Vai al contenuto
Darth Vader

Monitor crt o cristalli liquidi?

Post raccomandati

mah ? un monitor da ufficio

vabb? su un computer vecchio che ci vuoi mettere? sarebbe anche sprecato a mio parere mettere un monitor di ultima generazione abbinato ad una piattaforma hardware di 7-8 anni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non cominciamo a dare i numeri :asd:

le marche da considerare sono quelle che ho detto qualche post fa. sony non produce monitor da anni, sharp e philips meglio lasciare.

 

 

perch?..cosa avrebbe SHARP, che non va? io l'ho preso nel 2001, usato tantissimo, mai avuto il benche minimo problema!

 

 

butta sta idea malsana di prendere un vecchissimo lcd 4:3 :asd:

per la risoluzione diciamo che tutti i monitor nuovi da 21" in su ormai hanno adottato il fullhd quindi se vuoi qualcosa di meno 1680x1050 devi cercare qualche modello di un paio di anni tipo

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3970&name=IIyama%2022%22%202ms%20ProLite%20E2207WS

 

 

ps per curiosit? quali sono le caratteristiche del pc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che ho fatto vedere prima scelto a caso costa uguale per esempio.

e cmq anche se il pc è vecchio uno non può avere un buon monitor? a parte il fatto che gli rimane per il futuro, il pc funziona uguale monitor da 100 o 300 euro, si vede solo meglio :asd:

 

 

sharp lo hai detto tu lo hai preso nel 2001! 10 anni fa! forse non produce manco più i monitor! :pinch:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, potrebbe tornarmi utile quando avr? un pc pi? aggiornato, magari tra 4 o 5 anni....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai un pc sicuramente vecchissimo con quella scheda video e parli di cambiarlo tra 4 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i giochi che ci faccio un pc nuovo per ora non mi serve.

Lo cambier? quando dovr? per forza di cosa passare a Win 7.

Cmq la configurazione attuale ?:

AMD Athlon 64 bit socket 754, Ram 768 mega, Ati radeon 9600, Win XP home, come prestazioni va pi? che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i giochi che ci faccio un pc nuovo per ora non mi serve.

Lo cambier? quando dovr? per forza di cosa passare a Win 7.

Cmq la configurazione attuale ?:

AMD Athlon 64 bit socket 754, Ram 768 mega, Ati radeon 9600, Win XP home, come prestazioni va pi? che bene.

? simile al fisso che ho a casa, solo che l? ho 1 Gb di Ram...tutto il resto ? uguale.

Comunque 7 l? gira alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo cambiare il monitor in quanto quello vecchio col tubo, dopo 10 anni ha pensato bene di smettere di funzionare.

Dovendone prendere uno nuovo quale marca o modello mi consigliereste (con risoluzione 4:3)?

 

Tenete presente che sono sempre stato abbastanza scettico nei confronti degli lcd in quanto le immagini, fotografie, ecc... le ho sempre viste meglio su monitor a trc.

 

Edit, nella fretta ho scritto un po di boiate...

 

Direi che la scelta del monitor ? molto soggettiva, quindi lascia perdere cosa ? tecnologicamente o qualitativamente migliore, fatti un giro dei negozi o centri commerciali (di solito li trovi accesi e puoi valutarli immediatamente) e vedi con quale ti trovi meglio.

Se non hai intenzione di comprare un pc nuovo da qui ad almeno 2 anni, va bene anche un lcd 4:3 di 4-5 anni fa, lo trovi a pochi spiccioli su ebay o in qualche mercatino dell'usato.

Piuttosto i 250? li spenderei per comprare un pc decente, il monitor ? l'ultimo dei problemi, dato che senza un pc della nasa non te ne fai niente dei vari fullhd e ca**ate varie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? chiaro ma perch? comprare un monitor vecchio per pochi soldi che pi? in l? butter?? tanto vale che si prende uno nuovo e buono da tenersi. per 150 euro gi? si trovano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente uso di novo il mio pc con XP ( :kisss: ), il monitor ? un lcd Acer 4:3, l'ho trovato a casa di mio padre che ha comprato due anni fa circa, il problema ? che si vede male rispetto al vecchio trc.

 

Per lo meno sono a 1280 x 1024 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro di usarlo alla risoluzione giusta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho un 19 4:3, e la risoluzione giusta ? 1280x1024, che tengo ovviamente :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro di usarlo alla risoluzione giusta?

 

In che senso giusta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come detto non mi soddisfa molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che si vede male rispetto al vecchio trc.

 

Non tutti gli LCD sono uguali, fondamentalmente esistono 2 tecnologie di LCD:

  1. TN quella maggiormente usata nell'ambito informatico che permette un buon prezzo, veloci ma con angolo di visione + ristretto e minor fedelt? di colori
  2. IPS molto + cara difficilmente riesci a trovarne a meno di 500 ma grande fedelt? di colori, angolo di visone maggiore, monitor non velocissimi per cui sconsigliatio per i Gamer

 

Naturalmente dipende molto dall'utilizzo che ne fai e dal capitale che vuoi investire.

 

Altro discorso punta su monitor da almeno 22 altrimenti ti trovi con dei coriandoli dato il rapporto 16/10 se non 16/9.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non cominciamo a dare i numeri :asd:

le marche da considerare sono quelle che ho detto qualche post fa. sony non produce monitor da anni, sharp e philips meglio lasciare.

 

butta sta idea malsana di prendere un vecchissimo lcd 4:3 :asd:

per la risoluzione diciamo che tutti i monitor nuovi da 21" in su ormai hanno adottato il fullhd quindi se vuoi qualcosa di meno 1680x1050 devi cercare qualche modello di un paio di anni tipo

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3970&name=IIyama%2022%22%202ms%20ProLite%20E2207WS

 

 

ps per curiosit? quali sono le caratteristiche del pc?

 

 

guarda che parlo a ragion veduta..ho un monitor sharp lcd da + di 10 anni(usato moltissimo) mai una pecca!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×