Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Qualifiche]

Post raccomandati

Magari Kimi deve ancora adattarsi alla F2007........... :blink: :pensieroso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso ci saranno pochissimi giri di differenza. Comunque la Ferrari ha recuperato leggermente. Ha sfruttato al meglio gli utlimi test visto che la prossima gara sar? tra soli 7 giorni.

Vedremo cosa succer? domani. Sar? fondamentale partire bene , come sempre :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

o favoriscono Massa oppure Baldisseri ci sta mostrando i suoi limiti! a parit? di benzina (Q1 e Q2) andavano uguali! quindi ? ovvio che ne ha di pi? (2 giri veloci sempre con lo stesso tempo) penso circa 3 giri in pi?

non capiscono che in gara Kimi pu? fare la differenza? a quanto pare no altrimenti Baldisseri ? un suicida autolesionista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
una cosa ? chiara adesso... la ferrari la prima guida ce l'ha ed ? massa... lo sanno tutti che partire davanti ? fondamentale e caricano perennemente kimi.... io non la vedo una buona mossa da parte della ferrari... <_<

Mi sembra incredibile che una scuderia prenda un pilota, gli dia uno stipendio faraonico, gli metta a disposizione la sua migliore squadra di meccanici (quella ex-Schumacher) e poi gli faccia fare la "seconda guida ufficiale". :sarcastico:

Forse l'unica spiegazione sta in quei 7 punti in pi? che Massa vanta in classifica al momento attuale (7 punti in pi? che poi sono frutto soprattutto del ritiro di Kimi in Spagna).

Qualcuno dimentica il cambio motore di Massa in Australia...non contando la squalifica in Canada...

Link al post
Condividi su altri siti
una cosa ? chiara adesso... la ferrari la prima guida ce l'ha ed ? massa... lo sanno tutti che partire davanti ? fondamentale e caricano perennemente kimi.... io non la vedo una buona mossa da parte della ferrari... <_>

Mi sembra incredibile che una scuderia prenda un pilota, gli dia uno stipendio faraonico, gli metta a disposizione la sua migliore squadra di meccanici (quella ex-Schumacher) e poi gli faccia fare la "seconda guida ufficiale". :sarcastico:

Forse l'unica spiegazione sta in quei 7 punti in pi? che Massa vanta in classifica al momento attuale (7 punti in pi? che poi sono frutto soprattutto del ritiro di Kimi in Spagna).

Qualcuno dimentica il cambio motore di Massa in Australia...non contando la squalifica in Canada...

La squalifica in Canada comunque se l'? cercata. Un mio amico che lavora alla Ferrari mi ha detto che se n'erano accorti tutti tranne lui. :hihi:

Il cambio rotto in Australia non gli ha certo tolto 8 punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? il Nicolas Todt che ci ha messo lo zampino.

Sono molto deluso dalle scelte della ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

In Canada si ? fatto squalificare lui, altrimenti poteva andare a podio. Poca freddezza in questi piloti di oggi.

Cmq su Autosport/F1GP parlano di problema al cambio per Alonso, che dice di sperare nella pioggia.

Link al post
Condividi su altri siti

Con Alonso relegato dietro, l'unico risultato utile per la Ferrari ? la doppietta. Data la consistenza delle gomme dure, la strategia di Kimi potr? risultare la migliore, in tutto il week end ha dimostrato un ritmo pazzesco con pneumatici duri usati. La sua gara si gioca in partenza e quando i 2 davanti si fermeranno ai box. Non penso abbia problemi a contenere il distacco che potr? prendere nei primi giri del primo stint dai 2 davanti. Se parte bene non ha problemi di tappi vari e il suo ritmo non verr? rovinato (Massa e Hamilton dovrebbero quadagnare in media 2 decimi a giro nelle prime tornate).

Link al post
Condividi su altri siti

Come per ogni GP di Francia... speriamo nel diluvio XD

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen se vuole vincere nn deve cannare la partenza.

Link al post
Condividi su altri siti
Con Alonso relegato dietro, l'unico risultato utile per la Ferrari ? la doppietta. Data la consistenza delle gomme dure, la strategia di Kimi potr? risultare la migliore, in tutto il week end ha dimostrato un ritmo pazzesco con pneumatici duri usati. La sua gara si gioca in partenza e quando i 2 davanti si fermeranno ai box. Non penso abbia problemi a contenere il distacco che potr? prendere nei primi giri del primo stint dai 2 davanti. Se parte bene non ha problemi di tappi vari e il suo ritmo non verr? rovinato (Massa e Hamilton dovrebbero quadagnare in media 2 decimi a giro nelle prime tornate).

Io spero solo che Massa non stacchi Hamilton... Per voi ferraristi una doppietta con Massa davanti va bene, per me ? un GP sprecato.

Link al post
Condividi su altri siti
una cosa ? chiara adesso... la ferrari la prima guida ce l'ha ed ? massa... lo sanno tutti che partire davanti ? fondamentale e caricano perennemente kimi.... io non la vedo una buona mossa da parte della ferrari... <_<

la squalifica ? colpa sopratutto di Felipe secondo me! ? come andare a schiantarsi e giustificarsi dicendo di non aver visto il muro :hihi: in Australia ha preso cmq dei punti che ? diverso da prenderne zero

Link al post
Condividi su altri siti
Se ? vero tutto ci? pollice verso nei confronti della Ferrari. Sono separati da 7 punti con Kimi che ha avuto un problema tecnico in gara e hanno scelto cos?? Io non ci sto, mandateli in pista con un giro di differenza e basta, cacchio.

Domani vedremo... :incazzato:

Anche un giro di differenza farebbe la differenza ma difficilmente consentirebbe il sorpasso ai box...meglio cos? allora, si punta alla doppietta con Massa davanti a Kimi, se il finlandese si impegna, parte bene, supera Hamilton al primo pitstop e pu? attaccare Massa al secondo...

Troppi se nelle strategie Ferrari di quest'anno.

No, non credo che la Ferrari avrebbe potuto fare altrimenti, la Ferrari punta su Massa finch? Raikkonen non lo batter? in classifica mondiale e per farlo deve dare sempre il massimo...

Link al post
Condividi su altri siti
In Canada si ? fatto squalificare lui, altrimenti poteva andare a podio. Poca freddezza in questi piloti di oggi.

Cmq su Autosport/F1GP parlano di problema al cambio per Alonso, che dice di sperare nella pioggia.

per sua fortuna ( <_< strano ?) piover? e potr? recuperare prima ke sul bagnato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Sono appena reduce dallo spettacolo della motogp, e vedendovi qui, intenti ad arrovellarvi le meningi per capire le strategie di gara, mi rendo conto che ho fatto bene a mettere da parte la F1... Io sono per la competizione a viso aperto, non per le alchimie tattiche, che aborro! Comunque, domani, vince una Toro Rosso.... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Se non piove e le posizioni restano invariate le cose andranno cos?: Massa se ne va perch? la ferrari ha un ritmo superiore alla mclaren, hamilton terr? dietro Raikkonen impossibilitato a sorpassare a meno di errori dell'inglese. Poi forse Raikkonen alle soste pu? passare Lewis ma comunque massa sar? lontano e comunque protetto dai box e da Todt.

Spero che piova cos? vedrete Felipe e Kimi col bagnato e lo vedr? anche la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

La squalifica in Canada ? stata anche E SOPRATTUTTO colpa sua. Poi se proprio dobbiamo mettere sul piatto della bilancia tutto, allora c'? anche da dire che in Malesia Kimi ha corso col motore "castrato" per via dell'inconveniente al radiatore alla fine del GP precedente.

Comunque io sono stato e resto il primo a criticare Raikkonen: troppe gare anonime e quell'erroraccio a Montecarlo in qualifica; quindi non penso che debba essere favorito nei confronti di Felipe. Per? proprio adesso che il finlandese sembra dare segni di risveglio sarebbe meglio, anche per il suo morale, fargli fare strategie un po pi? aggressive: in fin dei conti non c'? nessun regolamento che impedisce ad una scuderia di far fare ai propri piloti la stessa tattica, no? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

la squalifica ? colpa sopratutto di Felipe secondo me! ? come andare a schiantarsi e giustificarsi dicendo di non aver visto il muro :hihi: in Australia ha preso cmq dei punti che ? diverso da prenderne zero

Dicevo solo che la posizione di classifica con Massa davanti a Raikkonen non ? senza merito del brasiliano, siamo a met? stagione, classifica difficile e la Ferrari punta su chi ? davanti ma non chiude la porta a Kimi, che dimostri di poter battere il compagno! Io ne sono certo che ? pi? forte...

Link al post
Condividi su altri siti
Se ? vero tutto ci? pollice verso nei confronti della Ferrari. Sono separati da 7 punti con Kimi che ha avuto un problema tecnico in gara e hanno scelto cos?? Io non ci sto, mandateli in pista con un giro di differenza e basta, cacchio.

Domani vedremo... :incazzato:

Anche un giro di differenza farebbe la differenza ma difficilmente consentirebbe il sorpasso ai box...meglio cos? allora, si punta alla doppietta con Massa davanti a Kimi, se il finlandese si impegna, parte bene, supera Hamilton al primo pitstop e pu? attaccare Massa al secondo...

Troppi se nelle strategie Ferrari di quest'anno.

No, non credo che la Ferrari avrebbe potuto fare altrimenti, la Ferrari punta su Massa finch? Raikkonen non lo batter? in classifica mondiale e per farlo deve dare sempre il massimo...

Nell'eventualit? che mantengano tutti le posizioni al via, dare il massimo potrebbe non bastare a Raikkonen. La Ferrari ha dimostrato una velocit? nei long-run clamorosa, non mi meraviglierei domani di vedere Hamilton in difficolt? a stare dietro a Massa. In questo caso Raikkonen non avrebbe speranze di vincere. Spero di sbagliarmi comunque...

Link al post
Condividi su altri siti

non so dove avete visto raikkonen pi? veloce di massa in questo week end? sono sempre stati alla pari ed il passo di gara di massa ? veramente ottimo.

cmq le tattiche non vengono scelte alla bene e meglio: il venerd?, che molti dicono sia inutile, le squadre provano le diverse startegie e alla fine fanno fare al pilota quella con cui in proiezione ? pi? veloce. non vedo nessun interesse per la ferrari aa privilegiare un pilota pi? lento.

cmq occhio a kubica domani: non vorrei qualche sorpresa in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti