Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

Barrichello in Lotus e Heidfeld in Williams :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? ..... ma ci credo poco (che robert ha tel. proprio a rubens)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ultima operazione. all'omero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ultima operazione. all'omero.

 

Perfetto! Attendo bollettino per scrivere un articolo stasera ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ti ho anticipato avr? notizie un filo meno puntuali visto che beppe ? andato a miami da Juancho per la gara di daytona ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ti ho anticipato avr? notizie un filo meno puntuali visto che beppe ? andato a miami da Juancho per la gara di daytona ...

 

Yess lo so, infatti prima di scrivere attendo i comunicati dell'ospedale in questi giorni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' finito poco fa il terzo intervento su Robert Kubica. Quest'ultimo ha riguardato il gomito destro. Ben sette ore di sala operatoria che con le precedenti due arriviamo a circa 24 ore complessive. Questo vi da una idea della gravit? delle lesioni ! Il gomito ? una articolazione estremamente complessa. Consente otre che di flettere ed estendere anche di supinare e pronare l'avambraccio, grazie al capitello radiale. Ora, va da se quanto l'articolazione in se sia stata danneggiata se ci sono volute ben sette ore per ricostruirla !!!!! Immaginooche siano stati fatti degli innesti autologhi di osso in quanto alcune porzioni erano state letteralmente devastate e quindi non riparabili. Ora provate a muovere il gomito e vi renderete conto quanto importante sia come articolazione !

 

Forza Robert !!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sbagliato a scrivere e ho postato nell'altro topic.

tutto benino come dice Luke ma intervento pi? lungo del previsto.

come dicevo qualche giorno fa la situazione non ? pi? tragica grazie a Dio ! ma nessun eccesso di ottimismo per favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero ragazzo :nope: , comunque io non ne capisco niente di medicina ma data l'entit? delle lesioni riportate mi sembra che in troppi diano per scontato il suo ritorno in F1, io spero solo che questo calvario per lui finisca presto e possa quantomeno tornare a svolgere una vita serena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la vita serena non "dovrebbe" esserci nessun problema. dipende quanto potr? essere serena per lui, EVENTUALMENTE, una vita senza corse .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la vita serena non "dovrebbe" esserci nessun problema. dipende quanto potrà essere serena per lui, EVENTUALMENTE, una vita senza corse .....

Già...alla fine un uomo privato delle sue passioni è come monco...anche se è integro fisicamente, sente che qualcosa gli manca...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, consentitemi di fare un piccolo appunto.

 

Essendo del campo e operando, vi garantisco che affrontare tre anestesie generali in cos? poco tempo e soprattutto per interventi di ore ed ore cadauno ? segno che Robert ha avuto dei danni gravissimi. La necessita di una terapia intensiva ? d'obbligo in interventi plurimi di cos? lunga durata !!! E' giovane ma ricordiamo sempre che una anestesia generale e cos? lunga deve essere poi smaltita e Robert si ? fatto tre sale operatorie fiume. Pertanto bando agli entusiasmi immotivati. UN PASSO ALLA VOLTA !

 

Ora sembrerbbero finiti gli interventi. Ci si deve preoccupare che non si sviluppino complicazioni vascolari ed infettive. Poi una volta fuori pericolo potr? iniziare la riibilitazione ma non prima di almeno 60 giorni (secondo me) anche perch? sono stati eseguiti innesti osseie bisogna verificare che attecchiscano con formazione di callo osseo valido.

 

Sar? una cosa lunga ! Recuperare poi la mobilit? articolare (ricordiamoci che ha avuto traumi diretti su articolazioni complesse come gomito, piede, polso, spalla), poi recuperare il tono muscolare ma soprattutto recuperare la funzione nervosa periferica. Fondamentale, senza la quale non pu? andare avanti la riabilitazione muscolare in maniera adeguata.

 

Ora verr? il difficile per Robert e qui dovremmo essergli vicini. Fidatevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa rabbia ? che ci sono giornalisti senza scrupoli che continuano a scrivere notizie prendendo pezzi e bocconi da altri articoli e senza concluderle con intelligenza e precisione, cos? che escono notizie come " operazione di sette ore ma gomito compromesso.compromessa la mobilit? del braccio". il tutto quando invece i medici nei bollettini ufficiali parlano di operazione riuscita sebbene molto complessa, con realtiva scarsa mobilit? nel periodo immediatamente vicino all'operazione, e questo ? normale per fratture di media gravit? tanto pi? in casi come questa grave subita da Robert. con lo staff ortopedico e anche traumatologico e riabilitativo che ha a disposizione io confido in miglioramenti importanti prima di tutto per la salute di Robert!

prima di tutto la salute e la possibilit? di fare una vita normale, poi tutto il resto:la cosa importnate ? che lui sia di buon umore e che senta ffetto da chi gli vuole bene e da noi che pensiamo a lui :) anche se non lo vediamo di persona :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, consentitemi di fare un piccolo appunto.

 

Essendo del campo e operando, vi garantisco che affrontare tre anestesie generali in così poco tempo e soprattutto per interventi di ore ed ore cadauno è segno che Robert ha avuto dei danni gravissimi. La necessita di una terapia intensiva è d'obbligo in interventi plurimi di così lunga durata !!! E' giovane ma ricordiamo sempre che una anestesia generale e così lunga deve essere poi smaltita e Robert si è fatto tre sale operatorie fiume. Pertanto bando agli entusiasmi immotivati. UN PASSO ALLA VOLTA !

 

Ora sembrerbbero finiti gli interventi. Ci si deve preoccupare che non si sviluppino complicazioni vascolari ed infettive. Poi una volta fuori pericolo potrà iniziare la riibilitazione ma non prima di almeno 60 giorni (secondo me) anche perchè sono stati eseguiti innesti osseie bisogna verificare che attecchiscano con formazione di callo osseo valido.

 

Sarà una cosa lunga ! Recuperare poi la mobilità articolare (ricordiamoci che ha avuto traumi diretti su articolazioni complesse come gomito, piede, polso, spalla), poi recuperare il tono muscolare ma soprattutto recuperare la funzione nervosa periferica. Fondamentale, senza la quale non può andare avanti la riabilitazione muscolare in maniera adeguata.

Ora verrà il difficile per Robert e qui dovremmo essergli vicini. Fidatevi.

quoto, perchè come detto prima moltissimi giornalisti scrivono notizie scoop sulla pelle di chi ha subito operazioni ed un incidente gravissimo.

senza scrupoli nei confronti di Robert e senza motivazioni mediche e spiegazioni, che potrebbero con un pò di attenzione trarre dai bollettini e da interviste mirate ai medici.

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Recuperare poi la mobilit? articolare (ricordiamoci che ha avuto traumi diretti su articolazioni complesse come gomito, piede, polso, spalla), poi recuperare il tono muscolare ma soprattutto recuperare la funzione nervosa periferica.

 

Luca perdona in anticipo l'ignoranza ma la funzione nervosa periferica ? l'impulso che il cervello d? alle articolazioni? cio? il comando che d? al braccio per farlo muovere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luca perdona in anticipo l'ignoranza ma la funzione nervosa periferica ? l'impulso che il cervello d? alle articolazioni? cio? il comando che d? al braccio per farlo muovere?

credo si riferisca semplicemente ai nervi degli arti (in contrasto col sistema nervoso centrale costituto da cervello e midollo spinale)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s?, terminazioni nervose che funzionano ma il nervo non assolve del tutto alla sua funzione se stimolato da impulsi. non ancora almeno, ma da quanto dicono i medici,il recupero ? lento ma possibile. importantissimo non forzare i tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono abituato a credere in certe cose

 

 

.... ma guardando certi immagini violentissime degli incidenti di kubica ed associando certi elementi come Wojtyla, discorso vita/morte, fede, catolicismo, beatificazioni varie....

 

 

 

 

sembrano i componenti ideali dei film topici della lotta del diavolo contro il bene

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...che a volte finiscono per il meglio anche nella vita reale....? questo quello che spero per Robert con tutto il mio cuore (visto che per la mia esperienza personale degli ultimi anni le cose non sono sempre andate cos?, la cosa pi? bella sarebbe che ci fosse una soluzione ed un finale in grande stile per lui e perch? sia felice e riprenda a fare quello che gli piace)

un abbraccio a Robert, ma con tanto tanto affetto!!!

 

 

comunque ci? non toglie che i giornali spesso si limitino a scrivere la met? dei fatti e riarrangiarli in maniera a dir poco scandalisitca. un dramma costante sebbene costruito con assenze di verit?, ? pur sempre un dramma e fa audience.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×