Vai al contenuto
Darth Vader

2010.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Svelato il motivo dell'errore di Alonso

 

Come poteva succedere quando ha tagliato la seconda chicane al 50° giro?

«C’era Pedro De La Rosa davanti a me con la Sauber. Ho frenato all’ultimo momento per doppiarlo, così per evitare ogni pericolo ho deciso di andare diritto. Ma ho decelerato molto per non rovinare la vettura. Sono stato fortunato».

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/201009articoli/29185girata.asp

 

:o

sunpic20.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

no no ma di sicuro ti stai sbagliando!quelle sono dichiarazioni false costruite dai media per farlo odiare! :asd:

 

tanto con i convertiti non ci puoi fare nulla,perch? sicuramente "alonso avr? avuto modo di chiarirsi con la ferrari"

 

Come ha detto Osre, gli ultras hanno fatto lo stesso procedimento anche con Schumi. Esultarono per una sua uscita di scena alla Roggia (penso al contatto con Hill) e c'era anche uno striscione, sempre nel 1995, che diceva pi? o meno :" No a Schumi, W Alesi" o una roba simile. I tifosi hanno sempre peccato di coerenza, sia con Schumi che con Alonso.

Per? dopo uno tifa la propria squadra, ed ? naturale che, aldil? del pilota, si cerca sempre di vedere la prestazione della squadra del cuore, in questo caso la Ferrari.

Se uno ? ferrarista ha il diritto di essere contento se la sua squadra vince. O questo diritto ? tolto dalla presenza di Alonso?

 

 

Se vogliamo attaccarci a tutto (e stranamente non ? ancora stato inserito nel discorso il confronto con il Perfettissimo Finnico) pur di sminuire la bella gara di Alonso, basta dirlo. Tanto ? da gennaio che la maggior parte dei post sono farciti di tutte le cose che si possono sparare contro ad Alonso. Ma almeno non criticate chi lo tifa per "scarsa coerenza" perch? ? stato sempre fatto lo stesso in tutti gli sport con tutti gli sportivi da che mondo ? mondo.

 

Poi un appassionato vero dovrebbe saper distinguere quando criticare e quando elogiare, anzich? sparare a zero indistintamente e, quando ? difficile trovare argomenti, arrampicarsi sui vetri tirando fuori faccende da chiss? dove..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto Osre, gli ultras hanno fatto lo stesso procedimento anche con Schumi. Esultarono per una sua uscita di scena alla Roggia (penso al contatto con Hill) e c'era anche uno striscione, sempre nel 1995, che diceva pi? o meno :" No a Schumi, W Alesi" o una roba simile. I tifosi hanno sempre peccato di coerenza, sia con Schumi che con Alonso.

Per? dopo uno tifa la propria squadra, ed ? naturale che, aldil? del pilota, si cerca sempre di vedere la prestazione della squadra del cuore, in questo caso la Ferrari.

Se uno ? ferrarista ha il diritto di essere contento se la sua squadra vince. O questo diritto ? tolto dalla presenza di Alonso?

 

 

Se vogliamo attaccarci a tutto (e stranamente non ? ancora stato inserito nel discorso il confronto con il Perfettissimo Finnico) pur di sminuire la bella gara di Alonso, basta dirlo. Tanto ? da gennaio che la maggior parte dei post sono farciti di tutte le cose che si possono sparare contro ad Alonso. Ma almeno non criticate chi lo tifa per "scarsa coerenza" perch? ? stato sempre fatto lo stesso in tutti gli sport con tutti gli sportivi da che mondo ? mondo.

 

Poi un appassionato vero dovrebbe saper distinguere quando criticare e quando elogiare, anzich? sparare a zero indistintamente e, quando ? difficile trovare argomenti, arrampicarsi sui vetri tirando fuori faccende da chiss? dove..

 

 

Vai ? prova a spiegarlo...ne escono tutto il repertorio fino ad arrivare alla macchinine con cui giocava Fernando da piccolo.

 

Sono d'accordo in tutto comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra parentesi, per Mito Ferrari, Enzo probabilmente non avrebbe mai preso neanche Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tagliando le chicane non ha ne superato ne ripreso le posizioni perse.

Non sono convinto della tua ragione

 

Alguersuari ? stato punito con un DT ...credo che per fare 1 sola volta la stessa manovra di Hulk

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra parentesi, per Mito Ferrari, Enzo probabilmente non avrebbe mai preso neanche Schumacher.

 

:zizi:

 

Alguersuari ? stato punito con un DT ...credo che per fare 1 sola volta la stessa manovra di Hulk

 

Infatti s'? incacchiato e con ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra parentesi, per Mito Ferrari, Enzo probabilmente non avrebbe mai preso neanche Schumacher.

questo ? un altro discorso.

gli esempi a cui mi riferisco io riguardano piloti che hanno insultato,snobbato o danneggiato la ferrari.

schumacher non credo l'abbia mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

natavot con sta storia di alonso schumacher e i tifosi! mitoferrari o la smetti con le buone o ci penso io con le cattive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto Osre, gli ultras hanno fatto lo stesso procedimento anche con Schumi. Esultarono per una sua uscita di scena alla Roggia (penso al contatto con Hill) e c'era anche uno striscione, sempre nel 1995, che diceva pi? o meno :" No a Schumi, W Alesi" o una roba simile. I tifosi hanno sempre peccato di coerenza, sia con Schumi che con Alonso.

Per? dopo uno tifa la propria squadra, ed ? naturale che, aldil? del pilota, si cerca sempre di vedere la prestazione della squadra del cuore, in questo caso la Ferrari.

Se uno ? ferrarista ha il diritto di essere contento se la sua squadra vince. O questo diritto ? tolto dalla presenza di Alonso?

 

 

Se vogliamo attaccarci a tutto (e stranamente non ? ancora stato inserito nel discorso il confronto con il Perfettissimo Finnico) pur di sminuire la bella gara di Alonso, basta dirlo. Tanto ? da gennaio che la maggior parte dei post sono farciti di tutte le cose che si possono sparare contro ad Alonso. Ma almeno non criticate chi lo tifa per "scarsa coerenza" perch? ? stato sempre fatto lo stesso in tutti gli sport con tutti gli sportivi da che mondo ? mondo.

 

Poi un appassionato vero dovrebbe saper distinguere quando criticare e quando elogiare, anzich? sparare a zero indistintamente e, quando ? difficile trovare argomenti, arrampicarsi sui vetri tirando fuori faccende da chiss? dove..

Non si tratta di essere ultras: se sei un vero ferrarista il tifo del pilota ? giustamente strumentale, quello che conta ? la squadra. Poi ? chiaro che se il pilota sa anche infiammare le platee come ? successo a Schumacher, Villeneuve, Mansell, Alesi ed altri allora il pilota diventa anch'esso un idolo speciale. Ma quando cambia tuta, tanti saluti e grazie... Si diventa incoerenti continuando a tifare il pilota che lascia Maranello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk non e' stato penalizzato perche'eravamo a monza...e webber avrebbe guadagnato qualche punto in piu'...forse questa e' la spiegazione piu' plausibile...

 

Gia' cos? ? difficile nonostante la Rb faccia di tutto per perdere...la mclaren ha speranze nulle o quasi,almeno con hamilton...resta solo la speranza di remuntada dei cavalieri senza macchia e senza paura...se si puo' dare una mano a non dare punti a webber...aumentano le speranze degli inseguitori..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk non e' stato penalizzato perche'eravamo a monza...e webber avrebbe guadagnato qualche punto in piu'...forse questa e' la spiegazione piu' plausibile...

 

 

o forse non ? stato penalizzato contro gli interessi di webber (candidato al titolo) per favorire al lider della competizione in quel momento ritirato della gara (ed anche candidato al titolo)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra parentesi, per Mito Ferrari, Enzo probabilmente non avrebbe mai preso neanche Schumacher.

Probabile, o quanto meno l'avrebbe preso (se il tedesco l'avesse colpito) prima dell'avventura in Benetton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente in pit lane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Svelato il motivo dell'errore di Alonso

 

Come poteva succedere quando ha tagliato la seconda chicane al 50? giro?

?C?era Pedro De La Rosa davanti a me con la Sauber. Ho frenato all?ultimo momento per doppiarlo, cos? per evitare ogni pericolo ho deciso di andare diritto. Ma ho decelerato molto per non rovinare la vettura. Sono stato fortunato?.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/201009articoli/29185girata.asp

 

:o

sunpic20.jpg

Scusate non l'avevate gi? visto in diretta? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente in pit lane

come avevano gi? detto colpa dell'uomo col lollipop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come avevano gi? detto colpa dell'uomo col lollipop

In ogni caso becca una bella ripassata :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente in pit lane

 

'zzochebotta. Incolpevole Yamamoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra parentesi, per Mito Ferrari, Enzo probabilmente non avrebbe mai preso neanche Schumacher.

 

Esatto. Enzo Ferrari non ha mai preso in scuderia piloti gi? Campioni del Mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk non e' stato penalizzato perche'eravamo a monza...e webber avrebbe guadagnato qualche punto in piu'...forse questa e' la spiegazione piu' plausibile...

 

Ma no. Hulk era davanti e approfittava del taglio per restarci, per? doveva cmq rallentare e quindi non risulta un "vantaggio" vero e proprio ai fini cronometrici.

 

Certo, ci fosse stata la sabbia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Horner said Red Bull had actually been trying to prioritise Webber, as it had no expectation that Vettel's bizarre strategy would pay off so well, and had taken Kubica's quick times on new hard tyres after the Pole's lap 33 stop as a sign that an early tyre change was the logical option.

 

"With Mark being the leader of the two drivers at that point and given his championship position, we felt that under-cutting [pitting earlier than others] was likely to be the stronger strategy," Horner explained.

 

http://www.itv-f1.com/news_article.aspx?id=49235

 

Che Horner abbia delineato chi dovr? essere prima guida?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×