Vai al contenuto
loveferrari

2007.06 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

scambio trulli per kimi

ma anche scambio Sutil per Kimi :triste:

quando si decider? a svegliarsi?

Bruno Senna.. intanto ke aspettiamo il figlio di Michael :hihi:

sar? anche il caso che la ferrari cerchi qualche giovane promessa perch? tutti i migliori si stanno accasando e con sta coppia non si pu? andare avanti molto

ki? cicciobello e la bella addormentata :rotfl: .. sinceramente nn so quanto dureranno.. Massa forse come seconda guida alla Barrichello.. Raikkonen se va avanti cos? credo ke la Marlboro straccier? il contratto a sto punto. la mia paura e di ritrovarci il perdente deluso della sfida Mclaren ke se ne andr? sbattendo la porta.. e sinceramente trovarmi Alonso in Ferrari nn ? ke mi aggradi molto :rotfl:

Anche a me Alonso sta molto antipatico, per? anche il GRANDE MICHEAL quando ? arrivato in Ferrari era odioso poi ha saputo conquistare i ferraristi. Cmq io fossi in Todt investirei su Bruno Senna che mi sembra un gran bel pilota...

io fossi in todt metterei kimi a fa la mascotte e schumy al suo posto e richiamerei il mangiabanane al muretto, solo cosi potremmo ancora vincere il mondiale :sisi:

e come lo vinciamo, lanciando le bucce di banana dal muretto? :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il le bandiere nere a Massa e Fisichella sono del tutto ingiustificate poich? in quel momento il semaforo doveva essere gi? verde!

Se dai semaforo verde per poter entrare nella pit lane nel medesimo istante dovevano dare semaforo verde per uscire dalla pit lane!

La Ferrari e la Renault dovevano protestare, perch? l'errore ? stato fatto in primis dai commissari di gara. Massa e Fisichella non erano da punire

E invece era rosso, ma tu pensa XD

E ricordo che Kubica si era fermato! Secondo me anche i piloti dovevano stare attenti, soprattutto dopo che successe a Montoya nel 2005 (e in quel caso tutti a dire che era una pippa :hihi:)

Bhe, Montoya E' una pippa :hihi:

Infatti ? un idiota e un tristone ancora ora che si permette di fare dei commenti su un certo Michael

Link al post
Condividi su altri siti

Una di quelle gare che decisamente puoi dimenticare! Mi aspettavo una safety car, ma 4! Da paura l'incidente di kubica, ho temuto per lui! Mondiale finito per lui mi sa :nope:

Grandissimo ancora una volta Hamilton, ora nettamente in vantaggio in campionato. Per lui solo applausi fino ad ora e nessun errore, ha guidato alla schumacher :aham: B) Voto 10

Da cancellare completamente invece la gara di Alonso, malissimo dall'inizio alla fine. Alla prima curva ? arrivato lungo e si ? ributtato in pista rischiando il contatto con Ham e Heidfeld, ed ? gi? la seconda volta... Io ricordo che gli altri sfilnoa lungo il bordo e poi rientrano, senza buttarsi in questo modo pericoloso. Se c'era il contatto, voglio vedere che gli dicevano all'asturiano :down: Il resto della gara all'inseguimento del superbo compagno, ricerca che si ? rivelata disastrosa visto i continui errori, davvero non da Alonso... Si vede che ? sotto pressione. Gara pessima. :down:Voto 4

Heidfeld bravissimo, l'ho sempre considerato un buon pilota e lo sta ampiamente dimostrando. Bellissima gara per lui, pi? volte vicino ad Hamilton, non una sbavatura Voto 9

Massa ha fatto quello che poteva, fino alla squalifica buona gara ma senza nessun acuto, complice sicuramente una macchina non all'altezza del gradino alto del podio. Ha guidato senza alti n? bassi tutto sommato, ma ha anche buttato un probabile podio (e forse le chances del campionato) per quella bandiera nera. Doveva notarla, ha purtroppo ma giustamente pagato. Voto 6

Schifezza di gara anche per l'altro ferrarista, Raikkonen, ancora una volta bruciato alla partenza e poi mai nel vivo della gara, mai un tentativo di sorpasso n? qualsiasi altra cosa che ti faccia dire "Bene raikkonen!" Da scandalo quello che sta facendo, inspiegabili le difficolt? che ha, davvero un'enorme delusione, e credo anche per lui stesso, visto a ormai ? quasi fuori dalle chance di mondiale.Voto 4 :deluso::deluso:

Bravo Sato il kamikazo per la gara e i sorpassi, voto 8 :-D

Gli altri come Wurz e Kova sono stati sicuramente fortunati per le safety car, che li hanno favoriti, insieme a tutti i ritiri, nel raggiungere 3-4 posto.

La mclaren ha ribadito la sua superiorit? in gara, dava 1 sec con Hamilton agli inseguitori, complimentissimi per la vettura che sono riusciti a fare. Voto 9 :up:

Al contrario pessima prestazione della ferrari che arrivava come favorita e che ha invece mostrato larghi limiti, macchina difficile da guidare in alcuni tratti e impossibile da confrontare alla mclaren. Grave anche l'errore di massa, dovevano avvertirlo. battuti anche nel caso dle pitstop di alonso e raikkonen. Dicono byebye ai mondiali a meno di un improvviso cambiamento (ma non ci credo)Voto al week end 4

Voto 9 alla BMW che si conferma 3 incomoda e ora, se la ferrari non sta attenta, magari frequenter? non di rado il podio.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il le bandiere nere a Massa e Fisichella sono del tutto ingiustificate poich? in quel momento il semaforo doveva essere gi? verde!

Se dai semaforo verde per poter entrare nella pit lane nel medesimo istante dovevano dare semaforo verde per uscire dalla pit lane!

La Ferrari e la Renault dovevano protestare, perch? l'errore ? stato fatto in primis dai commissari di gara. Massa e Fisichella non erano da punire

Ma il fatto ? che non si devo contestare la squalifica, ma il diverso peso tra l'infrazione commessa da Massa e Fisichella rispetto a quella commessa da Alonso e Rosberg, che a mio parere ? peggiore di quella occorsa al pilota Ferrari e Renault...

Il regolamento nei casi Alonso e Rosberg prevedeva solo lo stop and go perch? pu? capitare (come in effetti ? capitato) che alcuni piloti durante la chiusura della pit lane debbano assolutamente rifornire per non rimanere a secco.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, qualcuno parlava di quanto emozionante fosse stata la MotoGP??? Questa gara ? la risposta migliore... e mentre DI LA' si fanno male quasi ad ogni gara, qui grazie ad una sicurezza incredibile si ? evitata una sicura tragedia, e si ? vista una gara spettacolare.

Non saprei da dove partire, io direi di aprire un topic con tutti i FACTS giro per giro di questa gara.....

Sottolineo due piccole cose, che forse nessuno ha notato nella confusione:

1. alla terza (mi pare) SC ho visto Davidson in mezzo al gruppo, nonostante fosse doppiato (poi l'hanno inquadrato quando s'? lasciato sfilare da tutto il gruppo alla ripartenza). IMHO non doveva star l?, ma dopo una gara caotica del genere, il minimo che posso fare ? rivedermi il regolamento :P

2. ritengo giuste le bandiere nere, il semaforo era evidentemente rosso..... ma non ho capito il perch? lo fosse: la pit lane era gi? stata riaperta. Se qualcuno me lo pu? spiegare, gli sarei grato :(

la motoGp ha vinto.. 3 piloti in lotta per la vittoria con sorpassi al limite.. (e questo succede spesso) contro 1 gara ad eliminazione.. fatta solo di incidenti e penalit? (ke poi succede una volta ogni 5 anni o quando piove!!)

il fatto di farsi male ? ovvio.. con le moto nn stai dentro un abitacolo e se cadi son dolori.. il ke dimostra pure il fatto ke nella moto ci vogliono ben pi? palle

la MotoGp ? molto pi? divertente e aperta al pubblico

1) i doppiati (tutti) si devono sdoppiare.. quindi mossa regolare

2) il semaforo diventa verde una volta ke tutto il gruppo dietro safety car ? passato.. poi diventa verde.. in conclusione se entri ai box ti accodi infondo al gruppo

Link al post
Condividi su altri siti

non paragoniamo la f1 con la motogp.. anche negli anni migliori della f1 in motogp c'erano pi? sorpassi.. E' ovvio, sono moto...

E' come paragonare il calcio col basket...

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai su Kimi ci spero poco, come pi? o meno tutti ormai. Di sicuro non mi sento di cacciarlo, dopo quello che ha fatto negli anni passati.. Mi ha deluso molto comunque

Fortunato Kubica, ma c'? da dire che con la sicurezza di queste auto i piloti sono quasi "immortali". Sono curioso di sapere hi lo sostituir?, Glock ? in corsa per il titolo gp2 e non so se lo chiameranno, Vettel non mi pare all'altezza.

L'origine latina di Alonso oggi si ? fatta sentire, non riesce a sopporare la pressione. E sar? sempre peggio, se Hamilton continuer? a fare gare perfette come quella di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimango basito nel sentire che questo GP per alcuni ? stato "bellissimo" e "spettacolare"; ? proprio vero, ormai ci stiamo "americanizzando" in tutto. Forse sar? io che ho sempre odiato le corse all'americana (vetture tutte uguali, massima rilevanza del pilota, regolamento FORZOSAMENTE orientato allo spettacolo inteso come incertezza del risultato), per? una gara "lotteria" come quella di oggi per me ? stata "emozionante", ma non certo bella.

Alonso (bastonato da Hamilton) in Ferrari l'anno prossimo al posto di Kimi? No, grazie. Mi sembra che di "pacco" da Woking ce ne abbiano gi? tirato uno quest'anno! <_< Meglio allora puntare su un giovane: Rosberg, Kubica o qualcuno della GP2 (non Senna che mi sembra un "fenomeno" mediatico).

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha fatto un'altra gara di m***a. Alla partenza bollito completamente. Poi anonimo tutta la gara. A questo punto in Ferrari gli dicano che se continua cos? nn c'? posto per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Emozionante io lo ricollego a bello, visto che ci? che non ? emozionante lo trovo brutto.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora sar? breve (cosa che non sar? affatto cos?)

1)Kubica,il mio adorato Kubica.Per fortuna che sta bene.Fanno tante frignate per Monza per?,che a sicurezza proprio ? un modello,un esempio per tutti,mentre Montr?al la tengono sempre.ancora un p? che tenevano Kubica nell'abitacolo....Impressionante per? il livello di sicurezza raggiunto.

2)Non ditemi che ? stata giusta la squalifica a Massa (ed a Fisico porello).Allora,perch? ad alonso e a Rosberg uno stop&go ed a Massa ed a Fisico UNA BANDIERA NERA?Ci fosse una spiegazione plausibile.La situazione per me era la stessa.Basta con questi regolamenti del cavolo.Ci vuole chiarezza!!!Mosley....no comment.Fino a quando non ci sar? una spiegazione chiara io continuer? a sostenere che ? stata per entrambi i piloti una penalizzazione ingiusta.Senn? Massa avrebbe fatto un bel podio.

3)Hamilton S-P-A-V-E-N-T-O-S-O.M'inchino a lui.Bravissimo.Vittoria meritatissima!Lui si che ? un campione....Altro che l'ammazzasospensioni di Alonso.Omicida e tutt'altro che campione oggi.Meno male che aveva detto che quello che si sarebbe impalato oggi sarebbe stato Hamilton. :rolleyes: Vi giuro,da perfetta antisportiva,Sato ? il mio nuovo idolo!!!HO GODUTO!!!!!!Mamma mia.....

4)Raikkonen.

Fine delle giustificazioni!

Prenda esempio da Wurz (METALLAROOO CHE GESTI CHE HA FATTO SUL PODIO!!!!) che ha guidato con un alettone stracciato....? arrivato 3?..........Non ho pi? commenti da fare su di lui,per me lui non esiste pi?!!!!!!!Che alla ferrari gli diano una strigliata!Vabbeh fosse per me,per lui questa sarebbe stata la sua ultima gara...

Facciamo pena.Il Mondiale si sta allontanando e se non si sbrigano la BMW ci supera.Questo ? tutto quello che ho da dire.....

Alonso WHO???:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
non paragoniamo la f1 con la motogp.. anche negli anni migliori della f1 in motogp c'erano pi? sorpassi.. E' ovvio, sono moto...

il problema ? ke nella motoGp le emozioni son sempre le stesse.. in F1 sono annullate.. se poi emozionante lo definisci spaccarsi una gamba per un'?ncidente guarda te.. quando in F1 rivedremo almeno 2 piloti davanti a giocarsi una vittoria con sorpassi e controsorpassi ne riparleremo

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche voto:

Spettacolo gara: 10

Sicurezza ed organizzazione circuito: 0

Hamilton: 10 e lode

Heidfeld: 9,5

Wurz: 8 voto reale, 10 c*lo

Kovalainen: 9,5 c*lo

Massa: 3

Raikkonen: non pervenuto

Alonso: 3

Sato: 10 e lode

Kubica: 10 c*lo(inteso, ovviamente, in senso pi? che buono)

Link al post
Condividi su altri siti
alonso veramente disastroso ha perso punti preziosi considerando la superiorit? della mclaren qui.se la ferrari dovesse rialzare la china la mclaren deve puntare sul britannico

la mclaren non punta, la mclaren guarda il britannico prendere il largo. punto e basta. :rolleyes:

Cmq Alonso ha fatto la sua peggiore gara dal 2005. Nervoso tutto il week-end e tutta la settimana. ? sotto pressione, Hamilton ? molto pi? forte di lui e lo sta ridimensionando. Oggi Hamilton vinceva facile con qualunque condizione. In partenza ha fatto un errore da pollo spinto dalla foga di passare Hamilton. Sbaglia quattro/cinque volte la stessa curva, alla fine si fa passare da Sato. Insomma un disastro. Hamilton ? in testa al mondiale, ? il pupillo di Dennis e di tutti gli inglesi, per Alonso ? sempre pi? dura.

Chi ? che diceva che Alonso nn sbaglia mai neanche sotto pressione? Bene Alonso ? sotto pressione dall'Australia ? ha sbagliato: in Australia, Bharain, Spagna e Canada.

te lo ripeto caro amico mio pensa alla scuderia che dopo l'errore / orrore di oggi dovrebbe retrocedere in Gp2.

inoltre la cosa che mi fa piu ridere della Boteghella ferrari e' la presenza di schumacher nei box.........................bella presenza pubblicitaria voluta da ecclestone (qualcuno puo anche pensare che lui da i consigli tecnici) ed e' questa e' la differenza di chi capisce e di chi non capisce di questo sport.

...................................chi non vede rosso, vede solo nero.................................................................

Link al post
Condividi su altri siti

cubica ? uscito in rettilineo dopo aver tamponato trulli e come se tamponava trulli al uscita della ascari anche li ci sono i muretti vicini.

le due penalit? sono state differenti per vari motivi.

alonso e ronsberg sono entrati ai box 30 secondi dopo ceh ? apparso il cartello sc.

massa e fisico erano gi? giri accodati alla safety car.

a differenza di heyfeld (mi sembrava lui) che ha aspettato il verde fisico e massa sono usciti con il rosso.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? ke nella motoGp le emozioni son sempre le stesse.. in F1 sono annullate.. se poi emozionante lo definisci spaccarsi una gamba per un'?ncidente guarda te.. quando in F1 rivedremo almeno 2 piloti davanti a giocarsi una vittoria con sorpassi e controsorpassi ne riparleremo

Non hai capito niente.. non voglio confrontarle se la f1 torna emozionante.. Non voglio confrontarle affatto perch? non ha senso...

E poi da dove hai ricavato che trovi emozionante spaccarsi la gamba per un incidente?? Ma dove lo leggi...

Link al post
Condividi su altri siti

E ricordo che Kubica si era fermato! Secondo me anche i piloti dovevano stare attenti, soprattutto dopo che successe a Montoya nel 2005 (e in quel caso tutti a dire che era una pippa :hihi:)

Infatti ? un idiota e un tristone ancora ora che si permette di fare dei commenti su un certo Michael

Ti rispondo cos?:

http://www.youtube.com/watch?v=YOW-jngVoT4

:hihi::hihi::hihi::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti rispondo cos?:

http://www.youtube.com/watch?v=YOW-jngVoT4

:hihi::hihi::hihi::hihi:

Epico!!! :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora sar? breve (cosa che non sar? affatto cos?)

1)Kubica,il mio adorato Kubica.Per fortuna che sta bene.Fanno tante frignate per Monza per?,che a sicurezza proprio ? un modello,un esempio per tutti,mentre Montr?al la tengono sempre.ancora un p? che tenevano Kubica nell'abitacolo....Impressionante per? il livello di sicurezza raggiunto.

2)Non ditemi che ? stata giusta la squalifica a Massa (ed a Fisico porello).Allora,perch? ad alonso e a Rosberg uno stop&go ed a Massa ed a Fisico UNA BANDIERA NERA?Ci fosse una spiegazione plausibile.La situazione per me era la stessa.Basta con questi regolamenti del cavolo.Ci vuole chiarezza!!!Mosley....no comment.Fino a quando non ci sar? una spiegazione chiara io continuer? a sostenere che ? stata per entrambi i piloti una penalizzazione ingiusta.Senn? Massa avrebbe fatto un bel podio.

3)Hamilton S-P-A-V-E-N-T-O-S-O.M'inchino a lui.Bravissimo.Vittoria meritatissima!Lui si che ? un campione....Altro che l'ammazzasospensioni di Alonso.Omicida e tutt'altro che campione oggi.Meno male che aveva detto che quello che si sarebbe impalato oggi sarebbe stato Hamilton. :rolleyes: Vi giuro,da perfetta antisportiva,Sato ? il mio nuovo idolo!!!HO GODUTO!!!!!!Mamma mia.....

4)Raikkonen.

Fine delle giustificazioni!

Prenda esempio da Wurz (METALLAROOO CHE GESTI CHE HA FATTO SUL PODIO!!!!) che ha guidato con un alettone stracciato....? arrivato 3?..........Non ho pi? commenti da fare su di lui,per me lui non esiste pi?!!!!!!!Che alla ferrari gli diano una strigliata!Vabbeh fosse per me,per lui questa sarebbe stata la sua ultima gara...

Facciamo pena.Il Mondiale si sta allontanando e se non si sbrigano la BMW ci supera.Questo ? tutto quello che ho da dire.....

Alonso WHO???:hihi:

1) concordo.. ? da anni ke Montreal succedono incidentoni..

2) il regolamento parla chiaro.. provvedimenti giustissimi!! Montoya nel 2005 fece la stessa cosa e bandiera nera gli fu data!.. per Alonso ? diverso.. era senza benzina quindi o si fermava o restava a piedi quindi ? giusta la non-squalifica

3) oggi Hamilton perfetto.. Alonso in giornata no! ma nn da sottovalutare.. perch? il titolo se lo giocher? fino all'ultimo

4) facciamo pena davvero! sconfitti in pista.. ai box.. ovunque.. del Wurz mettallaro nn mi interessa molto in quanto sono Hip Hop :rotfl:

spero ke la BMW ci superi almeno il team Ferrari si rende veramente conto della situazione penosa

Alonso torner?.. sar? una lotta a 2.. Hamilton - Alonso.. anche a me sta sulle palle Fernando ma se non ha problemi lotta alla pari

Link al post
Condividi su altri siti