-
Post
470 -
Spam
0 -
Iscrizione
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di hokkk11
-
FantaF1 World Championship 2024
hokkk11 ha risposto a Beyond in una Discussione nella sezione Formula 1
Verstappen 4 Sainz 4 Perez 4 Hulkenberg 3 Albon 2 Alonso 1,5 Zhou 0,5 Red Bull 4 Alpine 2 Sauber 1 -
Picchi velocità intendi modalità qualifica ? Ti rispondo con i dati ... nei 3 anni insieme force india 25 volte su 59... quindi le occasioni ci sono state. Poi in gara spesso la situazione si ribaltava, ci sono anche li risultati che parlano chiaro, aldilà fosse una coppia molto molto forte per la metà griglia. Altrimenti per picchi velocità bisogna spiegarsi meglio. Per andare dal divano al frigorifero?
-
Commento netto e deciso, ma onesto. Come è onesto a conti fatti analizzare la sua carriera dal suo primo giro in Formula 1. Probabilmente la sua carriera ha avuto due nette svolte: Dopo il primo periodo in Sauber in cui fece vedere lampi da campione, sbagliò completamente scegliendo immediatamente la Mc Laren invece di aspettare ancora un anno la Ferrari, completando il suo periodo di maturazione. La seconda svolta Miami 2023, in cui si è accorto che obbiettivamente il suo sogno di diventare campione di Formula Uno non lo avrebbe mai realizzato. C'era un pilota più forte e potente di lui con la stessa vettura (aldilà discorsi assetti ecc). E un pilota quando non si sente il più forte, cala le braghe. Tutti i piloti quando gli chiedi chi è il più forte, rispondo giustamente, "io con la macchina migliore". Ora è giusto dia spazio ad altri, detto un suo grandissimo tifoso dal primo al suo ultimo giro.
-
Si, la cosa che dispiace è che molti ricorderanno quasi solo ed esclusivamente i suoi tantissimi bassi dell'ultimo anno e mezzo. Sarebbe una bella favole vederlo sul pezzo in Messico, poi giusto lasci spazio ad altri giovani piloti.
-
Bah, non mi sembra ci sia bisogno di difenderlo. Red Bull fa giustamente le sue scelte e da fiducia ai suoi giovani, Perez dopo Miami 2023 ha progressivamente spento la luce e probabilmente le motivazioni per continuare a competere ai massimi livelli sono finite. (Ricordiamoci che ha 4 figli e "qualcuno" diceva che si perdono 2 decimi a figlio). Se lo scenario sarà questo lo ringrazierò per ogni singola gara dal 2011, nel bene e nel male. I miei ricordi sono molto nitidi. Un onore tifare solo lui. Se continuerà, ne riparleremo ( spero con le giuste motivazioni).
-
FantaF1 World Championship 2024
hokkk11 ha risposto a Beyond in una Discussione nella sezione Formula 1
Leclerc 4 Hamilton 4 Perez 4 Hulkenberg 3 Stroll 2 Tsunoda 1,5 Zhou 0,5 Red Bull 4 Haas 2 Sauber 1 -
Si anche per me sarebbe la decisione migliore per lui (ormai l'unica casella libera), aldilà di quella che deciderà Red Bull. Anche Audi si ritroverebbe con due piloti che hanno dimostrato di lavorare bene assieme.
-
Se non sbaglio i podi furono 4 a 0 in tre stagione assieme. Questo ovviamente non va a togliere la forza di Hulkenberg, visto che in quelle 3 stagione formarono davvero un'ottima coppia.
-
Io reputo che sia sempre più facile fare i top player in scuderie che non ambiscono ai vertici. Questo non toglie che Hulkenberg sia sempre stato un bel mastino, ma ricordiamoci che nel 2020 nel ballotaggio Perez / Hulk per il sedile Red Bull la bilancia pendeva a favore (nettamente) di Perez. Magari poteva avere dei punti in più o magari pure in meno, chi lo sa.
-
Danielino lentino Ricciardo
hokkk11 ha risposto a Ferrarista in una Discussione nella sezione Formula 1
Condivido in toto. Purtroppo per lui si è accesa la spia della riserva in Mc Laren, ma se pesiamo la sua carriera è stato un gran bel pilota, ci ha fatto divertire. -
Commento fatto da chi guida in F1. L'incidente è nato la curva prima, non ho scritto colpa di Sainz e ne di Perez. Poteva essere evitato da entrambi, ma sono le corse ... si parla di frazioni di cm/mm a velocità che noi non sogniamo neanche. Per piacere. Gli altri 49 giri dimenticati? Non mi sembrava uno in imbarazzo a stare davanti. Anzi. Per piacere.
-
A dire il vero per 49 giri aveva gestito ottimamente con freddezza una grandissima gara, su un macchina in palese imbarazzo. A volte l'antipatia per un pilota fa un po' sbullonare.
-
Oggi è stata la prima gara in assoluto da quando è in Red Bull in cui ha letteralmente disintegrato Verstappen... oltre a quello che è lui a Baku (non è certo un finto circuito anzi) lui sembra stia limando da diverse gare il gap. Diciamo che nella storia della f1 ho visto piloti più anonimi. La delusione resta enorme, incidente in cui il fato ha deciso. Resta il fatto che sta tornando ad essere battagliero come nei giorni migliori.
-
Delusione enorme. Non meritava questo. Le gare.
-
E' vero sarebbe una vita vuota e senza stimoli.😅😎
-
Io ho solo Sport quindi non vorrei indirizzarti male. A me la controfferta corrispondeva esattamente allo stesso prezzo iniziale.
-
Me l'hanno fatta subito in automatico...e tutti quelli che ho sentito stessa cosa. Now tv credo sia l'unica opzione praticabile per noi umani. Conosco chi si è fatto Sky Glass e praticamente ha dovuto mettere in ipoteca un rene.
-
Si l'aumento a 25 e rotti è tanto. La scappatoia è mandare la disdetta e loro ti fanno la controfferta per restare con il prezzo bloccato a 15 (che secondo me ci sta).
-
La decaduta Red Bull RB20
hokkk11 ha risposto a Inaki Rueda in una Discussione nella sezione Formula 1
Comunque la dichiarazione di Perez che i problemi si stanno manifestando in modo palese ora anche a Verstappen non è campata per aria e andrebbe analizzata, sempre che non l'abbiate già fatto. Verstappen fino ad un certo punto è riuscito a cavalcare sui problemi, ora anche lui sembra stia entrando in una confusione tecnica (ovvaimente essendo Max ci mette le sue belle pezze). Nelle ultime 4 gare (Budapest Belgio Olanda Italia) Verstappen 48 punti e Perez 24 punti con distacchi medi intorno ai 15/17 secondi (a Spa Perez fece una sosta finale gratis per il giro veloce) Zandovoort Monza dove a posizione acquisita ha tirato i remi in barca e a Budapest era 16 esimo in griglia... quindi la forbice di distacco si assesta circa sugli inizi di stagione di Perez. Le 6 gare in cui Perez è crollato .... 111 punti Max e 14 Perez con distacchi medi di 50 secondi circa (dove Perez non si è ritirato). -
Fernando Alonso el pensionista
hokkk11 ha risposto a Natural Blonde Killer in una Discussione nella sezione Formula 1
In un futuro prossimo io mi immagino Stroll sr che si compra un altra scuderia (Operazione tipo Racing Bulls) dove ci parcheggia il figlio e un giovane. Nella scuderia madre Verstappen/Russell e un Alonso che si accontenta di traguardi volanti. -
Infatti. Fossi in Sky punterei in caibina su due commentatori tecnici (Capelli / Rosberg) e stop. Rosberg è ancora un pilota, ha vissuto in pista con una bella percentuale dei piloti attualmente in griglia, conosce le dinamiche paddock/tecniche/retro box ... sa esattamente cosa frulla nella testa di un pilota in un determinato momento e soprattutto non l'ho mai sentito deridere dei piloti ... perchè lui essendo pilota sa benissimo cosa significa essere un pilota.
-
FantaF1 World Championship 2024
hokkk11 ha risposto a Beyond in una Discussione nella sezione Formula 1
Leclerc 4,5 Verstappen 4,5 Hamilton 4,5 Alonso 3 Ocon 2 Tsunoda 1,5 Zhou 0,5 Williams 2,5 Haas 2 Sauber 1 -
La banda del forum a Monza
hokkk11 ha risposto a
Osrevinuin una Discussione nella sezione Formula 1Io sono andato Giovedì (Fans Zone) e Venerdì. A livello organizzativo è stato fatto uno step in avanti, ma a mio avviso molto piccolo. Fans zone direi più che sufficiente. Organizzazione per accedere alle tribune sempre molto rivedibile, ma almeno i steward sembravano decisamente più sul pezzo e informati. Punti ristoro aumentati e finalmente ci siamo liberati dei Token. Nonostante questo seguire live la Formula Uno è sempre un belissimo evento. -
mmmm Hulkenberg se non ricordo male in uno si ritirò e nell'altro finì settimo dietro a Stroll. Ovviamente per buon campionato, mi intendo in proporzione al pilota a cui mi riferisco. Forse quello fu la miglior versione di Stroll, sbagliava pochissimo ... ma durò molto poco. Anche adesso ogni tanto ha dei lampi, che in altri piloti non ho visto.
-
Si arrivò P4 nonostante due gare saltate per Covid, una terza posizione sfumata all'ultimo giro per rottura motore e tre podi mancati (Austria, Imola e Nurburgring per delle "rivedibili" strategie della sua squadra. Stroll fece un buon campionato fino al Gran Premo di'italia, poi comunque finì a 50 punti da Perez con 2 gare in più su 17 totali.