Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Nel suo ultimo post non mi pare di avere letto castronerie; il conflitto di interessi ? uno dei problemi pi? grandi in italia, pari solo a quello dell'evasione (grazie d'alema per non averlo risolto!) Ma grillo, per piacere, no, ? un demagogo tanto quanto Berlusconi e Brunetta.

Ma non mi riferivo al conflitto di interessi che ? un problema (anche se cmq non c'? solo quello di Berlusconi che forse ? il meno pericoloso essendo cos? esposto).

 

Ma si fanno pragoni con gli USA che non c'entrano niente senza sapere di che si sta parlando. Il finanziamento pubblico ai partiti, prima di tutto non esiste pi?! Si chiama rimborso spese elettorali e non si pu? togliere! L'avr? detto mille volte, e il perch? ? spiegato chiaramente negli articoli 49 e 51 della Costituzione. Negli USA non ci sono soldi pubblici ai partiti per il semplice motivo che sono legali i finanziamenti privati che in Italia sono vietati! Negli USA sono consentiti i finanziamenti privati e poi ci lamentiamo che i presidenti di turno sono asserviti alle lobby che li finanziano. In Italia si ? scelta la strada dei soldi pubblici proprio per evitare che gruppi di potere privati pieni di soldi potessero influenzare la politica.

 

Su Grillo lasciamo perdere perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa.

 

E poi basta sparare sui partiti in modo cos? demagogico e populista come fanno Grillo e i suoi sodali. I partiti sono la democrazia! Possono avere tutti i difetti che vogliono ma guai a quel giorno in cui dovessero sparire perch? vorr? dire che sar? finita la democrazia. Dove i partiti non ci sono o dove ce n'? uno solo vuol dire che c'? la dittatura.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

Scusa ma quanti anni hai? No, perch? ogni cosa che posti ? infarcita di demagogia, populismo da quattro soldi, e oltretutto contiene un mare di inesattezze.

 

4 soldi intendi il rifiuto di incassare i milioni di euro come rimborso elettorale per aver preso un misero 8% (mi pare) in piemonte! anzich? fare il sapientone forse dovresti prendere coscienza di questi documenti qui:

 

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2010/07/rimborsi-elettorali-i-fatti-contro-le-parole.html

 

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2011/07/costi-della-politica-gli-altri-parlano-noi-tagliamo.html

 

e tutti gli altri che non sto a cercare ma si trovano!! allora questi sono soldi risparmiati, non le chiacchiere che ci rifila il tuo collega tremonti abolendo la business class:

 

http://isegretidellacasta.blogspot.com/2011/08/ecco-le-presunte-50000-poltrone-che-il.html

 

 

Allora adesso dimmi io a chi dovrei credere: se a 600ladroni che ci prendono per il c*lo da 21anni (per lo meno, ma prima non c'ero!) oppure a qualcuno che indipendemente dalle idee politiche FA QUEL CHE DICE!

 

ah gi? dimenticavo che lui a fare i comizi elettorali ci fa con il furgoncino "scalcagnato" come si dice da noi, non come altri che vanno con l'elicottero (pagato da noi chiaramente) alla sagra del peperoncino! :whistling:

 

tu quei risparmi la chiami demagogia, io la chiamo coerenza!

ma se vuoi continua pure a leggere il giornale e tutte quei giornalini da quattro soldi che prendono soldi dallo stato per dire quello che allo stato conviene!

 

edit: domenico adesso se mi rispondi, non farlo con una risata e quattro provocazioni, ma inizia a farlo con i dati dei tuoi amichetti!! iniziamo a tirar fuori i fatti, anzich? le parole perch? le parole sono demagogia, i fatti no! quindi avanti i fatti, vediamo adesso chi ? il demagogo qua dentro :asd:

 

Per favore rimaniamo seri

Magari bastasse Grillo per risolvere tutti i problemi di questo paese

 

ah beh, ma io mica dico che ? il messia!! figurati...anzi di tutte le sue idee politiche ne condivido forse il 10%; il problema ? che ? l'UNICA ALTERNATIVA a questi parlamentari, l'UNICO che vuole un dialogo serio senza disinformazione...

isomax, te lo dico chiaramente, io sono di carattere tendenzialmente fascista: per me ai black-block (che grillo avrebbe definito eroi secondo alcuni qui :rotfl:) andrebbero fatti saltare un po' di denti e lasciati l? finch? i genitori non se li vengano a raccattare tanto per dirne una: per? mi tocca ritrovarmi con grillo perch? ? veramente l'unica persona che fa quel che dice in italia! che denuncia, che mette in gioco la sua reputazione e che crede nella sua missione...queste persone sono dei santi in confronto ai nostri parlamentari che si prostituiscono facendo i ballerini da una parte all'altra dello schieramento a seconda degli interessi, o che ancora peggio sono schiavi degli stessi partiti...

 

per me rappresenta l'unica alternativa a questa m***a che c'? ora...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

ah beh, ma io mica dico che ? il messia!! figurati...anzi di tutte le sue idee politiche ne condivido forse il 10%; il problema ? che ? l'UNICA ALTERNATIVA a questi parlamentari, l'UNICO che vuole un dialogo serio senza disinformazione...

isomax, te lo dico chiaramente, io sono di carattere tendenzialmente fascista: per me ai black-block (che grillo avrebbe definito eroi secondo alcuni qui :rotfl:) andrebbero fatti saltare un po' di denti e lasciati l? finch? i genitori non se li vengano a raccattare tanto per dirne una: per? mi tocca ritrovarmi con grillo perch? ? veramente l'unica persona che fa quel che dice in italia! che denuncia, che mette in gioco la sua reputazione e che crede nella sua missione...queste persone sono dei santi in confronto ai nostri parlamentari che si prostituiscono facendo i ballerini da una parte all'altra dello schieramento a seconda degli interessi, o che ancora peggio sono schiavi degli stessi partiti...

 

per me rappresenta l'unica alternativa a questa m***a che c'? ora...

 

Si si non nego che ci sia gente peggio di lui...

Se vogliamo fare un passo avanti bisognerebbe fare piazza pulita in molti settori e non solo quello politico.

Ovviamente questo non ? possibile ma fino a che gireranno sempre i soliti e i nuovi che si inseriscono sono impstati secondo lo schema: favori, amicizie, corruzione e senso del dovere pari a zero non andremo da nessuna parte!

 

Tanto per dire nell'ultima manovra finanziaria io ho senti chiamare in causa solo Tremonti che ha visto i costi del bilancio e ha detto:

qui, qui, qui tagliamo

Ecco fatta la manovra per coprire il debito :rotfl:

 

Ma qualcuno che dice come far ripartire l'economia voi lo avete visto? Il ministero dello sviluppo economico a cosa serve?

Fino a quando facciamo scrivere le manovre finanziarie ad un economista che taglia e basta non risolviamo niente

 

ps: non penso che il ministro dello sviluppo economico sappia risolvere la situazione ma per me ? proprio il ragionamento che ? sbagliato

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doppio...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si fanno pragoni con gli USA che non c'entrano niente senza sapere di che si sta parlando. Il finanziamento pubblico ai partiti, prima di tutto non esiste pi?! Si chiama rimborso spese elettorali e non si pu? togliere! L'avr? detto mille volte, e il perch? ? spiegato chiaramente negli articoli 49 e 51 della Costituzione. Negli USA non ci sono soldi pubblici ai partiti per il semplice motivo che sono legali i finanziamenti privati che in Italia sono vietati! Negli USA sono consentiti i finanziamenti privati e poi ci lamentiamo che i presidenti di turno sono asserviti alle lobby che li finanziano. In Italia si ? scelta la strada dei soldi pubblici proprio per evitare che gruppi di potere privati pieni di soldi potessero influenzare la politica.

 

ah per questo...io invece credo sia solo stata una scusa per usare i soldi nostri al loro scopo, e credo che molti mi daranno ragione! in pratica: una presa per il c*lo...

del resto mica finanziamo i partiti, gli paghiamo le spese elettorali!! come se avessero altro da fare :rotfl:

 

 

Su Grillo lasciamo perdere perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa.

 

beh se vuoi possiamo sempre sparare su berlusconi, tremonti, bossi, la brambilla, brunetta, feltri ecc... :asd:

 

E poi basta sparare sui partiti in modo cos? demagogico e populista come fanno Grillo e i suoi sodali. I partiti sono la democrazia! Possono avere tutti i difetti che vogliono ma guai a quel giorno in cui dovessero sparire perch? vorr? dire che sar? finita la democrazia. Dove i partiti non ci sono o dove ce n'? uno solo vuol dire che c'? la dittatura.

 

i partiti sono la democrazia...e infatti al governo ci ritroviamo le donnine di silvio, la russa che dice che i missili che ci passano accanto non sono indirizzati a noi, bossi la cui intelligenza sembra latitare (per diminuire i costi della politica fa aprire il dipartimento dell'economia al nord (oltre che ad aumentare le provincie) perch? ? al nord che si lavora :asd:), la brambilla che talmente ambientalista che oltre a voler vietare il palio di siena va anche a giocare con una tigre al circo...per non parlare di come vengono ricliclati elementi come il trota o la minetti, e le nostre eurodeputate-veline nel parlamento europeo!!! eh si, possiamo finalmente dire EVVIVA LA DEMOCRAZIA! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non devo tirare fuori nessun dato "caro" Yellow, perch? le mie risposte le ho gi? date in lungo e in largo. Vuoi abolire i rimborsi per le spese elettorali? E poi le campagne come le finanziamo? Con l'acqua di mare? Con i soldi delle lobby economico/finanziarie/industriali come in America? Con i soldi della mafia? No, perch? non ci sono altri modi. Tu non sai neanche che c'? scritto nella Costituzione, per cui ogni ulteriore risposta ? superflua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si non nego che ci sia gente peggio di lui...

Se vogliamo fare un passo avanti bisognerebbe fare piazza pulita in molti settori e non solo quello politico.

Ovviamente questo non ? possibile ma fino a che gireranno sempre i soliti e i nuovi che si inseriscono sono impstati secondo lo schema: favori, amicizie, corruzione e senso del dovere pari a zero non andremo da nessuna parte!

 

Tanto per dire nell'ultima manovra finanziaria io ho senti chiamare in causa solo Tremonti che ha visto i costi del bilancio e ha detto:

qui, qui, qui tagliamo

Ecco fatta la manovra per coprire il debito :rotfl:

 

Ma qualcuno che dice come far ripartire l'economia voi lo avete visto? Il ministero dello sviluppo economico a cosa serve?

Fino a quando facciamo scrivere le manovre finanziarie ad un economista che taglia e basta non risolviamo niente

 

ps: non penso che il ministro dello sviluppo economico sappia risolvere la situazione ma per me ? proprio il ragionamento che ? sbagliato

 

ma aldil? di questa mancanza di idee per il rilancio economico, che non ? proprio da niente; tremonti aveva avuto la grande idea di tagliare drasticamente le spese parlamentari: chiss? come mai non si ? fatta! non so se ricordi ma c'era anche la proposta di legge per rimuovere il doppio lavoro tra i parlamentari, che chiaramente si sono opposti (sar? conflitto di interesse?!?)...di idee ce ne sono tantissime, il problema ? che la gente che sta l? dentro pensa solo al proprio culetto, e della vecchia politica (quella che si fa in piazza) se ne frega altamente! adesso la politica ? solo un gioco di potere, ma prima o poi la gente si stufer? di tutto questo...grillo ? solamente la figura di spicco di una rabbia sociale che coinvolge destra, sinistra e centro! la gente si ? rotta le palle, ed ? ora che lo capiscano lass?...

 

e purtroppo se sei uno di questi che si ? rotto, non puoi fare altro che votare grillo; perch? qualunque altro partito l? in mezzo ha a cuore solo i suoi interessi...che ti credi che il governo di pietro-bersani avrebbe fronteggiato meglio o spinto l'economia in questo periodo?!? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e credo che molti mi daranno ragione!

Certo, i demagoghi hanno sempre il consenso alle stelle. Del resto Mussolini e Hitler cos? raccattavano i consensi.

 

Tralascio le successive elucubrazioni da terza elementare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non mi riferivo al conflitto di interessi che ? un problema (anche se cmq non c'? solo quello di Berlusconi che forse ? il meno pericoloso essendo cos? esposto).

 

Ma si fanno pragoni con gli USA che non c'entrano niente senza sapere di che si sta parlando. Il finanziamento pubblico ai partiti, prima di tutto non esiste pi?! Si chiama rimborso spese elettorali e non si pu? togliere! L'avr? detto mille volte, e il perch? ? spiegato chiaramente negli articoli 49 e 51 della Costituzione. Negli USA non ci sono soldi pubblici ai partiti per il semplice motivo che sono legali i finanziamenti privati che in Italia sono vietati! Negli USA sono consentiti i finanziamenti privati e poi ci lamentiamo che i presidenti di turno sono asserviti alle lobby che li finanziano. In Italia si ? scelta la strada dei soldi pubblici proprio per evitare che gruppi di potere privati pieni di soldi potessero influenzare la politica.

Siamo d'accordo sul fatto che il rimborso ci debba essere ma ? il meccanismo che l'attuale legge predispone che ? vergognoso e maschera un vero e proprio finanziamento da rimborso; il rimborso presuppone infatti che mi sia restituito in parte o del tutto ci? che ho speso, mentre l'attuale norma prevede un rimborso completamente "scollegato" dalle spese sostenute e dipendente dai risultati elettorali. Questo sistema ? truffaldino e va assolutamente cambiato.

 

Per quanto riguarda poi il conflitto di interessi non direi proprio che l'esposizione mediatica ne inibisca i danni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non devo tirare fuori nessun dato "caro" Yellow, perch? le mie risposte le ho gi? date in lungo e in largo. Vuoi abolire i rimborsi per le spese elettorali? E poi le campagne come le finanziamo? Con l'acqua di mare? Con i soldi delle lobby economico/finanziarie/industriali come in America? Con i soldi della mafia? No, perch? non ci sono altri modi. Tu non sai neanche che c'? scritto nella Costituzione, per cui ogni ulteriore risposta ? superflua.

 

ci avrei scommesso in una risposta del genere...

quando si iniziano a tirar fuori i dati questi scarseggiano! strano che un demagogo li abbia e un politico vero no...io i miei dati sulle mie argomentazioni li ho portati, e ne porter? ancora se andr? avanti su questa discussione, ma discutere senza dati mi pare pura demagogia non credi?

 

in ogni caso ti rispondo, e lo faccio con i fatti:

 

come si ? finanziato il movimento 5 stelle? tu forse non lo sai, ma si finanzia vendendo gadget che vanno dalle magliette, alle penne alle spille ecc...questo perch? si richiede SACRIFICIO al candidato politico che vuole diventar politico per migliorare le cose, non per arricchirsi!

i cartelli elettorali del movimento l'hai visti? probabilmente si, o forse no...beh ti dico solo che era un cartello bianco (carta che si compra in qualsiasi edicola) con una scritta in pennarello indelebile "moivmento 5 stelle, blablabla, non usiamo i tuoi soldi per pubblicizzarci"!

 

a quanto pare altri modi ci sono...del resto se ce l'ha fatta grillo non ce la pu? fare berlusconi? :whistle:

 

FATTI NO CHIACCHIERE, tu hai detto che non ci sono, io ti ho dimostrato che ci sono invece! e intanto aspetto i dati della precedente risposta!

 

 

e ripeto: discutere sulle chiacchiere ? demagogia, quindi vedi di portare qualche dato a tuo favore...

 

edit:

Certo, i demagoghi hanno sempre il consenso alle stelle. Del resto Mussolini e Hitler cos? raccattavano i consensi.

 

Tralascio le successive elucubrazioni da terza elementare.

 

ancora chiacchiere senza fatti...e direi anche provocazioni e insulti che si potrebbero benissimo evitare!

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo sul fatto che il rimborso ci debba essere ma ? il meccanismo che l'attuale legge predispone che ? vergognoso e maschera un vero e proprio finanziamento da rimborso; il rimborso presuppone infatti che mi sia restituito in parte o del tutto ci? che ho speso, mentre l'attuale norma prevede un rimborso completamente "scollegato" dalle spese sostenute e dipendente dai risultati elettorali. Questo sistema ? truffaldino e va assolutamente cambiato.

 

Per quanto riguarda poi il conflitto di interessi non direi proprio che l'esposizione mediatica ne inibisca i danni...

Ma infatti la legge sul rimborso delle spese ? da cambiare. Ad oggi chi prende pi? voti prende poi pi? soldi. Il modello dovrebbe essere la legge che vale per le elezioni europee in cui ? previsto un rimborso in base ai soldi effettivamente spesi e soprattutto c'? la soglia di sbarramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci avrei scommesso in una risposta del genere...

quando si iniziano a tirar fuori i dati questi scarseggiano! strano che un demagogo li abbia e un politico vero no...io i miei dati sulle mie argomentazioni li ho portati, e ne porter? ancora se andr? avanti su questa discussione, ma discutere senza dati mi pare pura demagogia non credi?

 

in ogni caso ti rispondo, e lo faccio con i fatti:

 

come si ? finanziato il movimento 5 stelle? tu forse non lo sai, ma si finanzia vendendo gadget che vanno dalle magliette, alle penne alle spille ecc...questo perch? si richiede SACRIFICIO al candidato politico che vuole diventar politico per migliorare le cose, non per arricchirsi!

i cartelli elettorali del movimento l'hai visti? probabilmente si, o forse no...beh ti dico solo che era un cartello bianco (carta che si compra in qualsiasi edicola) con una scritta in pennarello indelebile "moivmento 5 stelle, blablabla, non usiamo i tuoi soldi per pubblicizzarci"!

 

a quanto pare altri modi ci sono...del resto se ce l'ha fatta grillo non ce la pu? fare berlusconi? :whistle:

 

FATTI NO CHIACCHIERE, tu hai detto che non ci sono, io ti ho dimostrato che ci sono invece! e intanto aspetto i dati della precedente risposta!

 

 

e ripeto: discutere sulle chiacchiere ? demagogia, quindi vedi di portare qualche dato a tuo favore...

 

edit:

 

ancora chiacchiere senza fatti...e direi anche provocazioni e insulti che si potrebbero benissimo evitare!

Ma per favore :rotfl:

 

Sei davvero convinto che un movimento politico che aspiri alla leadership del paese si possa finanziare vendendo pennarelli e matite? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora a ridere stai? tira fuori i fatti...

 

e nessuno ha detto che grillo voglia governare l'italia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di Luca Telese

 

?Mangiafrittata? Mangiafrittata hai detto!? Ma brutto fijo de na grandissima mignottaaaa zozza!?. E poi, alla fine, Speranzoso Azzurro, elettore forzista tipo, dipendente statale, sessantaquattro anni, storico fan del Cavaliere fin dal 1994, due figli a carico e moglie carismatica e scassacazzi era partito. E poi alla fine, Speranzoso Azzurro nella pancia del traghetto ulul?. Gridava apparentemente contro il suv bianco avorio Porsche che gli bloccava la strada nel garage congestionato dal fumo di scappamento delle macchine. Ma in realt? stava gridando contro i tagli, contro il suo governo, contro tutto quello in cui aveva creduto per 17 lunghi anni. Quello che Speranzoso fece subito dopo ? invece ? non era prevedibile da nessuno.

Quello del Porsche bianco, il gioielliere a basso reddito (anche lui berlusconiano, ma in modo radicalmente diverso) da venti centimetri pi? in alto della Fiat Punto di Speranzoso, abbass? il finestrino, sput? sul cofano della sua macchina e grid? con un sorriso compiaciuto: ?A sfigatooo!!!?. L?antefatto che spiega questo conflitto antropologico (e fisico) fra Speranzoso e Rubino Supercafone (il padrone della Porsche, milionario a basso reddito) si svolge con drammatica unit? di tempo luogo e azione fra Civitavecchia e Olbia, fra il Ponte 1 e il Ponte 4 della nave Tirrenia. Anzi, a pensarci bene, gi? all?imbarco sul molo, quando Rubino ? gioielliere dell?Olgiata con dichiarazione tarocca meritevole di sostegno dei servizi sociali (16mila euro) ? ha bruciato nella fila la famiglia di Speranzoso, fuori dalla macchina a mangiare il famoso panino con la frittata confezionato da Cesira. Cesira ha fatto solo in tempo a dire: ?Ciccio, ma questo qui che ?vvole??, che il posto faticosamente conquistato la mattina ? andato perso, in una nuvola di carburazione accelerata. Ciccio (lo ha sempre chiamato cos?) lei lo cazzia sempre, ? vero. Ma l?ha sempre amato come nessuna, e per lui ha preparato i migliori panini con frittata di Roma ovest. Della Manovra lacrime e sangue (anche per lui), fino a quella mattina, Speranzoso avrebbe poi confessato di non sapere nulla. La sera prima Cesira aveva detto: ?A letto presto, Ciccio, sinn? se perdemo la nave come nell?82!!?. Le responsabilit? di quella celeberrima mancata partenza furono attribuite a lui: videro la finale mundial in un alberghetto e fu un bel ricordo con Cesira che agitava la bandiera.

 

Sulla Roma Civitavecchia, invece, avevano parlato per l?ennesima volta della casetta di Largo Preneste: ?Ciccio, ma conveniva dare gi? l?acconto? Abbiamo da pagare l?universit? di Stella!?. Stella, la pi? piccola: la speranza di casa, dal Pigneto a Cambridge, come i cervelloni della tv. Speranzoso non ci dormiva la notte per l?orgoglio. Aveva rifatto i conti decine di volte, il primo azzardo della sua vita. Lasciato il ministero aspettava il Tfr gi? da un anno. Ma la casa che attendevano da una vita non poteva attendere loro di pi?. L?aveva fermata con caparra, e con la liquidazione si risolvevano entrambe le cose. E poi Cesira, nella frittata, aveva quel modo unico di rosolare le cipolle.

 

Sul ponte del traghetto, al bar, aveva ritrovato i tipi del Porsche bianco avorio. Avevano Il Messaggero e Libero aperti, discutevano della nuova manovra: ?Ah?, zio Silvio c?ha parato le chiappette belle, ancora una volta. Noi non paghiamo nulla!?. La siliconata con brillocco grid?: ?Evviva!?. Speranzoso si fece sfuggire quella domanda e fu la fine: ?Ma perch?, c?? qualcuno che paga? Ha detto Berlusconi che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani?. Il padrone della Porsche, Rubino, aveva i baffi a manubrio: ?Ma ?ndo vivi? Hanno bloccato le liquidazzioni, se so? bevuti le detrazzioni?. Speranzoso stava precipitando in un incubo: ?Ma non c?? nessuna tassa, vero??. L?amico di Rubino, quello che teneva il braccio sul collo della brasiliana con il neo a forma di fragola, rise fragorosamente: ?Si nun poi pi? detrarre, bello, ? peggio de? ?no zeppo in c*lo. E poi le liquidazioni degli statali so? bloccate per due anni, ed ecco l?altro zeppo!?. E Rubino: ?Pensa, noi co? quello che dichiariamo ar negozzio siamo pure esentati da tutto, eh eh?. Speranzoso torn? in cabina e non disse pi? nulla. Il fratello di Cesira gli porgeva la rosetta farcita: ?Mi? sorella stavorta s?? superata?.

 

La mattina dopo, quando tutti erano in macchina coi motori accesi, il ponte non si abbassava e l?adrenalina di tutti saliva alle stelle, il Porsche si fece largo di nuovo, alla sua maniera, sgommando sulle paratie. E fu allora che a Speranzoso calarono le nubi livide davanti agli occhi. Pensava al gioielliere che dichiarava 16mila euro, a quella vacanza che non si poteva gi? pi? permettere, a Cambridge che sfumava, all?acconto per la casetta che ormai era perso, a cosa avrebbe dovuto dire a Stella, che per contribuire aveva lavorato tutta l?estate alla cassa di Auchan. Sgas? la Punto sbarrando la strada alla Porsche mentre il ponte calava, mostrando le palme di Olbia. L?amico di Rubino abbasso il cristallo azzurrato e grid?: ?A magnafrittataaa! Statte bbono che puzzi de ovo!!!?. La brasiliana con la voglia di fragola, vicino alla siliconata col brillocco squitt? divertita: ?Hi-hi-hi!?. E poi, come gi? sapete, Rubino sput?. Speranzoso apr? il cofano, estrasse il crick e lo rote? sul suv Porsche bianco avorio verniciato in grafite del gioielliere: ?Porcoddue, ladro de mmerdaaaa! Tu la frittata di Cesira non la devi nemmeno nomin?, capito!??. Per toglierlo da quello che restava del cofano, mentre la brasiliana singhiozzava con un taglio sulla guancia, ci vollero due marinai nerboruti. Quando arriv? la polizia portuale, Cesira stava abbracciando Speranzoso bagnandolo di lacrime orgogliose: ?St?omo mio cos??! Cos?? st?omo mio!?. Quella mattina Berlusconi perse un milione di voti in tutta Italia. Pi? i cinque della famiglia Speranzoso. Al Prenestino.

 

Il Fatto Quotidiano, 14 agosto 2011

 

 

:asd: :asd: :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora a ridere stai? tira fuori i fatti...

 

e nessuno ha detto che grillo voglia governare l'italia...

Ma di quali fatti stai parlando? Te la canti e te la suoni da solo arrivando al solo punto che Grillo ha rinunciato al rimborso... e grazie, i soldi li ha fatti tirare fuori ai suoi elettori, non ha fatto certo la campagna elettorale gratis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@MindTheGap:

 

Stamattina mi sono un po' informato e ho scoperto che due pacchetti di Marlboro 5 Euro... zona Forcella... quando vuoi scendi che andiamo a farci la scorta insieme :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di quali fatti stai parlando? Te la canti e te la suoni da solo arrivando al solo punto che Grillo ha rinunciato al rimborso... e grazie, i soldi li ha fatti tirare fuori ai suoi elettori, non ha fatto certo la campagna elettorale gratis.

 

ah perch? ce li dovrebbe mettere lui? non ? mica berlusconi eh :asd:

in ogni caso bello che capito, i demagoghi fanno risparmiare alle casse italiane milioni di euro: i portatori di verit? (tu), i grandi intellettuali che stanno al governo (loro) sanno risparmiare solo facendo pagare gli altri tramite tasse e licenziamenti! per non parlare dei giochetti politici di maroni che in una botta sola ci ha fatto buttare 400milioni di euro perch? aveva paura di perdere al referendum, ma abbiamo vinto due volte :asd:

 

i problema ? che in italia si studia troppo diritto e poco dovere...dovrebbero insegnare all'universit? "dovere pubblico", ovvero non rubare, non prendere per il c*lo i cittadini e non arricchirsi alle spalle di altri: magari tutti gli avvocati in parlamento (e non solo) farebbero qualcosa di meglio!

 

siamo una repubblica fondata sulle chiacchiere...peccato che le chiacchiere non producono ricchezza altrimenti l'italia sarebbe il paese pi? ricco del mondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se te l'hanno mai detto, ma la democrazia ha i suoi costi e io sono ben felice di pagarli perch? vuol dire che vivo in paese democratico in cui anche un pluriomicida come Grillo ha il diritto di parola. C'? un paese in cui la democrazia non costa niente: la Cina, dove infatti c'? la dittatura!

 

Poi s'? vista tutta sta potenza di Grillo... ha preso una misera di voti, e sar? lo stesso anche alle prossime elezioni.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grillo fa e molto bene il teatro, lasciamolo a fare quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi s'? vista tutta sta potenza di Grillo... ha preso una misera di voti, e sar? lo stesso anche alle prossime elezioni.

 

come al referendum :asd:

 

grillo pluriomicida :rotfl:

"Perdonatelo, non sa quel che dice" cit. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×