Vai al contenuto
S. Bellof

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

E ha anche abortito il secondo giro, visto che era comunque in pole. Chissà, magari avrebbe tirato giù altri 2 decimi...

 

Esatto. Nell'ultimo tentativo poi abortito aveva fatto record al T1 e al T2 avrebbe abbassato ancora il tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma guarda che hanno abbassato l'ala, quindi problema sorpassi risolto in 2 mosse :up:

 

Chissà se ci arriveranno anche alla Lotus. Basta abbassare l'ala e si va più veloci :)

 

beh, evidentemente alla lotus non possono permettersi di perdere carico. Magari la Rb ha meno problemi in questo senso. Inoltre mi risulta che oltre al carico abbiano cambiato anche i rapporti del cambio, allungando la 7ma per consentire una decina di Km\h in più. Va detto però che tutto questo l'hanno fatto perchè partendo dalla pit line hanno poturo fare un assetto da gara. Quando hanno dovuto scegliere un assetto di compromesso tra qualifica e gara le loro scelte erano in linea con quelle lotus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma guarda che hanno abbassato l'ala, quindi problema sorpassi risolto in 2 mosse :up:

 

Chissà se ci arriveranno anche alla Lotus. Basta abbassare l'ala e si va più veloci :)

A dire il vero la mossa chiave è stata allungare i rapporti del cambio. Non c'è molta differenza in ogni caso, basta poco per aumentare di 10 km/h la velocità di punta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Captura11.jpg

 

 

bandiere azurre? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cortesie tra "cugini" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non era sicuro che ci fosse il metro e 80 regolamentare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Captura11.jpg

 

 

bandiere azurre? ( :asd:)

 

E poi ci si sta ancora a lamentare di Germania 2010... vero Mongo? sarà, ma Io non ci vedo nulla di così stratosferico nella rimonta di Vettel.. l'unica cosa che mi è davvero piaciuta è stato il sorpasso su Button.. che non si è affatto addormentato in quella circostanza.. è stata invece una manovra davvero apprezzabile, molto ben calcolata.

La cosa che mi è piacuta di più è stato il vedere "Fer" rifarsi sotto a Raikkonen negli ultimi giri, spremendo all'inverosimile ogni centesimo possibile di prestazione dalla F2012, girando su tempi praticamente identici a quelli della RB di Vettel. Entusiasmante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci si sta ancora a lamentare di Germania 2010...

 

La stessa situazione proprio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che ci siano troppe lamentele riguardo la rimonta "facile" di Vettel, sul fatto che gli avversari si sono fatti da parte. Quello che ? successo domenica non ? per nulla diverso da quanto accaduto a Suzuka nel '98, quando tutti i piloti, fino a Damon Hill, si sono fatti da parte per non ostacolare Schumacher nella sua rimonta, dopo essere partito ultimo. Ricordo, per dire, le due Benetton che si sono letteralmente fatte da parte, esattamente come Vergne con Vettel, per far passare Schumacher; eppure la Benetton non aveva alcun legame con la Ferrari, al contrario di quanto c'? tra Toro Rosso e Red Bull. Eppure penso che all'epoca nessuno si sia scandalizzato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi dice che Hamilton vinceva? Mi risulta mancassero piu di 30 giri al momento del suo ritiro.

 

Ci sono anche gli errori, non possiamo comunque essere sicuri della sua vittoria.

 

il voto si da per quel che fa vedere un pilota e non so che gara hai guardato ma kimi si prendeva 3-4decimi al giro da lewis e tutti gli altri se ne prendevano altri 4-5 da kimi!

button in confronto si è dimostrato un massa qualunque tanto è vero che pure lui ha detto che questa è la sua peggior stagione in f1!

 

poi magari non avrebbe neanche vinto, caso che la sc gli capitava proprio nel momento sbagliato perdendo 10posizioni! ma non credo che la rottura dipenda da hamilton, anche se scommetto sta diventando come kimi lo sfasciamacchine :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci si sta ancora a lamentare di Germania 2010... vero Mongo? sarà, ma Io non ci vedo nulla di così stratosferico nella rimonta di Vettel.. l'unica cosa che mi è davvero piaciuta è stato il sorpasso su Button.. che non si è affatto addormentato in quella circostanza.. è stata invece una manovra davvero apprezzabile, molto ben calcolata.

La cosa che mi è piacuta di più è stato il vedere "Fer" rifarsi sotto a Raikkonen negli ultimi giri, spremendo all'inverosimile ogni centesimo possibile di prestazione dalla F2012, girando su tempi praticamente identici a quelli della RB di Vettel. Entusiasmante...

Vabeh, la rimonta non è stata male. Poi, ha fatto podio grazie al ritiro di Hamilton, roba che solo si ricorda quando favorisce Alonso ( e solo a lui, Q-lonso, perche le gare le corre solo lui e quel che si gli ritira davanti :asd: )

 

Adesso gli ordini di squadra sono legali. Perfetto, logica misura anti-ipocresie ed a favore dei team, che sono li a mettere tutto per ottenere risultati :up:

 

 

 

Non so ancora se Red Bull e Toro Rosso sono legalmente la stessa squadra, quindi, se il regolamento permette quello della foto.

 

E se non lo permette, chissenefrega, è la stessa dita, no?

 

E dico questo per ricordare i piagnistei e lamenti gridando allo scandalo dei soliti amici anti-Alo, che adesso fanno parte della tifoseria Vetteliana, molto entusiasti dalle geste del Cosmonauta... a pista vuota :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se OSO lamentarmi del sorpasso-doppiaggio di Vettel alla Toro Rosso, salta fuori ancora qualche luminare con il video di Fontana a Jerez (talmente vecchio che anche un dinosauro lo troverebbe ripetitivo)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh, la rimonta non è stata male. Poi, ha fatto podio grazie al ritiro di Hamilton, roba che solo si ricorda quando favorisce Alonso ( e solo a lui, Q-lonso, perche le gare le corre solo lui e quel che si gli ritira davanti :asd: )

 

Adesso gli ordini di squadra sono legali. Perfetto, logica misura anti-ipocresie ed a favore dei team, che sono li a mettere tutto per ottenere risultati :up:

 

 

mongo scusa ma devo farti notare due cose:

 

- gli ordini di scuderia sono diventati legali grazie alle magie dei box ferrari che si stavano portando a casa un titolo per la modica cifra di 100.000euro! per fortuna poi non è stato un mondiale letteralmente comprato, e certe volte si fa fatica a non credere a una giustizia divina :asd:

 

-anche alonso ha fatto secondo con il ritiro di hamilton, anzi a dirla tutta chi c'ha guadagnato dal suo ritiro è stato proprio alonso visto che ha guadagnato 3 punti anziché 2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton : ?vettel ? il pilota piu fortunato della F1?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton : «vettel è il pilota piu fortunato della F1»

 

:asd:

 

Hamilton: io e Alonso siamo come Senna e Prost..

 

 

 

non ha calcolato il terzo incomodo...

 

 

rosik infinito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa: "con questa Ferrari Vettel non sarebbe lider"

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mongo scusa ma devo farti notare due cose:

 

- gli ordini di scuderia sono diventati legali grazie alle magie dei box ferrari che si stavano portando a casa un titolo per la modica cifra di 100.000euro! per fortuna poi non è stato un mondiale letteralmente comprato, e certe volte si fa fatica a non credere a una giustizia divina :asd:

 

-anche alonso ha fatto secondo con il ritiro di hamilton, anzi a dirla tutta chi c'ha guadagnato dal suo ritiro è stato proprio alonso visto che ha guadagnato 3 punti anziché 2...

 

 

- E per fortuna, ancora di più, la Mecca per la modica cifra di 100.000.000 $ continua gareggiando nel mondo della competizione dopo un mondiale letteralmente spiato alla concorrenza. Se fosse stata la HRT a fare quello, insolvente per pagare multe, starebbero adesso guidando pulci in galera, competizione piccola ma onesta :asd:

 

 

- Da quando vivi tu in questo forum? Per scontato che Alonso ha fortuna. È un luogo comune. Invece per gli altri non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

col cambio automatico e le vie di fuga autostradali^^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

- E per fortuna, ancora di più, la Mecca per la modica cifra di 100.000.000 $ continua gareggiando nel mondo della competizione dopo un mondiale letteralmente spiato alla concorrenza. Se fosse stata la HRT a fare quello, insolvente per pagare multe, starebbero adesso guidando pulci in galera, competizione piccola ma onesta :asd:

 

 

- Da quando vivi tu in questo forum? Per scontato che Alonso ha fortuna. È un luogo comune. Invece per gli altri non esiste.

 

ma che c'entra la spy story adesso? non è di quello che si sta parlando...

mi sa molto di arrampicata sugli specchi, soprattutto perché caschi male visto che non difendo certamente né la mclaren che l'ha sfruttati né il tuo beniamino che ne era dentro fino al collo....un alonsista dovrebbe star attento a tirar fuori la spy story che l'unico colpevole ad averla fatta franca è stato proprio lui...

 

e non mi pare di aver parlato di fortuna di alonso nel mio post... ho solo puntualizzato che non puoi dare del fortunato a vettel per il ritiro di hamilton!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×