Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

cio? aspettate state dicendo che la mp4/22 ? diversa dalla f2007 eppure i piloti sono avvantaggiati da questa cosa??? e state dicendo che ci sono 4ferrari che corrono??? se hanno solo i dati della f2007 non vedo perch? i piloti non dovrebbero meritarsi i punti che si sono sudati... se sono 4 f2007 allora avete detto una cavolata.... cio? cmq vada la penalizzazione ci deve essere sia per il costruttori che per il piloti :confuso:

scusate ma le cose non tornano... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito quello che ha detto Mosley ai microfoni della RAI, quindi se sar? accertata la colpevolezza di Coughlan a quanto ho capito la McLaren rischia il campionato costruttori ma non quello piloti... Anche se mi da fastidio il fatto che Alonso ed Hamilton si sono avvantaggiati in classifica anche grazie al materiale proveniente da Maranello... Sinceramente non ho capito molto il discorso di Mosley, il quale ha detto che il team viene visto come un unica entit?, quindi se un personaggio del team viene colto a fare delle irregolarit? deve essere penalizzato tutto il team... Ora non capisco i piloti sono anche loro dei dipendenti del team, quindi se rischia la McLaren, secondo quanto detto da Mosley, anche Hamilton ed Alonso devono essere penalizzati giusto?

Se fosse cos? ammetto che un p? mi disiacerebbe non vedere pi? Hamilton anche perch? dei 4 mi sembra quello pi? forte, per? da un altro punto di vista mi dico se la McLaren o un tecnico (tenendo sempre presente le dichiarazioni di Mosley) rischia credo sia giusto che rischino sia Hamilton che Alonso...

Insomma la FIA si rimette al risultato della Giustizia Ordinaria? E la loro inchiesta? Gi? tutto deciso (e insabbiato)? :rolleyes:

Se ? cos? a rischio non ? il primo Titolo di Hamilton ma il terzo o il quarto! :sarcastico:

Non credo sar? tutto insabbiato, ma probabilmente sar? penalizzato solo il team McLaren e non i piloti cosa che a me non va gi? visto che entrambi (inconsapevolmente) hanno guadagnato un certo distacco in classifica che ? falsato dal fatto che probabilmente la McLaren conosceva tutti gli sviluppi della F2007, quindi non mi stupirei pi? di tanto nel vedere fra qualche gp i 4 cerchioni carenati in stile Ferrari sulla Mp4/22...

Secondo me non ci sar? neanche la penalizzazione nel Costruttori: primo perch? i tempi della Giustizia Ordinaria andranno ben oltre la fine di questo Campionato e secondo perch? tutti i "segnali" sembrano indicare una totale colpevolizzazione dei singoli a vantaggio della totale discolpa delle compagnie. :rolleyes: :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho sentito l'intervista alla rai ma sulla gazzetta viene riportata una dichiarazione un p? diversa. Mosley praticamente "sbugiarda" ecclestone dicendo che raramente si punisce solo la squadra, e che anche i piloti rischiano. Dichiarazione riportata male da qualcuno o semplicemente mosley si ? contraddetto?

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport c'? un articolo nel quale la FIA non esclude penalit? ai piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Per come si stanno evolvendo le cose mi parrebbe eccessiva una penalizzazione, poi non so se c'? altro sotto, o i fatti sono diversi da quello che ha affermato Dennis...

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? la penalit? civile che a quanto pare c'? tutta dal momento che i documenti sono stati trovati nell'abitazione di Coughlan.

Un'altra cosa ? l'illecito sportivo, tutto da dimostrare ancora.

Se venisse dimostrato un illecito sportivo, Mosley ha detto che la penalit? andrebbe al team poich? la FIA ha rapporti unicamente con i team. Ovviamente fanno parte del team anche i piloti, quindi staremo a vedere.

Per?, ripeto, l'illecito sportivo per come stanno ora le cose, ? solo una vostra fantasia. Tutto da dimostrare bimbi miei...

Link al post
Condividi su altri siti
... Anche se mi da fastidio il fatto che Alonso ed Hamilton si sono avvantaggiati in classifica anche grazie al materiale proveniente da Maranello...

Ma perch? dici queste cose non provate?

Hai gi? appurato che la McLaren ha utilizzato sulla sua vettura i progetti di Maranello???

Io vorrei sapere perch? la Ferrari non ? stata capace di contenere la fuga di dati riservati evitando tutta questa caciara.....

i soliti incapaci?

Link al post
Condividi su altri siti
Una cosa ? la penalit? civile che a quanto pare c'? tutta dal momento che i documenti sono stati trovati nell'abitazione di Coughlan.

Se venisse dimostrato un illecito sportivo, Mosley ha detto che la penalit? andrebbe al team poich? la FIA ha rapporti unicamente con i team. Ovviamente fanno parte del team anche i piloti, quindi staremo a vedere.

Per?, ripeto, l'illecito sportivo per come stanno ora le cose, ? solo una vostra fantasia. Tutto da dimostrare bimbi miei...

L'illecito sportivo sarebbe impossibile da dimostrare con delle prove...il fatto ? che non sar? mai possibile dimostrare neanche il contrario, e cio? che l'illecito sportivo non c'? stato. Allora la Fia dovrebbe affidarsi alla giustizia ordinaria e punire il team nel caso in cui il capo d'accusa venga dimostrato..punto coma fai a sapere se quella roba che hanno trovato, l'hanno usata la stanno usando o la useranno, in ogni caso se il capo d'accusa viene dimostrato hai fatto un'illecito sportivo perch? nella migliore delle ipotesi conosci le mosse di tuoi avversari, non ti sembra gi? abbastanza???

Link al post
Condividi su altri siti

Poi l'ingegnere quelle informazioni le ha lette, se le sar? anche studiate... non credo che abbia uno sdoppiamento di personalit?... le informazioni apprese le avr? senza dubbio utilizzate per ottimizzare il suo progetto, anche se in minima parte.

E' come se uno studente studia su dalle fotocopie di un libro i circuiti elettrici... Quello che apprende non lo user? di certo solo per prendere un buon voto a scuola, ma lo user? anche nella vita quotidiana per tentare di riparare il tostapane...

Link al post
Condividi su altri siti

L'illecito sportivo sarebbe impossibile da dimostrare con delle prove...il fatto ? che non sar? mai possibile dimostrare neanche il contrario, e cio? che l'illecito sportivo non c'? stato. Allora la Fia dovrebbe affidarsi alla giustizia ordinaria e punire il team nel caso in cui il capo d'accusa venga dimostrato..punto coma fai a sapere se quella roba che hanno trovato, l'hanno usata la stanno usando o la useranno, in ogni caso se il capo d'accusa viene dimostrato hai fatto un'illecito sportivo perch? nella migliore delle ipotesi conosci le mosse di tuoi avversari, non ti sembra gi? abbastanza???

Non devi chiederlo alla tua morale o alla mia.

Devi confrontare quello che c'? e vedere se ? prevista una punizione per quello che ? successo.

Se nell'eventualit? che non vengano ricontrati illeciti sportivi il regolamento non prevede alcuna sanzione... NON CI SARA' ALCUNA SANZIONE!

O preferisci che ci inventiamo una sanzione per venire incontro alle tue perplessit? morali?

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Poi l'ingegnere quelle informazioni le ha lette, se le sar? anche studiate... non credo che abbia uno sdoppiamento di personalit?... le informazioni apprese le avr? senza dubbio utilizzate per ottimizzare il suo progetto, anche se in minima parte.

E' come se uno studente studia su dalle fotocopie di un libro i circuiti elettrici... Quello che apprende non lo user? di certo solo per prendere un buon voto a scuola, ma lo user? anche nella vita quotidiana per tentare di riparare il tostapane...

Senza dubbio utilizzate per ottimizzare il progetto?! E chi lo dice? :sarcastico:

Potrebbe anche essere che Stepney e Coughlan avessero architettato di andare in qualche altro team.

I due amiconi.

Ma non posso sapere se Mike aveva i progetti per migliorare la mecca o per altri motivi, non lo so e non pretendo di saperlo come fanno molti qui dentro.

Si aspetta buoni buoni come fanno tutti, si aspetta un verdetto.

Se la McLaren alla luce di tutto dovesse essere punita, mi va bene. Hanno sbagliato.

Altrimenti, meglio!

Non prendo posizione. Prendo posizione solo contro coloro che hanno la faccia tosta di arrivare a conclusioni avendo in mano un bel pugno di mosche.

Semplice no?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

su una cosa penso che possiamo essere tutti d'accordo,couglhan quanto meno deve essere squalificato perche adesso ha informazioni acquisite illecitamente.

Link al post
Condividi su altri siti

l'illecito sportivo subentrerebbe solo nel caso ci fossero somiglianze sospette tra le due vetture giusto??? quindi molto probabilmente la fia non far? un bel niente... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Su Autosport c'? un articolo nel quale la FIA non esclude penalit? ai piloti.

Mosley non ha escluso penalizzazioni e alla domanda del Mazzoni sulla possibile esclusione di qualche squadra Mosley ha risposto che tale sanzione ? contemplata nel codice sportivo della FIA ma bisogna aspettare la fine dell'indagine per valutare il coinvolgimento delle parti; l'esito delle indagini sar? dato in 3 settimane.

Il precedente: Palazzoli in telecronaca RAI giustamente ricordava la FA1, una macchina identica alla shadow DN9.

Era successo che il progettista e il direttore tecnico della Shadow avevano fondato una nuova scuderia, la Arrows appunto, portandosi con se disegni, progetti, e addirittura ricambi appartenenti della DN9. Clamoroso il ritrovamento di una pedaliera dell Shadow nell'officina della Arrows. Un plagio evidente che si risolse in tribunale.

Il risultato fu il divieto di far correre la Arrows con la FA1, che aveva quasi vinto la gara in Sudafrica con Patrese, che la sostitu? con la mediocre A1. La storia fin? l?, senza sanzioni sportive per il team di Jackie Oliver

830-4154C258DE264_15.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Non prendo posizione. Prendo posizione solo contro coloro che hanno la faccia tosta di arrivare a conclusioni avendo in mano un bel pugno di mosche.

Semplice no?

anche se sono per la ferrari la penso come te :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti
su una cosa penso che possiamo essere tutti d'accordo,couglhan quanto meno deve essere squalificato perche adesso ha informazioni acquisite illecitamente.

E questo a chi frega???forse neanche a lui...

Link al post
Condividi su altri siti
l'illecito sportivo subentrerebbe solo nel caso ci fossero somiglianze sospette tra le due vetture giusto??? quindi molto probabilmente la fia non far? un bel niente... :rolleyes:

no su questo non sono per niente daccordo...per me l'illecito sportivo c'? nel momento in cui si dimostra che questo passaggio di informazioni e realmente avvenuto.

Si vede ad occhio nudo che le 2 macchine sono diverse, ma questo che vuol dire...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh a lui si,resta disoccupato XD

Link al post
Condividi su altri siti

beh a lui si,resta disoccupato XD

Con tutti i soldi che guadagna si prender? un anno sabatico, si studier? per benino i progetti ferrari e poi...fra 2 anni si far? assumere da qualche scuderia di quelle che spende soldi a palate, tipo toyota o Honda dicendo...ca**o mi dovete dare un mucchio di soldi so come lavorano in ferrari, vi progetto un mostro

:hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

no su questo non sono per niente daccordo...per me l'illecito sportivo c'? nel momento in cui si dimostra che questo passaggio di informazioni e realmente avvenuto.

Si vede ad occhio nudo che le 2 macchine sono diverse, ma questo che vuol dire...

io intendo legalmente il passaggio di informazioni ? riconosciuto come illecito sportivo??? poi chiaro che sono cose che non ci dovrebbero essere: lo penso pure io che sia uno schifo, per? bisogna vedere cosa ne pensa la giustizia sportiva...

Link al post
Condividi su altri siti