Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

in ogni caso io non ho infatti commentato la smentita del informazioni rubate. ? chiaro che al 90 % ? stato lui piu magari uno o due complici.

io stavo commentando che ha dichiarato che la ferrari ? come il vaticano (implicitamente voleva dire un sistema di mafiosi con loschi segreti)

e il fatto degli inseguimenti in macchina......mah insomma.....alla ferrari queste cose me le immagino.

se cmq fossero stati investigatori privati accorti che la compagna di stepney(e poi scusate un investigatore che segue minacciosamente la compagna?!) si era mangiata la foglia desistevano e non facevano "pericolosi" inseguimenti in auto.

cmq ? chiaro.....queste dichiarazioni vanno verificate.....pero' dubito che stepney si fosse inventato una cosa cosi...cio? avra pur avuto delle basi per dirlo....

Con te non si pu? parlare...gi? parli di mafia...di ferrari losca....

bahhhh

goditi la vittoria di kimi e basta va

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
in ogni caso io non ho infatti commentato la smentita del informazioni rubate. ? chiaro che al 90 % ? stato lui piu magari uno o due complici.

io stavo commentando che ha dichiarato che la ferrari ? come il vaticano (implicitamente voleva dire un sistema di mafiosi con loschi segreti)

e il fatto degli inseguimenti in macchina......mah insomma.....alla ferrari queste cose me le immagino.

se cmq fossero stati investigatori privati accorti che la compagna di stepney(e poi scusate un investigatore che segue minacciosamente la compagna?!) si era mangiata la foglia desistevano e non facevano "pericolosi" inseguimenti in auto.

cmq ? chiaro.....queste dichiarazioni vanno verificate.....pero' dubito che stepney si fosse inventato una cosa cosi...cio? avra pur avuto delle basi per dirlo....

certo certo... piaciuta la gara?

massi insomma......tutto sommato ? stata piacevole

Link al post
Condividi su altri siti

Ti credo, se ci provano alla McLaren brucerebbero il motore durante l'inseguimento, rinunciano a priori :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
"andare contro di loro ? come andare contro il vaticano"

piuttosto eloquente stepney,diciamo che la pensa allo stesso modo in cui la penso io.

da quanto detto da egli stesso pare che lo abbiano seguito in macchina lui e persino (squallidamente) la sua compagna probabilmente per spaventarli.

che belle cose.......

Provato a mandare un curriculum a Novella2000, Bild, TG4 e Studio Sport? Secondo me hai buone chance che ti prendano! :-D :-D :angel:

Link al post
Condividi su altri siti

Con te non si pu? parlare...gi? parli di mafia...di ferrari losca....

bahhhh

goditi la vittoria di kimi e basta va

AAhhhhh....ecco chi era che diceva Ferrari moggi, Ferrari ladra....

Come va? Tutto bene??!! :D

se tutto va bene e arrivano in fondo alla questione vedremo chi sono i ladri....e chi ha fatto la moggiata.....

Mi devi spiegare ora pero, perche la ferrari dovrebbe essere come moggi e in cosa...sono proprio curioso di saperlo....

E perche poi secondo te la mclaren dovrebbe essere santa....

Mi pare avessi un altro nick, in ere recenti ... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cambia come cambia il vento....... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cambia come cambia il vento....... :hihi:

Proprio hai trovato le parole giuste.....

http://www.youtube.com/watch?v=SzFz1np-DY8

Qui ? riassunto tutto sulla tua frase... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio, o questo ? il topic riguardante la vicenda di spionaggio in corso?

Link al post
Condividi su altri siti

esatto...scusa sono andato troppo OT :D

:rotfl: ho notato ora la tua firma...cosa ti ha scritto deniro...veramente vuole le tue dimissioni?

Fine OT

Link al post
Condividi su altri siti

Ultima cosa poi torno OT.

Non si pu? far niente per fargli smettere di sputtanare forum e utenti (tra i quali ci sei tu) da un' altra parte?

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari sara' ascoltata dall'Alta Corte di Londra la prossima settimana per la spy story

GP Gran Bretagna 2007|Gara

I wallpapers del GP Gran Bretagna

La Ferrari sara' ascoltata dall'Alta Corte di Londra martedi' per le indagini sulla spy story che ha travolto la F1 nelle ultime settimane.

"La prima procedura e' stata avviata dai nostri avvocati che insieme ad alcuni esperti indipendenti hanno visitato la casa di uno dei membri chiave di un team concorrente" ha dichiarato Jean Todt in riferimento alle indagini in corso sul conto di Mike Coughlan, capo progettista della McLaren Mercedes sospettato di aver ricevuto informazioni riservate di proprieta' del Cavallino che gia' stava indagando sul conto del suo ex tecnico, Nigel Stepney.

"I fatti hanno poi permesso agli avvocati di andare avanti. E il prossimo passo e' l'Alta Corte, martedi'. Sfortunatamente al momento non posso fare alcun commento. Ma come ho detto prima, e' solo questione di tempo per i dettagli. Vorrei dare risposte piu' dettagliate gia' ora ma si tratta di un caso legale e semplicemente non posso. Se analizzate tutti i comunicati, ci sono alcune persone coinvolte e potete farvi un'opinione in base a cio' che e' stato detto nei commenti ufficiali e nelle interviste" ha aggiunto l'amministratore delegato della Ferrari.

A chi gli ha chiesto dell'eventuale innocenza della McLaren, Todt ha cosi' risposto: "Non e' questione di credere o non credere. Al momento sono sicuro che non posso fare commenti su questi fatti".

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete sentito i vari interventi di Briatore sulla vicenda dello spionaggio/sabotaggio durante il week end?

Una volta ha detto: vabbe rubare un foglio di informazioni...ma tutto il libro...quando ? troppo ? troppo!

e poi in un'altra intervista: ? strano...non ho mai visto Dennis cos? cordiale con tutti!!!

Credo che gli roda ancora il fatto del muss dumper su cui la maclaren si lament? con la fia!!!! come dire: facevano tanto la morale a noi poi guarda cosa fanno loro!! XD

Link al post
Condividi su altri siti

cmq la faccenda potrebbe essere che sia mclaren che ferrari siano parti lese.

allora la honda ha fatto sapere che sia stepney che coughlan (insieme,lo stesso giorno) hanno fatto un colloquio per essere assunti dalla honda....la cosa ? abbastanza semplice secondo me.....stepney e coughlan han cercato di raccogliere piu informazioni possibili riguardo i loro 2 team (i 2 top team) per poi lavorare subito alla grande la.

uno si puo' chiedere......perch? allora stepney ha passato tutte quelle cose a coughlan?b? tra i 2 il progettista ? coughlan.....lui puo studiare quelle cose......non avrebbe avuto senso per coughlan passar le cose della mclaren a stepney. chi lo sa....magari se fosse stato coughlan alla ferrari e stepney alla mclaren avremmo avuto la faccenda a parti invertite.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

tutto puo essere,sarebbe bene che coughlan parlasse che tanto ? stato trovato con le mani nella marmellata non ? che si puo difendere

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

secondo me Coughlan quei documenti li ha avuti da qualcun altro, Stepney era stato messo da parte da tempo. Inoltre Todt oggi ha dichiarato:

"La prima procedura e' stata avviata dai nostri avvocati che insieme ad alcuni esperti indipendenti hanno visitato la casa di uno dei membri chiave di un team concorrente"

poich? non sono state le autorit? a rinvenire le prove la questione ? tutt'altro che chiusa. Poi non so a voi, ma a me la storiella della copisteria, cos? come quella del sabotaggio, fa davvero ridere. E da quanto ho capito ha fatto ridere anche Dallara e Coppini (il secondo mi sa che ha le ore contate in RAI per come, giustamente, ha criticato la sicurezza Ferrari e il 'volemose bene' storico di Montezuma :hihi: )

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa piu assurda ? che non ? possibile che un tecnico come Caughlan, sicuramente molto ricco, non abbia uno schifo di scanner a casa per digitalizzare i disegni ...cmq, la Ferrari dice che ci sono cose molto serie che al momento non possono dire, vedremo come andranno le cose, ma allo stesso tempo la tesi del Stepney sacrificato per non si sa quale motivo non ci credo, Stepney secondo me ? il protagonista principale della vicenda ma ? verosimile che avesse dei complici anche all'interno della stessa Ferrari, quella cosa, oggettivamente, ? difficile da realizzare da solo.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me Coughlan quei documenti li ha avuti da qualcun altro, Stepney era stato messo da parte da tempo. Inoltre Todt oggi ha dichiarato:

"La prima procedura e' stata avviata dai nostri avvocati che insieme ad alcuni esperti indipendenti hanno visitato la casa di uno dei membri chiave di un team concorrente"

poich? non sono state le autorit? a rinvenire le prove la questione ? tutt'altro che chiusa. Poi non so a voi, ma a me la storiella della copisteria, cos? come quella del sabotaggio, fa davvero ridere. E da quanto ho capito ha fatto ridere anche Dallara e Coppini (il secondo mi sa che ha le ore contate in RAI per come, giustamente, ha criticato la sicurezza Ferrari e il 'volemose bene' storico di Montezuma :hihi: )

Vab?, non mi pare giusto, buttare fuori Coppini, che ? un gran signore, solo per avere detto la sua....

Ognuno deve essere libero di dire la sua, senza farsi mai influenzare dalle posizioni altrui con i quali si correlaziona...

Tanto per chiarirci: cosa avra piu di coppini montezemolo ?...solo il titolo e la posizione di prestigio....ma sono due esseri umani uguali.... in sistesi voglio dire che montezemolo non ? superiore a nessuno, manco a coppini, essi sono uguali.....ora perche lui ? a capo della ferrari fa buttare fuori uno che fa una critica, mi pare una cosa ingiusta...e squallida

Link al post
Condividi su altri siti
cmq la faccenda potrebbe essere che sia mclaren che ferrari siano parti lese.

allora la honda ha fatto sapere che sia stepney che coughlan (insieme,lo stesso giorno) hanno fatto un colloquio per essere assunti dalla honda....la cosa ? abbastanza semplice secondo me.....stepney e coughlan han cercato di raccogliere piu informazioni possibili riguardo i loro 2 team (i 2 top team) per poi lavorare subito alla grande la.

uno si puo' chiedere......perch? allora stepney ha passato tutte quelle cose a coughlan?b? tra i 2 il progettista ? coughlan.....lui puo studiare quelle cose......non avrebbe avuto senso per coughlan passar le cose della mclaren a stepney. chi lo sa....magari se fosse stato coughlan alla ferrari e stepney alla mclaren avremmo avuto la faccenda a parti invertite.

questo ? possibile!! Anzi probabile...ma di tutta questa storia ci? che non capisco ? il sabotaggio!! Se davvero volevano passare in honda nigel avrebbe potuto limitarsi a rubare...xch? addirittura sabotare?Con il rischio di farsi scoprire!!

Chi ne avrebbe tratto maggior beneficio da un doppio ko al gp di monaco?Senza contare che in quel periodo la ferrari arrivava da un paio di vittorie.

Bho!!! Secondo me ne verranno ancora fuori di cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Se nn ? stato Stepney chi altro? Lui ? stato! Magari ha altri complici nel team, ma ? stato lui. Coughlan ? un imbecille! Uno che fa una ladrata nn va certo a fotocopiarli alla copisteria. Anche se cmq pu? anche essere, come faceva a sapere che il titolare era uno sfegatato tifoso dele cavallino? :hihi: Oggi a GrandPrix hanno detto ke l'uomo in questione nn ha voluto parlare con loro, quindi c'? un uomo delle fotocopie coinvolto.

Link al post
Condividi su altri siti