Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

mi sa che fino al prossimo gp l'andazzo sar?:

schuamcher vs senna

alonso pezzo di m***a

briatore pezzo di m***a

renault ,briatore ,alonso rosiconi pezzi di m***a

grazie schumi

biondo idolo

 

Dimentichi "casualmente":

 

Schumacher antisportivo

Schumacher incapace

schumacher antipatico

schumacher non parla italiano

schumacher aiutato dalla FIA

Il povero piccolo alonso vittima dei complotti fia

schumacher presuntuoso

schumacher arrogante

montezemolo falso e ipocrita

ferrari cioccolatai

ferraristi mafiosi vi sentite protetti in quanto ferraristi

 

e via dicendo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel sondaggio del Corriere volevo votare per Jacques Villeneuve, ma non l'ho trovato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che fino al prossimo gp l'andazzo sar?:

schuamcher vs senna

alonso pezzo di m***a

briatore pezzo di m***a

renault ,briatore ,alonso rosiconi pezzi di m***a

grazie schumi

biondo idolo

 

 

 

:hihi:

 

Grazie schumi elevato all'infinito... :up:

Alonso e Briatore accendete il cervello prima di parlare

Il biondo, speranza

Senna e Schumacher due campioni diversi ma unici

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che fino al prossimo gp l'andazzo sar?:

schuamcher vs senna

alonso pezzo di m***a

briatore pezzo di m***a

renault ,briatore ,alonso rosiconi pezzi di m***a

grazie schumi

biondo idolo

 

Dimentichi "casualmente":

 

Schumacher antisportivo

 

 

schumacher non parla italiano

 

 

montezemolo falso e ipocrita

 

e via dicendo...

ho cancellato le cose che non direi ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che fino al prossimo gp l'andazzo sar?:

schuamcher vs senna

alonso pezzo di m***a

briatore pezzo di m***a

renault ,briatore ,alonso rosiconi pezzi di m***a

grazie schumi

biondo idolo

 

 

 

:hihi:

 

:rotfl:

 

Non riesco a trattenermi! Lotus spari delle azzate assurde! Andiamo dicendo a destra e a sinistra che i paragoni nn si fanno e nn si possono fare e tu ke fai? Te ne esci con un paragone.

 

Scusa ***, non era un paragone ma la constatazione che per un gran numero, anche di addetti al lavoro come i piloti, di appassionati, forse la maggior parte, Ayrton Senna viene ricordato superiore a Scumacher, nel suo complesso anche se sicuramente ha vinto di meno; quanto poi al fatto che la gente si ricordi di Senna come "pi? grande" sopratutto perch? morto, beh... la stessa cosa si potrebbe dire di Gilles (lui si "mito", "eroe" ma non per questo ricordato come il pi? grande), Clark, Ascari, Peterson, Bandini... e chi pi? ne ha ne metta.

 

Quanto poi a non poter fare paragoni son d'accordo con te: sono straconvinto che i 7 titoli del tedesco valgano a malapena i tre di Senna, Prost o Lauda perch? ottenuti con macchine molto pi? facili da guidare (il famoso ritmo di qualifica in gara di Schumi sarebbe stato IMPENSABILE con la F1 turbo con cambio manuale e senza elettronica) e, praticamente, in totale assenza di concorrenza tecnica sia a livello di team che di piloti...

 

I "numeri" di Schumacher, pur impressionanti, saranno dagli appassionati pi? accorti e meno influenzabili dal tifo SEMPRE commisurati in questo contesto, un conto ? vincere 3 mondiali su auto pazzesche nei confronti di gente come Prost, Piquet, Mansell e Co., un conto "lottare" con la macchina pi? forte del lotto contro pochi grandi con i mezzi (Hakkinen) e qualche altro senza (??? :D ) e tanti, onesti, comprimari...

 

Alla fine Michael Schumacher sar? certamente ricordato per sempre dalle statistiche grazie ai suoi "impressionanti" record ma per trovare passione, coraggio e abilit? si tornera a commentare i sorpassi e le battaglie di Gilles, magari sempre queli contro Arnoux, e dei piloti come il Canadese... o come Ayrton Senna. Di Schumacher resteranno i numeri o episodi come Jerez e Monaco...

 

Un dibattito molto "civile" fra tifosi, quasi tutti della "Rossa", fra i quali alcuni anti-Schumacher ( ma allora, pochi vhe, esistono anche tra voi! :D )

 

 

Modificato da mephisto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Che poi io dico che Senna ? pi? amato e ricordato forse perch? oltre ad essere un GRANDISSIMO ? morto mentre faceva il suo lavoro, e quindi ? nato il mito.

 

Non solo e non tanto per quello, secondo me. E' che Senna si ? coscientemente costruito un "personaggio" mentre era in vita (qualcuno si ricorda che negli ultimi anni arriv? addirittura il fumetto "Senninha"?).

Ed ? ricordato non solo per quello che ha fatto in pista, ma anche per gli aspetti "di contorno", spesso polemici, spesso misticheggianti.

 

Da questo punto di vista il duello con Prost ? stato per lui una manna mediatica dal cielo, senza quello scontro di caratteri forti e senza le (vere o presunte, qui tralascio) ingiustizie ai suoi danni, oggi sarebbe messo tra i grandissimi ma non credo che sarebbe generalmente messo davanti a Clark, a Fangio e probabilmente neppure a Schumacher.

Ovviamente rispetto ai campioni anni 50, 60 e pure 70, ha anche avuto il vantaggio di correre in un'epoca molto "televisiva". Come Schumacher a tanti altri, peraltro.

 

A Schumacher, invece, non sembra mai essere importato un fico secco di "costruirsi un personaggio".

 

Alla fine credo che l'opinione di Ecclestone sia la migliore:

...Interessante il parere di Bernie Ecclestone: ?Non ? vero che tutti i piloti avrebbero vinto a mani basse tanti titoli quanti ne ha vinti Michael se avessero avuto la Ferrari. Con Schumacher la F1 moderna ha trovato il suo eroe e ciascuna epoca ha il suo supercampione?.

 

Quoto in pieno Ecclestone.

Con l'aggiunta che Schumacher ha dominato la sua epoca per un periodo straordinariamente lungo e con incredibile costanza.

Anche se perdesse questo mondiale credo sia giusto dire che nessuno, neanche Prost o Fangio, ? riuscito a chiudere una carriera lunghissima rimanendo al top fino alla fine (Prost si, ma in condizioni di mezzo molto superiori agli avversari, l'ultimo anno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da Corriere.it

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

 

Questo ? il titolo che riassume il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus scusa se te lo dico ma mi fai ridere. Ma come prima dici che sei daccordo sul nn fare paragoni, poi subito dopo dici che i titolo di Schumacher valgono a malapena quelli di Senna???

Ti contraddici a ogni riga :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus scusa se te lo dico ma mi fai ridere. Ma come prima dici che sei daccordo sul nn fare paragoni, poi subito dopo dici che i titolo di Schumacher valgono a malapena quelli di Senna???

Ti contraddici a ogni riga :rotfl:

 

Che fai suoni e balli contemporaneamente?

Sei stato tu a dire "diciamo sempre che non si possono fare paragoni..."

Io non FACEVO PARAGONI, dicevo che la gente ricorda pi? "forte" Senna... ce voi stare o no? :lol:

Se poi vuoi il MIO PARERE,

 

Non mi contarddico DICO CHE NON CI SONO PARAGONI, nel senso che SENNA ? di MOOOLTO superiore a Schumacher XD

 

del resto questo ? il titolo del sondaggio:

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

Divertiti :lol: ma, per favore, non farmi dire cose che non ho detto... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

da Corriere.it

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

 

Questo ? il titolo che riassume il sondaggio.

 

 

Appunto:

 

- uno che non fa nulla per essere personaggio, tantomeno "esempio di vita", tantomeno si fa disegnare un fumetto con s? stesso o dice di parlare con Dio dall'abitacolo

- uno che non parla n? sparla quasi mai dei colleghi

- uno che risponde per le rime ai colleghi, anche se potrebbe farlo molto pi? spesso, una volta ogni morte di papa (praticamente ha atteso le ultime corse della carriera di JV per "punzecchiarlo" e solo per risposta!)

- uno che ha avuto come avversario pi? "mitico" un taciturno e correttissimo finlandese, persona con la quale sarebbe stato difficile polemizzare anche volendo

 

come potrebbe colpire l'immaginazione di chi apprezza "con il cuore"?

 

Da questo punto di vista, ? vero anche che pure Gilles Villeneuve potr? rimanere pi? facilmente "nel cuore" di tanti.

Ma se si pensa a quanto poco abbia vinto Villeneuve, allora dovremmo concludere che "apprezzare col cuore" non ? proprio il modo migliore di giudicare la grandezza di un pilota.

 

Secondo me, ovviamente ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da Corriere.it

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

 

Questo ? il titolo che riassume il sondaggio.

 

Pero io quando ho votato non mi hanno chiesto la motivazione ... Dunque come fanno a sapere se ho votato per passione o solo guardando i numeri ... :rolleyes:

 

Poi il risultato ? 45.4%-45.1% a favore di Senna, non 60%-30% ...

 

Comunque il titolo "La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano" non ? al sondaggio ma al articolo di Paolo Artemi e Arianna Ravelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da Corriere.it

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

 

Questo ? il titolo che riassume il sondaggio.

 

 

Appunto:

 

- uno che non fa nulla per essere personaggio, tantomeno "esempio di vita", tantomeno si fa disegnare un fumetto con s? stesso o dice di parlare con Dio dall'abitacolo

- uno che non parla n? sparla quasi mai dei colleghi

- uno che risponde per le rime ai colleghi, anche se potrebbe farlo molto pi? spesso, una volta ogni morte di papa (praticamente ha atteso le ultime corse della carriera di JV per "punzecchiarlo" e solo per risposta!)

- uno che ha avuto come avversario pi? "mitico" un taciturno e correttissimo finlandese, persona con la quale sarebbe stato difficile polemizzare anche volendo

 

come potrebbe colpire l'immaginazione di chi apprezza "con il cuore"?

 

Da questo punto di vista, ? vero anche che pure Gilles Villeneuve potr? rimanere pi? facilmente "nel cuore" di tanti.

Ma se si pensa a quanto poco abbia vinto Villeneuve, allora dovremmo concludere che "apprezzare col cuore" non ? proprio il modo migliore di giudicare la grandezza di un pilota.

 

Secondo me, ovviamente ...

 

E' un parere che rispetto, pur non approvandolo.

 

PS devo dire che anch'io ritenevo un po' ridicola questa "vocazione" a parlare con Nostro Signore (prima o dopo ?) ogni gara, certamente non gli ha portato fortuna...

Bisogna per? ricordarsi che i giornalisti tramutano spesso il bronzo in oro... non so se tutto quello che ha detto Ayrton e il "senso" di come lo ha detto sia stato trascritto fedelmente... era "il personaggio" dell'epoca... Sicuramente appariva, rispetto a Prost ( o anche Crost, come gentilmente veniva chiamato) abbastanza "invasato"... ma in gara ineccepibile e certamente tutto fuorche "freddo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus scusa se te lo dico ma mi fai ridere. Ma come prima dici che sei daccordo sul nn fare paragoni, poi subito dopo dici che i titolo di Schumacher valgono a malapena quelli di Senna???

Ti contraddici a ogni riga :rotfl:

 

Che fai suoni e balli contemporaneamente?

Sei stato tu a dire "diciamo sempre che non si possono fare paragoni..."

Io non FACEVO PARAGONI, dicevo che la gente ricorda pi? "forte" Senna... ce voi stare o no? :lol:

Se poi vuoi il MIO PARERE,

 

Non mi contarddico DICO CHE NON CI SONO PARAGONI, nel senso che SENNA ? di MOOOLTO superiore a Schumacher XD

 

del resto questo ? il titolo del sondaggio:

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

Divertiti :lol: ma, per favore, non farmi dire cose che non ho detto... :rolleyes:

Scusa ma su quali basi affermi queste cose??? Prove incontrovertibili nn ne hai e nn le avr? mai nessuno!

Dici che Michael con le macchine di una volta il ritmo da qualifica per tutto il GP nn lo avrebbe fatto? Probabilmente ? vero, ma mica ? colpa sua? Il pilota crea il suo stile di guida in base alle vetture che si ritrova. Se Schumi avesse corso con la frizione a pedale e il cambio a mano probabilmente avrebbe guidato in modo diverso.

Ecclestone ha ragione: i paragoni tra epoche diverse nn si possono fare! Sarebbe come dire: "A fare la guerra era meglio Cesare o Napoleone?" E chi lo sa?!? Nessuno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: Prove sul circuito di Fiorano

 

Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km

Pilota: Luca Badoer

Vettura: 248 F1

Meteo: temperatura aria 18/26 ?C, asfalto 20/39?C. Sole.

 

Prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata oggi sul circuito di Fiorano.

 

Oggi e' sceso in pista Luca Badoer, che aveva in programma prove di sviluppo delle gomme Bridgestone e di nuove componenti in vista dell?ultima parte della stagione.

 

Il collaudatore ufficiale della Scuderia ha completato in totale 86 giri (9 sulla versione corta del tracciato), il piu' veloce nel tempo di 57.579.

 

Le prove della Scuderia proseguiranno anche domani: a Le Castellet sara' in pista Michael Schumacher.

 

12/09/2006 20.24.07

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

 

La Ferrari continua ad adottare lo stesso metodo delle ultime volte, cio? mentre tutti stanno a Jerez, loro si isolano nella riservatezza del Paul Ricard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che fino al prossimo gp l'andazzo sar?:

schuamcher vs senna

alonso pezzo di m***a

briatore pezzo di m***a

renault ,briatore ,alonso rosiconi pezzi di m***a

grazie schumi

biondo idolo

 

 

 

:hihi:

 

 

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

da Corriere.it

 

I grandi della Formula 1

Schumi ha i numeri, Senna il cuore

Il pilota pi? forte? La statistica ? per il tedesco, la passione per il brasiliano

 

 

Questo ? il titolo che riassume il sondaggio.

 

 

Appunto:

 

- uno che non fa nulla per essere personaggio, tantomeno "esempio di vita", tantomeno si fa disegnare un fumetto con s? stesso o dice di parlare con Dio dall'abitacolo

- uno che non parla n? sparla quasi mai dei colleghi

- uno che risponde per le rime ai colleghi, anche se potrebbe farlo molto pi? spesso, una volta ogni morte di papa (praticamente ha atteso le ultime corse della carriera di JV per "punzecchiarlo" e solo per risposta!)

- uno che ha avuto come avversario pi? "mitico" un taciturno e correttissimo finlandese, persona con la quale sarebbe stato difficile polemizzare anche volendo

 

come potrebbe colpire l'immaginazione di chi apprezza "con il cuore"?

 

Da questo punto di vista, ? vero anche che pure Gilles Villeneuve potr? rimanere pi? facilmente "nel cuore" di tanti.

Ma se si pensa a quanto poco abbia vinto Villeneuve, allora dovremmo concludere che "apprezzare col cuore" non ? proprio il modo migliore di giudicare la grandezza di un pilota.

 

Secondo me, ovviamente ...

 

E' un parere che rispetto, pur non approvandolo.

 

PS devo dire che anch'io ritenevo un po' ridicola questa "vocazione" a parlare con Nostro Signore (prima o dopo ?) ogni gara, certamente non gli ha portato fortuna...

Bisogna per? ricordarsi che i giornalisti tramutano spesso il bronzo in oro... non so se tutto quello che ha detto Ayrton e il "senso" di come lo ha detto sia stato trascritto fedelmente... era "il personaggio" dell'epoca... Sicuramente appariva, rispetto a Prost ( o anche Crost, come gentilmente veniva chiamato) abbastanza "invasato"... ma in gara ineccepibile e certamente tutto fuorche "freddo".

 

"...sai, i giornalisti mi sono simpatici...cerco di aiutarli in qualche modo. Appena inizio a parlare di cose tecniche mi guardano intontiti e chiudono i taccuini. Cos? parlo di cose che possono comprendere e che so apprezzano sicuramente: la mia Fede ? una di quelle...in questo modo hanno qualcosa da scrivere"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA valutera' questa settimana le alternative alla CDG Wing

 

I team di F1 presenteranno questa settimana alla FIA alcune alternative alla CDG Wing, l'ala posteriore sdoppiata studiata dalla Federazione in collaborazione con AMD e che dovrebbe contribuire ad aumentare i sorpassi in F1.

 

Piu' volte i direttori tecnici hanno espresso le loro perplessita' sulla CDG Wing e proporranno un'ala singola, non troppo diversa da quelle attuali, assieme ad ulteriori modifiche all'aerodinamica delle vetture. L'ala sdoppiata non e' inoltre gradita ai team perche' penalizzerebbe l'esposizione degli sponsor.

 

13/09/2006 11.33.42

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Son curioso di sapere quali sono queste modifiche :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Son curioso di sapere quali sono queste modifiche :D

Pi? ali di adesso :hihi:

 

O direttamente un cartellone pubblicitario XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×