheggiando la sua vettura nella discarica di rottami a fondo primo tornante, per fortuna sua che una gru lo rispedice in pista.

Non contento mette le gomme da asciutto troppo presto e si ribecca un giro di distacco, il resto della gara ? a livello dei primi, am la frittata ? fatta!! quando si dice "potevo starmene in corsia....."

un cherubinico "PIOVE, MA GUARDA COME PIOVE" a Fernando Alonso!!!!!!!

Va a vincere la gara pi? strampalata dell'anno :baraldi: (per ora), ci degna di un siparietto da "cretinetti" con Massa, e.....boia faust!!! questo si ripiglia il mondiale!!! :miii?vero!: :miii?vero!:

un clamoroso "PASSAVO DI LI, E MI HANNO DATO UNA COPPA......." a Mark Webber

...pur con un passo in gara degno di una 500 del '74 (e un distacco calcolato con la clessidra) sale sul podio!!!!!!! non credo che abbia neanche lui capito come...l'importante ? che abbia portato a casa al pagnotta (e che pagnotta) e stasera un giro di "donnine di facili costumi" a tutta la sqaudra non lo pu? negare, tanto ci pensa Coulthard a portare la "materia prima!!" XD XD XD

un eroico "SE NON GUIDASSI UNA SPYKER VI INCHIAPPETTEREI TUTTI!!!" a Markus Winkelhock!!!!

.......eroe per 5 minuti!!!! azzecca la mossa di rientrare ai box prima della partenza e monta la gomme rain!!! (che Mazzoni e Capelli non notano, tanto per cambiare!!)

.......per 3 giri comanda la truppa con un vantaggio abissale, poi la bandiera rossa comincia a mettere fine ai suoi giorni di gloria.

.......perche la squadra stessa pensa di dare la mazzata defintiva al buon Markus, facendolo ripartire con la Rain, quando le Intermedie erano la scelta giusta, il resto ? un mesto ritiro.... ma per 4 giri :emovedi: :emovedi:

un disordinato "SONO UN CASINARO" a Alexander Wurz!!!!!

.....lo spilungone 'striaco ? uno dei pochi che si racapezza sempre nelle gare incasinate.....

.....e intanto passa in classifica Rosberg.....

.....e intanto Piquet JR. rosica alla grande.... :porcoquiporcola::porcoquiporcola:

uno stendinico "INGAAAA!!!!!!!!!! ATTAKKA I PANNI!!!!!!!!!" ai tifosi tedeschi!!

.....ordinati come solo i krukki lo sono, mettono a stendere i loro impermeabili sulle reti di contenimento, giusto in tempo per il secondo acquazzone, e questi quando li affondi!!!!!!

per ora basta castronate!!!!!!!!!

tisian :neuro:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh massa comunque ha guadagnato 8 punti sul primo che non sono da buttare,certo poteva andare moolto meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto diverse superficialit? come "? successo solo a lui", "siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni" che non tollero, comunque visto che rispondo all'identikit che hai descritto all'inizio (tifoso di Raikkonen anti-Ferrari) ti posso solo dire che non ho niente contro Massa: ce l'ho con chi continua a pretendere che faccia chiss? cosa salvo poi devastarlo ad ogni errore. Per me Massa non ? un campione, oggi non ? successo niente di anomalo. Felipe fino a ieri aveva un punto in meno con una stagione da incorniciare , e una stagione opaca a detta di molti di Raikkonen. E' sempre il solito discorso...

Beh avr? scritto anche delle banallit? ma se permetti preferisco schierarmi tra quei superficiali che vedono in Massa il pilota della porta accanto, quello che quando ? incazzato si vede, quello che quando ? felice si vede, quello che quando sbaglia lo dice senza troppi giri di parole, quello che quando c'? da spingere sull'acceleratore non gli frega di chi sia l'avversario da superare, ci prova sempre e impara da eventuali errori, quello che non ha problemi a mandare a cagare davanti alle telecamere un bicampione del mondo.

Non ce l'ho con Raikkonen ma se permetti da tifoso Ferrarista e non "Massista" o "Raikkoneniano" vedo le cose un attimino diversamente. Se rompe Raikkonen e vince Massa per "voi altri" ? un complotto di Todt e Montezemolo, se invece Massa si fa passare da Alonso dopo aver difeso la posizione con unghie denti e cerchioni, beh ? una pippa, un raccomandato, ? questo che non capisco. C'? qualcuno qua dentro troppo frustrato, vorrebbe vedere scritto Raikkonen al posto di Massa e non riesce a capacitarsi che le cose stiano diversamente, e allora via con la sviolinata mclaren... loro si che sono campioni, una grande squadra che sa gestire due piloti.

Cerchiamo di analizzare obiettivamente le cose senza nascondersi dietro ad un semplice...

"Hai scritto diverse superficialit?"

Mi dispiace ma in mezzo al mare magnum della superficialit? una volta tanto volevo tessere le lodi del pilota normale che sta lottando contro i titani come Davide contro Golia....

...e poi quella frase che a te non ? piaciuta... ci avevo messo una faccina perch? era una mezza battuta ma tu non te ne sei accorto.

Link al post
Condividi su altri siti
...azzz!!! nenache il tempo di fare la pappa (pollo alla piastra con la polenta :sbav: ) che mi spetesciate 3 pagine di commenti!!! :lecca:

vabb?..........partiamo con le cazz....ehm!!!! i commenti goliardici!!!!!!!!!!

un bel "PIOVE! GOVERNO LADRO" a Felipe Massa!!!

......nella giornata degli allucinogeni metereologici perde la gara causa pisciatina in zona Cesarini!!

......il siparietto finale con Alonso ? degno di "mai dire gol" :hihi::hihi::hihi:

un esternoso "COL CAXXO CHE PAGO L'IDRAULICO" a Kimi Raikkonen

......anche oggi la "sfiga" si accoppia ferocemente alla sua macchina!!!

......gli idraulici di una volta non ci sono pi?!!!! :doh::doh::doh:

un miracolato "I CRAUTI PORTANO ROGNA" a Lewis Hamilton!!!

......dopo aver constatato che "le gomme son dure pur essendo di gomma" il sabato, subisce una marea di casotti nelle prime fasi allucinate di gara, parcheggiando la sua vettura nella discarica di rottami a fondo primo tornante, per fortuna sua che una gru lo rispedice in pista.

Non contento mette le gomme da asciutto troppo presto e si ribecca un giro di distacco, il resto della gara ? a livello dei primi, am la frittata ? fatta!! quando si dice "potevo starmene in corsia....."

un cherubinico "PIOVE, MA GUARDA COME PIOVE" a Fernando Alonso!!!!!!!

Va a vincere la gara pi? strampalata dell'anno :baraldi: (per ora), ci degna di un siparietto da "cretinetti" con Massa, e.....boia faust!!! questo si ripiglia il mondiale!!! :miii?vero!: :miii?vero!:

un clamoroso "PASSAVO DI LI, E MI HANNO DATO UNA COPPA......." a Mark Webber

...pur con un passo in gara degno di una 500 del '74 (e un distacco calcolato con la clessidra) sale sul podio!!!!!!! non credo che abbia neanche lui capito come...l'importante ? che abbia portato a casa al pagnotta (e che pagnotta) e stasera un giro di "donnine di facili costumi" a tutta la sqaudra non lo pu? negare, tanto ci pensa Coulthard a portare la "materia prima!!" XD XD XD

un eroico "SE NON GUIDASSI UNA SPYKER VI INCHIAPPETTEREI TUTTI!!!" a Markus Winkelhock!!!!

.......eroe per 5 minuti!!!! azzecca la mossa di rientrare ai box prima della partenza e monta la gomme rain!!! (che Mazzoni e Capelli non notano, tanto per cambiare!!)

.......per 3 giri comanda la truppa con un vantaggio abissale, poi la bandiera rossa comincia a mettere fine ai suoi giorni di gloria.

.......perche la squadra stessa pensa di dare la mazzata defintiva al buon Markus, facendolo ripartire con la Rain, quando le Intermedie erano la scelta giusta, il resto ? un mesto ritiro.... ma per 4 giri :emovedi: :emovedi:

un disordinato "SONO UN CASINARO" a Alexander Wurz!!!!!

.....lo spilungone 'striaco ? uno dei pochi che si racapezza sempre nelle gare incasinate.....

.....e intanto passa in classifica Rosberg.....

.....e intanto Piquet JR. rosica alla grande.... :porcoquiporcola::porcoquiporcola:

uno stendinico "INGAAAA!!!!!!!!!! ATTAKKA I PANNI!!!!!!!!!"

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
.l'importante ? che abbia portato a casa al pagnotta (e che pagnotta) e stasera un giro di "donnine di facili costumi" a tutta la sqaudra non lo pu? negare, tanto ci pensa Coulthard a portare la "materia prima!!" XD XD XD

XD XD

Link al post
Condividi su altri siti