Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Abbonamento Fastweb 20 Mega: quanto è affidabile?

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Mi interesserebbe passare all'abbonamento 20 Mega di Fastweb.

 

Ho verificato la copertura sul mio numero, ed è ok per la linea ADSL fino a 20 Mbit/s.

 

Però voglio vederci chiaro.

Ho letto in giro che molti utenti si sono ritrovati con velocità bassissime, anche sotto i 2 Mbit/s.

 

Vorrei quindi capire da qualcuno di voi, se ha Fastweb o se ha avuto Fastweb, se si è trovato bene o se reputa affidabile il suo servizio rispetto a quanto promesso.

 

Inoltre sto cercando di capire se è possibile fare uno Speed Test a partire dalla mia linea attuale, per capire a che velocità mi andrebbe realmente Fastweb a partire dal mio numero.

Ma finora non ho trovato nulla in merito: gli unici test che sembra si possano fare sono quelli sulla linea attuale, non su quella che si vorrebbe attivare.

(in parole povere sto cercando di capire a che velocità la centrale di Fastweb raggiungerebbe la mia linea, ma non riesco a capire se c'è il modo per farlo).

 

Vi ringrazio per ogni prezioso contributo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo speed test è impossibile farlo (mica sono fessi), bisogna fidarsi di quello che dichiarano loro.

 

Comunque io ho l'ADSL di FW 20 mega dal 2006, e non potrei chiedere nulla di meglio. Sono pienamente soddisfatto, connessione veloce e mai un problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non puoi fare nessun test

 

la 20mb di fw è affidabile in generale, ma dipende sempre da dove stai e se hanno le loro linee. per esempio io abito in un parco e la 20mb telecom non arriva immagino perchè la centrale è satura qui, e arriva solo la 7mb. un mio amico si è messo fb e la velocità è migliorata, ma non da 20mb, se non erro andava a 8mb in down e 800kb in up, e recentemente non so perchè ma gli hanno dovuto abbassare a 3-4mb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me in genere va a 13 mega in down e 850 k in up.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se riuscite a scoprire a quale centrale siete connessi ( io a esempio lo so smanettando nel CMD ) e controllando l'elenco aggiornato delle centrali telefoniche, si vede subito se sono sature o no

 

http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/c/document_library/get_file?uuid=5ecba9ea-a879-4b68-9e4f-eac0463ee220&groupId=10165

 

 

c'? un programma, chiamato DMT TOOL, compatibile solo con alcuni router che permette di variare il parametro SNR, se lo abbassi rischi di avere disconnessioni se la linea non ? buona , ma la portante in download si alza, e viceversa se uno ha tante disconnessioni, pu? alzare il margine di rumore e abbassarsi la portante.

tutto questo senza stare a chiamare il 187. facendo cos? riesco a tirare al massimo la 7 mega da 5,5 a 7,6.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'entra niente, la mia centrale copre una vasta area della città, ma in alcune zone come la mia non viene offerta la 20mb, in altre sì

 

facendo così riesco a tirare al massimo la 7 mega da 5,5 a 7,6.

è un processo noto, ma il download reale quanto ti è migliorato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è migliorato di conseguenza.

arrivo a 800 kb/s fissi se ci sono le fonti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

800 kb fissi sono circa 7/8 mega, con una 20 mega devi arrivare quasi a due mega al secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ha 20 mega lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è da dire che facendo così il margine di rumore è bassissimo, se la connessione non è stabilissima cadrà ogni 2 secondi.

ma a me non cadeva neanche quando lo settavo a 3 dB ( ricordiamo che gli operatori impostano di default la 6 dB mentre telecom la 12 )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti il mio margine rumore è esattamente 12db sia in down che up, con portante 6300-350kbps

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il fatto è che io adesso ho la 8 mega di Libero che nella mia zona viaggia a 6,5 in download e a 400k in upload.

La velocità massima con cui scarico è circa di 800 Kb/s.

 

Non sono molto lontano da MIlano, ma non credo che con Fastweb arriverei a 20 Mega, perchè dalle impostazioni del router vedo che c'è abbastanza rumore nel segnale.

Nonostante tutto la connessione è stabile e non ha mai rallentamenti.

 

Non mi fido a cambiare perchè non ho idea di quanto mi andrebbe Fastweb rispetto a Libero. Può migliorare (in teoria meglio Fastweb) ma può anche peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la tua linea è perfetta cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che io adesso ho la 8 mega di Libero che nella mia zona viaggia a 6,5 in download e a 400k in upload.

La velocità massima con cui scarico è circa di 800 Kb/s.

 

Non sono molto lontano da MIlano, ma non credo che con Fastweb arriverei a 20 Mega, perchè dalle impostazioni del router vedo che c'è abbastanza rumore nel segnale.

Nonostante tutto la connessione è stabile e non ha mai rallentamenti.

 

Non mi fido a cambiare perchè non ho idea di quanto mi andrebbe Fastweb rispetto a Libero. Può migliorare (in teoria meglio Fastweb) ma può anche peggiorare.

 

Peggiorare non credo proprio. Comunque informati se c'è qualcuno con FW 20 mega nel tuo quartiere e domanda un po' come si trova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come linea fastweb è buona ti in******* in altri modi specialmente se non fai la flat su internet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×