Vai al contenuto
Marcello1997

Alonso è spacciato!

Post raccomandati

Quoto!

 

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

 

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

 

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

 

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

 

 

Sei troppo bella per poterti contraddire.....

 

con i capelli rosso Ferrari ancora di pi?

 

scherzo

cmq proprio l'anno scorso il mondiale l'ha buttato via la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che arrivare in F1 non sia facile per nessuno , se ci arrivi vuol dire che hai il pelo sullo stomaco e che sei veloce.

poi in mezzo a 22 piloti uno puo' essere un peletto piu' veloce, ma se analiziamo le prestazioni sono pressoch? identiche, le vetture fanno la differenza e qui che si risaltano i valori dei piloti, la messa a punto della vettura e la capacit? di rimanere concentrati fino a fine GP, che fanno la vera differenza tra un pilota ed un'altro. hamilton su una superaguri sarebbe rimasto il novellino ma essendo su una vettura competitiva diventa un fenomeno (come Alonso), aver vinto dei campionati per manifesta superiorit? della vettura non f? si che sia realmente quel fenomeno che sembrava, dico sembrava perch? il novellino hamilton lo ha ridimensionato, dimostrando con i fatti che potrebbe essere al suo pari se non migliore (come concentrazione e velocit? ). Non s? se copia (come dice alonso ) gli assetti da altri e che apporto da alla squadra , a se si settasse la vettura e proponesse miglioramenti sarebbe minimo al pari del 2 volte iridato.

in sunto credo che i campioni in F1 si possano definire cos? per l'insieme pilota-vettura-squadra e non sia possibile valutare il pilota escludendo le altre 2 opzioni.

 

Quello che dici ? inopinabile....

 

Esistono cmq delle eccezzioni....(Senna...Villeneuve...Schumi e pochi altri) dove il pilota ? riuscito a dimostrare palesemente di poter andare pi? forte di quello che la macchina consentiva.

 

Uno di questi pochi..potrebbe essere Hamilton..ancora non lo si pu? dire ma a vederlo da la sensazione di farsi notare anche se guidasse una R.B.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale 2006 alla fine fatemelo dire ? stata la Ferrari a farlo perdere a Michael, insomma nel momento topico della stagione ha rotto un motore e nell'ultima gara altro problema.

Una cosa ? fare errori all'inizio dell'anno (e Michael ne ha fatto uno i Australia), un'altra ? farli nelle fasti topiche alla fine dell'anno e Schumacher nella seconda parte di campionato ? stato impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

 

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

 

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

 

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

 

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

 

 

Sei troppo bella...coni capelli rosso Ferrari ancora di pi? per poterti contraddire.....

 

scherzo

cmq proprio l'anno scorso il mondiale l'ha buttato via la Ferrari

 

eheh li ho fatti cos? pochi giorni fa! dopo il Gp del Canada per cercare di portare un p? di fortuna a Kimi! ormai sono anni che le sto provando tutte senza risultati! ? proprio sfiga cronica :rotfl: ma almeno ? sembrato pi? competitivo del solito e ha fatto finalmente un sorpasso!!! poi sai ora devo pure tifare Ferrari se voglio che il mio "pupillo" riesca a fare qualcosa XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

 

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

 

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

 

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

 

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

 

 

Sei troppo bella...coni capelli rosso Ferrari ancora di pi? per poterti contraddire.....

 

scherzo

cmq proprio l'anno scorso il mondiale l'ha buttato via la Ferrari

 

eheh li ho fatti cos? pochi giorni fa! dopo il Gp del Canada per cercare di portare un p? di fortuna a Kimi! ormai sono anni che le sto provando tutte senza risultati! ? proprio sfiga cronica :rotfl: ma almeno ? sembrato pi? competitivo del solito e ha fatto finalmente un sorpasso!!! poi sai ora devo pure tifare Ferrari se voglio che il mio "pupillo" riesca a fare qualcosa XD

 

poveri noi tifosi di kimi che c tocca fare x portargli un p? d fortuna..ehehe ! :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il mondiale 2006 alla fine fatemelo dire ? stata la Ferrari a farlo perdere a Michael, insomma nel momento topico della stagione ha rotto un motore e nell'ultima gara altro problema.

 

ma anche Michael ha fatto errori! in Australia e in Turchia alla famosa curva 8! (a Monaco nella Q3 :ph34r: se non era intenzionale allora ? un errore) o in ungheria dove per resistere troppo duramente ha rotto la sospensione! mentre Alonso nessun errore! secondo me l'anno perso insieme Ferrari/Schumacher ma questa ? opinione mia ovviamente ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

 

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

 

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

 

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

 

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

 

 

Sei troppo bella...coni capelli rosso Ferrari ancora di pi? per poterti contraddire.....

 

scherzo

cmq proprio l'anno scorso il mondiale l'ha buttato via la Ferrari

 

eheh li ho fatti cos? pochi giorni fa! dopo il Gp del Canada per cercare di portare un p? di fortuna a Kimi! ormai sono anni che le sto provando tutte senza risultati! ? proprio sfiga cronica :rotfl: ma almeno ? sembrato pi? competitivo del solito e ha fatto finalmente un sorpasso!!! poi sai ora devo pure tifare Ferrari se voglio che il mio "pupillo" riesca a fare qualcosa XD

 

:sticazzi: Spero proprio che non abbia il piacere di incontrarti altrimenti si innamora di un'altra rossa e manda a quel paese quella da 300 Km/h.

 

XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

 

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

 

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

 

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

 

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

 

 

Sei troppo bella...coni capelli rosso Ferrari ancora di pi? per poterti contraddire.....

 

scherzo

cmq proprio l'anno scorso il mondiale l'ha buttato via la Ferrari

 

eheh li ho fatti cos? pochi giorni fa! dopo il Gp del Canada per cercare di portare un p? di fortuna a Kimi! ormai sono anni che le sto provando tutte senza risultati! ? proprio sfiga cronica :rotfl: ma almeno ? sembrato pi? competitivo del solito e ha fatto finalmente un sorpasso!!! poi sai ora devo pure tifare Ferrari se voglio che il mio "pupillo" riesca a fare qualcosa XD

 

:sticazzi: Spero proprio che non abbia il piacere di incontrarti altrimenti si innamora di un'altra rossa e manda a quel paese quella da 300 Km/h.

 

XD XD

 

XD non ti preoccupare! lo obbligherei a correre e anche pi? veloce di quanto immagini! tanto da doppiare le Mclaren :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

 

per me ? stato automatico! prima tifavo Hakkinen e poi mi sono spostata sul successore :hihi: se ? biondo e ha gl'occhi azzurri non ? colpa sua! infondo lo sono la maggior parte dei Finnici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

 

t dir? che a me kimi fisicamente nn piace proprio..e neanche sto a guardare se ? biondo, basso ? bello o brutto.X me ? indifferente la bellezza l'importante ? che vada forte.stop

Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso: (che tristezza)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh lui non sta certo a guardare il capello se ? per questo,si ? messo con miss scandinavia giusto una a caso XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
umiliato ? esagerato :sisi: battuto si dice! non mi sembra Michael sia arrivato a 100 punti di distacco! il mondiale si poteva ancora giocare all'ultima gara anche se era ormai un sogno per lui! se poi per essere umiliati si guadagnano cos? tanti soldi UMILIATEMI SUBITO :hihi:

 

Quoto! :-D

 

penso che arrivare in F1 non sia facile per nessuno , se ci arrivi vuol dire che hai il pelo sullo stomaco e che sei veloce.

poi in mezzo a 22 piloti uno puo' essere un peletto piu' veloce, ma se analiziamo le prestazioni sono pressoch? identiche, le vetture fanno la differenza e qui che si risaltano i valori dei piloti, la messa a punto della vettura e la capacit? di rimanere concentrati fino a fine GP, che fanno la vera differenza tra un pilota ed un'altro. hamilton su una superaguri sarebbe rimasto il novellino ma essendo su una vettura competitiva diventa un fenomeno (come Alonso), aver vinto dei campionati per manifesta superiorit? della vettura non f? si che sia realmente quel fenomeno che sembrava, dico sembrava perch? il novellino hamilton lo ha ridimensionato, dimostrando con i fatti che potrebbe essere al suo pari se non migliore (come concentrazione e velocit? ).

 

Quoto! Poi c'? chi ci arriva perch? ha le spalle ben coperte, ma in ogni caso non ? gente qualunque come al grande fratello. Quelli che ci arrivano sono comunque piloti, un minimo di gavetta l'han fatta... poi magari scoprono che io sono pi? veloce di Yamamoto, e la macchina non me la danno lo stesso, ma non ? questo il punto.

 

ma anche Michael ha fatto errori! in Australia e in Turchia alla famosa curva 8! (a Monaco nella Q3 :ph34r: se non era intenzionale allora ? un errore) o in ungheria dove per resistere troppo duramente ha rotto la sospensione! mentre Alonso nessun errore! secondo me l'anno perso insieme Ferrari/Schumacher ma questa ? opinione mia ovviamente ;-)

 

Quoto... (non ho fatto altro che quotare finora :-P )

 

Sei troppo bella per poterti contraddire.....

 

con i capelli rosso Ferrari ancora di pi?

 

QUOTO! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

 

mauhuahuahauahauhauhaauhuahua come scherzo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso:

 

E allora perch? io non ho tifose?? Ah, giusto.... la macchina...... :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso:

 

E allora perch? io non ho tifose?? Ah, giusto.... la macchina...... :-P

 

e i miliardi..vedi come (nn dico le tifose) ma le ammiratrici si duplicherebbero !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

 

t dir? che a me kimi fisicamente nn piace proprio..e neanche sto a guardare se ? biondo, basso ? bello o brutto.X me ? indifferente la bellezza l'importante ? che vada forte.stop

Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso: (che tristezza)

 

ma secondo me Kimi ? carino ma nulla di eccezionale! ce ne sono molti meglio :rolleyes:

io lo tifo perch? mi piace come pilota, il suo atteggiamento freddo e la mentalit? forte e poi ho la fissa dei Finnici non so perch? :hihi:

prima Mika poi Kimi e chiss? magari in futuro Heikki :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso:

 

E allora perch? io non ho tifose?? Ah, giusto.... la macchina...... :-P

 

e i miliardi..

 

Quelli arrivano di conseguenza alla macchina...

 

 

...o forse ? il contrario?? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perche le ragazze tifano per il biondino?anche massa ? un bel ragazzo XD

scherzo :lol:

 

t dir? che a me kimi fisicamente nn piace proprio..e neanche sto a guardare se ? biondo, basso ? bello o brutto.X me ? indifferente la bellezza l'importante ? che vada forte.stop

Anche se aim? c sono quelle che lo tifano solo xch? ha gli occhi azzurri ed ? biondo. :confuso: (che tristezza)

 

ma secondo me Kimi ? carino ma nulla di eccezionale! ce ne sono molti meglio :rolleyes:

io lo tifo perch? mi piace come pilota, il suo atteggiamento freddo e la mentalit? forte e poi ho la fissa dei Finnici non so perch? :hihi:

prima Mika poi Kimi e chiss? magari in futuro Heikki :hihi:

 

idem io. prima che si ritirasse tifavo hakkinen (e sono ancora sua tifosa) ora kimi..x le stesse ragioni che hai scritto tu. E poi mi piace il suo stile d guida..anche se sinceramente ultimamente nn lo riconosco

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

19/06/2007 23.00.39

Sull'orlo di una crisi di nervi

 

"Bisogna saper perdere", diceva qualcuno. Ed e' vero. Il campione autentico, quello di razza, non lo si vede nel momento in cui tutto va bene, ma quando le cose iniziano a girare per il verso sbagliato. Gli esempi si sprecano: basti ricordare lo Schumacher di meta' anni '90, quando lascio' una Benetton vincente per prendersi carico della rinascita di una Ferrari in difficolta' e, seppur con una vettura palesemente inferiore alla Williams, riusci' addirittura a giungere vicino al titolo mondiale. Oppure all'Ayrton Senna del 1993, un anno in cui non si puo' certo dire che il campione brasiliano avesse a disposizione la miglior monoposto, eppure l'anno in cui disputo' quella che secondo molti fu la piu' bella gara della sua carriera, sotto il diluvio di Donington.

 

Sono tanti i piloti che vincono partendo davanti, involandosi, andando in testa e dominando dalla partenza alla bandiera a scacchi, ma sono pochi quelli che riescono a trionfare anche in condizioni sfavorevoli. Ne sa qualcosa Fernando Alonso. Per il pilota spagnolo e' iniziato un periodo che, con un eufemismo, potremmo definire difficile. Per due anni, alla Renault, ha avuto una vettura che forse non e' stata costantemente la piu' performante, ma indubbiamente ha, nella media, svettato sulle avversarie in termini di rapporto velocita'-affidabilita'. Per due anni, e' stato l'unico punto di riferimento della sua squadra, che ha lavorato solo per lui, con un Fisichella costretto all'ingrato ruolo di scudiero. Ma soprattutto, per due anni e' stato l'idolo delle folle, il personaggio principe della Formula 1, beniamino del mondo ed eroe in patria, il pilota che infrangeva record su record di precocita'.

 

Ora, la situazione si e' del tutto rovesciata. La macchina che guida, si', e' sempre la piu' veloce. E sarebbe fargli un torto non riconoscere che una grossa parte, nel rendere competitiva questa vettura, l'ha fatta lui (non e' certo un caso se e' stato proprio il passaggio di Alonso dalla Renault alla McLaren a spostare gli equilibri prestazionali in queste due squadre). Ma questo non gli consente di rivendicarne il merito ultimo: in fondo, Formula 1 cosi' vanno le cose. Del resto, non fu proprio il lavoro di Jarno Trulli a permettere la lenta risalita della Renault dalle posizioni di fondo griglia?

 

Adesso, Briatore in squadra non c'e' piu' e Alonso non e' piu' il pupillo unico del suo team. Anche le prime pagine dei giornali e le copertine delle riviste iniziano ad essere sempre piu' appannaggio del nuovo fenomeno Lewis Hamilton che, debuttante in Formula 1, ha saputo subito imporsi come il pilota da battere, colui che stabilisce nuovi record. Peggio ancora, questo nuovo fenomeno e' proprio il suo compagno di box. Persino la squadra, ormai, sembra preferire il giovane inglese e non solo per questioni di nazionalita'. Per rendersi conto di come Fernando abbia preso la situazione, basta guardare la sua faccia dopo il podio di Indianapolis: era tutta un programma.

 

A dispetto di quello che gran parte della stampa oggi va scrivendo, la situazione era tutt'altro che imprevedibile. La personalita' di Alonso non si puo' certo definire imperturbabile: il pilota spagnolo e', invece, profondamente insicuro, anche per via della sua giovane eta' e di questo, ovviamente, non gli si puo' fare una colpa. Cio' che dovrebbe evitare, invece, e' di riversare questa sua insicurezza sulla propria squadra. Schumacher lo ha battuto in pista, ma una cosa, da lui, avrebbe potuto impararla: il sette volte campione tedesco ha sempre evitato di mettere sotto accusa i suoi uomini, ha sempre fatto da parafulmine per le critiche e ha sempre lavato i panni sporchi nel box, non davanti alle telecamere.

 

Alonso, invece, e' incline alle crisi e l'indirizzo preferito dei suoi sfoghi sono proprio i suoi uomini. Il fatto non e' per niente nuovo: come dimenticare che l'anno passato, quando ormai pensava di avere il titolo in tasca e dovette invece fare i conti con una rimonta clamorosa della Ferrari, mise sotto accusa la Renault, sostenendo che non stava piu' lavorando per lui, quando era evidente che la squadra francese era finalizzata sull'unico obiettivo di portare l'iride a Fernando? Oggi, Alonso dichiara di essere sfavorito dalla sua squadra, ma ancora una volta ha la memoria corta: e' stato forse lui ad essere utilizzato come scudiero nelle prime gare dell'anno (con tanto di ordini di scuderia inviati via radio)? ? forse lui a dover sempre provare le nuove soluzioni di gomme e strategie nelle prove libere? Come gia' scritto qualche settimana fa, il fatto che sia Alonso ad essere preferito dalla squadra e' pienamente legittimo ma, per lo meno, lo spagnolo abbia la compiacenza di non lamentarsi di questa situazione.

 

Per di piu', questo suo stato di nervosismo si riflette sulla sua guida. Negli anni scorsi, nei momenti clou dell'estate fece qualche regalino ai suoi avversari (come il muro preso in Canada nel 2005), quest'anno addirittura commette errori su errori, come dimostrato recentemente dalle numerose uscite di pista sempre a Montreal.

 

Criticare i propri collaboratori in pubblico non serve a niente, anzi, rischia di essere controproducente: ormai il campione in carica ha rotto tutti i ponti con la propria squadra e dopo le sessioni si rintana nel suo motorhome senza piu' parlare con i suoi ingegneri. Questo clima da separati in casa non giova a nessuno. Invece di lamentarsi che la squadra lo snobba, forse Alonso farebbe meglio a valutarne i motivi. Non e' certo un segreto che il carattere dello spagnolo non sia dei piu' facili ed e' forse per questo che la McLaren preferisce lavorare con Hamilton, che invece fa dell'umilta' una delle sue doti principali.

 

Per Alonso, insomma, la situazione si fa difficile e potenzialmente esplosiva. Ma lo spagnolo deve, proprio per questo, fare un ulteriore sforzo di volonta'. Il campione autentico, quello di razza, lo si vede quando le cose iniziano a girare per il verso sbagliato e se il "matador" sara' capace di superare incolume anche questo ostacolo, allora si' che avra' il diritto di entrare, una volta per tutte, nel gotha dei miti della Formula 1.

 

 

 

 

Bell'articolo :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×