Vai al contenuto

ducati999

Premium
  • Post

    15997
  • Spam

    411 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da ducati999


  1. non c'entra televideo o no grandissima testa di 

     

    ma se segui la moto gp seriamente e non solo    la partenza,  saprai benissimo tutte le voci su marquez lascia honda partono dalla spagna. e guarda caso sono le tre case sono sempre davanti a honda.

     

    durante il gp  in austria era la ktm

    a silverstone era l''aprilia,

    a misano il team gresini (unico team ducati ha  un posto vagante) come se il team gresini può permettersi un ingaggio di 25 milioni di euro a stagione per un singolo pilota,

     

    e di certo ducati non va  a pagargli lo stipendio. visto  ha un budget molto ridotto per i piloti, non a caso li sta prendendo tutti italiani con una base iniziale d'ingaggio molto bassa. e ne ha 4, bagniaia bastianini, martin e belzecchi   piu il test drive pirro.

    • Like 1

  2. 2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

     

    In pratica è un genio: a 19 anni senza neanche avere una laurea in ambito finanza, marketing, comunicazione, management ha fondato sta roba con uno schiocco di dita ed è pure team manager alla faccia di chi è nell'ambiente da 20/30 anni. Ok, so cosa fare.

     steve jobs aveva solamente il diploma superiore. non ha finito neanche il primo anno di college e a 21 anni ha fondato la apple. e con questo chiudo la discussione ci si vede nel 2024


  3. angeluss   è la versione femminile del vr46. la soceità di uccio e rossi. solo è voltata  a formare piloti femminili. l'anno scorso ha fatto un accordo  con il mta, dove se la partnership continuerà nel tempo   sarà usato per far correre le ragazze  in moto 3.

     

    la società l'ha creata la ragazza per una società dle genere non serve un grosso capitale. se si hanno già dei piloti basta cercare i sponsor per farli correre.

     

    non aiutano solo i piloti. ma anche creare i contatti per le donne vogliono fare  i meccanici o ing. nel motosport.

     

    per quanto riguarda marquez. io credo sia un errore suo.  almeno che la moto non è rimasta con l'acceleratore aperto, ma quello solo honda lo può sapere.

     

    dal on board mi ha dato l'impressione  lui ha continuato a tenere il gas aperto quando gli altri avevano già frenato. capendo non poteva fare la curva ha cercato di passare attraverso a due moto ma gli è andata male. (e pure impossibile da fare).

     

     

     

     


  4. Il 27/11/2022 Alle 12:15, felix ha scritto:

    Preso il G923 , ha il TRUE FORCE , il

    gioco è sempre WRC , comincio ma

    non sento niente dal volante , ti dovrebbe far sentire il FORCE FEEDBACK o bisogna configurarlo ? Nelle impostazioni di gioco ci sono ma non si sente niente

     

    ufficialmente il true force è compatibile con assetto corsa competizione  automobilista, f1 2022 project cars 3, dirt 2,0   iracing,  wrc 10 e l'ulitmo uscito  in questi mesi.

     

    in questi giochi il volante è totalmente compatibile. e dovrebbe funzionare.  probabilmente devi solamente configurarlo tramite la hub di logitech, e poi all'interno del gioco.

     

    nei altri titoli presenti nel sito il gioco vede il volante ma non avrai il trueforce attivo. quindi niente  force feedback.

     

     


  5. 6 ore fa, andycott ha scritto:

    Tornato da poco da un pranzo di famiglia, accendo la registrazione e vedo subito che non è giornata: 

    - Gli orari segnalati dalle varie testate sono stati anticipati di un quarto d'ora e così mi trovo tutte le registrazioni sballate con le gare iniziate

    - Moto3: vedo Foggia nel gruppo di testa che rompe la catena e regala altri 25 punti agli avversari

    - Salto la Moto2 perchè ho già visto che c'è qualcosa di strano nella gara della MotoGP...

    - Gara già iniziata e a metà, vedo Martin e Zarco nel gruppo di testa, ma non ci sono nè Bagnaia, nè Bastianini.

    - Quartararo è in testa solitario e all'ultimo giro vedo pure Aleix che festeggia un giro prima, perdendo secondo posto e un bel po' di punti da Fabio.

    - Poi scopro che Bagnaia non è caduto da solo ma ci ha pensato quel minchione di Nakagami con una staccata insensata. 

    - Bastianini invece ha pensato che vittorie e cadute devono andare a coppie e quindi si è portato 3-3

     

    Bella domenica di m..... 

    non è la prima volta succede nel motomondiale. supermega tecnologia cruscotti ancora un po ti dice quanti battiti cardiaci ha il  tuo ing di pista. e non sono in grado in moto gp mettere un contatore di quanti giri mancano.


  6. 45 minuti fa, andycott ha scritto:

     

    se si adatta alla ducati. visto è senza pressione essendo un team  non va a puntare alla vittoria può crescere e una volta ha capito le linee  di una moto gp sono diverse da una  moto 2. può piazzarsi tranquillamente tra i top 10. mi era sfuggito gresini  lasciava aprilia. l'anno prossimo ci sono ben 8 ducati su 24.


  7. è una  truffa. è una finta società (infatti l'indirizzo è falso) vende finti spazi pubblicitari. a sua volta compra spazi  in vari siti soprattutto facebook  e altre app mobile.

     

    cliccandoci sopra si attiva in automatico un abbonamento. se  il cellullare non è bloccato con un antivirus prende i soldi mensilmente o dal credito del telefono  o se sono salvate  direttamente dalla carta c  si fanno acquisti on line. o nel semplice  store  android o apple.

     

    su pc  è praticamente impossibile il giochino funziona. devi aver dato tu i dati.


  8. se ricordo bene ha subito un infortunio del genere  quando era in moto2 al primo anno  nel week end è morto  simoncelli.

     

    anche in quel caso  ha saltato le ultime due gare  perdendo il mondiale. in quel caso aveva lo stesso problema è stato operato.  il campionato successivo ha stravinto.


  9. Il 25/9/2021 Alle 17:24, Spa_83 ha scritto:

    correre non prima dei 20 anni a livello agonistico potrebbe aiutare?mah...bho

     

    può aiutare se limiti le griglie.

     

    fino ai 16 anni fai correre solo con i 50 cc, di serie

     

    dai 16 ai 18 con i 125 di serie

    dai 18 ai 20 inizi con le 300 questo a livello nazionale.

     

    a livello internazionale solo dai 20 in su. guarda le str****te se mi passate il termine fanno in moto 3 i ragazzini di oggi non hanno rispetto di niente. non hanno paura di niente. un pilota non ha paura  è pericoloso. perchè ti fa compiere manovre  troppo  rischiose e hanno tutti  l'età del cugino di vinales. limitandoli  forse arrivano  i moto fanno i 260 km/h con un piu di cervello. ma forse perchè dietro ci deve essere anche un team lo fa ragionare. e di team veramente validi a livello nazionale  in grado di far maturare un pilota ce ne sono veramente pochi. visto la amggior parte se ne fregano visto il pilosta paga per correre.  e il team copre un minimo  di danni alla moto all'anno il resto è tutto a carico del pilota. e questo è cosi  pure in superbike  nei team non ufficiali. e in moto 2 nel motomondiale.e uno due piloti di moto gp ora non ci sono piu. (hanno cambiato categoria o si sono ritirati).


  10. 10 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

     

     

    Chi ha parlato di chiudere la moto. Si sta parlando di introdurre un collare o un possibile airbag sulla tuta.

    Non si elimina il rischio, ma se ne salvi 1 ogni 10, è tutto di guadagnato.

    Il mondo va avanti, non possiamo restare a 50 anni fa, altrimenti per strada gireremo ancora senza cinture e senza airbag.

    Quello che ha snaturato il motorsport non sono certo i dispositivi di sicurezza o le piste, ma solo regolamenti idioti per dare possibilità a tutti.

     

    il collare ti salva se ti prende nel collo ma il ragazzo spagnolo sabato  è stato preso nel torace. dove ci sono già protezioni ma  a una certa velocità ci sono impatti fatali. e come con una macchina dopo una certa velocità non dipende piu con quale macchina ti schianti  su un muro il risultato finale sarà sempre lo stesso. 

     

    io sono caduto   quasi 20 anni fa a 130 km/h dopo aver centrato uno  con tutte le protezioni  mi sono rotto solo una spalla  con le protezioni di ora probabilmente neanche quello.

     

    il mio vicino di casa  caduto a 50 km/h dopo aver toccato uno uscito da un stop la caduta l'ha portato a essere davanti allo scooter  l'ha centrato  in pieno addome    tre vertebre rotte  costole rotte e fortuna riesce ancora a camminare. con i mezzi a due ruote ci vuole il culo. di non cadere mai di viso o di culo sul asfalto. e sperare il tuo veicolo o altri non ti viene addosso. perchè una moto  sia da 70 kg o da 180 kg  ti viene addosso  provoca una forza d'urto  ben maggiore  del suo peso reale. e nessuna protezione è in gradi di proteggerti. anche se mettiamo tetto portiere.  se vieni sbalzato via per perdi il posteriore. rimani in balia della moto lo reputo ancora piu pericoloso di un possibile investimento. perchè l'inevstimento in base al numero di cadute è veramente minimo. un highside  almeno uno a turno c'è

     

     


  11. chiudere una moto e renderla a 4 ruote  con copertura non sarebbe piu motociclismo

     

    ridurre i cavalli non si va tanto lontano  le moto 3 e i 300 supersport sono molto meno potenti rispetto a un 125.

     

    il peso di una attuale moto 3 è lo stesso della versione stradale intorno ai 150 kg da vuoto una  125 era 75 kg.  si piu leggera anche perhcè si usava il carbonio e altre parti piu leggere rispetto alle attuali moto 3. 

     

    comunque a 170 km/h se ti viene addosso una 125 e una superbike 1000. se lo fa piu in alto gambe  non cambia niente. non c'è protezione che tenga.

     

    unico modo per ridurre i rischi  è limitare il numero di piloti in griglia mai andare oltre i 20 in nessuna pista

     

    limitare l'ottenimento della licenza. un 15 enne non può guidare come la vedo   in pista una moto un suo coetaneo può guidare in strada.

     

    quindi si va a limitare l'età d'ingresso in campionati mondiali a ragazzini troppo giovani troppo spavaldi non hanno paura di niente. e se ne fregano di rispettare le regole.

     

    visto l'incidente mortale di sabato è stato causato. uno (non so se il morto o l'altro pilosta) è arrivato lungo è  andato oltre il cordolo  rientrando in pista se ne fregato  di chi arrivava e gli è  andato addosso. sono caduti e quelli dietro hanno preso uno dei due rimasto in traiettoria.

     

    è il motorsport  in moto non si può evitare  un pilota cade c'è sempre il rischio la moto rimanga in pista con il pilota

     

    in f1  a monza halminton è vivo per  il halo. ma in moto protezioni del genere non si possono mettere. perchè es simon in spagna un paio di anni fa  è morto perchè la moto  gli è andata addosso. io rimango dell'idea dove corrono le moto dopo il cordolo ci deve essere la sabbia niente extra turf niente asfalto subito sabbia o erba dove sai se ci vai sopra cadi cosi i piloti ci pensano due volte azzardare un sorpasso. soprattutto nelle categorie piccole  dove viaggiano tutti attaccati


  12. 16 ore fa, andycott ha scritto:

     

    Mia cognata (no vax) mi riporta dati diametralmente opposti: gente che ha fatto il Covid, ma ha avuto solo poche linee di febbre oppure nulla e vaccinati che sono stati malissimo per giorni. Per questo suoi conoscenti on varie problematiche (allergie, patologie varie) si rifiutano di fare il vaccino perchè lo ritengono più pericoloso del virus

     

    uno del condominio  dove vivo è andato in rianimazione.  c'è stato 4 mesi e per tre era piu di la che qui con noi. per riprendersi totalmente   nel non avere fiato corto e poter anche fare una corsa. ci ha messo 6 mesi. e non è uno di 70 anni ma ne ha 38 ed è un  un personal trainer.  dipende tutto  come lo prende.  un  impiegata di mio padre   di 48 anni è morta.  mio padre era in ufficio con lei non l'ha preso. il marito dell'impiegata  ha avuto un semplice raffreddore.

     

    io ho fatto il vaccino non ho avuto nessun sintomo mia moglie ha avuto entrambe le volte la febbre per qualche ora rimbalzava nel letto mio figlio maggiore  ha avuto la febbre ma nessun sintomo. neanche il mal di testa di solito da la febbre dipende a persona a persona, esattamente come ogni vaccino.

     

    io ai no vax gli farei fare il vaccino credo fanno ancora ai militari.  ho fatto quando ho svolto il servizio militare obbligatorio. quello si ti stendeva sul letto per due giorni.


  13. 5 ore fa, F.126ck ha scritto:

    Ma esiste qualcuno che sa cosa ha in quella spalla? prima di Jerez ci faceva i miracoli con la stessa spalla!

     

    inizialmente si è fratturato l'omero. se lui stava fermo la gara successiva si riprendeva e andava avanti tranquillo

     

    invece lui ha voluto fare la gara successiva è ricaduto. ha peggiorato la sitauzione interessando i legamenti.

     

    hanno sbagliato l'operazione peggiorando la situazione del legamento ha rischiato a portarlo a non muovere  piu il braccio.

     

    in piu verso agosto lo scorso anno ha avuto un infezione al braccio.

     

    questo l'ha portato ad avere piu o meno 10 mesi il braccio immobilizzato. perdendo totalmente il tono muscolare (se hai mai indossato un gesso avrai notato con quanta facilità il tono muscolare se l'arto  è immobilizzato si riduce di tono).

     

    ha ripreso l'attività fisica verso novembre ma tutt'ora  ha meno forza  nell'arto coinvolto probabilmente  non è ancora guarito totalmente o non guarirà mai totalmente. e questo è il suo stato massimo dove dopo un attività fisica pesante ha il braccio completamente senza forza fa fatica a muovere.

     

     


  14. marquez ha problemi di forza e non riesce a forzare piu di tanto  nel braccio operato piu volte nel 2020. mentre nel 2019 se sentiva la moto scivolare forzava con il braccio per tenerla ora se ci prova cade.

     

    a jerez dopo 30 giri  (circa) ha dovuto aprire la bottiglia d'acqua  con i denti perchè con il braccio non ci riusciva.

     

    non  so se è un problema di forma o di muscolatura ancora  riformata totalmente. ma quando mi sono rotto  la spalla a 20 anni  e ho fatto due mesi di gesso. per riprendere i tempi facevo a nuoto (allora facevo l'agonistico). ci ho messo  7 mesi. e non ho subito operazioni. solo per recuperare il tono muscolare. marquez non si è  allenato per un anno.

     

    la prova del nove  sarà la prima gara del 2022. se a fine turno di prove libere fa fatica a muovere il braccio vuol dire ha problemi ai tendini cronici lo limiteranno fortemente. e non potrà piu guidare come ha fatto fino al 2019. ma dovrà avere una guida piu soft.

     

     

    3 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

    Per me non tornerà più quello di una volta.

    Si avvicina ai 30 con tanti problemi fisici. Avremo qualche volta degli sprazzi come in Germania ma nel complesso la vedo dura per lui.

     

    le grandi gare  le ha fatte tutte  in piste dove  le maggior parte delle curve sono a sinistra e non a destra. vuol dire non è  ancora guarito del tutto. o non hanno mai detto tutto del suo  stato fisico.


  15. oggi a milano non c'era nessuno a impedirmi   nel prendere il frecciarossa per roma.  tantomeno stasera  a termini.

     

    in compenso  a pranzo sono andato in una pizzeria vicino   alla mia meta. uno mi ferma e mi dice non devo entrare li perchè chiede  il green pass. alla mia  risposta non scassarmi i bip visto  sono sveglio dalle 5  è andato a rompere ad altre persone,


  16. sono abbastanza grosso anche se ce il picchetto non fanno salire nel treno  a me non mi rompono le scatole.

     

    soprattutto se mi scassano i co****ni  già alle 6.30 del mattino. ma dubito fortemente   i no vax sono cosi mattinieri.


  17. io ho notato marquez sta cadendo sempre nello stesso modo. come se non ha  ancora la forza aveva prima per  dare lo strattone per rimanere in piedi. e prima dell'incidente quasi sempre riusciva sempre a rimetterla in piedi.

     

    dargli in mano una ducati è la moto piu nervosa  del lotto.  magari nel giro secco  andrà bene ma in gara avrà i stessi problemi del honda. anche perchè la ducati è ancora piu faticosa a livello fisico.


  18. sulla prima penalità  se arrivi lungo devi fare il tragitto segnato per la f1 per  l ostesso motivo.  la moto gp lo usa per il long lap solo ne ha fatta metà. quindi in automatico scatta la penalità.

     

    doveva continuare per la via di fuga a bassa velocità perche come ha fatto lui  non ha perso praticamente niente.

     

    per la tuta è vietato dal regolamento girare con la tuta aperta. il problema  non è la protezione ha perso. ma ha fatto tre giri mi sembra forse di piu. con la  parte alta della tuta completamente aperta. in quel caso non ce soluzione. il pilota si deve fermare  a bordo pista o ai box chiudere la tuta  o cambiarla  e ripartire o ritirarsi.


  19. 20 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

    Certo che l'annuncio della morte di Dupasquier c'è stato a mezzogiorno e all'una e mezza c'era già il cartellone commemorativo in griglia

     

    quando una moto di 150 kg circa. ti centra sulla testa  a  160 km/h, piu o meno. lo sapevano tutti come andava a finire. era solo aspettare la notizia ufficiale.  come sic dieci anni fa è morto nel momento dell'impatto.  anche se la morte vera e propria è arrivata  successivamente.

×