poleman 6 Inviato 21 Giugno, 2007 Kimi Raikkonen, che doveva essere colui che avrebbe contrastato Fernando Alonso, dopo solo 7 gare ? gi? stato ridimensionato. A mio giudizio lo era stato gi? l'anno scorso quando, alla guida di una Mclaren, non riusc? a vincere nemmeno un gp. La causa a cui si deve questo ? la sua separazione a inizio 2006 da Adrian Newey (grandissimo progettista, generalmente poco stimato e molto criticato in questo forum); difatti se guardate la sua stagione 2006 all'inizio poteva vantare una vettura alquanto competitiva (vedi Bahrein) che, col passare della stagione, ? andata peggiorando nei risultati (sicuramente non a causa dell'addio di Montoya , ma pi? probabilmente per l'addio Newey). Ora, a parte la prima gara, dove ha goduto di una macchina nettamente superiore e dei problemi tecnici del compagno di squadra, ha sempre perso e deluso. E il fatto che nell'ultimo anno e mezzo abbia vinto solo una gara, la dice lunga sul suo reale talento, e, soprattutto, a che livello sia uno come lui e uno come Alonso! Questo topic, infatti, l'ho voluto aprire (leggete il titolo) come chiara risposta a quello aperto qualche settimana fa riguardo Fernando Alonso. Penso che uno debba, innanzitutto guardare nella propria botte prima di guardare in quella altrui! Inoltre ho voluto prendere le difese di Alonso e Newey, gente che i mondiali li ha vinti. Non a caso Newey ? riuscito a vincere mondiali pure con Damon Hill e Jacques Villeneuve, gente che qui non mi sembra molto stimata (non almeno quanto Raikkonen) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Giugno, 2007 Kimi Raikkonen, che doveva essere colui che avrebbe contrastato Fernando Alonso, dopo solo 7 gare ? gi? stato ridimensionato. A mio giudizio lo era stato gi? l'anno scorso quando, alla guida di una Mclaren, non riusc? a vincere nemmeno un gp. La causa a cui si deve questo ? la sua separazione a inizio 2006 da Adrian Newey (grandissimo progettista, generalmente poco stimato e molto criticato in questo forum); difatti se guardate la sua stagione 2006 all'inizio poteva vantare una vettura alquanto competitiva (vedi Bahrein) che, col passare della stagione, ? andata peggiorando nei risultati (sicuramente non a causa dell'addio di Montoya , ma pi? probabilmente per l'addio Newey). Ora, a parte la prima gara, dove ha goduto di una macchina nettamente superiore e dei problemi tecnici del compagno di squadra, ha sempre perso e deluso. E il fatto che nell'ultimo anno e mezzo abbia vinto solo una gara, la dice lunga sul suo reale talento, e, soprattutto, a che livello sia uno come lui e uno come Alonso! Questo topic, infatti, l'ho voluto aprire (leggete il titolo) come chiara risposta a quello aperto qualche settimana fa riguardo Fernando Alonso. Penso che uno debba, innanzitutto guardare nella propria botte prima di guardare in quella altrui! Inoltre ho voluto prendere le difese di Alonso e Newey, gente che i mondiali li ha vinti. Non a caso Newey ? riuscito a vincere mondiali pure con Damon Hill e Jacques Villeneuve, gente che qui non mi sembra molto stimata (non almeno quanto Raikkonen) QUOTO! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 non saprei se dipende da questo....da quel che ho capito e letto anche nell'ultimo autosprint.......posso dire delle cose che si completano l'anno scorso sentivo montoya che si giustificava di essere costantemente piu lento di kimi per via della macchina...aveva detto che in tutta la sua vita non aveva mai guidato una macchina cosi "strana" e che non gli piaceva per niente come si muoveva. ho letto su autosprint che la mclaren lo scorso anno era in crisi perch? kimi e monty avevano stili opposti e non poteva giungere a compromessi......pertanto ha scelto la via kimi e per montoya il campionato fini praticamente con quella scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1052 Inviato 21 Giugno, 2007 Ma dai, ? troppo semplicistico questo discorso... Alla Ferrari c'? Tombazis che era alla McLaren nel 2005, e Raikkonen andava fortissimo... Comunque il mondiale non ? ancora finito per Kimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Wait and see... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gandan 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Kimi Raikkonen, che doveva essere colui che avrebbe contrastato Fernando Alonso, dopo solo 7 gare ? gi? stato ridimensionato. A mio giudizio lo era stato gi? l'anno scorso quando, alla guida di una Mclaren, non riusc? a vincere nemmeno un gp. La causa a cui si deve questo ? la sua separazione a inizio 2006 da Adrian Newey (grandissimo progettista, generalmente poco stimato e molto criticato in questo forum); difatti se guardate la sua stagione 2006 all'inizio poteva vantare una vettura alquanto competitiva (vedi Bahrein) che, col passare della stagione, ? andata peggiorando nei risultati (sicuramente non a causa dell'addio di Montoya , ma pi? probabilmente per l'addio Newey). Ora, a parte la prima gara, dove ha goduto di una macchina nettamente superiore e dei problemi tecnici del compagno di squadra, ha sempre perso e deluso. E il fatto che nell'ultimo anno e mezzo abbia vinto solo una gara, la dice lunga sul suo reale talento, e, soprattutto, a che livello sia uno come lui e uno come Alonso! Questo topic, infatti, l'ho voluto aprire (leggete il titolo) come chiara risposta a quello aperto qualche settimana fa riguardo Fernando Alonso. Penso che uno debba, innanzitutto guardare nella propria botte prima di guardare in quella altrui! Inoltre ho voluto prendere le difese di Alonso e Newey, gente che i mondiali li ha vinti. Non a caso Newey ? riuscito a vincere mondiali pure con Damon Hill e Jacques Villeneuve, gente che qui non mi sembra molto stimata (non almeno quanto Raikkonen) per favore non diciamo idiozie la mclaren negli ultimi anni ha fatto pena e se qualche volta si ? salvata ? stato solo grazie a raikkonen. punto e basta. newey negli ultimi anni non ha fatto quasi nulla di buono... inoltre una mia amica mi ricorda: E la MP4-18 grandissima creatura di Newey che non pass? neanche i crash test, dove la mettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Giugno, 2007 La situazione di Raikkonen ? MOLTO perggiore di quella di Alonso, Alonso le ha prese ultimamente da un fenomeno, seppur debuttante, ma un fenomeno , Canada a parte negli Stati Uniti se l'? giocata e cmq squadra macchina, team per lui sono nuovi. Raikkonen acclamato campione (?) e salvatore della patria erede dell'immenso Schumacher (seeeeeeeeee) e quant'altro, le busca dal bistrattato e maltrattato (dalla stampa) Massa per? per lui si tirano fuori scuse, mentre Alonso ? gi? senza appello, per me la situazione di Raikkonen ? molto peggiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Questo topic, infatti, l'ho voluto aprire (leggete il titolo) come chiara risposta a quello aperto qualche settimana fa riguardo Fernando Alonso. Penso che uno debba, innanzitutto guardare nella propria botte prima di guardare in quella altrui! Inoltre ho voluto prendere le difese di Alonso e Newey, gente che i mondiali li ha vinti. Ci sono mille topic dove i Ferraristi guardano nella "propria botte", e sono i primi a farlo quando le cose vanno male per la Ferrari... prova ad andare a leggerli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 21 Giugno, 2007 La situazione di Raikkonen ? MOLTO perggiore di quella di Alonso, Alonso le ha prese ultimamente da un fenomeno, seppur debuttante, ma un fenomeno , Canada a parte negli Stati Uniti se l'? giocata e cmq squadra macchina, team per lui sono nuovi. Raikkonen acclamato campione (?) e salvatore della patria erede dell'immenso Schumacher (seeeeeeeeee) e quant'altro, le busca dal bistrattato e maltrattato (dalla stampa) Massa per? per lui si tirano fuori scuse, mentre Alonso ? gi? senza appello, per me la situazione di Raikkonen ? molto peggiore. Ne parliamo a fine anno se ? pi? fenomeno Hamilton o pi? pippa Alonso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 cmq vada raikkone ha interrotto la sua fama di andare forte con qualsiasi mezzo....nonostante abbia un mezzo competitivo non ? andato per niente....e non ? vero che sa portare qualunque cosa al limite....? bastato avere una macchina non perfettamente a punto e ciao...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Giugno, 2007 Voglio sperare che questo topic sia stato aperto con l'intento di far ridere. Le prestazioni di un pilota dipendono dal progettista? Nel 2005 alla McLaren c'era Tombazis che oggi sta alla Ferrari. Poi scusate, oggi Newey sta alla Red Bull eppure la macchina ? quello ke ?... Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18 che nn ha mai percorso nemmeno un metro in un GP, la MP4/19 un cesso con le ruote che mandava arrosto i gi? schifosi motori Mercedes, e capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa. Newey ha toccato il massimo con la Williams, eppure ha sempre fatto macchine assurde dove i piloti facevano fatica ad entrare e uscire (Senna se ne lament? subito appena approdato alla Williams, e Coulthard e Webber alla Red Bull hanno accusato gli stessi problemi) da l? in poi ? stata una parabola discendente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 21 Giugno, 2007 cmq vada raikkone ha interrotto la sua fama di andare forte con qualsiasi mezzo....nonostante abbia un mezzo competitivo non ? andato per niente....e non ? vero che sa portare qualunque cosa al limite....? bastato avere una macchina non perfettamente a punto e ciao...... Anche per te...aspetta e vedi a fine stagione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gandan 0 Inviato 21 Giugno, 2007 La situazione di Raikkonen ? MOLTO perggiore di quella di Alonso, Alonso le ha prese ultimamente da un fenomeno, seppur debuttante, ma un fenomeno , Canada a parte negli Stati Uniti se l'? giocata e cmq squadra macchina, team per lui sono nuovi. Raikkonen acclamato campione (?) e salvatore della patria erede dell'immenso Schumacher (seeeeeeeeee) e quant'altro, le busca dal bistrattato e maltrattato (dalla stampa) Massa per? per lui si tirano fuori scuse, mentre Alonso ? gi? senza appello, per me la situazione di Raikkonen ? molto peggiore. peccato che Raikkonen le prenda da uno che conosce gi? la vettura, il metodo di lavoro della squadra e abbia gi? diversi gp alle spalle... Un asturiano a caso invece le prende da un debuttante che non conosce i circuiti e deve allenarsi alla playstation. ne riparliamo a fine stagione. bye bye belliniiii see you soonnnnn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18 che nn ha mai percorso nemmeno un metro in un GP, la MP4/19 un cesso con le ruote che mandava arrosto i gi? schifosi motori Mercedes, e capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa. Come non quotare.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 21 Giugno, 2007 non credo che dipenda dall'assenza di newey...comunque e' indubbio che la fama di pilota velocissimo,viene dal 2005 quando raikkonen guidava una mclaren di newey,che era la migliore macchina in assoluto come prestazioni. il fatto e' che newey insieme a byrne e' il miglior progettista degli ultimi 15 anni,solo che a differenza di byrne ha vinto mondiali anche senza il miglior pilota. e raikkonen ancora non ha vinto niente e difficilemente vincera' qualcosa se continua cosi. alonso ha gia' vinto due mondiali e quest'anno puo' vincere il terzo.raikkonen non ha ancora vitno niente ed e' piu' lento di massa che fenomeno non lo e' di sicuro. comunque guarda se raikkonen e' ridimensionato credo sia solo colpa sua,smettiamo di dare giustificazioni. scarso spirito di adattamento,scrsa capacita' di assettare e sviluppare la vettura,poca umilta' idolatrato e strapagato e ancora non ha vinto niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1052 Inviato 21 Giugno, 2007 non credo che dipenda dall'assenza di newey...comunque e' indubbio che la fama di pilota velocissimo,viene dal 2005 quando raikkonen guidava una mclaren di newey,che era la migliore macchina in assoluto come prestazioni. il fatto e' che newey insieme a byrne e' il miglior progettista degli ultimi 15 anni,solo che a differenza di byrne ha vinto mondiali anche senza il miglior pilota. e raikkonen ancora non ha vinto niente e difficilemente vincera' qualcosa se continua cosi. alonso ha gia' vinto due mondiali e quest'anno puo' vincere il terzo.raikkonen non ha ancora vitno niente ed e' piu' lento di massa che fenomeno non lo e' di sicuro. comunque guarda se raikkonen e' ridimensionato credo sia solo colpa sua,smettiamo di dare giustificazioni. scarso spirito di adattamento,scrsa capacita' di assettare e sviluppare la vettura,poca umilta' idolatrato e strapagato e ancora non ha vinto niente giudicare dopo solo 7 gare... avrei voluto vedere io chi avrebbe vinto alla mclaren dal 2002 al 2006!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Giugno, 2007 non credo che dipenda dall'assenza di newey...comunque e' indubbio che la fama di pilota velocissimo,viene dal 2005 quando raikkonen guidava una mclaren di newey,che era la migliore macchina in assoluto come prestazioni. il fatto e' che newey insieme a byrne e' il miglior progettista degli ultimi 15 anni,solo che a differenza di byrne ha vinto mondiali anche senza il miglior pilota. e raikkonen ancora non ha vinto niente e difficilemente vincera' qualcosa se continua cosi. alonso ha gia' vinto due mondiali e quest'anno puo' vincere il terzo.raikkonen non ha ancora vitno niente ed e' piu' lento di massa che fenomeno non lo e' di sicuro. comunque guarda se raikkonen e' ridimensionato credo sia solo colpa sua,smettiamo di dare giustificazioni. scarso spirito di adattamento,scrsa capacita' di assettare e sviluppare la vettura,poca umilta' idolatrato e strapagato e ancora non ha vinto niente QUOTO!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 21 Giugno, 2007 non credo che dipenda dall'assenza di newey...comunque e' indubbio che la fama di pilota velocissimo,viene dal 2005 quando raikkonen guidava una mclaren di newey,che era la migliore macchina in assoluto come prestazioni. il fatto e' che newey insieme a byrne e' il miglior progettista degli ultimi 15 anni,solo che a differenza di byrne ha vinto mondiali anche senza il miglior pilota. e raikkonen ancora non ha vinto niente e difficilemente vincera' qualcosa se continua cosi. alonso ha gia' vinto due mondiali e quest'anno puo' vincere il terzo.raikkonen non ha ancora vitno niente ed e' piu' lento di massa che fenomeno non lo e' di sicuro. comunque guarda se raikkonen e' ridimensionato credo sia solo colpa sua,smettiamo di dare giustificazioni. scarso spirito di adattamento,scrsa capacita' di assettare e sviluppare la vettura,poca umilta' idolatrato e strapagato e ancora non ha vinto niente giudicare dopo solo 7 gare... avrei voluto vedere io chi avrebbe vinto alla mclaren dal 2002 al 2006!!! schumacher?alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 21 Giugno, 2007 Voglio sperare che questo topic sia stato aperto con l'intento di far ridere. Le prestazioni di un pilota dipendono dal progettista? Nel 2005 alla McLaren c'era Tombazis che oggi sta alla Ferrari. Poi scusate, oggi Newey sta alla Red Bull eppure la macchina ? quello ke ?... Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18 che nn ha mai percorso nemmeno un metro in un GP, la MP4/19 un cesso con le ruote che mandava arrosto i gi? schifosi motori Mercedes, e capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa. Newey ha toccato il massimo con la Williams, eppure ha sempre fatto macchine assurde dove i piloti facevano fatica ad entrare e uscire (Senna se ne lament? subito appena approdato alla Williams, e Coulthard e Webber alla Red Bull hanno accusato gli stessi problemi) da l? in poi ? stata una parabola discendente. quali schifosi mercedes? quei motori che appena partito newey han smesso di rompersi? quei motori che ora sono i migliori (se di migliori e peggiori si puo parlare con questo regolamento) della f1? come mai ora che newey ha costruito la red bull si spaccano gli affidabilissimi renault (o quanto meno han dei problemi) nonostante addirittura di 19000 giri ? come dice il buon deniro.....questo ? un dato di fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Giugno, 2007 Hai il coraggio di dire che i motori Mercedes del 2004/05 erano ottimi??? Ma quanti gradi fa dalle tue parti? Che la macchina li esasperava impendendone il giusto raffreddamento ? vero, ma dire che si scassavano solo per quello fa ridere. Come sempre... questo ? un dato di fatto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti