Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

insomma si sono superate o no le due ore di gara?

Se c'? bandiera rossa si pu?. Cmq quella di oggi ? stata una bandiera rossa atipica, visto ke nn c'? stata una normale ripartenza, tant'? ke i piloti nn erano schierati sulla griglia, e nn si sono tolti i tre giri oltre a quelli finiti come si fa di solito.

Cmq finalmente Whiting si ? ricordato che la bandiera rossa esiste.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
no no...io ho sentito chiaramente massa dire "ma va a cagare..." :hihi:

:hihi:

Io invece ho sentito (e riascoltato) Massa che dice "co****e" ad Alonso. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi dice che si rosica....

beh mi pare pure giusto! quando sei nettamente pi? forte e facevi tranquillamente doppietta a mani basse e ti ritrovi con questo risultato mi pare ovvio e giusto!

I tifosi mclaren dovrebbero dire MAMMA MIA come ci ? andata bene! ma certamente non: SIAMO i PIU FORTI...

Link al post
Condividi su altri siti
Io sinceramente nn ho capito perch? la gara nn ? stata fermata dopo ke erano passate le due ore previste dal regolamento.

Hai ragione !

1. Alonso McLaren-Mercedes 2h06:26.358

Come si spiega ?

Un'altra NUOVA REGOLA ?

5.3 The distance of all races, from the start signal referred to in Article 38.11 to the chequered flag, shall be

equal to the least number of complete laps which exceed a distance of 305 km (Monaco 260km). However,

should two hours elapse before the scheduled race distance is completed, the leader will be shown the

chequered flag when he crosses the control line (the Line) at the end of the lap during which the two hour

period ended. However, should the race be suspended (see Article 41) the length of the suspension will be

added to this period.

Si per? due OO :hihi: mi toccher? splittare la corsa su due dvd visto che dalla sigla Fia fino al termine della conferenza stampa ho registrato per oltre 2 ore e 20 tagliando buona parte del periodo di sospensione.

Concordo XD Le due gare pi? belle degli ultimi anni entrambe su 2 DVD. Cio? questa e Ungheria 2006!

Link al post
Condividi su altri siti

Grande vittoria di Alonso. E' meglio che ve ne facciate una ragione... Due mondiali non si vincono per caso o solo grazie alla fortuna.

Hamilton, gru a parte, non ha guidato male secondo me. Grandissima partenza... Nel sfilare all'esterno, la Bmw di Kubica in testacoda mi pare l'abbia toccato, facendogli perdere posizioni. Strategia assurda delle Dry sul bagnato ma adesso, con 2 punti di vantaggio la vedo dura per lui.

Raikkonen gara buona, sfortuna a parte. Due grossi nei per lui. Il dritto da principiante in ingresso ai box e la sonora sconfitta nel duello sul bagnato con Kovalainen.

Massa? Sul bagnato ? un fermo. Alonso lo ha annichilito e la sua rosicata a fine gara e l'espressione sul podio erano eloquenti.

Gioved? pu? succedere di tutto, forse addirittura quello che i ferraristi si aspettano (il che sarebbe l'unica possibilit? per la Ferrari di vincere il mondiale) ma poco importa. A livello pilotaggio il confronto non c'?.

Due Bovini Rossi fuori nello stesso punto. Pazienza... a da pass? a nuttata... Ci rifaremo!

Ps Avesse vinto Schumacher una gara cos? adesso si parlerebbe di beatificazione in Vaticano... Invece ha vinto Alonso ed ha avuto solo c..lo... Che ci devi fare...

Doppietta Ferrari a mani basse? qui ogni gara doveva essere doppietta... Se questo e Se quest'altro e non succede mai. Sar? un caso?

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno forse si sta distraendo: la pioggia non ? vietata in F1!

certo che no, per? se a gara praticamente finita si scatena il diluvio di certo non ? una manna dal cielo per chi ? in testa sicuro di vincere, mentre lo ? per chi insegue, specialmente se davanti a te c'? un massa che ? fermo sull'acqua, anche se forse nn tutto questo gap ? dovuto alla scarsezza del pilota ma probabilmente ad un errore nel non regolare l'aerodinamica in funzione delle condizioni di bagnato...

Ecco appunto. Quello che dici tu ? corretto nel senso che non ? l'ideale questa situazione ma non si pu? neanche andare contro Alonso che se l'? mangiato.

E' il leggere il nome Culonso per queste situazioni che mi da fastidio. Se anche Massa si fosse ritirato s?, cos? no.

infatti il "c*lo" di alonso ? riferito, almeno per me, alla pioggia a pochi giri dalla fine, non al fatto che abbia superato massa sul bagnato. Cio? che ogni volta c'? sempre qualche evento incontrollabile ke lo favorisce, e spesso la pioggia ? stata sua amica. Poi ? chiaro che le situazioni favorevoli devi anke essere bravo ad sfruttarle, per? se non ti capitano mai (qui mi viene in mente kimi :nope:) puoi essere bravo qnt vuoi, ma nn ne cavi niente. E ad alonso certe circostanze favorevoli capitano con una regolarit? e frequenza spaventosa :hihi:

S? per carit? l'ho notata anche io l'inclinazione di Fernando, ma la pioggia te la devi fare amica. Cio? ragazzi se i prossimi GP dovesse piovere sempre cosa far? Massa, si attaccher? sempre alla sfortuna?

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente Massa si ripropone per la lotta al titolo.

Raikkonen, anche se pi? veloce, parecchio sfortunato!

Mini sondaggio: credete che il finlandese possa ancora farcela a rientrare in corsa per il titolo oppure mondiale definitivamente finito per lui?

Link al post
Condividi su altri siti
Ps Avesse vinto Schumacher una gara cos? adesso si parlerebbe di beatificazione in Vaticano... Invece ha vinto Alonso ed ha avuto solo c..lo... Che ci devi fare...

vero!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate perch? RAIKKONEN,che era 1?, non ? appunto rientrato subito lui per primo ai box subito al via per mettere le gomme da bagnato ma ha invece "cambiato idea" facendo un'ulteriore tornata ?

MASSA era dietro di lui, eppure si ? presentato prima ai box... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? piovuto solo sopra la macchina di Massa??? Piove per tutti, e tutti devono adattarsi. Massa non c'? riuscito!

Ah beh, tra l'altro abbiamo avuto la conferma che l'anno scorso non erano solo le michelin a far volare Alonso sull'acqua

Link al post
Condividi su altri siti
Mini sondaggio: credete che il finlandese possa ancora farcela a rientrare in corsa per il titolo oppure mondiale definitivamente finito per lui?

Dipende anche da quello che succedera il 26... Comunque la situazione in classifica di Kimi mi pare molto difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che gare e finali cos?, sia che siano "falsate" o no, fanno discutere.. E' questo il bello.. al diavolo il resto.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

vero!!!

Vero

Peccato che Alonso non sappia vincere, ofuscando la sua gara con quella scenata per un contatto normalissimo

M.Schumacher non avrebbe mai reagito cosi' con un pilota-collega

La Classe non ? acqua

Link al post
Condividi su altri siti
Strepitosa vittoria di Alonso!

Davvero troppo gustosa! :aham:

Vittorie cos? se ne vedono poche, basti notare che Alonso era al settimo cielo! XD

Ti ricordo che ? probabile che la tua amata McLaren gioved? potrebbe essere penalizzata, quindi non gioire pi? di tanto... Anche perch? io credo fortemente che gioved? vi prenderete una di quelle penalizzazioni che ve la sognerete nei vostri peggiori incubi

Sempre e comunque Forza Ferrari!!

cosa centra in questo momento?

Secondo te che valore avr? questa vittoria a dir poco fortunosa se la McLaren fosse penalizzata o squalificata??

Io non ho visto nulla di fortunoso in questa gara, condizioni uguali per tutti gomme uguali, le chiacchere stanno a zero.

Massa ha fatto un'ottima gara nel secondo stint, ma poi dopo il pit si ? fatto recuperare tutto con alonso a circa 3,5 secondi prima della pioggia, a mio parere se avesse mantenuto i 7,8 s che aveva dopo il pit alla fine forse sarebbe riuscito a vincerla la gara.

Cmq riguardo il secondo pit massa ha fatto 9,5 s di sosta e alonso 7,7s il che non si spiega visto che hanno finito entrambi la gara senza altri rabbocchi.

Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente Massa si ripropone per la lotta al titolo.

Raikkonen, anche se pi? veloce, parecchio sfortunato!

Onestamente non ci credo pi? neanche io adesso. Non tanto per Hamilton ma per la presenza l? davanti di Alonso. Io l'avevo detto che era lui ancora il pi? pericoloso. 18 punti su Hamilton si possono recuperare, 16 su Alonso no secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiegate perch? RAIKKONEN,che era 1?, non ? appunto rientrato subito lui per primo ai box subito al via per mettere le gomme da bagnato ma ha invece "cambiato idea" facendo un'ulteriore tornata ?

E' rientrato per primo al cambio gomme... ma ha fatto un dritto da idiota rientrando in pista e facendo un giro in pi?

Link al post
Condividi su altri siti

vero!!!

Vero

Peccato che Alonso non sappia vincere, ofuscando la sua gara con quella scenata per un contatto normalissimo

M.Schumacher non avrebbe mai reagito cosi' con un pilota-collega

La Classe non ? acqua

quale scenata!!! hanno battibeccato, ma TUTTI E DUE!!!!!

qua ci sono pregiudizi...

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto un errore in corsia dei box eh..

La Classe non ? acqua

Appunto. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti