L. Winson 0 Inviato 30 Giugno, 2007 Salve, vorrei sottoporre a voi tutti un mio progetto. Da tempo utilizzo rFactor degli ISI con il bellissimo Mod CTDP Formula 1 2005 (Versione 1.2) e vorrei, se mi ? concesso, organizzare un campionato online ma non troppo esclusivo. Intendo dire un campionato che sia pi? o meno accessibile a molti piloti. Attualmente ho organizzato un campionato con un mio amico che non ha pi? la possibilit? di correre con me. Questo ? il sito http://www.freewebs.com/focdf1/ . Se avete voglia di visitarlo troverete un regolamento, che avrei intenzione di utilizzare per il nuovo campionato, ovviamente con opportune modifiche. Saranno sicuramente modificati: - la data d'inizio (ovviamente) - gli orari (che devono essere comodi per tutti) - gli aiuti, che saranno : sterzata assistita (medio); bloccaggio opposto assistito (off); controllo della stabilit? (off); anti-bloccaggio freni (off); controllo trazione (medio); cambio automatico (on); frizione automatica (on). - il sistema di punteggio (poich? il campionato che correvo era disegnato per sei giocatori) Se ne avete voglia, sarei felicissimo di iniziare questo campionato con voi, a quanto sembra "San Spamming Driver" potrebbe fare da server, con l'ADSL da 20 mega. Mi piacerebbe che prendeste a cuore il campionato, che mi sembra discretamente organizzato. C'? un sito, un regolamento ben fatto, seriet?, passione e tanta voglia di correre! Se qualcuno ? interessato all'idea, posti qui. Ci tengo moltissimo a questo champ!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 30 Giugno, 2007 - gli aiuti, che saranno : sterzata assistita (medio); bloccaggio opposto assistito (off); controllo della stabilit? (alto); anti-bloccaggio freni (off); controllo trazione (alto); cambio automatico (on); frizione automatica (on). Scusa, ma corri con la tastiera? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 1 Luglio, 2007 - gli aiuti, che saranno : sterzata assistita (medio); bloccaggio opposto assistito (off); controllo della stabilit? (alto); anti-bloccaggio freni (off); controllo trazione (alto); cambio automatico (on); frizione automatica (on). Scusa, ma corri con la tastiera? a quanto pare si, proporrei questo: per chi usa volante tutto off tranne: frizione automatica on controllo trazione medio controllo stabilit? medio anti-bloccagio freni on (o c'? la possibilit? di mettere medio? ) per chi ha la tastiera: uguale a quelli con il volante ma in pi?: aiuto sterzata: alto questo aiuto alla tastiera o joypad lo trovo indispensabile perch? le sterzate sono impossibili da fare se non si ? attivato questo parametro. aggiungo dire: ottima scelta per il mod, quelli 2006 fanno letteralmente skifo confrontato a questo, sia come qualit?, sia come simulazione e realismo! non vedo l'ora esca il 2006 del ctdp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 1 Luglio, 2007 Si, utilizzo la tastiera e mi trovo molto bene ormai da anni... e poi non ? cos? male! Comunque ? ovvio ke ki abbia il volante non debba utilizzare tutti gli aiuti consentiti... ? una libera scelta... Comunque l'aiuto massimo per la sterzata non ci deve essere... altrimenti l'auto gira da sola!!! Per gli aiuti come dice mirno pu? andare... solo direi sterzata assistita medio (per il motivo gi? spiegato)... e TC alto... non levatecelo fino al 2008!! :-)) Ho corretto il primo post, con i tuoi suggerimenti. Ma allora sareste interessati all'idea??? Ho seriamente voglia di organizzare una bella cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 1 Luglio, 2007 si, utilizzo la tastiera e mi trovo molto bene ormai da anni... e poi non ? cos? male! comunque ? ovvio ke ki abbia il volante non debba utilizzare tutti gli aiuti consentiti... ? una libera scelta... Comunque l'aiuto massimo per la sterzata non ci deve essere... altrimenti l'auto gira da sola!!! Ma allora sareste interessati all'idea??? Per gli aiuti come dice mirno pu? andare... solo direi sterzata assistita medio (per il motivo gi? spiegato)... e TC alto... non levatecelo fino al 2008!! :-)) Il resto ? ok... fatemi sapere scusa per la sterzata, mi sono sbagliato era in f1 challenge ke alto era l'equivalente di medio in rfactor cmq io metterei la stabilit? media e TC medio, perch? ok ke lo tolgono nel 2008, ma l'attuale ke usano ora (quindi anke nel 2005) ? paragonabile al livello medio, non alto (cos? mi sembra di aver capito) una curiosit?: quale motivo ti ha spinto per scegliere quel mod? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 1 Luglio, 2007 Va bene, mi sembra di averlo provato il TC su medio... non era poi male. Stando a quanto mi ha detto Spamming Driver nell'altro topic, tra poco dovrebbe ricevere l'ADSL la 20 mega e sarebbe d'accordo a fare da server. Il mod CTDP 2005 l'ho scelto perch? io sono un "maniaco della perfezione"... ti spiego; sono un appassionato di Formula 1 e non sopporto di vedere mod 2006 o 2007 con le livree/telai sballati o la fisica delle macchine da rally! A mio avviso CTDP rappresenta il meglio che si possa trovare per quanto riguarda la Formula 1. Se dovesse uscire il 2006, ovviamente proseguiremmo con quello... Per rispondere a Spamming Driver, quando mi diceva che le vetture Formula 1 non siano accessibili a tutti, io sostengo che con qualche giro di test si possano guidare agevolmente... inoltre potremmo addirittura (non so se l'idea sia buona) adottare dei fixed-setup che garantiscano prestazioni simili per tutti e un'ottima tenuta. Aspetto vostre risposte, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 1 Luglio, 2007 Va bene, mi sembra di averlo provato il TC su medio... non era poi male. Stando a quanto mi ha detto Spamming Driver nell'altro topic, tra poco dovrebbe ricevere l'ADSL la 20 mega e sarebbe d'accordo a fare da server. Il mod CTDP 2005 l'ho scelto perch? io sono un "maniaco della perfezione"... ti spiego; sono un appassionato di Formula 1 e non sopporto di vedere mod 2006 o 2007 con le livree/telai sballati o la fisica delle macchine da rally! A mio avviso CTDP rappresenta il meglio che si possa trovare per quanto riguarda la Formula 1. Se dovesse uscire il 2006, ovviamente proseguiremmo con quello... Per rispondere a Spamming Driver, quando mi diceva che le vetture Formula 1 non siano accessibili a tutti, io sostengo che con qualche giro di test si possano guidare agevolmente... inoltre potremmo addirittura (non so se l'idea sia buona) adottare dei fixed-setup che garantiscano prestazioni simili per tutti e un'ottima tenuta. Aspetto vostre risposte, grazie. la f1 bmw 2006 sono meglio x i fixed setup sarebbe ok! io x esempio con le f1 sono + veloce con la tastiera... col volante nn riesco.. ottima scelta per il mod .... ora lo installo, ma mi date consigli? cosa devo installare oltre al mod? conviene anke il low skin pack, telemetry, e server edition? o posso farne a meno?? cosa serve il server edition? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 1 Luglio, 2007 Va bene, mi sembra di averlo provato il TC su medio... non era poi male. Stando a quanto mi ha detto Spamming Driver nell'altro topic, tra poco dovrebbe ricevere l'ADSL la 20 mega e sarebbe d'accordo a fare da server. Il mod CTDP 2005 l'ho scelto perch? io sono un "maniaco della perfezione"... ti spiego; sono un appassionato di Formula 1 e non sopporto di vedere mod 2006 o 2007 con le livree/telai sballati o la fisica delle macchine da rally! A mio avviso CTDP rappresenta il meglio che si possa trovare per quanto riguarda la Formula 1. Se dovesse uscire il 2006, ovviamente proseguiremmo con quello... Per rispondere a Spamming Driver, quando mi diceva che le vetture Formula 1 non siano accessibili a tutti, io sostengo che con qualche giro di test si possano guidare agevolmente... inoltre potremmo addirittura (non so se l'idea sia buona) adottare dei fixed-setup che garantiscano prestazioni simili per tutti e un'ottima tenuta. Aspetto vostre risposte, grazie. la f1 bmw 2006 sono meglio x i fixed setup sarebbe ok! io x esempio con le f1 sono + veloce con la tastiera... col volante nn riesco.. ottima scelta per il mod .... ora lo installo, ma mi date consigli? cosa devo installare oltre al mod? conviene anke il low skin pack, telemetry, e server edition? o posso farne a meno?? cosa serve il server edition? dal sito ufficiale ctdp scarichi il mod 2005 (? un pacchetto unico) e lo installi... a quel punto installi dal ctdp configuration il motec pro (la telemetria), l'ultima versione. Poi per le piste le prendi da rfactorcentral.com e installi quelle previste dal calendario di F1. Di ogni pista ci sono differenti versioni, al momento del campionato fornir? ulteriori dettagli. Non devi fare altro. Ma allora si fa sto campionato? Potreste avvisare altri utenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 1 Luglio, 2007 a me interessa, cmq il motec non l'ho installato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 2 Luglio, 2007 Che si fa??? si comincia con le iscrizioni??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Luglio, 2007 invece della sterzata assistita meglio mettere la stabilit? assistita almeno al minimo si no quelli che giocano con la tastiera o gamepad no nriescono a giocare. meglio la bmw 07. ha una fisica molto migliore di quella della 06 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 2 Luglio, 2007 invece della sterzata assistita meglio mettere la stabilit? assistita almeno al minimo si no quelli che giocano con la tastiera o gamepad no nriescono a giocare. meglio la bmw 07. ha una fisica molto migliore di quella della 06 per quanto ricordo, a 280 allora se non usi la sterzata assistita tiri dritto alle curve... proprio dritto! concordo poi sulle bmw 07, creata proprio dai ctdp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Luglio, 2007 no curvi tranquillamente invece senza sterzo anzi con la sterzata assistita giri pi? lento perhc? la cpu vuole imporre la sua cc line. mentre ? la stabilit? che fa tenere in pista una vettura guidata dalla tastiera non tanto le auto a ruota coperta ma le monoposto. non sapevo che l'avevo fatta i ctpb la bmw 07. ecco perch? ? molto pi? dettagliata della 06. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 2 Luglio, 2007 in realt? avrei voluto correre con il ctdp 2005... e poi proseguire con il 2006... a me piace troppo il campionato di f1!! e poi il ctdp si guida ottimamente! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 2 Luglio, 2007 Ciao a tutti ragazzi io sarei interessato ma non so se posso, pi? che altro per gli orari. Domanda: Io uso il collegamento con il telefonino in condizioni ideali la mia banda (quella totale ? di 460kb ) di upload ? di 11,5 Kb e 57,5 in download, queste velocit? sono sufficenti per una corsa in rfactor online? Grazie Ciao Ciao a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Luglio, 2007 basta che abbassi un po i dettagli rispetto a quelli che usi offline e dovrebbe andare tranquillamente, specialmetne se chi hosta ha la fibbra ottica. il mod 2006 se esce tra agosto e dicembre ? tanto. visto hce non sono ancora entrati nel beta test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 3 Luglio, 2007 grazie per l'informazione... allora probaliblmente, se s accettano queste condizioni, faremo tutto col 2005. Cmq leonello, sarei contento che tu partecipassi... stiamo appunto cercando nuovi piloti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 3 Luglio, 2007 mannaggia... ho fatto qualke giro e devo dire ke andavo meglio con la tastiera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 3 Luglio, 2007 Grazie per le risposte, far? il tutto e possibile per esserci ma gli orari di lavoro sono un grosso muro da passare, infatti a settimane alterne lavoro dalle 16 alle 24 e dalle 24 alle 8. Ciao Ciao. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 4 Luglio, 2007 mannaggia... ho fatto qualke giro e devo dire ke andavo meglio con la tastiera Io VADO meglio con la tastiera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti