Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

Poi stavo pensando: essendo decimo Hamilton potrebbe formalmente rinunciare tranquillamente al Q3. Come se non fosse mai sceso in pista diciamo...

No, ? sceso in pista e poi c'? il precedente di Alonso in Francia, ricordi?

Si ma questo vale per il motore. Per il carburante non so...

Motore? Alonso non ha cambiato motore in Francia, solo il cambio ed ? dovuto partire con stessa benzina e setup del q3.

Per la benzina ci vorrebbe un travaso ma c'? pure il discorso delle regolazioni, non so come la FIA regolamenti queste cose...

Boh... allora staremo a vedere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo strategie identiche al GP di Francia (anche Silverstone) per la Ferrari, basta mantenere le posizioni al via per fare doppietta (salvo imprevisti), sono curioso di sapere se Hamilton non fosse ancora pi? leggero del suo compagno...

Link al post
Condividi su altri siti

Nota un p? dubbiosa sulla dichiarazione McLaren: se era un'avvitatura sbagliata della ruota anteriore che ha danneggiato la sospensione di Hamilton, PERCH?:

1) Hamilton sentendo (per quanto attenuati) delle vibrazioni all'anteriore DX andava cos? forte rischiando di brutto (era il primo tentativo su 2, di pole nel Q3)?

2) Perch? Alonso era cos? nervoso ai box e ha fatto ripetutamente controllare la sospensione anteriore DX?

La solita linea della "infallibilit?" delle macchine di Dennis. Quando c'? un problema ? sempre colpa di un singolo (in questo caso il meccanico che avrebbe avvitato male il bullone). Come dici tu con un bullone avvitato male una F1 va poco lontano (ci sono stati vari casi) e comunque Hamilton avrebbe sentito delle vibrazioni tali sullo sterzo da rientrare subito al box.

Poi dal cameracar si ? visto chiaramente qualcosa che si rompeva DENTRO il cerchio, mentre non si ? visto il dado volare all'esterno come sarebbe successo in caso di cattivo avvitamento dello stesso.

Non s? se qualcuno ha notato: ma nei circa 25 min tra incidente di Hamilton e la ripresa delle qualifiche; quante volte ? stata controllata la sospensione (sopratutto quella anteriore DX, cio? quella che in questo circuito subisce il maggior sforzo) di Alonso? Io ho perso il conto. Ma se notate, dai filmati i tecnici non controllavano affatto l'avvitatura del mozzo della ruota; ma proprio la sospensione stessa!

Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricordo io, ? nel topic del gp del canada.. non mi ricordo chi ma qualcuno si augur? che andasse a muro

Al rogo! ? sicuramente una strega che ha lanciato la iattura.

Capito la gente? La McLaren manda i suoi piloti con una sospensione pericolosa facendogli correre rischi gravissimi e con chi ce la andiamo a prendere? Con l'utente che se l'era augurato! Ridicoli...

Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricordo io, ? nel topic del gp del canada.. non mi ricordo chi ma qualcuno si augur? che andasse a muro

Io ci credo.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci credo.. :hihi:

io no :hihi:

i ferraristi sono scarsi nell'arte del gufaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton dovrebbe stare a riposo domani, secondo me i medici nn lo lasceranno correre.

Cmq Alonso era abbastanza scarico di benzina, nonostante l'errore evidentissimo a T2 che gli ha fatto perdere una vita ha comunque fatto il secondo tempo, si ? giocato la pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso sopo MOnaco? :lol:

Ma li si parlava di possibili errori di pilotaggio che avrebbero potuto portarlo prima o poi a muro :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
Poi mi spiegate perch? Ron Dennis non riesce ad ammettere che il problema ? stato generato da un componente meccanico legato alla sospensione e non come ? stato riferito a Giovannelli, cio? che l'incidente ? legato ad un errato montaggio della ruota anteriore? Infine, penso che un errore possa starci anche perch? non esiste nulla che ? perfetto, se esistesse non sarebbe una cosa realizzata dall'uomo.

Perch? non pu? ammettere che hanno fatto una sospensione alla cavolo di cane...

Semplice perch? quella usata finora era copiata da quella della Ferrari magari non nel disegno ma nei materiali con cui ? realizzata :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Hamilton potrebbe correre domani, se supera lo shock e si accerta che nn ha problemi pu? correre, basta che i medici gli diano l'ok. Cmq imho sarebbe meglio che la salti la gara di domani.

Hamilton si dopo un giorno e Kubica no dopo 7 giorni? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Alonso si... gran controllo. Ma che c*lo! La vettura gli si ? rimessa precisa in traiettoria :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo, grande Raikkonen, grande Massa, portiamo a casa il massimo e facciamo vedere a quei ladri che chi fa da s? fa per tre!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Dico solo, grande Raikkonen, grande Massa, portiamo a casa il massimo e facciamo vedere a quei ladri che chi fa da s? fa per tre!!!!

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quanti giri ha Massa in pi? di Raikkonen. Alonso ? stato bravo nel controllo e alla fine ha chiuso a 35 millesimi da Massa. Gli ? anche un po' andata bene ma ripeto, ha fatto un controllo davvero eccezionale.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Si si rotfla, intanto per quanto ve la state facendo sotto c'? una puzza terrificante nei box...

Link al post
Condividi su altri siti
Sono curioso di vedere quanti giri ha Massa in pi? di Raikkonen.

Spero una quarantina, altrimenti vuol dire che ? proprio una sega :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Si si rotfla, intanto per quanto ve la state facendo sotto c'? una puzza terrificante nei box...

preferisco stare in un letamaio piuttosto che nel box ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ma bestia Alonso non poteva girarsi senza conseguenza col suo errore? che c**o :hihi:, giacch? facevano la frittata completa in mclaren, no? E che cappio!

Purtroppo Lewis ? uscito alla S che domani verr? dedicata a Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

Come direbbe il grande Guido Meda...secondo me ALonso ne ha da dare...onestamente non lo vedo scarico ma mi sembra che abbia una macchina con un ottimo setup...poi magari mi sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono curioso di vedere quanti giri ha Massa in pi? di Raikkonen.

Spero una quarantina, altrimenti vuol dire che ? proprio una sega :hihi:

Se ha 3 giri in pi? ? stato bravo tutto sommato.

Link al post
Condividi su altri siti