Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

vab? ma ? sempre stato cos?, mica lo scopriamo adesso dai Rhobar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo farei correre a Monza con una vettura arancia fosforescente ed adesivi umilianti facendo riferimento alla sua condizione pericolosa da apprendista

 

Senza dimenticare d'impostare un adesivo con la bandiera francesa per evitare equivoci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, come pensavo. Dove hai preso il dato?

Qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Che co****e, statsf1 lo uso pure io e chiedo :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora non hai capito proprio il senso del mio ragionamento.

 

Non ho voluto accostare i due incidenti, ma proprio no.

 

Io ho semplicemente voluto far notare che oggi, rispetto a 15 anni fa, i commissari appioppano a chiunque delle penalit? eccessive rispetto al fatto commesso.

 

La "provocazione", se cos? volgiamo chiamarla, ? che se quell'incidente fosse avvenuto oggi di fronte ai commissari di oggi e al loro modo di giudicare, di sicuro Coulthard avrebbe preso pi? gare di squalifica (e anche Rosset).

 

Capisci adesso il senso dell'accostamento?

Non credo proprio, per i motivi che ti ho detto. Se oggi un pilota "incensurato" fosse scivolato su un tombino causando una carambola, non credo gli avrebbero fatto niente perch? parliamo di una situazione che non nasc? da un errore del pilota e non parliamo di uno con precedenti.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se fosse vero, sarebbe una cosa grave: mi pare che questa si possa chiamarla (ma)Fia, non Fia.

 

:dont:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ora penso che sia osservato speciale. Un'altra cazzata del genere e saluta la superlicenza...

 

Come dice gio se tocchi i fighi muori, e ne sono in parte convinto pure io, se fossero incappati nell'incidente ben altri piloti un simile provvedimento non sarebbe stato preso.

Non ? una novit? quella dei favoritismi della FIA.

Sinceramente la squalifica ? sacrosanta, dite quello che vi pare. Ammetto che anche io avrei dato una squalifica di 1 gara a qualche altro pilota negli ultimi anni...ma sicuramente nessuno aveva causato una tale serie di incidenti compreso uno potenzialmente mortale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non credo proprio per i motivi che ti ho detto. Se oggi un pilota "incensurato" fosse scivolato su un tombino causando una carambola, non credo gli avrebbero fatto niente perch? parliamo di una situazione che non nasc? da un errore del pilota e non parliamo di uno con precedenti.

 

Potrebbe essere come dici, ma ad ogni modo il dubbio mi resta.

 

Mi resta perch? oggi si infliggono punizioni a volte eccessive per ogni minima toccata che avviene tra due vetture.

15 anni fa non veniva usato questo metro di giudizio, perch? si era molto pi? "permissivi".

 

Un provvedimento severo fu dato contro Schumacher nel 1997 dopo Jerez, quando gli tolsero tutti i punti del campionato per via dell'incidente con Villeneuve, ma per il resto i commissari non intervenivano praticamente mai a seguito di incidenti di gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una certa regolamentazione dei contatti di gara, va anche bene, secondo me. Non ? che si pu? lasciare tutto ai regolamenti di conti in pista. Certo si arriva a degli assurdi, questo ? chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure come ho gi? detto io e come hanno confermato diversi utenti se non ci fosse incappato qualche figo in quell'incidente (col rischio di farsi male va detto) col piffero che la fia elargiva una simile penalit?, poi se uno vuole credere che non ci siano evidenti favoritismi ? libero di farlo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente i contatti di gara nelle prime posizioni sono molto pi? sotto i riflettori, non ci sono dubbi, ma da qui a dire che ? per merito dei danneggiati che la FIA ha provveduto, mi pare abbastanza assurdo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensala come vuoi, di assurdo poi ormai non c'? pi? nulla, i favoritismi della FIA ci son sempre stati e sempre ci saranno (sopratutto quando sono in ballo i soldi) uno se vuole pu? anche credere che il campionato sia una bella entusiasmante competizione, linda e lecita dove vince il migliore e niente ? prestabilito, libero di farlo.

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Penso che se non fosse stato per la sua "recidivit?" negli incidenti nei primi giri, e per il fatto che ha coinvolto i protagonisti del campionato, gli avrebbero dato 10 posizioni di penalit? sulla griglia di Monza e finita l?.

 

Invece ha pagato da un lato la sua aggressivit? (che evidentemente era sotto sorveglianza da parte dei commissari da qualche gara) e dall'altro il fatto di aver buttato fuori Hamilton e Alonso.

 

Se per dire lo stesso incidente lo avesse fatto dalle retrovie Petrov coinvolgendo Vergne e Ricciardo, sono sicuro che al buon Petrov non sarebbe stata data una gara di ban.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure come ho gi? detto io e come hanno confermato diversi utenti se non ci fosse incappato qualche figo in quell'incidente (col rischio di farsi male va detto) col piffero che la fia elargiva una simile penalit?, poi se uno vuole credere che non ci siano evidenti favoritismi ? libero di farlo :up:

Io invece la penso in un altro modo. A contare ? pi? il come che il chi.

L'incidente ? stato parecchio grave ed appariscente. Se si fossero girati semplicemente con qualche detrito volante forse la FIA avrebbe agito diversamente.

Insomma, secondo me la dinamica dell'incidente ha avuto molto peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensala come vuoi, di assurdo poi ormai non c'? pi? nulla, i favoritismi della FIA ci son sempre stati e sempre ci saranno (sopratutto quando sono in ballo i soldi) uno se vuole pu? anche credere che il campionato sia una bella entusiasmante competizione, linda e lecita dove vince il migliore e niente ? prestabilito, libero di farlo.

Questo no, ma far passare una penalit? sacrosanta come una punizione di qualche team mafioso, neanche ? giusto. Se altri piloti sono stati favoriti, non vuole per forza dire che la punizione di oggi ? frutto di pressioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che se non fosse stato per la sua "recidivit?" negli incidenti nei primi giri, e per il fatto che ha coinvolto i protagonisti del campionato, gli avrebbero dato 10 posizioni di penalit? sulla griglia di Monza e finita l?.

 

Invece ha pagato da un lato la sua aggressivit? (che evidentemente era sotto sorveglianza da parte dei commissari da qualche gara) e dall'altro il fatto di aver buttato fuori Hamilton e Alonso.

 

Se per dire lo stesso incidente lo avesse fatto dalle retrovie Petrov coinvolgendo Vergne e Ricciardo, sono sicuro che al buon Petrov non sarebbe stata data una gara di ban.

Fix :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fix :dirol:

Tanto era chiaro che si voleva andare a parare l?...bastava dirlo subito comunque :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io invece la penso in un altro modo. A contare ? pi? il come che il chi.

L'incidente ? stato parecchio grave ed appariscente. Se si fossero girati semplicemente con qualche detrito volante forse la FIA avrebbe agito diversamente.

Insomma, secondo me la dinamica dell'incidente ha avuto molto peso.

 

Ma la dinamica per certi versi ricorda l'incidente di Vicky Piria in GP3:

 

 

Solo che a lei non ? stata data una gara di ban per la gara successiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto era chiaro che si voleva andare a parare l?...bastava dirlo subito comunque :thumbsup:

E dove si dovrebbe andare a parare secondo te? :asd:

 

Comunque meglio piantarla qua che siamo abbondantemente O.T. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare OT visto che si parla di chi AVREBBE voluto la squalifica del pilota di cui si parla in questo thread

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×