Vai al contenuto

Ayrton12

Members
  • Post

    32
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

11 Matricola

Su Ayrton12

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 28/07/1988

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Senna
  • Team Preferiti
    McLaren
  • Circuiti preferiti
    Spa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ayrton12

    Lando Norris il mago delle partenze

    Qui secondo me c'è gente che segue la F1 distrattamente. Button era un signor pilota altrochè e ritengo la sua vittoria del Canada del 2011 una delle più belle della storia della F1. In Mclaren ha dimostrato di meritarsi almeno 1 mondiale vinto. Poi era il mio idolo perchè sembrava matto nelle strategie ma alla fine ci prendeva sempre mai visto un pilota simile, oltre a essere un signore anche fuori dalla pista. Su Lando comunque non è mi è piaciuta l'uscita con Hamilton. Frasi spero uscite solo dal nervosismo del momento.
  2. Ayrton12

    Lando Norris il mago delle partenze

    Vabbè oh comunque un secondo posto non si butta via, Lando partiva pur sempre terzo quindi 1 posizione guadagnata. Spiace invece per Oscar, quinto posto immeritato subito nelle battute finali peccato. Comunque dobbiamo continuare cosi, quando Lando ha fatto quei giri folli mi sono emozionato come non mi capitava da anni veramente.
  3. Ayrton12

    La F1 in TV

    Io Genè non lo sopporto più è veramente imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
  4. Ayrton12

    Lando Norris il mago delle partenze

    Non concordo invece col secondo pit hanno rimediato alla "cappella" della sf tant'è che se non avesse scodato per il bagnato sarebbe uscito davanti a Max. Comunque sentir parlare di macchina più forte e gara buttata non direi, se non era per la sf probabilmente col vantaggio accumulato si poteva anche vincere ma si è visto che in condizioni di asciutto la Mecca era la terza forza. Bastava qualche giro in più e anche Lando finiva dietro le Mercedes.
  5. Ayrton12

    Lando Norris il mago delle partenze

    Ho letto tante castronerie in rete, qui Stella spiega bene cosa è successo: https://formu1a.uno/it/safety-car-sfortunata-per-norris-stella-spiega-la-strategia-mclaren/
  6. Ayrton12

    La campionessa McLaren MCL38

    Qui lo spiega bene, ma dovreste sapere che il connubio Senna Mclaren con Monaco è sempre stato leggendario: https://www.eurosport.it/formula-1/gp-monaco/2024/mclaren-ricorda-senna-a-montecarlo-livrea-speciale-ispirata-al-casco-di-ayrton_sto10155955/story.shtml
  7. Ayrton12

    La campionessa McLaren MCL38

    Mah se Norris fa errori allora cosa si dovrebbe dire di Leclerc ritenuto dalla stampa italiana un fenomeno assoluto? Per me Norris è forte, poi non ho le competenze per stabilire esattamente il suo livello ma credo di poter essere certo nel dire che fa parte dei piloti di prima fascia.
  8. Ayrton12

    La campionessa McLaren MCL38

    https://www.infullgear.com/blog/61209/la-leggenda-delle-mclaren-arancioni-chiarita-una-volta-per-tutte.html
  9. Ayrton12

    La campionessa McLaren MCL38

    No ma su quello son d'accordo con te , dal lato puramente estetico le livree argento/cromate della Mecca erano ineguagliabili ma erano appunto dettate dalla partner con Mercedes (e comunque a Dennis di suo piaceva il grigio e il nero questo va detto). Col ritorno di questi ultimi come team di F1 è stata fatta secondo me la scelta più giusta e sensata ovvero tornare finalmente al vero colore della Mclaren quello che scelse Bruce per far risaltare la macchina nelle prime tv a colori e si dice anche per rendere la macchina molto visibile negli specchietti dei doppiati Giusto che anche la Mclaren abbia finalmente il suo colore identificativo come lo ha da sempre avuto Ferrari , certo mi rendo conto che non è iconico come "il rosso Ferrari" ma finalmente da alla scuderia e al team una sua identità ben precisa. Poi non scordiamoci che Mclaren da anni sta producendo modelli stradali e avere finalmente il suo colore storico non dettato da sponsor e fornitori motoristici da più importanza al marchio stesso. Ps. Pensa che ho un amico che segue la f1 "distrattamente" se cosi si può dire e fino a poco tempo fa confondeva ancora la Mercedes con la Mclaren e viceversa appunto per la colorazione argento
  10. Ayrton12

    La campionessa McLaren MCL38

    Si vede che non tifi McLaren senza offesa. Farà cagare a te ma l'orange papaya è il VERO colore della Mclaren colore che volle Bruce per far risaltare la macchina nei primi tv a colori del Nord America. Dopo tutti questi anni finalmente ritrovare la propria scuderia col suo colore originario non può che essere positivo e ha dato un taglio netto al passato con la gestione Dennis. E' finita l'epoca dove gli sponsor dettavano le livree. Io ho iniziato a seguire la F1 da piccolissimo per via di Senna (sono un 88) e da li son rimasto tifoso della Mclaren...a quel tempo la Mecca era biancorossa e la trovavo stupenda ma non era altro che una replica di un pacchetto di sigarette Marlboro. Le livree argento ,poi, erano molto belle l'apice per me fu quando dall'argento si passò al cromato con l'accostamento del rosso acceso Vodafone formava un connubio secondo me ineguagliabile nella storia delle livree in f1. Tipo 07 e 08 per me erano stupende. Specialmente le Mclaren grigie rappresentavano in pieno l'essenza della gestione Dennis, la risaltavano come la scuderia "cattiva" del circus.. d'altronde a Dennis piacevano le cose asettiche voleva tutto grigio a Woking cosi come anche sulle vetture (che comunque era anche dettato dal connubio con Mercedes). A me la livrea di quest'anno piace, l'accostamento orange e nero fa sempre il suo effetto...mi facevano cagare le prime della gestione Brown , dove invece del nero c'era un blu tenue e stava proprio male l'accostamento. In generale le livree di adesso sono meno impattanti di quelle di una volta secondo me per via del colore pastello che fa meno effetto "wow" rispetto alle vernici lucide usate in passato o addirittura cromate che usava la stessa Mclaren.
  11. Ayrton12

    La McLaren MCL60 copia della RB

    Tutti brocchi anche Andrea Stella
  12. Ayrton12

    Lando Norris il mago delle partenze

    Alla faccia dell'abbastanza cosa deve fare di più? Ma come non era il PREDESTINATO il campionissimo ultrastellare?
  13. Ayrton12

    La McLaren MCL60 copia della RB

    Che spettacolo ieri...sarà la gara di casa , sarà la livrea cromata (visto che ne abbiamo cambiate tante finalmente teniamone uno che ha senso)... che abbinata all'arancio mi ricorda quelle stupende con il rosso vodafone...insomma brividi e finalmente una gara in cui essere soddisfatti e orgogliosi di tifare Mclaren! Sulla qualità dei piloti non si discute, credo che sia la miglior coppia in relazione all'età e Lando specialmente nella difesa con Lewis è stato mastodontico. Ora vediamo...credo sia stata una gara abbastanza da fuoco di paglia...certo resistere bene anche con le Hard visto la figuraccia di Sainz fa bene sperare!
  14. Ayrton12

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Sono un tifoso Mclaren ma di Lewis provo sempre affetto e spero che in qualche modo si porti in saccoccia l'8titolo visto come è stato DERUBATO! Ma credo che ormai l'egemonia di RB continuerà ancora per anni e lui potrebbe smettere.
  15. Ayrton12

    La McLaren MCL60 copia della RB

    Le ambizioni ci saranno quando si avrà l'esclusiva sulla fornitura, cosi non andrai mai più di tanto in la dai lo sanno anche i sassi. Ci mettessero lo stesso impegno che mettono sulle livree. Tripla corona eh? Ma si ricordiamo un passato glorioso visto quanto facciamo schifo. Ron mi manchi da morire spero non vomiterai tutte le volte che guardi la TV.
×