Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 21 Settembre 2009

Post raccomandati

Visitatore Astor
Perch? la condanna, di fatto, non c'?.

 

E se consideri che la Renault era rimasta coinvolta in una spy-story a fine 2007, la FIA avrebbe potuto anche essere un po' pi? severa.

Ma non l'ha fatto.

 

Ma se la Renault non avesse collaborato e avesse coperto i suoi la FIA si sarebbe dovuta basare solo sulla testimonianza di Piquet jr, troppo poco perfino per un fantomatico "complotto" ordito da un Presidente che sta per scadere come una mozzarella vecchia. E certamente troppo poco in sede di giustizia ordinaria.

Per questo, per l'ammissione e la collaborazione, ? stata "graziata" (anzi: condannata ma con pena sospesa).

 

Se la Renault avesse voluto taroccare i dati, le sarebbe convenuto farlo a propria difesa, non a proprio danno.

Lasciando la FIA con un pugno di mosche in mano.

 

Ah, certo, Mosley pu? tutto e avrebbe comunque condannato la "R?gie", anche solo con la testimonianza di Piquet ...

Curioso: lo sapeva da un anno e aspetta solo ora per attaccare? Invece di usare la cosa come mezzo di pressione sulla Renault per spaccare la FOTA, quando gli sarebbe servito?

"Pu? tutto"? Fra un mese lo mandano fuori dalle palle, figuriamoci ...

 

L'ipotesi del complotto non sta in piedi.

E lo dico con lo stupore di uno che sull'effettiva realt? della vicenda, un incidente provocato appositamente, fino a poche settimane fa nutriva dei bei dubbi.

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se la Renault avesse voluto taroccare i dati, le sarebbe convenuto farlo a propria difesa, non a proprio danno.

 

Quale danno?

 

La cacciata di Briatore ? un danno?

 

Ti faccio presente che nel '96 Benetton dovette sborsare una buonuscita di 34 miliardi di lire per chiudere il rapporto col geometra. Se la Renault avesse voluto liquidarlo adesso, dopo 4 titoli vinti, quanto avrebbe dovuto sborsare? E quindi quanto risparmierebbe in questo modo, di questi tempi?

 

E, ripeto, non credo affatto che la cosa finir? qui. L'inverno deve ancora cominciare.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Tas studia le carte ?Si pu? fare appello?

Interviene Auletta, presidente del massimo organismo di giustizia mondiale: ?Il caso non finisce qui?

 

Con il presidente del Tas affrontiamo l’ulti?mo fronte della sentenza Renault-Briatore. Quella che riguarda il Gran premio di Singapo?re. La Ferrari ha fatto notare che quella corsa, inficiata da una sentenza che certifica una truf?fa, andrebbe riconsiderata. Non bisogna di?menticare che il Mondiale 2008 ? finito nelle mani di Lewis Hamilton, campione con un punto di vantaggio su Felipe Massa. Ma per un ribaltone vero bisognerebbe chiedere la cancellazione del Gp macchiato da una vicen?da tanto grave: sarebbe un inedito, nello sport, ma sarebbe anche un modo per manda?re segnali chiari. ?Se vorr?, la Ferrari potr? far valutare i dettagli e i limiti della sentenza emessa dal Consiglio mondiale della Fia e tro?vare anche il giusto rimedio?. La Ferrari, sep?pur in una posizione lontana da quella di Bria?tore, potrebbe fare appello. Appello, ricorso, una via d’uscita non con?templata soltanto dalla legge Mosley. Difatti spiega l’avvocato Auletta ?una soluzione co?me quella formulata a Parigi sul caso Briatore che non prevede un appello non sarebbe con?forme a tutte le procedure di ogni organismo sportivo?. Insomma, la questione Briatore non ? conclusa. ?A me pare proprio che non possa considerarsi finita?. E quello del presi?dente del Tas ? un parere che conta. Molto.

 

http://www.corriere.it/sport/09_settembre_...44f02aabc.shtml

 

Della serie, il diritto ? un'opinione moltoo libera.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Se la Ferrari fa una cazzata del genere nel vano tentativo di prendersi il mondiale 2008 cambio squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe pi? ragione Nico Rosberg a chiedere la squalifica della Renault in quel GP, squalifica che gli consegnerebbe la vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Briatore "sconvolto" ma pronto a rispondere

 

In teoria la riunione di lunedi' ha segnato la fine dello scandalo di Singapore 2008, ma Flavio Briatore starebbe preparando la sua contromossa. Il presidente della federazione spagnola, Carlos Garcia, ha detto al quotidiano AS di credere che l’italiano ora ha tutte le giustificazioni necessarie per cercare di ribaltare la dura decisione della FIA con un'azione legale in un tribunale ordinario.

 

“Non escluderei la possibilita' che lui ricorra alla giustizia ordinaria perch? (Briatore) e' rimasto senza il suo lavoro per guadagnarsi da vivere,” ha detto lo spagnolo.

 

Si crede che l’ex team manager della Renault sia stato convocato alla riunione di lunedi' del Consiglio Mondiale del Motor Sport, ma che abbia deciso di non presentarsi.

 

Secondo la stampa italiana, Briatore potrebbe organizzare una categoria rivale della F1, senza il patrocinio della FIA. Alla Gazzetta dello Sport l’italiano ha detto: "Sono sconvolto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spettacolo continua.

 

Venghino signori venghino, pi? gente entra pi? animali si vedono.

 

"We did our negotiations before and everybody is happy with the result. The verdict is fair and everyone is a winner."

 

http://www.guardian.co.uk/sport/2009/sep/2...egal-action-fia

 

E' lui o non ? lui? :rotfl:

 

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gi? detto il TAS non ha giurisdizione sulla FIA, in quanto la FIA non lo riconosce. Si potrebbe andare davanti al TAS solo se la FIA accetter? di sottoporsi ad un arbitrato, e nn credo che lo far

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come gi? detto il TAS non ha giurisdizione sulla FIA, in quanto la FIA non lo riconosce. Si potrebbe andare davanti al TAS solo se la FIA accetter? di sottoporsi ad un arbitrato, e nn credo che lo far?.

 

Grazie del chiarimento. Non conoscevo i profili legati al tas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il TAS alla fine ? un giudice arbitro, cio? formula dei lodi, degli arbitrati appunto. Come Forum su Canale 5. E premessa per la validit? del lodo ? che entrambe le parti accettino di sottoporsi all'arbitrato. Non ? un tribunale normale dove vai l? e fai causa a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari chiede l'appello perch? vogliono il mondiale 2008 per Massa allora la F1 mi schifa!!!

Perch? non sanno accettare la perdita eppure non hanno del tutto perso dato che hanno il mondiale costruttori!!!

 

Mi fanno PENA !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quale danno?

 

La cacciata di Briatore ? un danno?

 

Ti faccio presente che nel '96 Benetton dovette sborsare una buonuscita di 34 miliardi di lire per chiudere il rapporto col geometra. Se la Renault avesse voluto liquidarlo adesso, dopo 4 titoli vinti, quanto avrebbe dovuto sborsare? E quindi quanto risparmierebbe in questo modo, di questi tempi?

 

E, ripeto, non credo affatto che la cosa finir? qui. L'inverno deve ancora cominciare.

 

ma infatti ... se alla liquidazione di briatore ci mettiamo anche la multa che avrebbe preso dalla FIA, i conti sono fatti.

 

la renault ha preferito ammettere la colpa (di briatore) e scampare l'esborso di soldi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo spettacolo continua.

 

Venghino signori venghino, pi? gente entra pi? animali si vedono.

 

"We did our negotiations before and everybody is happy with the result. The verdict is fair and everyone is a winner."

 

http://www.guardian.co.uk/sport/2009/sep/2...egal-action-fia

 

E' lui o non ? lui? :rotfl:

 

 

Questo ? Mohammed Bin Sulayem, un pilota di rally che vive in Dubay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? Mohammed Bin Sulayem, un pilota di rally che vive in Dubay.

 

14 volte campione di rally del medio oriente.

 

Comunque, oltre ad essere il presidente dell'AC degli EAU, ? anche uno dei 14 vice-presidenti FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se la Ferrari chiede l'appello perch? vogliono il mondiale 2008 per Massa allora la F1 mi schifa!!!

Perch? non sanno accettare la perdita eppure non hanno del tutto perso dato che hanno il mondiale costruttori!!!

 

Mi fanno PENA !

 

A meno, no. Ognuno ha diritto a tutelarsi come crede.

 

---

Grazie a *** per la spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A meno, no. Ognuno ha diritto a tutelarsi come crede.

Chiss? come mai ragioniamo uguale :D:hihi:

---

Grazie a *** per la spiegazione.

Di niente! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mah... io cmq penso ke invece della radiazione gli avrebbero dovuto dare un premio...

cio? l'incidente volontario di piquet ? stato sicuramente meno dannoso di quello ke avrebbe provocato lui involontariamente nel corso della gara...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosport dice che la Renault ha ritirato la denuncia nei confronti dei due Piquet. L'azione di Briatore invece, sempre secondo Autosport, ? ancora in corso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi parlando con un giurista della mia azienda mi ha confidato che quello che sta succedendo con Briatore potrebbe portare all'esplosione della FIA. Infatti se Briatore mette in causa la FIA e in particolar modo Mosley per la perdita del suo lavoro e lo fa, ovviamente in un tribunale ordinario, per la FIA sono ca**i acidi perch? non sarebbe in linea con le direttive dell'Unione Europea che dicono espressamente che sono i tribunali ordinari che possono emettere tali sentenze e non organismi politici di federazioni sportive. Tanto ? vero che in Federcalcio quando sono stati dati 5 anni di inibizione a Moggi e Giraudo con proposta di radiazione si sono fermati l? perch? Borrelli ha avvisato la Figc che non aveva nessun potere in merito di fronte a tale procedimento. E se eventuali Statuti di tali federazioni contemplano tale cosa non sono pi? aggiornati perci? ogni atto in questa direzione ? da definirsi nullo. Il mio giurista mi ha detto che il Consiglio Mondiale della FIA doveva mandare in tribunale Briatore e l? chiederne la radiazione non farlo per se', ma evidentemente non c'erano tempi (Mosley il 23 va a casa) e sufficienti chiare prove a carico, ma non doveva decidere direttamente. Se ci? avverr?, cio? se Briatore far? causa potrebbe provocare un totale black out delle attivit? della FIA, insomma secondo lui il mondiale alternativo sarebbe la solo soluzione al riguardo

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi parlando con un giurista della mia azienda mi ha confidato che quello che sta succedendo con Briatore potrebbe portare all'esplosione della FIA. Infatti se Briatore mette in causa la FIA e in particolar modo Mosley per la perdita del suo lavoro e lo fa, ovviamente in un tribunale ordinario, per la FIA sono ca**i acidi perch? non sarebbe in linea con le direttive dell'Unione Europea che dicono espressamente che sono i tribunali ordinari che possono emettere tali sentenze e non organismi politici di federazioni sportive. Tanto ? vero che in Federcalcio quando sono stati dati 5 anni di inibizione a Moggi e Giraudo con proposta di radiazione si sono fermati l? perch? Borrelli ha avvisato la Figc che non aveva nessun potere in merito di fronte a tale procedimento. E se eventuali Statuti di tali federazioni contemplano tale cosa non sono pi? aggiornati perci? ogni atto in questa direzione ? da definirsi nullo. Il mio giurista mi ha detto che il Consiglio Mondiale della FIA doveva mandare in tribunale Briatore e l? chiederne la radiazione non farlo per se', ma evidentemente non c'erano tempi (Mosley il 23 va a casa) e sufficienti chiare prove a carico, ma non doveva decidere direttamente. Se ci? avverr?, cio? se Briatore far? causa potrebbe provocare un totale black out delle attivit? della FIA, insomma secondo lui il mondiale alternativo sarebbe la solo soluzione al riguardo

 

a questo punto facciamo il tifo per briatore ... almeno ci togliamo dalle scatole la FIA con il vecchiaccio al seguito ! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×