Vai al contenuto
BERGER

Gli episodi che non sarebbero dovuti accadere

Post raccomandati

Una delle cose piu' vomitevoli che io ricordi fu la querelle Senna-Prost il culmine fu nel 1991 con Alain che ad Hockheneim disse dopo essere buttato fuori da Ayrton "La prossima volta se mi chiude come oggi lo butto via della pista" coincidette anche con la mia avversione massima per questi due piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alain che ad Hockheneim disse dopo essere buttato fuori da Ayrton "La prossima volta se mi chiude come oggi lo butto via della pista" coincidette anche con la mia avversione massima per questi due piloti

 

Buttato fuori?

 

http://www.youtube.com/watch?v=A3zPwupJlh4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh a proposito di paragoni tra tifosi della f.1 e tifosi del calcio, mi pare che nell'85 a Monza alcuni 'tifosi' Ferrari a Monza si misero a gettare sassi addosso a Prost dalla vecchia sopraelevata (la parte che taglia il rettilineo Lesmo2-Ascari per intenderci). Questo sicuramente ? un episodio che non sarebbe dovuto accadere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a proposito di paragoni tra tifosi della f.1 e tifosi del calcio, mi pare che nell'85 a Monza alcuni 'tifosi' Ferrari a Monza si misero a gettare sassi addosso a Prost dalla vecchia sopraelevata (la parte che taglia il rettilineo Lesmo2-Ascari per intenderci). Questo sicuramente ? un episodio che non sarebbe dovuto accadere.

 

Ricordo l'episodio ma non l'anno. Roba da delinquenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:blink::blink:

 

Anche per episodi come questi cerco sempre di 'rimuovere' la stagione 1982 dalla mia memoria motoristica...

veramente un anno da dimenticare.... eppure ? difficile da cancellarlo dalla testa.

troppe disgrazie e grane che sono rimaste indelebili.

a volte sogno l'incidente di paletti.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a volte sogno l'incidente di paletti.....

 

Io invece ho sempre l'istinto a cambiare l'albo d'oro in quel punto, sostituendo Keke Rosberg con Gilles Villeneuve. ? pi? forte di me, so che Gilles forse non era un pilota con la testa 'da mondiale' ma secondo me quello l'avrebbe potuto vincere. Ed invece...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Villeneuve s? e Pironi no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece ho sempre l'istinto a cambiare l'albo d'oro in quel punto, sostituendo Keke Rosberg con Gilles Villeneuve. ? pi? forte di me, so che Gilles forse non era un pilota con la testa 'da mondiale' ma secondo me quello l'avrebbe potuto vincere. Ed invece...

scusami, ma a questo punto sarebbe piu giusto scambiarlo con pironi.

ma solo perche davvero ci ? andato vicinissimo, se non fosse stato per hockenheim.

molti piloti meritavano di piu... tra cui anche gilles.

campioni senza corona ce ne sono eccome... lo stesso arnoux e il nostro michele el 1985.

patrese e de angelis, anche loro sono stati nelle prime posizioni.

patrese poi, si ? trovato con una super williams ma con un team tutto per mansell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Villeneuve s? e Pironi no?

scusami, ma a questo punto sarebbe piu giusto scambiarlo con pironi.

ma solo perche davvero ci ? andato vicinissimo, se non fosse stato per hockenheim.

molti piloti meritavano di piu... tra cui anche gilles.

campioni senza corona ce ne sono eccome... lo stesso arnoux e il nostro michele el 1985.

patrese e de angelis, anche loro sono stati nelle prime posizioni.

patrese poi, si ? trovato con una super williams ma con un team tutto per mansell.

 

Rispondo ad entrambi: ci metto Villeneuve perch? secondo me quanto fece vedere negli anni precedenti aveva dimostrato che con una macchina competitiva e pi? testa (che mostr? finalmente nel 1981) sarebbe potuto stare davanti a tutti senza problemi.

 

Alboreto nel 1985 guid? alla grande, ma il pacchetto macchina/pilota nelle ultime gare non andava a causa del primo componente. Quindi se Alboreto si meritava il titolo, la Ferrari (mi duole dirlo) no.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rispondo ad entrambi: ci metto Villeneuve perch? secondo me quanto fece vedere negli anni precedenti aveva dimostrato che con una macchina competitiva e pi? testa (che mostr? finalmente nel 1981) sarebbe potuto stare davanti a tutti senza problemi.

 

Alboreto nel 1985 guid? alla grande, ma il pacchetto macchina/pilota nelle ultime gare non andava a causa del primo componente. Quindi se Alboreto si meritava il titolo, la Ferrari (mi duole dirlo) no.

 

 

e certo... sia nel caso di michele e sia nel caso di arnoux, il valore dei piloti ? stato sacrificato dalle prestazioni della vettura...

nel caso di pironi, che il mondiale ormai lo aveva gia praticamente vinto, non riesco a capire a distanza di tanti anni perch? correva cosi tanto inquel giro di pioggia se gia aveva la pole position.

mi pare anche che tutti erano sbalorditi dalla velocita della ferrari rispetto agli altri team sotto la pioggia, poiche forse avevano una soluzione tecnica molto avanzata oltre che regolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo l'episodio ma non l'anno. Roba da delinquenti.

forse l'83.. o proprio l'85.

come ? cambiato poi l'atteggiamento nei confronti del professore nel 1990.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come ? cambiato poi l'atteggiamento nei confronti del professore nel 1990.

 

Regolare.

E' uno dei fattori principali che mi fa sempre e comunque diffidare del "ferrarista medio".

 

Lauda prima era "il computer" e poi fu degradato a "coniglio bruciato".

 

Andretti era un vecchio che vinceva con una Lotus irregolare e poi a Monza '82 fu celebrato come il figliol prodigo.

 

Tambay nell'81 era il doppiato che intralciava la Ferrari e 12 mesi dopo era un raffinato pilota dalla guida molto pulita, come sottolineava lo stesso Poltronieri in TV.

 

Arnoux era "l'erede di Gilles" ma poi con la Ligier si trasform? in un pericolosissimo pirata della pista.

 

Di Schumacher si dicevano le peggiori nefandezze quando era in Benetton ("Meglio un Alesi che 1000 Schumacher") e poi...

 

Tra un po' si faranno dei corsi accelerati di spagnolo tra i "ferraristi medi" quando fino a 2 anni fa le parole con le quali si rivolgevano ad Alonso erano "hijo de puta".

 

Se non fosse morto e, come si diceva all'epoca, fosse passato in Williams, sono convinto che avrebbero massacrato anche Gilles.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una cosa che succede nei tifosi di tutte le squadre, mica solo di quelli della rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' una cosa che succede nei tifosi di tutte le squadre, mica solo di quelli della rossa.

 

Sar? che di tifosi di altre squadre non ne conosco...

 

E comunque il "cos? fan tutti" non mi pare un buon motivo, anzi, ? un'ammissione di responsabilt

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? una questione di "cosi fan tutti".? la natura umana.

queste metaformosi valgono solo per i tifosi italiani in quanto sono gli unici a tifare una macchina e non un pilota ma ci? non toglie che se ci fossero tifosi inglesi o tedeschi non sarebbe tanto diverso l'atteggiamento

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' una cosa che succede nei tifosi di tutte le squadre, mica solo di quelli della rossa.

E' la natura degli italiani. Gli italiani sono ferraristi. E' la natura dei ferraristi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la morte di ayrton, 15 anni f?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

coem gi? detto prima, non ? che ayrton avesse pi? diritto alla vita di tanti altri campioni o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha ancora citato Jim Clark, vabb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e nessuno ha ancora citato Gilles Villeneuve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×