Vai al contenuto
Raphael

Un altro aereo gi?

Post raccomandati

Ragazzi, non ? vero che un attentato va sempre rivendicato, assolutamente no.

 

Se qualcuno vuole eliminare una persona scomoda su un aereo, mica lo va a dire in giro, mica va a dire in giro che ha organizzato l'attentato!!! Quante volte qualcuno ? stato eliminato e poi tutto ? stato fatto passare come incidente? Tante...

Dai, non facciamo gli ingenui...........

 

Pure l'attentato a Mattei ? stato fatto passare per incidente, (oggi si sa che c'era esplosivo a bordo, lo hanno trovato nei corpi) eppure all'epoca chi lo ha ucciso non ci teneva mica a far sapere di averlo ucciso!!

 

Pensateci bene prima di parlare di "rivendicazioni"........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, non ? vero che un attentato va sempre rivendicato, assolutamente no.

 

Se qualcuno vuole eliminare una persona scomoda su un aereo, mica lo va a dire in giro, mica va a dire in giro che ha organizzato l'attentato!!! Quante volte qualcuno ? stato eliminato e poi tutto ? stato fatto passare come incidente? Tante...

Dai, non facciamo gli ingenui...........

 

Pure l'attentato a Mattei ? stato fatto passare per incidente, (oggi si sa che c'era esplosivo a bordo, lo hanno trovato nei corpi) eppure all'epoca chi lo ha ucciso non ci teneva mica a far sapere di averlo ucciso!!

 

Pensateci bene prima di parlare di "rivendicazioni"........

 

Gli attentatori cercano sempre di rivendicare le proprie azioni, sarebbe controproducente alla loro causa, in ogni modo una persona singolarmente non avrebbe le conoscenze per far saltare in aria questi velivoli

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli attentatori cercano sempre di rivendicare le proprie azioni, sarebbe controproducente alla loro causa, in ogni modo una persona singolarmente non avrebbe le conoscenze per far saltare in aria questi velivoli

 

Tigre, non capisci di cosa stai parlando.

 

Mattei era un industriale a capo di una grossa industria petrolifera di Stato. E' notorio che dava tremendo fastidio alle grosse Corporation americane e europee, come Shell, Texaco, Esso e compagnia varia...

 

Come cavolo fai a pensare che se queste compagnie lo hanno eliminato, poi magari avrebbero voluto rivendicare l'attentato? ? ? ? ? ? ? ?

 

Attento!!! Sto parlando di un caso in cui fu ACCERTATO che fu un attentato con esplosivo a bordo. Ma nessuno ha mai rivendicato (? naturale!! Io elimino uno che sul mercato mi d? fastidio, e poi sono tanto stupido da rivendicarlo? ? ?).

 

Non arrampicatevi sugli specchi...

 

Le rivendicazioni spesso sono solo un amo per incasinare le acque..

 

Sappiamo adesso per certo che a Ustica '80 ci fu un missile che abbatt? il DC-9. Nessuno ha mai rivendicato. Ok, magari fu un errore militare, ma ecco un altro esempio di causa umana volontaria e violenta di distruzione di un aereo, SENZA RIVENDICAZIONE...

 

La strage di Bologna 1980, qualcuno l'ha mai rivendicata? E quella dell'Italicus '74? E di piazza della Loggia '74? NESSUNA RIVENDICAZIONE, eppure erano tutte BOMBE.....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No se vogliono eliminare un personaggio politico o militare si ricorre alla via dell'omicidio diretto o al sequestro, come succedeva nelle guerre civili, questa strage sarebbe giustificabile solo con una gran cassa di risonanza che potrebbe avere in una rivendicazione; il caso Mattei ? un caso atipico, e in ogni caso fu sabotato il suo aereo privato; il tutto mi fa pensare che queste stragi sarebbero perpetrate solo da attentatori islamici, poi ognuno la pensi come vuole, ma io non ci credo a un attentato

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No se vogliono eliminare un personaggio politico o militare si ricorre alla via dell'omicidio diretto o al sequestro, come succedeva nelle guerre civili, questa strage sarebbe giustificabile solo con una gran cassa di risonanza che potrebbe avere in una rivendicazione; il caso Mattei ? un caso atipico, e in ogni caso fu sabotato il suo aereo privato; il tutto mi fa pensare che queste stragi sarebbero perpetrate solo da attentatori islamici, poi ognuno la pensi come vuole, ma io non ci credo a un attentato

 

I "veri" attentori islamici dirottavano gli aerei, le navi, ma non le distruggevano, vedi i vari dirottamenti dagli anni '60 fino agli anni '90.

Se poi uno vuole sempre credere a ci? che gli dice un governo (tipo le balle sull'11 settembre), si accomodi.

 

Ma poi non vedi che sta proprio qui il gioco? ? ?

 

Se io voglio eliminare un personaggio scomodo e non voglio che si capisca che lui era l'obiettivo, cosa c'? di meglio che far sembrare il tutto come un tragico incidente che colpisce decine di altre persone? Infatti tu ora non vuoi pensare all'attentato...

 

Eppure dovrebbe far pensare il fatto che la lista dei passeggeri, pur pronta, non ? stata diramata per troppo tempo rispetto alla prassi di altri tragici disastri...

 

Di sicuro, questo disastro presenta strane caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I "veri" attentori islamici dirottavano gli aerei, le navi, ma non le distruggevano, vedi i vari dirottamenti dagli anni '60 fino agli anni '90.

Se poi uno vuole sempre credere a ci? che gli dice un governo (tipo le balle sull'11 settembre), si accomodi.

 

Ma poi non vedi che sta proprio qui il gioco? ? ?

 

Se io voglio eliminare un personaggio scomodo e non voglio che si capisca che lui era l'obiettivo, cosa c'? di meglio che far sembrare il tutto come un tragico incidente che colpisce decine di altre persone? Infatti tu ora non vuoi pensare all'attentato...

 

Eppure dovrebbe far pensare il fatto che la lista dei passeggeri, pur pronta, non ? stata diramata per troppo tempo rispetto alla prassi di altri tragici disastri...

 

Di sicuro, questo disastro presenta strane caratteristiche.

 

Le stragi di massa sono perpetrate in massima parte solo da elementi terroristici inquadrati in un'ottica islamica del mondo secondo me, solo raramente abbiamo assistito ad eventi di una vasta portata portati a compimento da altri soggetti, inoltre questi eventi di avarie sono nella statistica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le stragi di massa sono perpetrate in massima parte solo da elementi terroristici inquadrati in un'ottica islamica del mondo secondo me, solo raramente abbiamo assistito ad eventi di una vasta portata portati a compimento da altri soggetti, inoltre questi eventi di avarie sono nella statistica.

 

Nella citt? di Falluja secondo gli americani c'erano solo terroristi e quindi prima di raderla completamente al suolo non vollero far uscire dalla citt? n? le donne n? i bambini. Al termine di un bestiale, vigliacco, orrendo, orrorifico bombardamento con bombe al fosforo, trovano decine di migliaia di cadaveri di donne con bimbi in braccio, pietrificati. Eh, s?, erano tutti "terroristi islamici"....Mi sa che i terroristi erano i soldati, gli alti comandi militari, e su fino ai Presidenti "democratici" delle "civili" nazioni occidentali... Andrebbero tutti processati.

 

Le "stragi di massa", caro mio, non le fanno i gruppuscoli, che tu credi sempre islamici, ma le fanno le potenze militari, cio? gli STATI (Vietnam: 3 MILIONI DI CIVILI, quindi innocenti, UCCISI, per una guerra che non ha nessuna motivazione se non il controllo geopolitico e la vendita di armi...).

 

Finitela di indignarvi solo per 30 morti in un attentato, quando poi la nostra civilt? va in giro per il mondo a bombardare consapevolmente citt? inermi....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti prima di salire su un aereo sarebbe opportuno informarsi chi sono i tuoi compagni di viaggio, viaggiare insieme a Roberto Saviano non ? che mette... allegria :-)

Anche sapere chi ? che pilota sarebbe utile, tempo addietro un aereo si infilo nell'oceano con tutti i passeggeri perch? aveva deciso di..... suicidarsi!!!!!!!! Almeno sapere se ha debiti se ? stato mollato dalla moglie ecc ecc :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto parlando di attentati terroristici ***, non di attentati per far fuori qualcuno.

 

Quelli sono agguati, non attentati. Si fa un attentato per spargere il terrore e chi sparge il terrore ? un terrorista e in quanto tale ha la necessit? di rivendicare quello che fa: i kamikaze in Israele che lasciano il videotestamento, i kamikaze dell'11 settembre, le brigate rosse, ecc...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sto parlando di attentati terroristici ***, non di attentati per far fuori qualcuno.

 

Quelli sono agguati, non attentati. Si fa un attentato per spargere il terrore e chi sparge il terrore ? un terrorista e in quanto tale ha la necessit? di rivendicare quello che fa: i kamikaze in Israele che lasciano il videotestamento, i kamikaze dell'11 settembre, le brigate rosse, ecc...

 

 

***, stai calmo e ragiona. L'attentato di piazza fontana '69 (15 morti), L'attentato sull'Italicus '74 (altra decina di morti), l'attentato di Brescia '74 (altra decina di morti), l'attentato di Bologna '80 (OTTANTACINQUE morti, e 200 feriti).

 

SONO O NON SONO ATTENTATI??? SONO O NON SONO FATTI PER SPARGERE IL TERRORE? ? ? ?

 

Eppure, NESSUNO, NESSUNO, NESSUNO li ha MAI rivendicati...... Tanto ? vero che processualmente (ovviamente per depistaggi dei nostri cari servizi segreti) non si sa ancora NULLA dei mandanti...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

non era necessario rivendicarli, era la strategia della tensione, non serviva al contrario degli esempi che ha riportato ***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non era necessario rivendicarli, era la strategia della tensione, non serviva al contrario degli esempi che ha riportato ***

 

Ma infatti io voglio semplicemente far capire che se cade un aereo, e la causa fosse un attentato, potrebbe benissimo non esserci alcuna rivendicazione.... STOP.

 

I servizi segreti libici fecero saltare in aria a Lockerbie un aereo pieno di passeggeri, perch? a bordo c'erano agenti americani. Ma mica erano fessi i libici a rivendicare l'attentato! Mica lo hanno rivendicato, ma stiamo scherzando.. Il tutto si ? saputo in 15 anni di indagini, depistaggi, giochi diplomatici per mettersi d'accordo su questioni economiche (come sempre...).

 

Sull'aereo francese io non sto dicendo che ? un attentato, pu? benissimo essere caduto per cause accidentali.

 

Mi d? soltanto fastidio che si affermino con tanta nettezza le proprie opinioni, escludendo in partenza altre ipotesi. Senza capire che l'unica indubbia certezza ? sempre la dubbiosa incertezza.....

 

E se fosse stato un tragico errore come a Ustica? Qualcuno di voi pensa che verrebbe fuori tanto facilmente? E allora perch? mettere sempre in mezzo fantomatici islamici di Al Quaeda?

Sembra quasi che gli islamici abbiano l'esclusiva delle azioni violente, hanno fatto un bel lavaggio del cervello.

 

E pensare che l'FBI ammette che Bin Laden non ? mai stato tra gli indagati per l'11 settembre!!! Eppure tutti quanti noi come pecore ammaestrate a fare l'equazione "attentati (specialmente 11/9 ) = Bin Laden"..... Potenza della (dis)informazione..

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un discorso lungo sundace quello che dici, che non ha niente a che fare con la tragedia di questi giorni, al momento non ci sono ipotesi avanzate con fermezza, quindi quello di cui parliamo rimane ancora nel campo delle ipotesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' un discorso lungo sundace quello che dici, che non ha niente a che fare con la tragedia di questi giorni, al momento non ci sono ipotesi avanzate con fermezza, quindi quello di cui parliamo rimane ancora nel campo delle ipotesi

 

Sono d'accordo con te, e quindi se non ci sono ancora elementi per accreditare un'esplosione in volo, allo stesso modo non ce ne sono per escluderla gi? da ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma quale fulmine volete a 10km di altezza?

Pippa, non dire in giro che sei un fisico, se no fai fare figuracce alla categoria :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un agguato/attentato comunque a mio giudizio ? incompatibile con la situazione. E' vero che, come comunicato dall'Air France, sull'aereo volavano dirigenti di Multinazionali, per?, se vuoi davvero far fuori un nemico, non vai di certo ad ucciderlo su un volo di linea(sarebbe molto pi? costoso e pericoloso), oltre al fatto che, sempre se ? possibile tenere in conto questo parametro, non credo che sia intenzione dell'eventuale attentatore far fuori 227 persone in pi? del previsto. Poi comunque dopo l'11 settembre i controlli sono diventati meticolosissimi e soprattutto quando voli sugli intercontinentali trascorri pi? di un' ora tra procedure burocratiche e controlli. Imbarcarsi con una bomba su un aereo civile ? davvero un impresa difficile, se non impossibile...

Comunque speriamo che emerga la verit? di questa vicenda per rispetto di chi si trovava su quell'aereo maledetto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci crede nessuno all'attentato, sto discorso ? venuto in mezzo ma non c'entra una cippa. deve aver avuto qualche grave problema, difficile pensare che le condizioni atmosferiche siano stati cos? terribili, non dimentichiamo che c'erano altri aerei in volo su quella rotta. penso che nel giro di qualche giorno si potr? avere una primissima idea, analizzando i resti. poi ovviamente si dovr? cercare di recuperare le scatole nere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre se riescono a recuperarle le scatole nere... mmh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per i pezzi la vedo grigia... le scatole nere probabilmente non le recupereranno mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto i giornali dicono che neanche i rottami rinvenuti appartengono all'A330 AF...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×