Vai al contenuto
aloisio

Alonso senza maggiordomo, già ridimensionato

Post raccomandati

azz mongo come me mancavano le tue opinioni......finalmente c? mondo!!!!

ma se sempre sono opinando!!!

:hihi:

Sto facendo un po di Catequesi di Confirmazione per prepare alla FEDE alla conversione su Alonso, chiss? se F.A. sar? il suo prossimo idolo.

Rotfl

A volte riesci ad essere anche pi? simpatico del solito... ;-)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

davvero che Alonso non mi paga :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Cris f1.

Mongo,per alonso non e' difficile vincere il mondiale.ci sono troppe variabili in f1,e sono solo 3 punti.Ce la fara'.

Link al post
Condividi su altri siti

quei tre punti sono pesanti come un macingno per alonso,perch? ha perso tante occasioni.

hamilton puo recriminare per la germania e i due punti persi in turchia ma per il resto ha sempre ottenuto il massimo che poteva ottenere.alonso invece no,a indianapoli sbaglia e perde la pole,ha fatto due settimi posti,perde la pole anche in spagna con la conseguente partenza,lentissimo in bahrain dove is fa addirittura superare da heidfeld...

tre punti da recuperare quando sai che il tuo avversario peggio di quarto non fa(salvo sfighe varie) sono tantissimi,vi ricordo che tra il primo e il quarto in gara ci sono solo 4 punti di differenza

Link al post
Condividi su altri siti
quei tre punti sono pesanti come un macingno per alonso,perch? ha perso tante occasioni.

hamilton puo recriminare per la germania e i due punti persi in turchia ma per il resto ha sempre ottenuto il massimo che poteva ottenere.alonso invece no,a indianapoli sbaglia e perde la pole,ha fatto due settimi posti,perde la pole anche in spagna con la conseguente partenza,lentissimo in bahrain dove is fa addirittura superare da heidfeld...

tre punti da recuperare quando sai che il tuo avversario peggio di quarto non fa(salvo sfighe varie) sono tantissimi,vi ricordo che tra il primo e il quarto in gara ci sono solo 4 punti di differenza

Certo, ha perso molte occasioni, ma ha fatto punti in tutte le gare.

Il problema ? analizzare perch? ha perso tante occasioni. Non tutte li ha perso lui. A ungheria li hanno fatto perdere il treno del mondiale. Il problema dei 3 o 4 punti sarebbe adesso per Hamilton. Grossissima diferenza.

In efetto, recuperare 3 ponti sembrarebbe facile....contro fisichella. Contro Hamilton ? un discorso diverso. Concordo con te e lo ho detto anche prima in qualche post. Essere davanti in tutte le gare che mancano sembra missione impossibile. Per la categoria di Hamilton, per la possibilit? di errori, per qualche circostanzia negativa della macchina, etc. Ma, nel caso di Alonso, capace di fare cose incredibile sotto pressione, si aggiunge essere penalizzato per un equipo che non ti soporta.

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante penso che anche Hamilton lo abbia dificile per vincerlo.

Se la FIA il giovedi vuole, vado a pregare per una bella e pulita lotta in questi ultime 4 gare fra Alonso e Hamilton.

Sarebbe interessante arrivare a Brasile a parit? di punti fra loro. Rotfl

Storia di F1 amici, Storia di F1 davanti i nostri occhii.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Volevo dire una cosa che non so se ? stata detta in televisione o ? passata da qualche parte ma ho visto a Monza e che rende l'idea dei rapporti in casa McLaren:

ore 12,30 Parata dei piloti, tra gli ultimi intervistati, Alonso dice in italiano: Sono contento di essere qui, spero di vincere anche perch? ci sono tantissimi tifosi che sono appassionati ed esperti di Formula 1, se non dovessi vincere io mi farebbe piacere se vincesse una Ferrari .

non credo si riferisse solo al mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
Volevo dire una cosa che non so se ? stata detta in televisione o ? passata da qualche parte ma ho visto a Monza e che rende l'idea dei rapporti in casa McLaren:

ore 12,30 Parata dei piloti, tra gli ultimi intervistati, Alonso dice in italiano: Sono contento di essere qui, spero di vincere anche perch? ci sono tantissimi tifosi che sono appassionati ed esperti di Formula 1, se non dovessi vincere io mi farebbe piacere se vincesse una Ferrari .

Davvero ha dichiarato questo?

Rotfl nella Via Lattea

Link al post
Condividi su altri siti

beh 3 punti in 4 gare non sono poi tanti... alonso ? un campione e ce la pu? fare... hamilton non ? da meno... sar? sicuramente un duello avvincente sperando che nel loro duello non ci siano rotture di cambi, motori, gomme ecc... sar? bello in pista... magari all'ultima gara con pari punti... secondo me finiscono fuori tutti e 2 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
beh 3 punti in 4 gare non sono poi tanti... alonso ? un campione e ce la pu? fare... hamilton non ? da meno... sar? sicuramente un duello avvincente sperando che nel loro duello non ci siano rotture di cambi, motori, gomme ecc... sar? bello in pista... magari all'ultima gara con pari punti... secondo me finiscono fuori tutti e 2 :hihi:

:hihi: ....e poi un bell boxeo sulla erba fino al K.O. tecnico di uno dei due*

*con massa di arbitro sparando parolaccie in italiano

Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io, interessanti dichiarazioni, ormai sono sempre pi? frequenti

Link al post
Condividi su altri siti

voglia vedere cosa combbina hamilton a spa',pista vera dove l'esperienza conta molto

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me alonso e hamilton sono li,sono sempre li.alonso (o hamilton) possono prendersi 20 secondi dal compagno di squadra solo se in gara partono quarti e si fanno futtere da una bmw

Link al post
Condividi su altri siti
voglia vedere cosa combbina hamilton a spa',pista vera dove l'esperienza conta molto

andr? forte,ha dimostrato di non temere per niente una pista (per motivi diversi) molto piu ostica come montecarlo

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me alonso e hamilton sono li,sono sempre li.alonso (o hamilton) possono prendersi 20 secondi dal compagno di squadra solo se in gara partono quarti e si fanno futtere da una bmw

Certo.

Alonso ? spezialista in farse futtere da una BMW questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
a forza di ridimensionamenti e fortune va a finire che vince 5 titoli mondiali....

le macchine che prende lui diventano competitive,la renault che sembrava impossibile potesse vincere,oggi tornata nelle retrovie

poi ce' la mclaren,questa mclaren,quella di quest'anno,che alle prima uscite si beccava un secondo al giro e dopo due mesi era livello della ferari

non puo' essere un caso...

poi si parla della fortuna,alonso che vince i mondiali perche' accumula il vantaggio all'inzizio.nessuno dice pero' che e' lui ad accumulare 30 punti nelle prime 4 gare,che se vince 4 gare sulle prime 5 e' perche' le vince lui...

poi ce' il discorso affidabilita'.e' chiaro che se sei costretto a inseguire,porti tutta la macchina al limite,con alto rischio rotture.e questo succede spesso a chi sa sviluppare meno la macchina,e quindi cerca di recuperare il gap con assetti piu' aggressivi.

voglia a dire che il pilota non influisce sull'affidabilita',ma a conti fatti quello che rompe di meno e' sempre lui.

insomma non puo' essere un caso.alonso oltre che veloce,e' uomo squadra,sa motivare i tecnici e sa sviluppare la vettura.perche' la mcalren ha sempre avuto ingegneri di livello ma se non ce' un punto di riferimento,una che indica la strada precisa il loro potenziale rimane inespresso.

quoto completamente.

in tribuna a Monza domenica c'era uno striscione in inglese, in italiano era:

Ron l'anno scorso la macchina era uno schifo, oggi ? vincente, hai gli stessi ingegneri, sei sicuro che Alonso non c'entri nulla?

C'entra eccome!

Imho Alonso mi ricorda tantissimo Alain Prost, uno dei piloti che pi? ho apprezzato in assoluto!

Link al post
Condividi su altri siti

andr? forte,ha dimostrato di non temere per niente una pista (per motivi diversi) molto piu ostica come montecarlo

io sono convinto che a spa' alonso ha una grande occasione.pista vera dove l'esperienza conta,inoltre ce' rischio pioggia ed alonso sul bagnato ha dimostrato una certa superiorita'

Link al post
Condividi su altri siti

beh l'esperienza contava molto anche a montecarlo, 1 circuito pieno d insidie, molto difficile, eppure ? arrivato 2?. qui il vero ostacolo potr? essere l'instabilit? delle condizioni metereologiche, vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi credete veramente che una scuderia che,a detta di molti,bara per vincere,boicotterebbe o solo svantaggerebbe un 2 volte campione?siamo al ridicolo.Perche' puntare su un solo cavallo,per di piu' debuttante?che e' inglese conta pochissimo.Alonso gia' in barhein non trvo' il settaggio giusto,ed hamiltion si.Le telimetrie in genere si vedono tra compagni,tantopiu' che uno e' un rookie.Tutti dimenticano che e' un rookie.La mecca ha favorito hamilton in inghilterracome alonso in spagna.A montecarlo,ammise di aver sfavorito hamilton facendolo partire per un pit stop e facendogliene fare 2.E quasi faceva la pole.In turchia ha scelto alonso.In ungheria e' successo un disguido,dove la mc?aren ha fatto il possibile per non far sanzionare alonso.

Sulle ultime gare,hamilton andava piu' forte in turchia,in germania(nonostante tutto),in ungheria al sabato sembrava avere qualcosa in piu'(poi e' successo quel che e' successo).

Alonso ha commesso tanti errori e uscite di pista,che non gli hanno portato conseguenze che potevano essere ancora peggiori.Ma ha sbagliato lui.Per lo meno non potra prendersela con fatti esterni,come e' capitato ad altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Cris f1,probabilmente hamilton avrebbe vinto a montecarlo...

Comunque che alonso non sia integrato in mclaren e' evidente...certo le sue dichiarazione e il suo carattere non aiutano.

Link al post
Condividi su altri siti