Vai al contenuto
Mito Ferrari

Esultanze post-vittoria

Post raccomandati

massa e' uno che ci crede e che si commuove e che si esalta

 

 

cmq in tema di esultanze penso che la mia e interlagos 91 puta chi para' :D di ayrton senna con le grida e la musichetta di globo con galvao bueno !!! impareggiabile o anche il giro di pista del 93 sempre ad interlagos !!

 

direi che le esultanze di senna erano uniche con la bandiera e tutto il resto

 

ma del resto senna era senna !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto Massa perchè esulta davvero, si esalta, non come Raikkonen, ad esempio, che non riesce a trasmettere molte emozioni... Questione di carattere!!!

Anche Mansell e Piquet erano simpatici quando esultavano...

 

La cosa più triste è che negli ultimi dieci anni, sul podio, il 2° e 3° posto sembrano un pò snobbati, con i piloti che ricevono il trofeo come se fosse un premio di consolazione e non riescono a festeggiare con gli altri due, o addirittura con il proprio compagno di scuderia... Prima lo Champagne se lo spruzzavano tra loro, ora bagnano il pubblico e al massimo al meccanico di turno...

Negli anni '80 i piloti festeggiavano molto di più anche tra loro, nonostante i loro rapporti fossero molto più difficili di quelli che i piloti hanno adesso...

 

non capisco il perchè Raikkonen debba sprecare quel ben di dio che s'è sudato (champagne) :asd:

 

392973.jpg20100519162953_f1-2007-bra-xp-1017.jpg20100519163045_raik_inter_fer_07.jpg

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fate caso la bottiglia di mumm e quasi vuota ! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto Massa perch? esulta davvero, si esalta, non come Raikkonen, ad esempio, che non riesce a trasmettere molte emozioni... Questione di carattere!!!

Anche Mansell e Piquet erano simpatici quando esultavano...

 

La cosa pi? triste ? che negli ultimi dieci anni, sul podio, il 2? e 3? posto sembrano un p? snobbati, con i piloti che ricevono il trofeo come se fosse un premio di consolazione e non riescono a festeggiare con gli altri due, o addirittura con il proprio compagno di scuderia... Prima lo Champagne se lo spruzzavano tra loro, ora bagnano il pubblico e al massimo al meccanico di turno...

Negli anni '80 i piloti festeggiavano molto di pi? anche tra loro, nonostante i loro rapporti fossero molto pi? difficili di quelli che i piloti hanno adesso...

 

Sul primo grassetto sono perfettamente d'accordo, tra compagni di squadra si festeggiava sempre. Mi ricordo, a titolo di esempio, Canada 89 dove la Williams colse una doppietta. Nonostante Boutsen e Patrese avessero duellato a lungo anche tra di loro in gara al momento della premizione la prima cosa che fecero fu di spruzzarsi lo spumante a vicenda. Oggi si enfatizza molto di pi? il fatto che il compagno di squadra ? il primo avversario.

 

Invece per quanto riguarda il secondo sei sicuro? Come abbiamo detto tante volte i piloti di oggi sono un p? costruiti a tavolino e meno spontanei di vent'anni fa, per cui risulta anche difficile cosa pensano veramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda il secondo sei sicuro? Come abbiamo detto tante volte i piloti di oggi sono un p? costruiti a tavolino e meno spontanei di vent'anni fa, per cui risulta anche difficile cosa pensano veramente.

 

Beh vedendo la rivalit? come Mansell-Piquet e Senna-Prost, mi viene da dire questo...

Non gli ho vissuti quegli anni, forse ho parlato a sproposito...

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh vedendo la rivalit? come Mansell-Piquet e Senna-Prost, mi viene da dire questo...

Non gli ho vissuti quegli anni, forse ho parlato a sproposito...

:thumbsup:

 

Non credo tu abbia parlato a casaccio, semplicemente la mia obiezione riguardava non tanto i rapporti tra piloti megli anni 80, ma come sono adesso anche se probabilmente bisognerebbe aprire un topic a parte per analizzare a fondo la questione. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riusciamo a risalire a quando ? stata la prima volta che un pilota vincente in un GP ? salito sul muso della macchina per esultare?

 

Io mi ricordo ad esempio che gi? Hakkinen in Canada '99 sal? sull'avantreno della McLaren....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riusciamo a risalire a quando ? stata la prima volta che un pilota vincente in un GP ? salito sul muso della macchina per esultare?

 

Io mi ricordo ad esempio che gi? Hakkinen in Canada '99 sal? sull'avantreno della McLaren....

 

 

Pu? darsi sia stato lui il primo d'altronde sai dopo aver passato tanti anni senza vincere ci sta che abbia inventato cose inedite (? una battuta su ... :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosi al volo mi viene in mente Webber nel 2009 quando ha vinto il suo primo Gp in Germania, fece un p? di esultanze varie, anche ad Abu Dhabi dello stesso anno, si lasci? andare ad un bombolotto sotto la tribuna (ormai rarissimi da vedere).

 

Il doppio pugno alternato di Schumacher a Monza 1996 e poi di seguito in tutte le sue vittorie in Ferrari.

 

Il gorilla(?) di Alonso quando era in Renault nelle annate mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riusciamo a risalire a quando ? stata la prima volta che un pilota vincente in un GP ? salito sul muso della macchina per esultare?

 

Io mi ricordo ad esempio che gi? Hakkinen in Canada '99 sal? sull'avantreno della McLaren....

forse ? una stupidata quella che scrivo,ma i festeggiamenti sul muso dell'auto dovrebbero essere cercati da met? anni '90 dato che la maggior parte delle auto aveva il musetto spiovente in avanti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse ? una stupidata quella che scrivo,ma i festeggiamenti sul muso dell'auto dovrebbero essere cercati da met? anni '90 dato che la maggior parte delle auto aveva il musetto spiovente in avanti..

 

S?, ci ho pensato anche io. Ma non riesco a ricordare chi ? salito per primo sul muso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spiderman!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il salto di Alain Prost, ch vince il GP d'Australia 1986 cogliendo inaspettatamente il secondo titolo mondiale consecutivo. Dopo il traguardo parcheggia immediatamente la macchina a bordopista (per evitare che bruciando benzina, la macchina poi risulti sottopeso, uno scherzo che per cinque chili gli era costata la vittoria di Imola '85, toltagli a tavolino).

 

adelaide1986thumbnail.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riusciamo a risalire a quando ? stata la prima volta che un pilota vincente in un GP ? salito sul muso della macchina per esultare?

 

Io mi ricordo ad esempio che gi? Hakkinen in Canada '99 sal? sull'avantreno della McLaren....

 

ad esultare no, coricato va bene? :asd:

 

rindt.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prima "doccia" di champagne risalirebbe a Le Mans '67

MotChandongara1967.jpg

Champagne2.jpg

When Dan Gurney and A. J. Foyt won the 1967 24 Hours of Le Mans in a Ford GT40 Mark IV, Gurney spontaneously shook his bottle of Mo?t & Chandon and sprayed it on everyone in his vicinity: Henry Ford II, Carroll Shelby, and whoever else happened to be standing around the podium.

http://jalopnik.com/5830352/this-is-the-first-bottle-of-champagne-sprayed-after-winning-a-race

http://www.allamericanracers.com/just-flows.html

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×