Vai al contenuto
aloisio

Alonso senza maggiordomo, già ridimensionato

Post raccomandati

Battuto anche dal ex-maggiordomo, povero Alonso! :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dai poverino Alonso, ha combattuto finch? ha potuto, ? la Mclaren che non riesce a variare le strategie...

La rottura al cambio che lo penalizza nelle qualifiche, il limite di giri motore che lo penalizza in gara oltre alla posizione in griglia...

Se nella prima sosta imbarcava pi? benzina forse aveva qualche possibilit? di rendere qualche punto in pi?, ma la Mclaren si ? accorta tardi che mantenere la strategia delle tre soste era un suicidio, e lo ha riempito di benzina... a quel punto non ? che poteva fare moto con tutti i giri che mancavano con i pneumatici sempre pi? alla frutta...

Se continua cos?, altro che Qlonso... Sfigonzo XD

Poi L'ho visto prima del via un po provato per la morte di un tecnico a lui molto amico, in un'intervista ha avuto un attimo di commozione... Forse non c'era neanche tanto con la testa, ma la Mclaren ha cannato la strategia rendendogli la vita difficilissima.

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che questo inizio di stagione sia stato terrificante per Alonso.

Si trova come compagno di squadra un rookie, che non ? mai salito su una vettura di F1, e anzich? umilarlo in pista fa una fatica bestiale per stargli davanti (e forse ci riesce in qualche GP con la complicit? del box McLaren, che giustamente lo ritiene pi? affidabile e costante di una matricola in ottica mondiale).

Senza poter contare sulle altrui disavventure, senza un maggiordomo come Fisichella (il compagno di squadra che ogni top driver vorrebbe), per Alonso il 2007 ? iniziato nel peggiore dei modi. Ci? non significa che non possa riprendersi, tutt'altro, ma a mio avviso il presunto talento del c*lo iberico esce fortemente ridimensionato dopo il Gp di Francia.

Ho inserito poche parole nuove, per il resto complimenti ad Aloisio, questo sar? il topic pi? riesumato dell'anno... :hihi::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Dai poverino Alonso, ha combattuto finch? ha potuto, ? la Mclaren che non riesce a variare le strategie...

La rottura al cambio che lo penalizza nelle qualifiche, il limite di giri motore che lo penalizza in gara oltre alla posizione in griglia...

Se nella prima sosta imbarcava pi? benzina forse aveva qualche possibilit? di rendere qualche punto in pi?, ma la Mclaren si ? accorta tardi che mantenere la strategia delle tre soste era un suicidio, e lo ha riempito di benzina... a quel punto non ? che poteva fare moto con tutti i giri che mancavano con i pneumatici sempre pi? alla frutta...

Se continua cos?, altro che Qlonso... Sfigonzo XD

Poi L'ho visto prima del via un po provato per la morte di un tecnico a lui molto amico, in un'intervista ha avuto un attimo di commozione... Forse non c'era neanche tanto con la testa, ma la Mclaren ha cannato la strategia rendendogli la vita difficilissima.

sarai messo al rogo per questo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

insomma,la gara non l'ho vista,per? con quel razzo ? partito 10 ed ? arrivato settimo.non mi pare gran che

Link al post
Condividi su altri siti
insomma,la gara non l'ho vista,per? con quel razzo ? partito 10 ed ? arrivato settimo.non mi pare gran che

E mi sa che ti conveniva vederla, perch? oggi Alonso nn ha colpe! Alla McLaren hanno fatto una strategia di m***a. Imho o lo facevano partire dalla pit lane col pieno per una sosta, o ancora meglio lo facevano partire sempre decimo poi entrare al secondo giro mettere le dure (quindi gi? adempiere la regola del regolamento) e andare per una sosta.

Link al post
Condividi su altri siti

E mi sa che ti conveniva vederla, perch? oggi Alonso nn ha colpe! Alla McLaren hanno fatto una strategia di m***a. Imho o lo facevano partire dalla pit lane col pieno per una sosta, o ancora meglio lo facevano partire sempre decimo poi entrare al secondo giro mettere le dure (quindi gi? adempiere la regola del regolamento) e andare per una sosta.

Oltre alla strategia, si ? visto che anche con la macchina pi? veloce i problemi nei sorpassi ci sono lo stesso. Aerodinamica disturbata e gomme che condizionano molto le prestazioni, ecco anche il motivo del 7 posto di alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? scrivete come se fossimo in un topic serio?

Non ? un topic serio questo, no? XD (me cerca conferme :hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

e con il botto al primo giro tra trulli e kovalainen che erano davanti a lui,in pratica ha recuperato 3 posizioni di cui 2 ritiri <_<

Link al post
Condividi su altri siti

e con il botto al primo giro tra trulli e kovalainen che erano davanti a lui,in pratica ha recuperato 3 posizioni di cui 2 ritiri <_<

beh, in effetti ? eclatante che con due piloti davanti fuori subito e con ben 3 sorpassi all'attivo in gara, alla fine sia passato dal decimo solo al settimo posto, per?, non credo che ci sia niente da imputare ad Alonso, che ha fatto un'ottima gara, ? la strategia completamente cannata della Mclaren. Come al solito, la decidono prima e quella deve rimanere anche se succede il finimondo, non la cambiano neanche a pagarli a gara in corso per farla piu sensata.

Link al post
Condividi su altri siti

beh, in effetti ? eclatante che con due piloti davanti fuori subito e con ben 3 sorpassi all'attivo in gara, alla fine sia passato dal decimo solo al settimo posto, per?, non credo che ci sia niente da imputare ad Alonso, che ha fatto un'ottima gara, ? la strategia completamente cannata della Mclaren. Come al solito, la decidono prima e quella deve rimanere anche se succede il finimondo, non la cambiano neanche a pagarli a gara in corso per farla piu sensata.

Ma le escursioni fuori pista e i tentativi di sorpasso finiti in lunghi clamorosi li ho visti solo io? :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

L'hanno cambiata, da tre stop son passati a due, ma l'hanno fatto troppo tardi... dovevano riadattare la strategia gi? dal primo stop... ma forse avrebbe raccolto qualcos ain pi? partendo carico dai box

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le escursioni fuori pista e i tentativi di sorpasso finiti in lunghi clamorosi li ho visti solo io? :pensieroso:

va be, se vogliamo essere severi allora anche Schumacher in Brasile ha commesso a volte delle imperfezioni, quando si spinge in quel modo ? logico che capita, cmq, a onor del vero Alonso era da Venerdi che andava per prati, certamente, rottura o meno, non era a suo agio su questa pista con la Mp4-22 ;)

Link al post
Condividi su altri siti

...perche, dopo lavorare alla grande per sorpassare a Rosberg, Fisico, e Heidfeld, ( dove nessuno ha sorpassato, perche Magny cours ? un po come Monaco, tecnico e senza possibilit? per sorpassare), la strategia del equipo lo ha penalizzato definitivamente, tornando in dietro di quelli che aveva sorpassato con sudore ? professionalit

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

...perche, dopo lavorare alla grande per sorpassare a Rosberg, Fisico, e Heidfeld, ( dove nessuno ha sorpassato, perche Magny cours ? un po come Monaco, tecnico e senza possibilit? per sorpassare), la strategia del equipo lo ha penalizzato definitivamente, tornando in dietro di quelli che aveva sorpassato con sudore ? professionalit?.

la mclaren secondo me ha sbagliato le strategie di tutti e due i piloti :sisi:

forse speravano nella pioggia XD

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, mi veniva da sorridere vedendo che alonso superava heifeld e fisico e ogni volta puntualmente se li ritrovava davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

ho appena visto il sorpasso di alonso su heifeld e dove dire che ? stato un sorpasso fenomenale :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente, Alonso dovrebbe dare grazie a Kimi e Massa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

quando cambi nick in Mongo_forgiven :hihi:?

Link al post
Condividi su altri siti
quando cambi nick in Mongo_forgiven :hihi:?

Manca poco :hihi:

Notizie varie: "mongo senza idolo, gi? ridimensionato, cambia il nick"

Mongo_forgotten :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti