Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

I piloti come alonso restano nella storia, sono probabilmente i grandi campioni. Ma quelli umili, quelli che quando vincono festeggiano e si complimentano con gli avversari. Questi sono i veri piloti, quelli che restano nel cuore. Anche se non sono campioni Alonso non rester? nel cuore perch? ? un vero campione, ma secondo me non ? un pilota, per la concezione che ho io di questo mestiere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq la FIA farebbe bene a mandare in pensione Whiting! Doveva rimandare la partenza di almeno cinque minuti, come si ? sempre fatto in passato in presenza di condizioni meteo incerte, e inoltre doveva dare gara bagnata dall'inizio almeno ci saremmo risparmiati la sceneggiata di sei piloti ke tutti insieme vanno a muro perch? l'asfalto fa cagare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora un p? a caldo...dico la mia...

1- Ferrari da schifo...ecco come regalare un mondiale...con questa affidabilit? possiamo solo chiuderci nel cesso e sperare che qualcuno venga a tirare la catenella se noi stessi non ne abbiamo il coraggio...stavolta che diavolo ? successo a Kimi

2- Massa...da schifo anche lui....mai come oggi ho rimpianto Michael...se c'era lui....o quella cosa stava dietro o fuori tutti e due...di certo non si sarebbe fatto sverniciare come un pollo...hai voglia poi ad incazzarti alla fine tanto l'essere ormai ha vinto...ti attacchi al tram....era in pista che dovevi fargli capire chi comandava...

3- Raikkonen unico a salvarsi la rossa lo ha ritradito....mi dispiace non aver potuto vedere come avrebbe trattato il coso al posto di massa

4- Il coso tanto per non smentirsi....ha ritirato fuori il solito c*lo che qui ormai tutti davano per pers....la dea bendata a 5 giri dalla fine si ? rifatta viva...cosa avr? poi quest'essere odioso per stargli cosi simpatico....e poi alla fine guarda un po chi si ritrova davanti...massa... mica raikkonen

5- Mclaren perfetta, senza errori... affidabilissima....solo leggermente pi? lenta della rossa...che in compenso si ferma....quindi non conclude un ca**o.

6- Hamilton un grande...ci ha provato fino all'ultimo, con dei bellissimi sorpassi di forza e con una grande freddezza...oggi non era proprio il giorno adatto per raccogliere punti...

7- I commissari di gara hanno fatto un pessimo lavoro...secondo me sono andati un po in confusione...ma per fortuna non hanno falsato il risultato della gara.

8- Voto 0 a tutti i tifosi ferrari che si auguravano la pioggia per lo spettacolo....siete stati accontentati...visto che spettacolo??? Il coso si ? proprio divertito oggi

In complessivo una giornata di m***a che sancisce (se qualcuno ancora ne dubitava) la perdita del mondiale della ferrari...ovviamente non considero eventuali decisioni prese fuori dalla pista da parte della Fia, che comunque sono convinto non ci saranno. La ferrari oggi ? stata troppo deludente, molto pi? di monaco canada ed indianapolis..dove c'era un'evidente inferiorit? tecnica che poteva starci, ma oggi doveva essere doppietta kimi-masa per poter avere speranze e riaprire realmente il mondiale....? inutile non ci siamo cosi...non si vince una mazza e si prendono solo batoste.

sensazioni di oggi:

RABBIA DELUSIONE ROSICAMENTO......E.......DOV'E' IL GRANDE MICHAEL

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Per chi dice che si rosica....

beh mi pare pure giusto! quando sei nettamente pi? forte e facevi tranquillamente doppietta a mani basse e ti ritrovi con questo risultato mi pare ovvio e giusto!

I tifosi mclaren dovrebbero dire MAMMA MIA come ci ? andata bene! ma certamente non: SIAMO i PIU FORTI...

i tifosi mclaren dovrebbero dire "siamo stati fortunati" xch? se nn fosse venuta gi? la pioggia a 12 giri dalla fine probabilmente avrebbe vinto massa e bravi xch? nn abbiamo avuto porblemi d affidabilit?."

cosa c'entra la fortuna? Le condizioni erano uguali per tutti, cos? come la benzina e le gomme. Alonso nel complesso ? stato piu' forte dei ferraristi. Sull'asciutto ha limitato i danni nonostante una vettura inferiore, con la pioggia ? stato piu' forte. E' difficile da accettare?

Raikkonen, ritiro a parte, oggi ha fatto un'altra cappellata delle sue con quell'errore in corsia di rientro. Con la pioggia non ha brillato piu' di tanto e sull'asciutto neppure. Massa ha fatto un'ottima gara ma con la pioggia Fernando ? ancora piu' forte di lui sebbene Felipe sia migliorato parecchio rispetto all'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi tra voi crede che Kimi possa rientrare in corsa per il mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

a meno di squalifiche no, come Massa del resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo Gp....non ne vedo cosi da hungaroring 2006....

Cmq bellissima gara peccato per Kimi......sembra che lo sculo non lo abbandoni, concordo con Colajanni...devono migliorare...

Gran bel sorpasso per Alonso ai danni di Felipe, ce ne vorrebbero di piu sorpassi come questo in F1...e solo riavvicinando i livelli delle monoposto si riuscira ad ottenere questo risultato....

Ecco... vi posto due miei video messi or ora...

Uno riguarda il ceestello perso da Fisichella nel bel mezzo del rettifilo principale...secondo me doveva entrare la safety:

http://www.youtube.com/watch?v=AdOhMhlCd-E

l'altro ? Massa Vs Alonso sul podio prima della cerimonia con gli inni....

http://www.youtube.com/watch?v=Khocw1w2dg0

Peccato per Tonio che si e ritirato per colpa della rottura della sospensione....andando a urtare la gru!!

Grande lucidita di Lewis Hamilton di rimanere con la vettura ferma per 2 giri nella ghiaia!

Link al post
Condividi su altri siti
Ps Avesse vinto Schumacher una gara cos? adesso si parlerebbe di beatificazione in Vaticano... Invece ha vinto Alonso ed ha avuto solo c..lo... Che ci devi fare...

vero!!!

Vero

Peccato che Alonso non sappia vincere, ofuscando la sua gara con quella scenata per un contatto normalissimo

M.Schumacher non avrebbe mai reagito cosi' con un pilota-collega

La Classe non ? acqua

Dici? Guarda che discussioni come quelle ce ne sono a bizzeffe dopo le gare. Credi che due piloti non si confrontino per particolari episodi? Questa ? stata palese perch? davanti alle telecamere.

E' ufficiale...tu non ne capisci niente di formula 1....ancora a paragonarre il coso con Michael...ma non lo vedi che non ha neanche la raduice quadrata della classe del tedesco....

Link al post
Condividi su altri siti

Te lo dico giovedi! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

? tardi, ma nn da ora, ma come minimo da Monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

Con la f1 non escludiamo mai niente... Chiunque dei primi 4 pu? ancora vincere, ? solo il numero di possibilit? che ? diverso. Finch? c'? vita c'? speranza..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma smettetela con questi falsi moralismi, nella storia ci rimane chi vince e chi dimostra di essere un fenomeno. Alonso dopo oggi ha il terzo mondiale a portata di mano e cos'ha fatto di tanto esagerato? Perch? non vi riguardate i replay e vi rendete conto che Massa si ? allargato colpendolo quando poteva tranquillamente farlo passare vista la situazione ormai compromessa. Alonso in preda all'adrenalina non sar? stato elegantissimo ma si ? anche scusato ed in ogni caso non credo sia piacevole vedere uno che da dietro ti da una botta sulla fiancata. Non vi attaccate a queste storie per rosicare su Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

beh mi pare pure giusto! quando sei nettamente pi? forte e facevi tranquillamente doppietta a mani basse e ti ritrovi con questo risultato mi pare ovvio e giusto!

I tifosi mclaren dovrebbero dire MAMMA MIA come ci ? andata bene! ma certamente non: SIAMO i PIU FORTI...

i tifosi mclaren dovrebbero dire "siamo stati fortunati" xch? se nn fosse venuta gi? la pioggia a 12 giri dalla fine probabilmente avrebbe vinto massa e bravi xch? nn abbiamo avuto porblemi d affidabilit?."

cosa c'entra la fortuna? Le condizioni erano uguali per tutti, cos? come la benzina e le gomme. Alonso nel complesso ? stato piu' forte dei ferraristi. Sull'asciutto ha limitato i danni nonostante una vettura inferiore, con la pioggia ? stato piu' forte. E' difficile da accettare?

Raikkonen, ritiro a parte, oggi ha fatto un'altra cappellata delle sue con quell'errore in corsia di rientro. Con la pioggia non ha brillato piu' di tanto e sull'asciutto neppure. Massa ha fatto un'ottima gara ma con la pioggia Fernando ? ancora piu' forte di lui sebbene Felipe sia migliorato parecchio rispetto all'anno scorso.

Non sono d'accordo con il giudizio su Raikkonen.

Si ha commesso un errore come li commettono tutti. Alonso compreso.

Una domanda: cosa pensi delle ultime 2 gare?

Che Kimi sia stato fortunato?

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo ma penso che la differenza finale tra massa e alonso sia dovuta alla scelta del brasiliano di non cambiare l'incidenza dell'alettone anteriore puntando a rimanere davanti allo spagnolo con u pit pi? corto.

ad inizio gara sul bagnato massa se la cavava pi? che egregiamente nei confronti dello spagnolo che, sono cmq in sintonia con te, rimane ancora pi? forte su l bagnato

Link al post
Condividi su altri siti

1) La gara ha superato abbondantemente le 2 ore, ma probabilmente non hanno tenuto conto dei minuti di bandiera rossa.

2) Sono contento che sia stata esposta la bandiera rossa in condizioni pericolosissime; si sono ricordati che ci sono esseri umani su quelle monoposto; avessero tenuto la safety car non avrei fatto la puntata di Tra paddock e realt? per protesta :lol: !

3) Perch? non hanno permesso ai ritirati di ripartire visto che la gara era interrotta <_< ? C'erano tutti i miei preferiti l? praticamente.

Organizzazione: 4, giusto perch? non mi piace dare di meno; un disastro totale!

Jenson Button: 4, per? lui ha 7 anni di esperienza.

Adrian Sut?l, Scott Speed, Nico Rosberg: NG, i miei piloti preferiti fuori in pochi secondi; l'inesperienza non paga in queste condizioni.

Tonio Liuzzi: NG, e per fortuna che non ? successo nulla, visto che ? andato a scontrarsi con il trattore.

Markus Winkelhock: 7, ottima la scelta di montare da subito le gomme da bagnato; ? stato davvero bravo a rimanere in pista laddove altri, persino il tanto decantato Lewis Hamilton, sono usciti; peccato che la Spyker sia da lancio di pomodori, ma un'altra chance la merita.

Lewis Hamilton: 7, il regolamento lo aiuta, lui recupera qualche posizione, ma i punti non arrivano; le condizioni avverse mostrano i suoi limiti, si rifar? presto.

Rubens Barrichello: 4, appena riconfermato dala Honda, ma inesistente in pista.

Ralf Schumacher: 5, si vede che ? frustrato per la mancanza di risultati, un'altra gara incolore.

Nick Heidfeld: 7, un po' di errori qua e l?, ma a punti anche stavolta.

Robert Kubica e Heikki Kovalainen: 8, gara discreta, comunque sempre tra i primi.

Alexander Wurz, Mark Webber e David Coulthard: 8, ottima gara da parte di ognuno, l'esperienza paga quelle poche volte nelle quali contano le reali capacit? del pilota.

Giancarlo Fisichella: 7, ha compiuto un gran sorpasso, e poi... dietro al suo compagno di squadra.

Anthony Davidson e Jarno Trulli: 6, gara senza infamia n? lode.

Takuma Sato: NG

Kimi Raikkonen: 8, gara sempre all'attacco, poi la macchina si rompe, un deja vu.

Felipe Massa: 9

Fernando Alonso: 9

Non ho seguito le immagini del litigio perci? non mi pronuncio.

Buona vita libera a tutti :aham: ,

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti
Ps Avesse vinto Schumacher una gara cos? adesso si parlerebbe di beatificazione in Vaticano... Invece ha vinto Alonso ed ha avuto solo c..lo... Che ci devi fare...

vero!!!

Vero

Peccato che Alonso non sappia vincere, ofuscando la sua gara con quella scenata per un contatto normalissimo

M.Schumacher non avrebbe mai reagito cosi' con un pilota-collega

La Classe non ? acqua

Dici? Guarda che discussioni come quelle ce ne sono a bizzeffe dopo le gare. Credi che due piloti non si confrontino per particolari episodi? Questa ? stata palese perch? davanti alle telecamere.

E' ufficiale...tu non ne capisci niente di formula 1....ancora a paragonarre il coso con Michael...ma non lo vedi che non ha neanche la raduice quadrata della classe del tedesco....

e tu ne capisci ancora meno, visto la castroneria che hai detto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Qualcuno mi spiega questa cosa???

Hamilton si doveva sdoppiare ma nemmeno si ? sdoppiato,? andato davanti tutti e invece di raggiungerli in coda ? entrato ai box e ha fatto il pit.poi ? uscito davanti tutti e si ? fatto passare da tutti quando la gara era RIPRESA!

cioe a quanti giri era ora?1?2?nello stesso giro?non l'ha capito manco il computer secondo me!

Link al post
Condividi su altri siti

a quanto pareil dialogo ? stato questo:

Alonso: l'ho fatto apposta

Massa: Ah si...guarda che mi hai toccato a pposta...impara a guidare..

Alonso: Si, impara te va!

Massa: Si, bellino, impara....mella prima gara...e in Spagna l'ho fatto apposta eh...impara impara

Link al post
Condividi su altri siti

? tardi, ma nn da ora, ma come minimo da Monaco.

Se avesse vinto oggi, con Hamilton fuori dai punti, non sarebbe stato tardi per nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

a meno di squalifiche no, come Massa del resto.

Io credo di si invece.....chi credeva che in questo week si sarebbe riap?erto il campionato?....mai dire mai!

Link al post
Condividi su altri siti