Vai al contenuto
rossoferrari83

E' davvero possibile il divorzio Alonso - Mclaren?

Post raccomandati

mah non penso che alonso se ne vada anche perche la bmw secondo me non se lo puo permettere

Oddio, non credo proprio che la Bmw se volesse non possa permettersi di pagare Alonso ;)

intendo la rescissione del contratto non lo stipendio,li sicuramente ci saranno grosse cifre

Alonso si pu? mettere d'accordo con Dennis. Alla fine, a Dennis non l'interessa questa situazione. La mancanza d'alonso, con il sucesso di Hamilton, non ? importante

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
mah non penso che alonso se ne vada anche perche la bmw secondo me non se lo puo permettere

Oddio, non credo proprio che la Bmw se volesse non possa permettersi di pagare Alonso ;)

intendo la rescissione del contratto non lo stipendio,li sicuramente ci saranno grosse cifre

e ma li ? piu un problema di Alonso che della Bmw, anche se eventualmente Dennis potrebbe benissimo chiedere un indennizzo a chi lo prende di decine di milioni..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

e ma li ? piu un problema di Alonso che della Bmw, anche se eventualmente Dennis potrebbe benissimo chiedere un indennizzo a chi lo prende di decine di milioni..

e appunto,pagare 50-60 milioni di dollari per prendere un pilota in un budget medio di 200 milioni vuol dire bruciarne 1/4

Link al post
Condividi su altri siti

Io finche non vedo non credo: se se ne parla cos? tanto, un minimo di verit? deve esserci, oppure c'? in giro qualcuno che sta inventando un sacco di str****te.

Quello di cui posso essere sicuro, ? che Alonso non dir? mai a met? stagione "me ne vado a fine anno", perch? praticamente consegnerebbe il mondiale ad Hamilton: non ? certo cos? che risolve i problemi di preferenze.

E' anche vero che di solito le coppie "calde" non durano, ma in quel caso spetta ad Alonso farsi valere! Farebbe una brutta figura a scappare (e dove, poi??), farebbe una figura migliore tentando di battere Hamilton a parit? di macchina: e secondo me ? quello che far?, poi staremo a vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se ne va, e andra dritto dritto o alla BMW o alla Ferrari...o perche no...rientro in casa Renault...?

Vedremo!

Link al post
Condividi su altri siti

la renault attualmente non sarebbe molto allettante per? ci pu? stare sbagliare macchina un anno,secondo me gi? il prossimo ritorneranno ai vertici perch? hanno le capacit?.

fossi in ferny andrei in bmw ma come ho detto in precedenza ci sono troppi sponsor in gioco,noi la facciamo anche troppo facile la questione

Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso dovesse uscire sconfitto da Hamilton in questa stagione credo che le sue quotazioni scenderebbero parecchio rispetto all'ingaggio che ? risucito a spuntare quest'anno alla McLaren da bi-campione del mondo.

Quindi penso che sia il primo lui stesso ad avere interesse a restare in McLaren e non solo per $ ma anche per avere la possibilit? di rivincita sull'inglesino (sempre nell'ipotesi quest'anno vincesse Lewis).

Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso dovesse uscire sconfitto da Hamilton in questa stagione credo che le sue quotazioni scenderebbero parecchio rispetto all'ingaggio che ? risucito a spuntare quest'anno alla McLaren da bi-campione del mondo.

Quindi penso che sia il primo lui stesso ad avere interesse a restare in McLaren e non solo per $ ma anche per avere la possibilit? di rivincita sull'inglesino (sempre nell'ipotesi quest'anno vincesse Lewis).

Secondo me ? solo roba da giornalai, non ci guadagerebbe ad andarsene!!!

Volevo kiedervi un favore, per piacere potete registarvi su questo sito http://www.bmw-pitlanepark.it/registrazione.php (mettete informazioni vere per vincere un completo della bmw) e votare qui http://www.bmw-pitlanepark.it/galleryImmag...ipo=&page=5 la foto chiamata pinuccio 2709 (come il mio nick). Vi prego fatelo per un povero utente del forum.

Grazie in anticipo!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma Alonso deve dimostrare di essere molto pi? costante in gara, come velocit? pura ha il talento e gli assetti, ma come tenuta nel'arco del GP l'Inglese tiene un passo veloce e costante, grazie alla sua guida meno arrembante e strapazza pneumatici.

Le prestazioni pure dei piloti non sono poi cos? lontane, quindi se Alonso vuole stare avanti ad Hamilton, oltre a puntare sulla Pole, deve migliorare nella costanza e puntare tutto sulla sua maggiore esperienza e velocit? nel gioco dei pitstop.

Tutto questo che tu dici lo ha fatto a Indy:

prima, lui non ha scelto strategia nel Q3. Bene questo non ? garanzia di pole. Ma ? un vantaggio psicologico. Ricordiamo che non ? che lui al sbagliare sia andato il 7 nella grilla. A Canada e a indy era 2? nella grilla con sbagli compresi.

Dopo in gara il gioco del pit stop non corrisponde a lui. La strategia fra prima e seconda sosta non era la ottima per sorpassare Hamilton. Qui la ha decisso?

Quindi, "puntare tutto sulla sua maggiore esperienza e velocit? nel gioco dei pitstop" ? stato utile a Melbourne. Prima ed ultima volta. Se fini.

Quando alonso ha partito nella pole, ne ha vinto.

Il problema ? la Q3. Poi, in gara...poco si pu? fare contro un compagno che non sbaglia, veloce anche, con la stessa macchina e con una politica di gara secondo me inmobilista.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanti campioni hanno vinto il titolo 3 volte consecutivamente alla prima serie?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma quanti campioni hanno vinto il titolo 3 volte consecutivamente alla prima serie?

Boh? Ma credo nessuno abbia mai interrotto la serie sconfitto dal compagno debuttante in F1...

Link al post
Condividi su altri siti

Debuttare su una McLaren mica ? da tutti, cmq a sentire la gente il mondiale ? gia chiuso, manco fosse lo Schumacher del 2004, questo ? uno dei mondiali pi? aperti da svariati anni e sembra gi? chiuso, calma siamo a met? ed ? tutto ancora in gioco.

Link al post
Condividi su altri siti

una domnda che vi pongo,ma se i vari hakkinen schumahcer senna invece di debuttare sui catorci debuttavano sulla migliore macchina del lotto che succedeva?

e' un vantaggio non dapoco debuttare su questa mclaren,anche villeneuve ha debuttato sulla williams e ha sfiorato il titolo al primo anno e l'ha vinto al secondo ma se avesse debuttato su una minardi?(come alonso?)

Link al post
Condividi su altri siti
una domnda che vi pongo,ma se i vari hakkinen schumahcer senna invece di debuttare sui catorci debuttavano sulla migliore macchina del lotto che succedeva?

e' un vantaggio non dapoco debuttare su questa mclaren,anche villeneuve ha debuttato sulla williams e ha sfiorato il titolo al primo anno e l'ha vinto al secondo ma se avesse debuttato su una minardi?(come alonso?)

Forse villenueve sarebbe come Fisichella oggi. Forse avrebbe anche vinto doppo. Non si sa.

Alonso ha un grandissimo merito nella sua evoluzione. Ha fatto tutte la tappe. Senza padrino. Quindi, se dopo diventa un montato, al meno lui puoi dire orgoglioso, che si lo ha meritato, lavorando come un autentico professionista e portando il sucesso anche al suo equipo. Alonso ha criticato al suo equipo, ma dopo alonso lo ha portato alla vittoria 2 volte, non ? che dopo la critica fosse fatto il ridicolo. Domandate oggi a Briatore, domandate oggi alla Renault che ne pensano...

Finalmente, "la umilt? ? la verit?" Se tu dici "sono una m***a" quando sei il meglio o lavori per esserlo, non ? umilt?. ? falsa umilt?.

Dopo, la storia del favoritismo su Alonso nella renault mi fa proppio ridere. Briatore sar? un rosikone e tutto quello che volete, ma non ? idiota. Fisichella mai avresse potuto vincere un tittolo, ed trulli ? un buonissimo pilota per fare un giro secco, ma mai potr? soportare fare 70 giri al 100%. Se fosse cos? Trulli sarebbe nella Ferrari. Ma non era nel elenco di todt.

Hanno fatto una macchina per lui?. Si, a benefizio anche dei suoi compagni, che mai saranno in disposizione di liderare un progietto per farlo diventare vincente.

Grande Alonso. ( :hihi: )

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT Sbagliato topic :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

E secondo voi Alonso rimane in Mclaren? Li avete visti i meccanici? Erano impazziti per la pole di hamilton. E' davvero preferito. unito al fatto che non gli riesce di stargli davanti.... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
E secondo voi Alonso rimane in Mclaren? Li avete visti i meccanici? Erano impazziti per la pole di hamilton. E' davvero preferito. unito al fatto che non gli riesce di stargli davanti.... :pensieroso:

si in effetti erano molto felici... per? un pilota inglese, su una squadra inglese in pole sul circuito inglese non mi sembra cosa da poco... se poi si considera che ? un debuttante in testa al campionato del mondo pure peggio :rolleyes:

@mongo: guarda che sia stato privilegiato in renault non ci sono dubbi... fisichella altro che maggiordomo... briatore del resto ha fatto bene, fisico di certo non ? un pilota da mondiale... non ha velocit? e ha costanza solo nelle prestazioni mediocri (a mio parere!!).... quindi ha fatto bene a puntare su alonso che non si pu? certo paragonare a fisichella... e neanche a trulli che lo reputo un ottimo pilota e forse la miglior seconda guida che ci possa essere in griglia (dopo alonso chiaramente XD )... per? non ? sicuramente all'altezza di alonso...

idem per la macchina... briatore voleva vincere il campionato e non poteva puntare su fisico quindi ha fatto la macchina per alonso...

per? non mi sembra che hamilton sia dov'? adesso solo perch? ? il pupillo di dennis... apparte che per diventarlo bisogna essere bravi e cmq il suo l'ha dimostrato in ogni categoria e lo sta dimostrando anche adesso... forse non tutti hanno debuttato nella mclaren con la macchina cos? competitiva alla prima stagione, ma non penso che tutti siano stati di tenere dietro un bi-campione del mondo uscente... per me la mclaren ? la squadra che si merita :sisi2:

Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti erano molto felici... per? un pilota inglese, su una squadra inglese in pole sul circuito inglese non mi sembra cosa da poco... se poi si considera che ? un debuttante in testa al campionato del mondo pure peggio :rolleyes:

@mongo: guarda che sia stato privilegiato in renault non ci sono dubbi... fisichella altro che maggiordomo... briatore del resto ha fatto bene, fisico di certo non ? un pilota da mondiale... non ha velocit? e ha costanza solo nelle prestazioni mediocri (a mio parere!!).... quindi ha fatto bene a puntare su alonso che non si pu? certo paragonare a fisichella... e neanche a trulli che lo reputo un ottimo pilota e forse la miglior seconda guida che ci possa essere in griglia (dopo alonso chiaramente XD )... per? non ? sicuramente all'altezza di alonso...

idem per la macchina... briatore voleva vincere il campionato e non poteva puntare su fisico quindi ha fatto la macchina per alonso...

per? non mi sembra che hamilton sia dov'? adesso solo perch? ? il pupillo di dennis... apparte che per diventarlo bisogna essere bravi e cmq il suo l'ha dimostrato in ogni categoria e lo sta dimostrando anche adesso... forse non tutti hanno debuttato nella mclaren con la macchina cos? competitiva alla prima stagione, ma non penso che tutti siano stati di tenere dietro un bi-campione del mondo uscente... per me la mclaren ? la squadra che si merita :sisi2:

@yellow. io non ho detto questo "solo perch? ? il pupilo di Dennis". Hamilton ? davanti perche ? bravissimo, un fenomeno senza dubbio. Senza questa prima condizione, non sarebbe utile nessuna aiuta.

Poi, ? un fatto empirico che da la 2? gara (forse gi? nella prima) l'aria al interno di woking non favorisce Alonso. Assolutamente irrespirabile. Il suo manager guarda le gare nel box Renault, questo non ? un fatto ridicolo. Questo ? un segno che non sono d'accordo con il fare del equipo o che il equipo non lascia spazio per il campione. Poi ? arrivato il show Dennis - Hamilton (simpatiche parole) - FIA a Monaco...

Da la prima gara Hamilton ? diventato un gallo (per merito suo, grandissimo)...e poi Dennis ha fatto la sua scelta. Forse la adeguata e la corretta.

Cosi lo vedo. Non possono convivere due galli insieme.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che alonso se ne andr? dalla mecca solo se non riesce a vincere neanche l'anno prossimo, andando via alla fine di quest'anno non troverebbe un team in grado di lottare per il mondiale, a meno che non ci saranno stravolgimenti l'anno prossimo, per cui chi glielo fa fare

Link al post
Condividi su altri siti

beh non andranno d'accordo e si vede... anche se il galletto lewis nasconde bene l'evidenza.... per? non puoi dire che non danno spettacolo!!! ne servirebbero pi? di galletti... peccato che campioni cos? non se ne vedano molti XD XD XD XD

cmq si, forse hamilton ? pi? appoggiato dalla squadra... per? penso che in questo momento della stagione, e finch? uno dei due non riuscir? a prevalere e a escludere la vittoria dell'iride dell'altro, non arriveranno ordini di squadra a parte quello di congelare le posizioni dopo l'ultimo pit... di questo ne sono convinto :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.