Vai al contenuto
Alesi27

Il GP più spettacolare

Post raccomandati

Ciao.

Secondo voi quale ? stato il GP pi? spettacolare della storia della F.1?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il gp di Jarama nel 1981, con l'incredibile processione di vetture dietro Villeneuve e l'arrivo con 5 piloti in poco pi? di un secondo.

Mi sembra che fu proprio dopo quell'impresa che Ferrari paragon? Villeneuve a Nuvolari.

Link al post
Condividi su altri siti

una gara che mi fece divertire un sacco e' il gp di monaco 96',4 vetture al traguardo e grande rimonta di panis

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

bisogna vedere cosa si intende per spettacolare: cmq Europa 1993 o Giappone 1988, pi? recente Europa 1999

Link al post
Condividi su altri siti
io voto per Silverstone 2003 :sisi2:

Anch'io!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe specificare almeno di quale decennio. Comunque dico, per gli ultimi dieci anni Europa 99 o Germania 2000. In assoluto, tra quelli che ho visto, Monaco 70

Link al post
Condividi su altri siti

Monaco 96 , Nurburgring 99

Link al post
Condividi su altri siti

Monza 71, Monaco 82, Belgio 98

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna intenderci.

Spettacolare per i sorpassi ? Per la tensione ? Per la lotta tra due contendenti ?

Si dovrebbero catalogare. Per me Suzuka 1989, Suzuka 1988, Donington 1993, Australia 1986 e tanti altri.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

dopo il gran premio del belgio 2000 il tg1 esordi cosi:"hakkinen batte schumahcer al termine di un gp altamente spettacolare".giornalista lili gruber.era la prima volta che sentivo un diretore del tg1(donna) rifersi cosi ad un gp

Link al post
Condividi su altri siti

Malesia 2001.

Schumacher e Barrichello fuori per l'olio del motore rotto della BAR, poi TEMPESTA tropicale sul circuito.

Rimonta spettacolare dei due ferraristi da ultimi a doppietta.

Link al post
Condividi su altri siti

come diceva luke bisogna intendersi sulla definizione "spettacolo".ce' chi intende gp pieno di colpi di scena e incidenti o chi magari intendi una grande sfida.a volte bastano due piloti per fare un gp spettacolare come ad esempio silverstone 87'

Link al post
Condividi su altri siti
Bisogna intenderci.

Spettacolare per i sorpassi ? Per la tensione ? Per la lotta tra due contendenti ?

Si dovrebbero catalogare. Per me Suzuka 1989, Suzuka 1988, Donington 1993, Australia 1986 e tanti altri.

Luke 36

Per i sorpassi GBR 2003 e JPN 2005.

Per la tensione JPN 1989 e 2000 (e in genere i GP all'alba XD).

Per la lotta tra due contendenti GBR 1987 e MEX 1991, ma anche gli ultimi duelli di Imola tra Schumi e Alonso.

Per i colpi di scena Monaco '82 anche se non l'ho visto in diretta.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente nurburgring 99, fu bellissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono molti.... degli ultimi anni sicuramente Brasile 2006.

Grande schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per spettacolare!

Comunque Europa 1999 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo quelle gare divertenti grazie a cataclismi naturali, incidenti e pazzi in pista, quindi rimanendo nell'orbita delle gare combattute, credo che la migliore gara della storia sia stata Australia 1986, si giocavano il titolo in tre e fino all'ultimo giro tale alloro fu in palio.

Come sorpassi Monza 1971 non ha paragoni. Altre belle gare sono Detroit 1986, Sudafrica 1982, Portogallo 1989, Suzuka 1989.

Link al post
Condividi su altri siti
Togliendo quelle gare divertenti grazie a cataclismi naturali, incidenti e pazzi in pista, quindi rimanendo nell'orbita delle gare combattute, credo che la migliore gara della storia sia stata Australia 1986, si giocavano il titolo in tre e fino all'ultimo giro tale alloro fu in palio.

Come sorpassi Monza 1971 non ha paragoni. Altre belle gare sono Detroit 1986, Sudafrica 1982, Portogallo 1989, Suzuka 1989.

Intendi i piloti pazzi? XD

Per Monza '71 e altre edizioni del GP d'Italia di quegli anni, chiamarli sorpassi ? un p? eccessivo.

Link al post
Condividi su altri siti