Muresan80 16 Inviato 29 Giugno, 2007 Irvine non ? mai stato di aiuto a Schumi, troppo distante nelle prestazioni.....aggiungo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cris_F1 0 Inviato 29 Giugno, 2007 a mio parere irvine coulthard e barrichello sono + o - tutti sullo stesso livello..forse il meno peggio dei tre ? barrichello, 1 buon pilota capace d belle prestazioni sotto la pioggia e veloce in qualifica..anche se come gli altri due molto incostante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Giugno, 2007 Meglio un anno da leone di Irvine che dieci da co****ni di Coulthard e Barrichello in effetti... alla fine Eddie la sua occasione ce l'ha avuta anche correndo di meno ha avuto un occasione nel 1999 perche' schumacher se' rotto una gamba,non perche' era veramente competitivo per il mondiale.senza l'incidente di schumy avrebbe fatto sempre il secondo come coulthard e barrichello si lo so, per? intendevo che ? stato fortunato visto che date le circostanze si ? ritrovato prima guida e ha avuto un occasione. Secondo voi se su quella Ferrari c'era Barrichello il mondiale lo vinceva? no ovviamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Giugno, 2007 mahh..bisogna considerare che irvine l'ha perso per due punti.avrebbe fatto barrichello qualche punto in piu' di irvine?difficile da dire,secondo me barrichello valeva irvine,alla jordan si equivalevano,in quella caotica stagione 99' cosa avrebbe combinato?piu' o meno avrebbe fatto quello che ha fatto irvine,visto che comunque la mclaren era ancora superiore alla ferrari,e barrichello era inferiore a schumy come lo era irvine La McLaren non era superiore alla Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 29 Giugno, 2007 Superiore come prestazioni si , ma come affidabilit? meno . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Giugno, 2007 esatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Giugno, 2007 Come prestazioni decisamente superiore, se la Ferrari vinceva era per merito di Schumi recuperava tutto il gap e poi andava oltre se la Ferrari appariva superiore ? perch? c'era Schumi, come Senna nel 1991 pi? o meno, Barrichello ha sempre fatto il Berger... anche se Schumacher lo umiliava nelle situazioni estreme quando c'era da tirare fuori il 110% li non ce n'era per nessuno, il pi? grande, ripeto secondo me di fianco a Schumi chiunque avrebbe fatto la figura del gregario, Hakkinen compreso.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 29 Giugno, 2007 avrebbero fatto da gregari un p? perch? schumacher indubbiamente ? stato il migliore della sua era, un p? anche perch? aveva il contratto da prima guida..non credo che la ferrari lo abbia tenuto dieci anni per fargli fare la seconda guida.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Giugno, 2007 avrebbero fatto da gregari un p? perch? schumacher indubbiamente ? stato il migliore della sua era, un p? anche perch? aveva il contratto da prima guida..non credo che la ferrari lo abbia tenuto dieci anni per fargli fare la seconda guida.. Nessuno ti regala niente se fai la prima guida ? perch? sei il pi? forte o ti ritengono tale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 29 Giugno, 2007 Nessuno ti regala niente se fai la prima guida ? perch? sei il pi? forte o ti ritengono tale... si hai ragione su questo e hai ragione sul fatto che da schumahcer ti aspettavi che cacciasse il 100% e lui cacciava invece il 110% che faceva la differenza con gli altri in pista, per? voglio dire che i compagni di schumacher in ferrari sono stati irvine e barrichello (due buoni piloti dell'era moderna, forse io preferisco barrichello per le sue prestazioni in jordan e stewart), per? dire che fra schumacher sarebbe stato pi? forte di hakkinen , a priori, senza giusti termini di paragone e raffronto , senza anche che i due abbiano mai potuto guidare la stessa vettura, b? su questo non posso darti ragione.. certamente abbiamo appena vissuto un 'era priva di veri talenti di f1, a parte schumacher credo che soltanto hakkinen abbia meritato gli onori di essere ricordato ancora oggi..dunque non mi sembra che i piloti ferrari '96-'06 siano stati dei campioni con la C maiuscola, su cui la ferrari abbia voluto tentare il tutto e per tutto come ha fatto con il tedesco, sono stati soltanto buoni piloti , come lo sono stati tra gli altri in questi anni gente come lo stesso ralf, o coulthard, frentzen,montoya,trulli, fisichella,hill,villeneuve e questi ultimi due si possono fregiare di un titolo piloti ,vinto con molta destrezza e grazie alla williams di quegli anni li'.. Ps: non intendo togliere nulla a schumacher visto anche io ho gioito per le vittorie della rossa in questi anni.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 29 Giugno, 2007 Mika era un grande capace di competere con Schumy a parit? di macchina, non dimentixchiamoci le gare con la McLaren Mercedes del '96 ancora da sgrezzare, ricordo che in quell'anno la competivit? della macchina non gli permise di vincere ma di competere con Schumacher in molte gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 29 Giugno, 2007 Di Hakkinen mi ha sempre colpito la sua doppia personalit?:nel '98 sembrava un pilota intoccabile,uno che vinceva le gare e che non lasciava trasparire un esito diverso,mentre nel '99 un pilota vulnerabile,che buttava via gare per niente e che si era quasi fatto fregare da un gregario che non sembrava neanche un pilota... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 29 Giugno, 2007 Irvine non ? mai stato di aiuto a Schumi, troppo distante nelle prestazioni.....aggiungo Io mi ricordo di diversi episodi in cui Irvine era molto avanti a Schumacher e gli ha dovuto dare strada. Il pi? plateale fu a Suzuka 1997... senza quell'aiuto a Jerez Schumacher non sarebbe arrivato in testa al mondiale!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 30 Giugno, 2007 cmq penso che, anche se non vinse, la migliore stagione di hakkinen fu il 2000. l? dimostr? che aveva gli attributi per battersi con schumacher. nel 1998 e anche nel 1999 era veramente difficile perdere con quella mclaren e senza il tedesco nel '99 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Giugno, 2007 cmq penso che, anche se non vinse, la migliore stagione di hakkinen fu il 2000. l? dimostr? che aveva gli attributi per battersi con schumacher. nel 1998 e anche nel 1999 era veramente difficile perdere con quella mclaren e senza il tedesco nel '99 penso anch'io che la migliore stagione di hakkinen sia stata il 2000,molto piu' del 98' 99' quando rischio' di perdere con una macchina superiore.il 2000 vedeva mclaren e ferrari in sostanziale equilibrio ed hakkinen si dimostro' fortissimo,recuperando e andando in testa al campionato.purtroppo per lui la gara che gli precluse il titolo fu a indy,quando ando' arrosto il motore mercedes.in quella stagione secondo me hakkinen corse veramente ai livelli di schumacher,piu' che negli in cui vinse il titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 30 Giugno, 2007 cmq penso che, anche se non vinse, la migliore stagione di hakkinen fu il 2000. l? dimostr? che aveva gli attributi per battersi con schumacher. nel 1998 e anche nel 1999 era veramente difficile perdere con quella mclaren e senza il tedesco nel '99 penso anch'io che la migliore stagione di hakkinen sia stata il 2000,molto piu' del 98' 99' quando rischio' di perdere con una macchina superiore.il 2000 vedeva mclaren e ferrari in sostanziale equilibrio ed hakkinen si dimostro' fortissimo,recuperando e andando in testa al campionato.purtroppo per lui la gara che gli precluse il titolo fu a indy,quando ando' arrosto il motore mercedes.in quella stagione secondo me hakkinen corse veramente ai livelli di schumacher,piu' che negli in cui vinse il titolo porca miseria, sembrava stregato il titolo, da Ferrarista non dico di avere gioito per questo ritiro, ma fu una liberazione rispetto agli anni '80 e '90 quando ad andare arrost erano i motori Ferrari, un'inversione di tendenza che di li a poico avrebbe mutato il corso delle vittorie dei campionati; si pu? dire che in un certo senso fu proprio Hakkinen a resistere per un po' all'accioppiata Schumacher Ferrari, una disdetta per la F1 il suo ritiro solo dopo due anni, un vantaggio per noi Ferraristi ihih Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 1 Luglio, 2007 cmq penso che, anche se non vinse, la migliore stagione di hakkinen fu il 2000. l? dimostr? che aveva gli attributi per battersi con schumacher. nel 1998 e anche nel 1999 era veramente difficile perdere con quella mclaren e senza il tedesco nel '99 penso anch'io che la migliore stagione di hakkinen sia stata il 2000,molto piu' del 98' 99' quando rischio' di perdere con una macchina superiore.il 2000 vedeva mclaren e ferrari in sostanziale equilibrio ed hakkinen si dimostro' fortissimo,recuperando e andando in testa al campionato.purtroppo per lui la gara che gli precluse il titolo fu a indy,quando ando' arrosto il motore mercedes.in quella stagione secondo me hakkinen corse veramente ai livelli di schumacher,piu' che negli in cui vinse il titolo porca miseria, sembrava stregato il titolo, da Ferrarista non dico di avere gioito per questo ritiro, ma fu una liberazione rispetto agli anni '80 e '90 quando ad andare arrost erano i motori Ferrari, un'inversione di tendenza che di li a poico avrebbe mutato il corso delle vittorie dei campionati; si pu? dire che in un certo senso fu proprio Hakkinen a resistere per un po' all'accioppiata Schumacher Ferrari, una disdetta per la F1 il suo ritiro solo dopo due anni, un vantaggio per noi Ferraristi ihih cmq se hakkinen doveva continuare a correre per fare stagioni anonime come quella del 2001 allora ? meglio che si sia ritirato. la verit? ? che non c'era pi? con la testa:due titoli, conto in banca startosferico, moglie e figlio, perch? risciare la vita ancora? ecco una grande differenza con il tedesco: un amore verso questo sport che forse hakkinen non ha mai espresso agli stessi livelli di schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 1 Luglio, 2007 Quoto, Senna (forse anche pi? di Schumacher) e Schumacher avevano una visione della F1 diversa dagli altri quasi come di una missione (Senna) e di uno che si diverte come un pazzo (schumacher) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cris_F1 0 Inviato 1 Luglio, 2007 il desiderio di godersi il figlio in arrivo serenamente e il nn volere + chiedere niente al destino sono state le 2 cose alla base del suo addio. La stagione delundente del 2001 nn penso che sia stata determinante nella sua scelta..a mio avviso la sua scelta l'aveva gi? presa. anche la moglie erja secondo me ha influenzato molto la sua scelta cosa che traspare anche da questa sua dichiarazione L'intensit? della mia carriera ? diventata via via pi? difficile per tutti coloro che vivono intorno a me"..con chiara allusione alla moglie che lo seguiva ad ogni gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 1 Luglio, 2007 il desiderio di godersi il figlio in arrivo serenamente e il nn volere + chiedere niente al destino sono state le 2 cose alla base del suo addio. La stagione delundente del 2001 nn penso che sia stata determinante nella sua scelta..a mio avviso la sua scelta l'aveva gi? presa. anche la moglie erja secondo me ha influenzato molto la sua scelta cosa che traspare anche da questa sua dichiarazione L'intensit? della mia carriera ? diventata via via pi? difficile per tutti coloro che vivono intorno a me"..con chiara allusione alla moglie che lo seguiva ad ogni gp. poteva correre cosi XD http://www.youtube.com/watch?v=lnaieqpG9no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti