Vai al contenuto
Osrevinu

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

Forza Ferrari sempre e comunque!

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

Peccato che sia sbagliata visto che Lewis ha fatto il miglior T2! :rolleyes:

All'ipotesi che Hamilton sia pi? leggero pu? portare conferma il fatto che in Q3 ha fatto un giro in pi? degli altri tre dei "fantastici quattro".

Scusatemi!

Non ho i tempi.. mi sono basato solo su quello che hanno detto alla RAI:

T1 e T3 record di Kimi.. T2 record di Alonso.

Se non ? cos?.. ok, potrebbe essere quello pi? scarico.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

Perch? i fogli con le strategie aggressive ve li abbbiamo rubati noi!!! :aham:

XD Comunque, scherzi apparte, davvero mi chiedo perch? su 8 (9?) GP la Ferrari ha sempre (tranne in Australia (con successo) puntato ad essere pi? conservativa o uguale alla McLaren, andava bene solo dove eravamo inferiori ma altrove ci ha fatto perdere occasioni di fare bottino pieno!

prova a mandare un curriculum allegando anche le tue strategie per i GP di quest'anno, magari ti prendono al posto di Baldo e fanno sempre doppietta :zizi: :zizi: :zizi:

Guarda, a ragion veduta credo che essere i pi? aggressivi in qualifica ha pagato pi? di non esserlo, finora...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ? detto che rimanere in pista di pi? possa essere un vantaggio. L'anno scorso se non erro Schumacher anticip? di un giro la sosta e freg? Raikkonen, con gomme nuove appena uscito fu velocissimo :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non ? detto che rimanere in pista di pi? possa essere un vantaggio. L'anno scorso se non erro Schumacher anticip? di un giro la sosta e freg? Raikkonen, con gomme nuove appena uscito fu velocissimo :sisi:

Le gomme nuove e pi? benzina ti possono dare vantaggio solo il primo giro e di poco, a parit? di mescola...comunque restare quei 2-3 giri fuori a pista libera e poca benzina da sempre qualcosa in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme nuove e pi? benzina ti possono dare vantaggio solo il primo giro e di poco, a parit? di mescola...comunque restare quei 2-3 giri fuori a pista libera e poca benzina da sempre qualcosa in pi?.

Sono deluso, ho rivisto l'errore di Kimi, sicuramente l? ha perso pi? di un decimo. Con la pole in tasca sarei tranquillissimo per domani, ora invece ci sono da considerare molte cose... forse il treno per il mondiale ? passato :triste:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso, ho rivisto l'errore di Kimi, sicuramente l? ha perso pi? di un decimo. Con la pole in tasca sarei tranquillissimo per domani, ora invece ci sono da considerare molte cose... forse il treno per il mondiale ? passato :triste:

Uomini di poca FEDE :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

a distanza di un giro questo ? vero. a se anticipi la sosta rispetto a chi segue di 6 giri la vedo dura rientrare davanti, anche perch? ti ritrovi imbotigliato nel traffico

Link al post
Condividi su altri siti

No, la pole sarebbe stata una cosa in pi?, manifesto di superiorit? della vettura come a Magny Cours ma non decisiva per la nostra vittoria, la differenza la far? non perdere posizioni al via...la cosa che mi delude un po' ? la poca aggressivit?, data la situazione, delle scelte strategiche Ferrari, Massa non so se sar? in grado, adesso, di recuperare su Hamilton in gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai nessuno parla di ralf che io avevo giustamente predetto grande ritorno? :P

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

Perch? i fogli con le strategie aggressive ve li abbbiamo rubati noi!!! :aham:

XD Comunque, scherzi apparte, davvero mi chiedo perch? su 8 (9?) GP la Ferrari ha sempre (tranne in Australia (con successo) puntato ad essere pi? conservativa o uguale alla McLaren, andava bene solo dove eravamo inferiori ma altrove ci ha fatto perdere occasioni di fare bottino pieno!

prova a mandare un curriculum allegando anche le tue strategie per i GP di quest'anno, magari ti prendono al posto di Baldo e fanno sempre doppietta :zizi: :zizi: :zizi:

:hihi:

Io ho provato a mandarlo alla FIA scrivendo che ho esperienza zero nell'ambio della Formula 1, mi domando perch? ancora nn mi abbiano preso :hihi:

L'avete capita? XD :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

S? per? Kimi in Q3 non mi ? sembrato il kimi delle prove libere. Un primo giro veloce cos? cos?, un secondo giro buono prima dell'errore ma mi aspettavo qualcosa in pi? nel primo settore, dove lui era sempre stato velocissimo (Massa pi? veloce di qualche millesimo)... mah... spero davvero sia pi? pesante, ma secondo me alonso lo ? pi? di lui...

Link al post
Condividi su altri siti
S? per? Kimi in Q3 non mi ? sembrato il kimi delle prove libere. Un primo giro veloce cos? cos?, un secondo giro buono prima dell'errore ma mi aspettavo qualcosa in pi? nel primo settore, dove lui era sempre stato velocissimo (Massa pi? veloce di qualche millesimo)... mah... spero davvero sia pi? pesante, ma secondo me alonso lo ? pi? di lui...

Eppure potresti risponderti da solo, ? pi? pesante il nostro Kimi, ormai si vedr? domani!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ???? Siete diventati tutti dei Nostradamus???... XD XD XD

Leggo previsioni a destra, previsioni a sinistra, previsioni di l?, previsioni di qu?... XD XD XD

Io aspetto la gara e poi si vedr?... :P

Link al post
Condividi su altri siti

imho domani Alonso la spunter? su Hamilton e Kimi la spunter? su Massa. Impressioni della vigilia, poi tutto pu? succedere. <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Come mai nessuno parla di ralf che io avevo giustamente predetto grande ritorno? :P

E' tornato? Mi sa che domani riparte per le vacanze allora... :P

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che ???? Siete diventati tutti dei Nostradamus???... XD XD XD

Leggo previsioni a destra, previsioni a sinistra, previsioni di l?, previsioni di qu?... XD XD XD

Io aspetto la gara e poi si vedr?... :P

Beh, se non si passa il tempo cos? tanto vale che ci salutiamo e ci vediamo dopo la gara per i commenti...

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

Forza Ferrari sempre e comunque!

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

Peccato che sia sbagliata visto che Lewis ha fatto il miglior T2! :rolleyes:

All'ipotesi che Hamilton sia pi? leggero pu? portare conferma il fatto che in Q3 ha fatto un giro in pi? degli altri tre dei "fantastici quattro".

Scusatemi!

Non ho i tempi.. mi sono basato solo su quello che hanno detto alla RAI:

T1 e T3 record di Kimi.. T2 record di Alonso.

Se non ? cos?.. ok, potrebbe essere quello pi? scarico.

live_timing.jpg

Ferrari pi? veloci nel T1, Hamilton record nel T2, tutti vicini nel T3 (poco selettivo).

Link al post
Condividi su altri siti
live_timing.jpg

Ferrari pi? veloci nel T1, Hamilton record nel T2, tutti vicini nel T3 (poco selettivo).

Ok, la RAI non ? la voce della verit? :sisi:

Mmmm.. beh, la pole l'ha fatta anche con un giro in pi? rispetto agli altri 3.. quindi a parit? di strategia, era pi? leggero in quella circostanza.

Per? 2 decimi nel T2 sono assai, eh?

Boh, forse ? davvero un p? pi? scarico.. vedremo domani.

Ps. grazie per aver messo i tempi.. non sapevo dove prenderli

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se domani l'ordine d'arrivo sar? questo il mondiale finisce :nope:

la ferrari soffrir? dietro alla mecca? Raikkonen in francia diceva a dyer che stare dietro a felipe gli faceva perdere in prestazione...

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque se domani l'ordine d'arrivo sar? questo il mondiale finisce :nope:

la ferrari soffrir? dietro alla mecca? Raikkonen in francia diceva a dyer che stare dietro a felipe gli faceva perdere in prestazione...

Bah! Alla fine con questo sistema di punteggio tra arrivare primo davanti al tuo diretto avversario o secondo dietro di lui la differenza sono solo 4 punti. Il Mondiale lo decideranno (e lo stanno gi? decidendo, visto che in testa c'? chi non ne ha mai avuti di negativi) gli "episodi" (guasti, ritiri) che sono molto pi? pesanti.

Link al post
Condividi su altri siti