Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Visitatore Arraffae
nb.: si dice che la nuova aereodinamica ferrari e' stata necessaria giusto per finire le gare , quando si dovra spingere di piu e fara un po piu caldo, visto che la vecchia creava problemi di raffredamento, .........cioe per spiegarvi e per farvi chiarezza, in poche parole, la nuova aerodinamica ferrari e'::::::::::::::::::: un ancora di salvataggio e non unn o step evolutivo

 

se cosi fosse le nuove modifiche alla ferrari sarebbero state votate all'affidabilit? ma se guardi le foto su autosprint si vede bene che le pance sono state accorciate e rastremate ancora un pochino e le griglie di raffreddamento sono state diminuite notevolmente.....e questo non mi sembrano modifiche votate all'affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nb.: si dice che la nuova aereodinamica ferrari e' stata necessaria giusto per finire le gare , quando si dovra spingere di piu e fara un po piu caldo, visto che la vecchia creava problemi di raffredamento, .........cioe per spiegarvi e per farvi chiarezza, in poche parole, la nuova aerodinamica ferrari e'::::::::::::::::::: un ancora di salvataggio e non unn o step evolutivo

 

se cosi fosse le nuove modifiche alla ferrari sarebbero state votate all'affidabilit? ma se guardi le foto su autosprint si vede bene che le pance sono state accorciate e rastremate ancora un pochino e le griglie di raffreddamento sono state diminuite notevolmente.....e questo non mi sembrano modifiche votate all'affidabilit?

 

Che ci sia stata un evoluzione sul cofano motore Ferrari e sotto gli occhi di tutti.

 

Che essa sia anche votata a un migliore smaltimento del calore ? vero, ma non ? per niente l'unico scopo per la quale ? stata introdotta! il primo motivo ? una ricerca di carico aerodinamico (senza penalizzare l'avvanzamento in rettilineo) fatto che si ottiene anche con un miglioramento del flussi interni. ****

 

In pochi hanno badato all'introduzione delle sospensioni (modifiche ai cinematismi e al recupero degli angoli) per ricercare nuovo grip meccanico e un usura ancora minore (ma sotto questo punto di vista la F2007 ? nettamente avvantaggiata rispetto alla McLaren).

 

Da notare che la stessa McLaren ha perseguito lo stesso tipo di evoluzioni, d'altronde, non avendo margini di recupero sulle gomme o sul motore le principali squadre lavorano essenzialmente su queste variabili, in alcuni casi con soluzioni curiose o degne di nota, vedi l'ala anteriore McLaren vista a Barcellona merita la menzione per l'originalit? della soluzione, indice che la fantasia creativa non manca a Paragon!

 

****GIUSTO PER FARE CAPIRE CHE LA MIA MENTE OFFUSCATA FUNZIONA ANCORA!!!!

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nb.: si dice che la nuova aereodinamica ferrari e' stata necessaria giusto per finire le gare , quando si dovra spingere di piu e fara un po piu caldo, visto che la vecchia creava problemi di raffredamento, .........cioe per spiegarvi e per farvi chiarezza, in poche parole, la nuova aerodinamica ferrari e'::::::::::::::::::: un ancora di salvataggio e non unn o step evolutivo

 

se cosi fosse le nuove modifiche alla ferrari sarebbero state votate all'affidabilit? ma se guardi le foto su autosprint si vede bene che le pance sono state accorciate e rastremate ancora un pochino e le griglie di raffreddamento sono state diminuite notevolmente.....e questo non mi sembrano modifiche votate all'affidabilit?

 

Che ci sia stata un evoluzione sul cofano motore Ferrari e sotto gli occhi di tutti.

 

Che essa sia anche votata a un migliore smaltimento del calore ? vero, ma non ? per niente l'unico scopo per la quale ? stata introdotta! il primo motivo ? una ricerca di carico aerodinamico (senza penalizzare l'avvanzamento in rettilineo) fatto che si ottiene anche con un miglioramento del flussi interni. ****

 

In pochi hanno badato all'introduzione delle sospensioni (modifiche ai cinematismi e al recupero degli angoli) per ricercare nuovo grip meccanico e un usura ancora minore (ma sotto questo punto di vista la F2007 ? nettamente avvantaggiata rispetto alla McLaren).

 

Da notare che la stessa McLaren ha perseguito lo stesso tipo di evoluzioni, d'altronde, non avendo margini di recupero sulle gomme o sul motore le principali squadre lavorano essenzialmente su queste variabili, in alcuni casi con soluzioni curiose o degne di nota, vedi l'ala anteriore McLaren vista a Barcellona merita la menzione per l'originalit? della soluzione, indice che la fantasia creativa non manca a Paragon!

 

****GIUSTO PER FARE CAPIRE CHE LA MIA MENTE OFFUSCATA FUNZIONA ANCORA!!!!

 

 

 

 

tisian :sisi:

quindi mi confermate che sono state messe sospensioni nuove? avevo letto la notizia solo su autosprint quindi qualke dubbio mi era rimasto, tisian, mi confermi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nb.: si dice che la nuova aereodinamica ferrari e' stata necessaria giusto per finire le gare , quando si dovra spingere di piu e fara un po piu caldo, visto che la vecchia creava problemi di raffredamento, .........cioe per spiegarvi e per farvi chiarezza, in poche parole, la nuova aerodinamica ferrari e'::::::::::::::::::: un ancora di salvataggio e non unn o step evolutivo

 

se cosi fosse le nuove modifiche alla ferrari sarebbero state votate all'affidabilit? ma se guardi le foto su autosprint si vede bene che le pance sono state accorciate e rastremate ancora un pochino e le griglie di raffreddamento sono state diminuite notevolmente.....e questo non mi sembrano modifiche votate all'affidabilit?

 

Che ci sia stata un evoluzione sul cofano motore Ferrari e sotto gli occhi di tutti.

 

Che essa sia anche votata a un migliore smaltimento del calore ? vero, ma non ? per niente l'unico scopo per la quale ? stata introdotta! il primo motivo ? una ricerca di carico aerodinamico (senza penalizzare l'avvanzamento in rettilineo) fatto che si ottiene anche con un miglioramento del flussi interni. ****

 

In pochi hanno badato all'introduzione delle sospensioni (modifiche ai cinematismi e al recupero degli angoli) per ricercare nuovo grip meccanico e un usura ancora minore (ma sotto questo punto di vista la F2007 ? nettamente avvantaggiata rispetto alla McLaren).

 

Da notare che la stessa McLaren ha perseguito lo stesso tipo di evoluzioni, d'altronde, non avendo margini di recupero sulle gomme o sul motore le principali squadre lavorano essenzialmente su queste variabili, in alcuni casi con soluzioni curiose o degne di nota, vedi l'ala anteriore McLaren vista a Barcellona merita la menzione per l'originalit? della soluzione, indice che la fantasia creativa non manca a Paragon!

 

****GIUSTO PER FARE CAPIRE CHE LA MIA MENTE OFFUSCATA FUNZIONA ANCORA!!!!

 

 

 

 

tisian :sisi:

quindi mi confermate che sono state messe sospensioni nuove? avevo letto la notizia solo su autosprint quindi qualke dubbio mi era rimasto, tisian, mi confermi?

 

 

Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anke la mecca ha saospensioni evolute per il gp di spagna o ti riferivi a quelle introdotte in malesia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

fonte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

fonte?

maurizio, tu sai qualcosa riguardo ai due i team in fatto di sospensioni??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

fonte?

 

 

Rai sport, mediaset... vi basta!!!

 

 

 

 

tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

fonte?

 

 

Rai sport, mediaset... vi basta!!!

 

 

 

 

tisian

fontit pi? autorevoli?? :P

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...questo ? quello che ho sentito dire dai vari telegiornali nei giorni di test a Barcellona.... (sopratutto la Rai aveva insistito molto su questo punto...)

...ma ora come ora mi fate venire pi? di un dubbio :pensieroso: :pensieroso: non ? che ho beccato un granchio :sarcastico::sarcastico:

 

 

 

 

 

tisian :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sai com?... ;) mmmm stavo pensando dove cercare notizie pi? attendibili.... mmmmm si... si si si ... bisognerebbe chiedere a deniro... lui si che ? una FONTE AUTOREVOLE!

 

:D :D hihihi .... den?, non me ne volere male ;) ... :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

Mah, ? molto probabile, alla fine molto si gioca sul rapporto con le gomme e le sospensioni sono un elemento chiave a riguardo, la McLaren, come si era detto, aveva da recuperare ancora qualcosa in quel senso...e poi questi avranno fatto pur qualcosa sulle loro vetture, no? Altrimenti sembra che, ala anteriore apparte, non abbiano fatto nulla, sembra comunque poco in confronto alla Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo, sono state portate delle evoluzioni (meglio chiamarle cos?, ? pi? corretto!) alle sospensioni sia in casa Ferrari che dalla Bidonville McLaren!

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

Mah, ? molto probabile, alla fine molto si gioca sul rapporto con le gomme e le sospensioni sono un elemento chiave a riguardo, la McLaren, come si era detto, aveva da recuperare ancora qualcosa in quel senso...e poi questi avranno fatto pur qualcosa sulle loro vetture, no? Altrimenti sembra che, ala anteriore apparte, non abbiano fatto nulla, sembra comunque poco in confronto alla Ferrari...

.. ATTENZIONE CHE PU? ESSERE POCO MA BUONO...

 

anche se facendo 2 + 2 ...

massa dice che la ferrari ? migliorata di circa 5 decimi

alonso dice la la mclaren ? migliorata di circa 3 decimi

in teoria la ferrari ha aumentato il divario (a dire il vero molto risicato imho) sulla mclaren di circa 2 decimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.. ATTENZIONE CHE PU? ESSERE POCO MA BUONO...

 

anche se facendo 2 + 2 ...

massa dice che la ferrari ? migliorata di circa 5 decimi

alonso dice la la mclaren ? migliorata di circa 3 decimi

in teoria la ferrari ha aumentato il divario (a dire il vero molto risicato imho) sulla mclaren di circa 2 decimi

 

Beh, se cos? fosse non sarebbe un gran bene per la McLaren! Parte con una inferiorit? (anche di poco) e aumenta il gap...? in lotta per il mondiale, mica stanno scherzando! Si aspettavano di ridurre lo svantaggio di GP in GP...

 

Comunque sono solo supposizioni, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa come stanno andando le cose in francia, con i test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
qualcuno sa come stanno andando le cose in francia, con i test

Iniziano oggi i test al Paul Ricard

 

A due giorni dal Gran Premio di Spagna, gli undici team di Formula 1 torneranno oggi in pista al Paul Ricard per una quattro giorni di test, in preparazione della gara di Monaco e della successiva a Montreal.

 

Nel rispetto dell'accordo stipulato dalle scuderie, una sola vettura prendera' la pista per ciascun team, mentre diversi piloti, anche non titolari, si alterneranno al volante: l'asso della Champ Car Sebastien Bourdais tornera' nel cockpit della Toro Rosso, mentre la Spyker offrira' la guida della F8-VII a Fairuz Fauzy, Markus Winkelhock e Giedo van der Garde, oltre ai piloti titolari Adrian Sutil e Christijan Albers, mentre James Rossiter incontrera' il suo nuovo team Super Aguri, con la quale ha raggiunto un accordo per un ruolo da collaudatore.

 

Come di consueto, F1grandprix.it offrira' ai propri visitatori i report completi dei test.

 

15/05/2007 11.11.02

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io ho sentito di modifiche alla sospensione (AS parlava di evidenti modifiche ai braccetti, anche se non riuscivo a cogliere) ed ? stato detto anche in telecronaca.

Non so se esistono fonti pi? autorevoli di queste?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 HAM 1'07.117 47

2 ROSBERG 1'07.189 54

3 MAS 1'07.462 40

4 KLI 1'07.706 72

5 RSC 1'07.869 40

6 PIQ 1'08.065 40

7 WEB 1'08.200 54

8 GLO 1'08.271 64

9 ROSSITER 1'08.856 50

10 SPE 1'09.599 20

11 FAU 1'22.044 14

 

tempi fino a pranzo dal renault blog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa che configurazione stanno usando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×