Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

  1. 1. A quanti GP parteciper??

    • 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

    • Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

    • 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35


Post raccomandati

ma chi parla di vittoria, per? dico che schumi sarebbe stato poco dietro a kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma chi parla di vittoria, per? dico che schumi sarebbe stato poco dietro a kimi

 

A Valencia no di sicuro, a Spa e a Monza probabilmente s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto leggendo dei commenti sul sito della Gazzetta che sono a dir poco paurosi... meglio che chiudo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sto leggendo dei commenti sul sito della Gazzetta che sono a dir poco paurosi... meglio che chiudo..

 

perch???

Che scrivono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumy avrebbe passato il Q1 .

 

Se non sbaglio, Schumacher non sale su una F1 da aprile 2008 (test a Barcellona) e non corre un GP da due anni e mezzo. E' del tutto normale che abbia avuto un calo dei riflessi che inevitabilmente lo penalizzerebbe nella guida al limite.

 

Quest'anno i distacchi nel Q1 sono minimi.

A Melbourne in 1.9" c'era tutto lo schieramento, 1.5" a Sepang, 2.1" a Shanghai, 1.5" a Sakhir, 1.3" a Barcellona, 1.7" a Monaco, 1.6" a Istanbul, 1.7" a Silverstone, 1.2" al Nurburgring, 1.2" a Budapest (senza considerare Alguersuari).

Basta pochissimo per perdere molte posizioni e sappiamo che Schumacher non avrebbe potuto essere fisicamente al top.

 

Se non si vogliono analizzare questi fattori ? chiaro che si pu? dire tutto e il contrario di tutto.

Si pu? anche dire che avrebbe fatto la pole e vinto a mani basse, perch? limitarsi ad "alcuni decimi da Raikkonen"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio, Schumacher non sale su una F1 da aprile 2008 (test a Barcellona) e non corre un GP da due anni e mezzo. E' del tutto normale che abbia avuto un calo dei riflessi che inevitabilmente lo penalizzerebbe nella guida al limite.

 

Quest'anno i distacchi nel Q1 sono minimi.

A Melbourne in 1.9" c'era tutto lo schieramento, 1.5" a Sepang, 2.1" a Shanghai, 1.5" a Sakhir, 1.3" a Barcellona, 1.7" a Monaco, 1.6" a Istanbul, 1.7" a Silverstone, 1.2" al Nurburgring, 1.2" a Budapest (senza considerare Alguersuari).

Basta pochissimo per perdere molte posizioni e sappiamo che Schumacher non avrebbe potuto essere fisicamente al top.

 

Se non si vogliono analizzare questi fattori ? chiaro che si pu? dire tutto e il contrario di tutto.

Si pu? anche dire che avrebbe fatto la pole e vinto a mani basse, perch? limitarsi ad "alcuni decimi da Raikkonen"?

 

Ed ? proprio per questo che dico, come te, che Schumi avrebbe fatto fatica a passare il Q1 a Valencia.

 

Per Spa e Monza ero un po' pi? fiducioso, sono piste che lui conosce benissimo, ci ha vinto svariate gare, e inoltre avrebbe potuto costantemente migliorare la sua forma fisica, sfruttando Valencia come se fosse un test.

 

Sono un suo tifoso, lo ammiro, ero contentissimo per il suo rientro, per? realisticamente era un po' dura aspettarsi una vittoria o che stracciasse Kimi, non solo per il fatto che era fuori allenamento, ma anche perch?, come dici tu, per uno di 40 anni, non pi? abituato, ? un attimo prendere 2 o 3 decimi dai primi in qualifica: stiamo sempre parlando di frazioni di secondo che si possono perdere per una staccata appena appena sbagliata o per un cordolo preso un pochino male. E oggi Kimi ? passato in Q3 per pochissimi centesimi, per confermare quanto sono tirate le qualifiche delle F1 d'oggi.

 

 

Modificato da ItalianF1Fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' una scelta conservativa, come lo era quella di Schumacher.

 

Hanno priviliegiato (oltre alle casse dell'azienda) piloti che conoscono gi? la metodologia di lavoro della squadra. Sapevano benissimo a cosa andavano incontro. Probabilmente hanno voluto evitare di dare informazioni a persone che sarebbero poi uscite dal team tra pochi mesi.

 

alla fine se non ci sono gli ingegneri che passano i progetti un pilota quali segreti puo' portarti via?non e' che se l'anno prossimo prendono button gli porta le fotocopie della brawngp..

 

 

io credo cia stata una scelta di riconoscenza per uno che fa il collaudatore da 10 anni,ma perche' non sfruttare questa occasione per scoprire un nuovo talento?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine se non ci sono gli ingegneri che passano i progetti un pilota quali segreti puo' portarti via?

 

Il metodo di lavoro e il funzionamento dei vari sistemi di cui ? dotata la vettura.

E non ? roba di poco conto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se dopo una o due prestazioni indecorose decidessero di appiedarlo sarebbe veramente l'infamata definitiva, sarbbe uno squallore incredibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch???

Che scrivono?

 

sembrano tutti degli schumacher mancati che gli danno della scarpa, in buona sostanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma se badoer in tanti anni non lo ha mai cercato nessuno, quelle poche volte che ha guidato ha sempre avuto cessi, e neppure la ferrari lo ha messo al posto di schumy, un motivo ci sar? no? Bravo collaudatore, ma evidentemente come manico non ? mai stato il max, aggiungiamoci l'et? e la mancanza di test e il gioco ? fatto. Mi ricordo che gi? nelle simulazioni gara a inizio 2008 a barcellona si prendeva un secondo da massa. Non ci si pu? aspettare molto.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il metodo di lavoro e il funzionamento dei vari sistemi di cui ? dotata la vettura.

E non ? roba di poco conto.

 

irvine e barrichello conoscevano la ferrari a memoria sono andati via pagati a peso d'oro,da squadre convinte di carpire i segreti ferrari.lo stesso puo' succedere se va via raikkonen..

 

cmq io avrei buttato dentro bortolotti,senza problemi...badoer che senso ha?proviamo ogni tanto a scoprire qualche talento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo Monza e poi giudichiamo!

 

Possibile che senza Test, senza conoscere il circuito, senza aver mai guidato la F60 e senza aver fatto una gara in F1 da 10 anni, senza conoscere le gomme, BAD dovrebbe essere pari a KR?

 

Mi sembrate come tutti quelli che trovi nei bar durante i mondiali di calcio: tutti pronti inventarsi una formazione e tutti pronti a criticare il CT!!!

 

Poi quando vince diventa un genio...

 

facile criticare... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq io avrei buttato dentro bortolotti,senza problemi...badoer che senso ha?proviamo ogni tanto a scoprire qualche talento

 

Non dirlo a me. Anche a me piacerebbe vedere qualche talento avere l'opportunit? della vita. Dico solo che alla Ferrari queste cose non succedono pi? dal 1977 perch? ? una loro scelta politica.

 

Comunque Bortolotti fa gi? parte del programma Red Bull per cui non sarebbe stato possibile averlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio, Schumacher non sale su una F1 da aprile 2008 (test a Barcellona) e non corre un GP da due anni e mezzo. E' del tutto normale che abbia avuto un calo dei riflessi che inevitabilmente lo penalizzerebbe nella guida al limite.

 

Quest'anno i distacchi nel Q1 sono minimi.

A Melbourne in 1.9" c'era tutto lo schieramento, 1.5" a Sepang, 2.1" a Shanghai, 1.5" a Sakhir, 1.3" a Barcellona, 1.7" a Monaco, 1.6" a Istanbul, 1.7" a Silverstone, 1.2" al Nurburgring, 1.2" a Budapest (senza considerare Alguersuari).

Basta pochissimo per perdere molte posizioni e sappiamo che Schumacher non avrebbe potuto essere fisicamente al top.

 

Se non si vogliono analizzare questi fattori ? chiaro che si pu? dire tutto e il contrario di tutto.

Si pu? anche dire che avrebbe fatto la pole e vinto a mani basse, perch? limitarsi ad "alcuni decimi da Raikkonen"?

 

Quoto.. Forse avrebbe fatto un secondo meglio di Badoer ma ? gi? tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non avete ben chiara la cosa. anche a monza con il miglior badoer, sar? un gran miracolo superare la q1 secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse non avete ben chiara la cosa. anche a monza con il miglior badoer, sar? un gran miracolo superare la q1 secondo me.

 

Perch? la Ferrari far? schifo o perch? Badoer far? schifo?

Secondo me a Monza non c'arriva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen arriva in q3 per un pelo il miglior Badoer farebbe un mezzo miracolo ad arrivare in q2. Se invece Raikkonen ? da pole il miglior Badoer potrebbe arrivare in q3. Comunque dipenderebbe da quanto sono serrate le qualifiche.

 

Secondo me a Monza non c'arriva.

Da chi pensi che verr? sostituito?

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F60 la conosce quanto Badoer (anzi, ora la conosce molto meglio Badoer), e chi ? che pu? dire che ? migliore? In base a cosa?

E correre la 24 ore non ? proprio come correre in F1.

 

chi pu? dire che schumacher ? migliore di nelson piquet junior? in base a che cosa?

gen? almeno corre...ok che le 24 non sono come le mans, ma sempre meglio correre che non farlo...badoer ? 10anni che non guida una f1 in gara, non ha mai preso punti al contrario di gen?, che non ha mai guidato mp4/4 o f2004 tanto per intenderci...

 

Gen? a Le Mans era costantemente il pi? lento dell'equipaggio e aveva a che fare con "fenomeni" come Wurz e David Brabham. A parit? di macchina le prendeva sonoramente dal tanto bistrattato Bourdais.

 

Non credo che avrebbe fatto molto meglio di Badoer.

 

scusa chi avrebbe fatto peggio? a questo punto io avrei preferito puntare su un piquet, un villeneuve, un bourdais un pantano, un bruno senna piuttosto che badoer...qualcuno di questi avrebbe fatto forse di peggio? io non credo assolutamente...

uno che in un'intervista confida che questa gara ? solo un test perch? il tracciato non lo aiuta mi pare un'assurdit? visto che era lo stesso un anno fa per gli altri piloti...

poteva semplicemente dire: la macchina non la conosco, il tracciato neanche, e non sono abituato a gareggiare: figuriamoci in un circuito cittadino ad alta velocit?: non sono all'altezza degli altri...

per me scelte peggiori non credo ce ne fossero state molte altre...

 

 

forse non avete ben chiara la cosa. anche a monza con il miglior badoer, sar? un gran miracolo superare la q1 secondo me.

 

a monza dovrebbe andare meglio, mi auguro...se non ? cos? la ferrari dovrebbe rivedersi un attimino i collaudatori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo Monza per giudicare, anche se anch'io mi aspettavo che se la giocasse almeno con gli ultimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×